View Full Version : Mi consigliate un buon monitor?
Pak-Gatsu
02-08-2006, 09:18
Mi consigliate un buon monitor, diciamo 19 pollici, usato sia per giocare (con scheda nvida 7950) al massimo della qualità video (almeno per ora :D) e per studiare.
L'importante è che il prezzo sia contenuto... insomma no 1000 euro solo di monitor :p
Perchè usato? Perchè metti il prezzo che non puoi spendere invece di quello che max puoi sostenere. Leggi il regolamento di sezione please.
Perchè non può dire che uso ne fa? O pensavi intendesse monitor di seconda mano?!?
dire usato può sempre creare un'interpretazione ambigua. Meglio sarebbe usare altri termini. Ce ne sono tanti. Poi manca il budget.
Pak-Gatsu
04-08-2006, 11:58
Forse mi sono espresso male, con quell'usato intendevo che io voglio utilizzarlo per giocare con la 7950gx2 (e magari sfruttarla a dovere) e per studiare
Prezzo massimo 300/400 euro
Pak-Gatsu
04-08-2006, 18:48
Che ne pensate dei philips Brilliance LCD 190P7ES?
L'ho visto intorno ai 300 euro e le caratteristiche non mi sembrano male, però premetto che non sono molto pratico :D
Che ne pensate dei philips Brilliance LCD 190P7ES?
L'ho visto intorno ai 300 euro e le caratteristiche non mi sembrano male, però premetto che non sono molto pratico :D
quoto è un ottimo monitor per gli usi più vari (monta un pannello va non un tn). dove l'hai trovato a 300 euro (io l'ho visto sempre sui 330).
D'accordo che il Philips 190P7ES è un buonissimo tuttofare a livello sopra la media (tipo Belinea 101920 o Sam 970P),
però il punto "leggermente debole" è forse il response time. In pratica, l'utente che ha aperto il 3d afferma che gli serve anche per giocare. Il Philips in oggetto ha un rt di 8 ms da grigio a grigio (GTG). Un valore un poco altino per non vedere scie. In pratica, per un occhio allenato ai giochi, un po' di scie (non eccessive) si vedranno in alcuni sparatutto e guida. Per avere la certezza "no ghosting" occorre un rt nel gtg di 4 ms o meno...tipico però dei pannelli TN in cui l'overdrive è più efficace nell'abbassare il tempo di risposta rispetto ai VA (come il Philips) o S-ips ad angolo ampio.
Pak-Gatsu
04-08-2006, 21:22
Quindi anche se è un buon monitor non lo consigli per giocare? (rispondendo al precedente intervento, penso di avere l'occhio abbastanza allenato)
Quale modello può essere buono?
prova a dare un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311
con basso response time , dichiarato a 2ms, ideale per non vedere le scie, ci sono:
SAMSUNG SM940BF 330 340 euro più o meno
oppure
VIEWSONIC VX922 una decina di euro in più
prova a dare un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311
con basso response time , dichiarato a 2ms, ideale per non vedere le scie, ci sono:
SAMSUNG SM940BF 330 340 euro più o meno
oppure
VIEWSONIC VX922 una decina di euro in più
Concordo e quoto 1 a piacere di questi 2 citali da jackari. Per un gamer piuttosto assiduo sono l'ideale. Ovvio che vanno bene anche per un uso standard (Internet, Office, slide show di foto digitali, Cad, programmazione ecc.). L'unica "pecca" (come tutti i TN) è l'angolo di visualizzaz. verticale un po' carente...in pratica abbassando un poco la testa, un'immagine diventa molto scura. Per un uso monoutente, la cosa è però pressochè ininfluente.
Pak-Gatsu
05-08-2006, 07:14
Grazie mille per le informazioni allora provo a cercare su internet uno di questi due modelli.
Edit: Sapete un buon negozio online o a Roma che ha questi monitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.