PDA

View Full Version : Stranezze Vodafone e preoccupazioni varie...

th78e
01-08-2006, 19:59
Ciao a tutti!

Scrivo il mio primo messaggio in questa sezione ponendo una domanda che ha dell'inquietante.
Quando io chiamo dal mio telefono fisso di casa un preciso numero Vodafone, sullo schermo di chi riceve la chiamata spesso e volentieri non compare il mio numero, ma un altro numero Vodafone, che nessuno di noi due conosce.

In breve, invece che il mio nr di casa, compare un +39346.......
Qualcuno ha qualche esperienza per dirmi che cosa succede? Il numero esiste, abbiamo provato a chiamarlo ma è perennemente spento.

Vodafone dice che è un problema di chi riceve.
Chi riceve dice che capita solo se chiamo io dal mio fisso.
Il mio gestore di telefonia fissa ha controllato e ha detto che da parte sua è tutto ok.

Senza andare nella fantascenza (tipo NSA che mi ascolta... :D ) qualcuno mi saprebbe dire da dove diavolo arriva sto numero?

Posso solo denunciarlo (per cosa poi??) Per sapere chi è?

Grazie mille!!!

IBELONGTOYOU
02-08-2006, 07:48
beh... nn ne avevo mai sentito parlare di una cosa del genere, comunque hai provato a chiamare il tuo amico i giorni diversi e lo fa sempre??mi sembra veramente strano, poi il numero esiste pure...se tu avessi chiamato dal cell avrei quasi pensato che qualcuno facesse "ponte" sul tuo per nn pagare, ma da quello di casa, comunque se sento qualcosa scrivo qui sul post..
CIAO :D

UncleSam76
02-08-2006, 13:00
Che gestore di telefonia fissa utilizi? Telecom Italia? Tele2? Infostrada? Altri?

Perchè ad esempio, Tele2 fa fare dei "giri" strani alle telefonate, spesso il mittente non compare, o compare con numerazioni strane...

Bye :)

th78e
02-08-2006, 22:19
La linea è telecom, ma la bolletta è albacom. Potrei capire che la chiamata fa giri strani, ma sono anni che chiamo e solo recentemente fa sto scherzo, senza contare che il numero vodafone che compare ESISTE. E se cerco di chiamarlo è perennemente spento oppure fa uno squillo e poi cade la linea. Altra stranezza: se lo trovo acceso e lo chiamo 20 volte, SEMPRE fa uno squillo e poi cade, come se fosse una cosa automatica...

HELP!!!

bye,

UncleSam76
03-08-2006, 09:27
Appunto, è un numero abilitato magari al solo invio di chiamate, no ricezione, utilizzato da Albacom per ottimizzare il costo delle sue chiamate (da cellulare a cellulare costa meno che fa fisso a cellulare).
Potresti ad esempio provare a chiamare un numero di rete fissa di una persona che abbia il display sul proprio telefono fisso, e vedere che numero gli appare.

Bye :)

th78e
03-08-2006, 11:58
Questo in effetti potrebbe essere una buona risposta, ma allora ne sorgono alcune altre:

- Perché a volte compare il mio numero e a volte quello di questo ipotetico "gateway"?
- Perché quando chiamo questo "gateway" è quasi sempre spento (con segreteria) mentre a volte fa uno squillo (sempre e solo uno) prima di entrare la segreteria? Se non è abilitato a ricevere non dovrebbe esserci la vocina che te lo dice?
- Più importante: perché Albacom non mi ha detto di questo quando l'ho chiamata?

bye,