View Full Version : dragon ball z
Tony Hak
02-08-2006, 09:17
ragazzi sapete che gioco è questo ? http://www.youtube.com/watch?v=OqG4qIqPUCM&NR .. cioe' .. è un gioco vero ? .. è troppo bello !! esiste per pc ? :D
Rik_Verbrugghe
02-08-2006, 09:55
Non hai visto che nei tags c'è scritto "playstation 2" e "ps2" ?
Per PC non c'è.
Tony Hak
02-08-2006, 10:21
uh .. nn l'ho notato .. ma un gioco simile per pc nn esiste ? :confused: ..magari sempre di dragon ball z
Crashbandy80
02-08-2006, 10:54
Che io sappia purtroppo no, l'unica cosa che ho visto è una total conversion (mod) per Quake 3 :
http://www.planetquake.com/bidforpower/
ho giocato a dragon ball z in una ps2 e devo dirte chè è una figata...l'unico gioco che rimpiango alle console...ha una giocabilità assurda ed è divertentissimo...
confermo l'esistenza di una mod per quake...l'ho pure usata, tempo fa, non so se fosse la stessa del sito sopracitato, cmq era carina...assolutamente non a livelli grafici delle console ma molto giocabile, dai... :)
Quello nel video e Dragon Ball Z Budokai 3 per ps2 ovviamente , è fantastico davvero io l ho stragiocato finche non l ho finito al 100% , che poi tra l altro nel video che ha visto ma anche mettendo l altro video che c era su youtube non si vedono tutte le mosse speciali che ci sono nel gioco come ad esempio il Final Flash di Vegeta o la mossa con cui Goku nell anime fa fuori Super c18
Altre mosse potenti le puoi le puoi vedere qua http://www.youtube.com/watch?v=-6-FEVPky8Q&mode=related&search=
uh .. nn l'ho notato .. ma un gioco simile per pc nn esiste ? :confused: ..magari sempre di dragon ball z
Su PC certe cose non vanno (per fortuna), il target non è quello delle console.
gia..pur essendo un gioco stupendo, "non è da pc" e quindi nisba...
(io avrei fatto lo stesso ragionamento per Outrun 2006...se Dragonball non è da pc tantomeno questo inutile gioco...vabbè...ma se il marketing dice il contrario... :rolleyes:)
:)
Dark Schneider
02-08-2006, 17:44
gia..pur essendo un gioco stupendo, "non è da pc" e quindi nisba...
(io avrei fatto lo stesso ragionamento per Outrun 2006...se Dragonball non è da pc tantomeno questo inutile gioco...vabbè...ma se il marketing dice il contrario... :rolleyes:)
:)
Infatti se per miracolo esce un gioco di DBZ su PC vende a palla. Non son generi da PC, ma col cavolo che ad un possessore di PC non piacerebbe avere un gioco simile.
Comunque su PS2 ce ne stanno a iosa di giochi di dbz. :)
Infatti se per miracolo esce un gioco di DBZ su PC vende a palla. Non son generi da PC, ma col cavolo che ad un possessore di PC non piacerebbe avere un gioco simile.
Comunque su PS2 ce ne stanno a iosa di giochi di dbz. :)
A me non frega una cippa.
Dragonball ha scassato i maroni già da tempo...
Dark Schneider
02-08-2006, 21:32
A me non frega una cippa.
Dragonball ha scassato i maroni già da tempo...
Beh che centra? Perchè non piace a te, non deve piacere a nessun pcista? C'è talmente tanta gente che gioca solo su PC che pagherebbe oro per vedere un gioco di dragon ball su pc.
Beh che centra? Perchè non piace a te, non deve piacere a nessun pcista? C'è talmente tanta gente che gioca solo su PC che pagherebbe oro per vedere un gioco di dragon ball su pc.
Sotto i 15 anni presumo di si, sopra... mi preoccuperebbe un po'...
Crashbandy80
03-08-2006, 08:36
Xile secondo te un videogiocatore adulto non dovrebbe mai avvicinarsi a videogiochi che non richiedono impegno e/o logica ma che sono semplicemente divertenti?
Stai scherzando vero?
Io quoto in pieno Dark Schneider, rosiko abbbestia a non averlo su PC :D
powerslave
03-08-2006, 08:48
Xile secondo te un videogiocatore adulto non dovrebbe mai avvicinarsi a videogiochi che non richiedono impegno e/o logica ma che sono semplicemente divertenti?
