PDA

View Full Version : [Help] X1600XT fps bassi

DEagle
02-08-2006, 10:09
Salve a tutti, ho gia dato un occhiata alle discussioni in rilievo ma apparentemente o fatto tutto correttamente quindi volevo kiedere a voi.

Recentemente ho aggiurnato il computer passando agli slot pciE, vi posto di seguito la mia config attuale:
Mainboard: ASUS K8n4 e;
VGA: Sapphire X1600xt (Omega driver);
CPU: AMD64 3000+
HDD: Maxtor 200gb SATA;
RAM: x1 Kingston 512 ddr400
x1 Kingmax 512 ddr400
Audio: SBlive 24bit;
Alimentatore: Enermax liberty 400w (modulare);
S/O: Windows XP PRO SP1;

Ho installato tutte le periferiche correttamente, avvio il computer formatto, comincio ad installare i driver ma quando riavvio (o accendo il pc) a volte il bios mi da un errore (linea punto punto punto - vga non rilevata), dopo un reset o 2 riparte tutto correttamente cosi non mi sono + preoccupato.
Decido cosi di cominciare a rimettere i vecchi giochi cominciando da America's Army, lo avvio, entro in un server e dopo aver aggionato il PB comincio a giocare, da subito noto qualcosa ke nn va, in computer stuttera cosi do un occhio agli FPS....20 :eek: ....mi dico ke è un problema momentaneo, cosi riavvio il pc, torno nel server e mi metto a controllare gli fps...la media è sempre bassissima, mi sembra di essere tornato alla vecchia geforce 2...
decido di provare la mappa in offline e gli fps sn notevolmente saliti, torno in un server...di nuovo bassi :cry:
Decido di far girare qualke benchmark...mi scarico la trial di 3dmark...la faccio girare e da subito ho 13 fps ke tendono a scendere... :cry:
Mi dico, magari la vga è attaccata male...la stacco e la riattacco ma tt uguale...
Senteno un mio amico mi dice ke potrebbe essere un problema con le OpenGL e il service pack, cosi mi fa scaricare l'SP2, e la installo (senza tt gli aggiornamenti tra la SP1 e 2) provo AA....gualke fps l'ha preso, forse 10/15, ma la mia 9600xt faceva meglio...

non so + ke fare, mi sapete dare una mano??

PS
a me vengono in mente queste possibili cause:
-qualke problema con il bus pciE (magari la vga nn lavora al massimo)
-qualke settaggio da bios ke nn fa lavorare la vga in modo corretto
-AA è un giochino di M.. :D (solo ke deve funzionare)

grazie a tutti

rampas
02-08-2006, 10:31
ma io ti consiglio di mettere il bios nuovo e di rimettere i driver vari della scheda madre, quelli del pci-express soprattutto