View Full Version : Problemi connessione ADSL WIFI
Faina Notturna
02-08-2006, 00:24
Salve a tutti,
ho un fastidioso problema con la mia connessione adsl, ovvero se la connessione sta in idle dopo qualche ora va in palla, risulta connesso ma non riesco a fare niente, no web, no download. Sono costretto a resettare il router. Penso sia qualche impostazione del router che sbaglio a mettere perchè ho provato con 2 router diversi, 2 gestori diversi e addirittura in 2 città diverse e ho avuto lo stesso identico problema. Qualcuno mi può aiutare ??? :muro:
beh... detta così è lampante che c'è qualcosa che non va nel router (che marca?)
comincia a dirci cosa setti... parla parla.
Faina Notturna
02-08-2006, 13:01
Non penso sia il router perchè avevo un Roper e pensavo fosse quello, l'ho cambiato con un LinkSys ma il problema persiste. Non è assolutamente il mulo perchè non ce l'ho installato e cmq il problema me lo fa sempre. Se mi connetto e lascio in idle senza niente me lo fa uguale...
posta un'immagine della pagina relativa alla configurazione Wan
Faina Notturna
02-08-2006, 15:59
OK, purtroppo ora sono al lavoro, stasera quando torno a casa ti posto l'immagine, cmq il router è settato tutto in default, siccome non ci capisco na mazza :ciapet: ho giusto inserito i dati per la navigazione, tutto il resto l'ho lasciato com'era. Spero di risolvere perchè è fastidiosissimo. Cmq ho notato che quando si impalla, si spegne il led "wireless" e il "internet" sul router e sono costretto a resettare, però windows mi vede la connessione attiva e funzionante però non funziona niente.
Faina Notturna
02-08-2006, 21:36
Vi serve altro ?!
così infatti è impossibile
vai su imageshack.us, metti il nome del file, optimize without resize... quando ha finito, in fondo alla pagina copia il link all'immagine (guardala magari prima) e poi nella risposta alla discussione scrivi indirizzo così che la vediamo direttamente qui
Faina Notturna
03-08-2006, 08:39
http://img46.imageshack.us/img46/9006/wanqy2.jpg
http://img92.imageshack.us/img92/8173/wan2dm9.jpg
prova così:
connect on demand... mettilo a 0
oppure passa alla keep alive
Migliorie?
Faina Notturna
03-08-2006, 10:47
Connect on demand me lo fa mettere minimo a 1, keep connection alive stesso problema. Inoltre ho problemi con i p2p che sono di una lentezza unica 6/7kbs (ovviamente il firewall e settato con le relative porte aperte) mentre il web mi scarica anche 380/400 kbps...
quello la potevi lasciare a 9999 che è il massimo
qos cosa ti lascia mettere anche ???
Faina Notturna
03-08-2006, 11:35
UBR - CBR - VBR
Faina Notturna
04-08-2006, 09:19
:lamer:
Capsicum
04-08-2006, 14:08
io ho un problema simile,o perlomeno il risultato finale di qualcosa che non va è lo stesso...in pratica lasciando il pc a scaricare,connesso ad un dlink dl-624+ connesso a sua volta ad un modem dlink dsl300t dopo qualche ora si impalla proprio come dici tu,la connessione c'è ma non va più internet,no web,no msn no emule,fino a poco tempo fa pensavo fosse il caldo,ma ora che lo fa in queste giornate di fresco...credo che a sto punto il problema sia windows,perchè se io riavvio il pc la connessione internet ritorna normale,anche senza riavviare modem e access point,inoltre ci sono alcune volte in cui il pc si avvia normalmente,già connesso alla rete wireless,ma non va in internet,niente web ecc..aspetto un paio di minuti senza fare niente e comincia ad andare tutto ok...dopo un paio d'ore di emule ecco che internet non c'è più...non capisco cosa sia....qualcuno di voi ha già avuto problemi del genere?potrebbe essere qualche impostazione sbagliata di windows?
hai ip statici o dinamici?
Faina Notturna
04-08-2006, 15:19
Io ho ip dinamici.
hai ip statici o dinamici?
era rivolto a Capsicum...
Capsicum
04-08-2006, 19:36
ip dinamici
ho configurato il dhcp statico,quello che in pratica assegna sempre lo stesso ip individuando il mac address..
certo, ma se provi tutto in statico?
Faina Notturna
04-08-2006, 22:23
era rivolto a Capsicum...
Tanto il problema è identico... :muro:
jerrygdm
04-08-2006, 23:34
Ti dico io la soluzione: Metti PPPoE invece di PPPoA, succede anche a me con alice.
Faina Notturna
04-08-2006, 23:35
Speriamo, anche se pppoa me lo ha imposto l'isp...
Faina Notturna
04-08-2006, 23:43
Niente, se metto pppoe non mi prende più la linea... :muro:
jerrygdm
05-08-2006, 00:08
Prova a mettere LLC e PPPoE se riesci, poi:
Keep Alive: Redial period 30
MTU manual 1492
Faina Notturna
05-08-2006, 00:50
Niente da fare, appena imposta pppoe mi salta tutto...
Capsicum
05-08-2006, 17:14
ok,dopo l'ennesima volta che mi si ripresenta il problema ho cliccato col destro sull'icona della connessione,ho ripristinato ed ecco che ritorna internet,senza nemmeno toccarlo il modem.deduco quindi che il problemanon sia ne il modem ne l'access point,bensì windows maledetto...ho provato anche a cambiare la connessione da pppoe a pppoa, riavviato il modem tutto è tornato come prima,cioè pppoe...credo di non aver ancora risolto il problema vero?
Faina Notturna
05-08-2006, 17:33
A me sembra funzionare adesso, però ho dovuto disattivare il firewall del router...
Faina Notturna
06-08-2006, 03:06
Confermo, funzia tutto con il router disabilitato...
Faina Notturna
11-08-2006, 01:29
E' stata solo un illusione, ho di nuovo gli stessi problemi... :muro: :muro: :muro:
Io credo di avere lo stesso problema... mi connetto e dopo un po' (nn necessariamente un' ora ma anke meno) nn riesco + a scaricare o a navigare in internet, ma l'icona della connessione è al suo posto cm se fossi connesso... Ho un modem adsl quindi nn credo ke sia un problema del tuo ruter... Ora pongo un quesito da niubbo quale sono ^^ Ho notato ke questo è iniziato da quando ho settato utorrent cn una guida trovata su internet, potrebbe essere una pura coincidenza ma nn puo' essere stato un settaggio sbagliato a causare il problema?
Ehm, scusate se ho riuppato il post ma nn avevo letto la data ^^... cmq se qualcuno ha la soluzione al mio problema una soluzione è ben gradita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.