Stai scherzando vero?
Che poi è esattamente il contrario,in quando crescendo si ha sempre meno tempo ed energia da spendere per giocare ai giochi impegnati e si torna a giocare a qualcosa di più spensierato.
Solo chi non ha nulla da fare tutto il giorno può permettersi di giocare solo ai "giochi degni" e 9 su 10 è proprio un ragazzino di 15 anni.
che spettacolo sbavo a non finire :(
non pensavo che fossero così belli quelli di dragonball :eek:
ma è l'ultimo?
poi io vado pazzo per le trasformazioni, fusioni, mosse finali :cry:
EDIT
mi rispondo da solo :p
da quanto ho letto l'ultimo è "Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi" e deve uscire il 2 in novembre no?
Stai scherzando vero?
Io quoto in pieno Dark Schneider, rosiko abbbestia a non averlo su PC :D
Semplicemente quel tipo di giochi mi sembrano fatti per un certo target d' età.
Vedere un trentenne che passa il tempo a giocare a Dragonball... mi fa venire i sudori freddi.
A quell' età manco dovrebbe sapere cos' è Dragonball...
Ora che ci penso... a 30 anni uno dovrebbe anche smettere di videogiocare...
E ora che ci ripenso... dovrei anche un po' vergognarmi di questo tipo di discussioni: alla mia età dovrei pensare ad altro...
Dark Schneider
03-08-2006, 10:48
che spettacolo sbavo a non finire :(
non pensavo che fossero così belli quelli di dragonball :eek:
ma è l'ultimo?
poi io vado pazzo per le trasformazioni, fusioni, mosse finali :cry:
EDIT
mi rispondo da solo :p
da quanto ho letto l'ultimo è "Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi" e deve uscire il 2 in novembre no?
Budokai Tenkaichi è già uscito ed è molto bello. Secondo i miei gusti superiore al Budokai 3 del video sopra. Questo perchè Tenkaichi propone un sistema di combattimento "alla dragon ball". Quello che uscirà ad Ottobre è il Budokai Tenkaichi 2, che probabilmente sarà il picchiaduro definitivo di DBZ(esce per Wii e PS2), perchè va a migliorare alcune pecche del primo Tenkaichi.
Guardatevi questi due video ad esempio(son qlc mb), così capite il sistema di combattimento di tenkaichi che riproduce alla grande i combattimenti come li vediamo nell'anime. Non da classico picchiaduro, ma proprio "alla dragon ball", perchè sappiam tutti che i combattimenti in dragon ball sono "particolari. :) Ce ne son molti di titoli di dbz, ma personalmente prediligo i Tenkaichi.
http://streamingmovies.ign.com/ps2/article/703/703921/dbzbtenkaichi2_050106_01_wmvlow.wmv
http://streamingmovies.ign.com/ps2/article/703/703921/dbzbtenkaichi2_050106_02_wmvlow.wmv
Ripeto se per caso esce per PC un simile gioco il successo è assicurato. Poi su PC ormai ci sono determinati generi e quindi i picchiaduro si adattano più alle console che sono più immediate. Sta di fatto che un titolo simile su Pc a voja se avrebbe successo, ancora di più se teniamo conto che si tratta di un genere che è raro vedere in ambito PC. Ma io questo lo so, perchè ci son passato. Non toccavo una console da almeno 10 anni e mi mancavano simili tipologie di giochi. Poi vabbè mi son fatto anche una PS2(quindi gioco sia su pc che su console) ed ho risolto. Ma la verità è che ce n'è tantissima di gente che magari gioca solo su PC e che di sicuro sarebbe molto interessata a divertirsi con determinati titoli. :) Non è questione di essere anti-console o anti-pc, che tra l'altro a me fanno un po' ridere. E' questione di divertirsi, ed un utente pc che gioca a sparatutto, a mmorpg, rts, tranquillamente può divertirsi nel giocare un titolo di Dragon Ball. :)
Semplicemente quel tipo di giochi mi sembrano fatti per un certo target d' età.
Vedere un trentenne che passa il tempo a giocare a Dragonball... mi fa venire i sudori freddi.
A quell' età manco dovrebbe sapere cos' è Dragonball...
Ora che ci penso... a 30 anni uno dovrebbe anche smettere di videogiocare...
E ora che ci ripenso... dovrei anche un po' vergognarmi di questo tipo di discussioni: alla mia età dovrei pensare ad altro...
