View Full Version : AM2 E Zalman Reserator 1 Plus Fanless??
Patrik3B
01-08-2006, 17:55
Salve....Sapete per caso se lo Zelman Reserator 1 Plus Fanless è predisposto per socket AM2...Xchè alcuni dicono si(dato che ha la staffa per 939/940e perchè molti siti indicano la compatibilità totale!) e altri no...Prima di spendere tanti soldi vorrei essere sicuro che vada bene per il mio X2 AM2! :D
Per favore consigliatemi voi!!! :help:
Patrik3B
03-08-2006, 20:48
:rolleyes: nessuno sa dirmi qualcosa....io continuo a cercare informazioni ma non ne vengo a capo! HELP!!!!!
se nel sito zalman non se ne fa menzione, manda loro una mail. ;)
prova a mandargli una mail, ma ti ricordo che sk 940 non è la stessa cosa di am2 ;)
Stewie82
04-08-2006, 10:50
prova a mandargli una mail, ma ti ricordo che sk 940 non è la stessa cosa di am2 ;)
Esatto..penso sia diverso perchè gli attacchi dello Zalman 9500 per 939 e AM2 sono differenti. Essendo già uscito il 9500 per AM2..penso che abbiano fatto la staffa (infatti cambia solo la staffettina di ancoraggio) per l'AM2..cmq segui il consiglio e manda loro una mail..così vai sul sicuro
Patrik3B
05-08-2006, 10:51
OK....Grazie veramente a tutti....ho capito che l'unica soluzione è mandare loro una mail...il fatto è che non saprei quale altro raffreddamento a luiquido mettere che abbia le stesse caratteristiche di dissipazione e che abbia gia il tutto (compreso waterblock) per la scheda video! :rolleyes:
Se avete altre dritte da darmi....su sistemi analoghi allo zelman...mi farebbe molto piacere!
A BUON RENDERE!!!!! :D
zalman & co. sono sicuramente tra i peggiori sistemi a liquido... prova a vedere i soliti produttori italiani tipo ybris, oclabs e lunasio ;)
zalman & co. sono sicuramente tra i peggiori sistemi a liquido... prova a vedere i soliti produttori italiani tipo ybris, oclabs e lunasio ;)
Quoto in pieno !!
(a meno che nn vuoi per forza un fanless)
Ciao
Iantikas
06-08-2006, 16:55
anke rimanendo nel fanless ti consiglio di lasciar stare zalman e di puntare su alphacool...anke se in verità se proprio vuoi il fanless prendi solo i radiatori fatti in tal maniera (ti consiglio i capo cora ne puoi montare in serie quanti ne vuoi, son belli da vedere e in vendità trovi anke un bel kit per modificarli in attivi con una blower fan ke al minimo e molto silenziosa) e il resto prendilo dai vari produttori italiani o dagli stranieri come danger-den, swiftech, polarflo etc...
...un buon sistemino fanless ke nn ti deluderà a prestazioni potrebbe essere composto da
WB a bassa impedenza ke nn rikide pompe ad alta prevalenza (apogee, ONE, i TT LOC ed EVO della polarflo etc)
una pompa da aquario come la nj1200 (piccola, relativamente silenziosa e in grado di garantire portate + ke sufficenti in circuiti con anke un paio d wb ke strozzano poco)
come vasketta potresti puntare su un'aquarys III "light" dove metteresti in immersone la nj1200 e una volta posto il gruppo vasketta-pompa all'interno delle pareti del case stai sicuro ke sarà pressokè inudibile
fin qui il prezzo è abb basso, la botta te li danno i cape cora (scelta obbligata se vuoi stare fanless senza temp peggiori d un dissi boxed) e ne dovresti prendere almeno 5/6 x avere buone perfomance degne di un impianto a liquido...li metti tramite apposito kit attaccati alla parete laterale del case 8internamente o esternamente) e ti esce un bel impianto anke dal punto di vista estetico ;) ...la config falla tutta in serie e via, anke in caso aggiungi un wb vga (ricorda di prendere a bassa impedenza anke quello (ti consiglio Maze4 o MCW60)...ciao
Patrik3B
13-08-2006, 15:59
Grazie mille a tutti per i vostri commenti! Sono stati veramente Utili!!!
Ora sto valutando la possibilità di usare anche le celle di Peltier!.....
So che molti non condividono ma mi piacerebbe tentare, magari non applicandole direttamente sulla cpù come molte soluzioni gia viste on-line!
Il problema rimane sempre quello non trovo un water block che vada bene per AM2 e inoltre mi serve un Water block(quello non è un problema) per la mia X1800XT Avivo! Perchè scalda in maniera direi "Infernale" 65°!! :sbonk:
Grazie a tutti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.