Il tuo discorso non è corretto per un semplice motivo a mio parere: giocare è qualcosa che facciamo da bambini. Giochiamo per divertirci, svagarci. Una volta che si cresce naturalmente abbiamo altre priorità, ma questo non significa smettere di svagarsi. Magari uno torna dal lavoro, stanco, e gli piace mettersi a giocare a qualcosa...ed in quell'oretta, in quelle 2 ore...torna un po' "bambino". Perchè giocare, che sia un gioco di dragon ball, uno sparatutto, un gioco di calcio, un rompicapo, un rpg,ecc. è qualcosa che fa tornare "bambini". Non c'è nulla di male in questo. Si chiama passione per un qualcosa. E se hai passione non importa l'età che hai. Tenendo sempre bene in mente che giocare non è qualcosa di serio nè a 10 anni nè a 30 anni. E' qualcosa buona per svagarsi, scaricarsi, divertirsi. Qualcosa da fare nel tempo libero.
Ancora più oggi rispetto a 10 anni fa, l'età media dei videogiocatori si è notevolmente alzata. Ci son studi che lo dicono.
Per quanto mi riguarda non faccio distinzioni tra generi di giochi in quanto ad età. Proprio perchè è il concetto di giocare in sè che è qualcosa da bambini e che da adulti ci fa tornare bambini in quella mezzora, ora,ecc. :)
Il tuo discorso non è corretto per un semplice motivo a mio parere: giocare è qualcosa che facciamo da bambini. Giochiamo per divertirci, svagarci. Una volta che si cresce naturalmente abbiamo altre priorità, ma questo non significa smettere di svagarsi. Magari uno torna dal lavoro, stanco, e gli piace mettersi a giocare a qualcosa...ed in quell'oretta, in quelle 2 ore...torna un po' "bambino". Perchè giocare, che sia un gioco di dragon ball, uno sparatutto, un gioco di calcio, un rompicapo, un rpg,ecc. è qualcosa che fa tornare "bambini". Non c'è nulla di male in questo. Si chiama passione per un qualcosa. E se hai passione non importa l'età che hai. Tenendo sempre bene in mente che giocare non è qualcosa di serio nè a 10 anni nè a 30 anni. E' qualcosa buona per svagarsi, scaricarsi, divertirsi. Qualcosa da fare nel tempo libero.
Ancora più oggi rispetto a 10 anni fa, l'età media dei videogiocatori si è notevolmente alzata. Ci son studi che lo dicono.
Per quanto mi riguarda non faccio distinzioni tra generi di giochi in quanto ad età. Proprio perchè è il concetto di giocare in sè che è qualcosa da bambini e che da adulti ci fa tornare bambini in quella mezzora, ora,ecc. :)
Lascia stare, è la mia crisi videoludicopseudointellettuale che mi fa ragionare in un certo modo.
Sto leggendo dei libri che ti cambiano dentro, e tutte le attività più effimere (videogiochi compresi) mi sembrano attualmente banalità.
Dark Schneider
03-08-2006, 11:07
Lascia stare, è la mia crisi videoludicopseudointellettuale che mi fa ragionare in un certo modo.
Sto leggendo dei libri che ti cambiano dentro, e tutte le attività più effimere (videogiochi compresi) mi sembrano attualmente banalità.
Beh per carità ognuno poi alla fine può avere il suo pensiero. :)
Anche leggere un libro è un ottima cosa. Leggo spesso libri, perchè stimolano la mente, la fantasia, la curiosità, fanno capire cose,ecc. e sono rilassanti. :)
Personalmente però cerco di variare, un po' di lettura, un po' di svago con i videogiochi,ecc. :)
mickss84
03-08-2006, 11:17
si, il gioco nel video è dragonball Z budokai 3 (PS2)
A mio avviso stupendo come giocabilità e impatto visivo.
Poi sono usciti dragonball tenchaiki (più libertà ma meno giocabile a mio avviso), super dragonball Z (che devo ancora provare) e a breve uscirà tenchaiki 2 sempre e solo per ps2
:D
Dark Schneider
03-08-2006, 11:23
si, il gioco nel video è dragonball Z budokai 3 (PS2)
A mio avviso stupendo come giocabilità e impatto visivo.
Poi sono usciti dragonball tenchaiki (più libertà ma meno giocabile a mio avviso), super dragonball Z (che devo ancora provare) e a breve uscirà tenchaiki 2 sempre e solo per ps2
:D
no il tenkaichi 2 anche per Wii uscirà. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.