View Full Version : il più clamoroso pacco made in china mai preso
vediamo un pò in che cosa è incappato l'incauto acquirente italiano :D
io mi sono ritrovato un paio di ciabatte (che ho tuttora ai piedi) marca italiana, a prima vista, poi leggi bene il cartellino e scopri che sono in realtà solo importatori e "garantiscono la qualità dei prodotti e l'uso di materiali naturali" ovviamente made in china
evvabbè, un paio di ciabatte non postranno nascondere sorprese, mi sono detto. al massimo le butto via prima se si disfano anzitempo.
hanno una peculiarità: le porti per dieci minuti e i "materiali naturali di alta qualità" ti fanno il piede nero che ti fan sembrare uno che non si lava da settimane :mbe:
un'altra paccata, acquistata dal vicino, è stata una pompa a pedale per macchina. a vederla pare serissima, cazz ha tant di marchio TUV!!!
alla prima pedalata il tubo di gomma che porta l'aria alla ruota è sparato fuori dal corpo pompa :asd:
a un esame più accurato, ecco che la pompa risulta fatta di lamierino metallico imbutito alla meglio, il manometro è una roba da 50 centesimi a dire tanto, il tubo in pratica appoggiato.... forse va bene per gonfiare i palloncini ma non troppo grossi
ah, il marchio TUV era ovviamente identico al TUV vero ma se prendi la lente vedi che in qualche dettaglio differisce e su un lato della confezione svetta borioso e potente il logo "made in china" :cool:
e voi quante incul.. ehr, ottimi acquisti avete fatto ? :read:
un'altra paccata, acquistata dal vicino, è stata una pompa a pedale per macchina.
Celo. :doh:
shinji_85
01-08-2006, 16:59
Penso di avere le scarpe (sportive: Adidas, Puma) fabbricate in Oriente (anzi, proprio in China, controllato ora)...
Ma per 'sto genere di vestiti è la prassi da non so quanto tempo...
Per il resto... Cioè roba da bancarelle e cose del genere (non spalleggiate da qualche marchio occidentale) mi sa che non ho nulla...
Le infradito (che non uso per uscire) sono AquaRapid (non so da dove vengono)...
Altra cosa che mi viene in mente... Comprate da poco... Polo bianche a 10 €, poi scontate a 6 € (Decathlon)... Made in Mauritius... :D
io di clamoroso solo una tuta da ginnastica , comprata da mia madre :D in un negozio cinese.
praticamente la parte appoggiata al carter motore della mia ex moto , si è letteralmente sciolta :D
Ciaozzz
v10_star
01-08-2006, 17:17
prezzi piiiiiccoli piiiiccoli e qualità inarrivabile :O
di che cosa osate lamentarvi? :mad: :sofico:
mikeshare78
01-08-2006, 17:48
Una volta ho comprato una pompa per la ruota della bici/moto, la prima volta che l'ho usata mi è scoppiata in mano...:asd: :asd:
Rigorosamente made in china:D
Va detto a onor di cronaca comuqnue che talvolta si trovano anche oggetti che durano più di un mese...
Un set di chiavi, con manico fisso e bussolotti intercambiabili di diverse misure... al pimo tentativo si smolla il reggi bussolotto... e vabbe lo saldo riprovo e si spacca in due il manico :mbe:
C'è da dire che l'avevo pagata due lire...
Una volta ho comprato una pompa per la ruota della bici/moto, la prima volta che l'ho usata mi è scoppiata in mano...:asd: :asd:
Rigorosamente made in china:D
Va detto a onor di cronaca comuqnue che talvolta si trovano anche oggetti che durano più di un mese...
:asd:
Un set di chiavi, con manico fisso e bussolotti intercambiabili di diverse misure... al pimo tentativo si smolla il reggi bussolotto... e vabbe lo saldo riprovo e si spacca in due il manico :mbe:
C'è da dire che l'avevo pagata due lire...
te pensa che io ho ancora un set di chiavi a bussola e cricchetto comprate eoni fa ( me le regalarono da bambino, avevo meno di dieci anni) da un marocchino, però vanno alla grande tuttora
che tempi, nemmeno più degli ambulanti ci si può fidare :doh:
SpEcIaL_k
01-08-2006, 19:22
niente di che pero' un volta comprai un accendino tipo zippo a 1,50 euro...mentre accendevo la seconda sigaretta mi e' praticamente esploso in mano.Fortunatamente mi si e' fatto solo un microtaglio sull'indice
Celo. :doh:
cosa volevi dire? :O
robynove82
01-08-2006, 20:55
Rasoio da barba elettrico made in china durato si e no 5min funzionando male......
naitsirhC
01-08-2006, 21:30
...
evvabbè, un paio di ciabatte non postranno nascondere sorprese, mi sono detto. al massimo le butto via prima se si disfano anzitempo.
hanno una peculiarità: le porti per dieci minuti e i "materiali naturali di alta qualità" ti fanno il piede nero che ti fan sembrare uno che non si lava da settimane :mbe:
...
Buttale.
Se rilascia residui sulla pelle hanno usato proprio una gomma vulcanizzata scadente e non credo proprio faccia bene alla salute.
C'è ne anche di un tipo che ne senti l'odore (simile alla plastica bruciata) per mesi... in questi casi, non esitare a buttare via tutto.
Beelzebub
01-08-2006, 23:06
Troppo lol sto thread! :D
Mia madre ha recentemente acquistato questo splendido ventilatore... :sofico:
http://img308.imageshack.us/img308/2065/dsc00177po8.th.jpg (http://img308.imageshack.us/my.php?image=dsc00177po8.jpg)
Per ora funziona... anzi, sto seriamente pensando di moddarlo per farne una mega ventola per il case del PC... :D :D :D
Jenovhia
02-08-2006, 08:16
vediamo un pò in che cosa è incappato l'incauto acquirente italiano :D
io mi sono ritrovato un paio di ciabatte (che ho tuttora ai piedi) marca italiana, a prima vista, poi leggi bene il cartellino e scopri che sono in realtà solo importatori e "garantiscono la qualità dei prodotti e l'uso di materiali naturali" ovviamente made in china
un'altra paccata, acquistata dal vicino, è stata una pompa a pedale per macchina. a vederla pare serissima, cazz ha tant di marchio TUV!!!
alla prima pedalata il tubo di gomma che porta l'aria alla ruota è sparato fuori dal corpo pompa :asd:
a un esame più accurato, ecco che la pompa risulta fatta di lamierino metallico imbutito alla meglio, il manometro è una roba da 50 centesimi a dire tanto, il tubo in pratica appoggiato.... forse va bene per gonfiare i palloncini ma non troppo grossi
ah, il marchio TUV era ovviamente identico al TUV vero ma se prendi la lente vedi che in qualche dettaglio differisce e su un lato della confezione svetta borioso e potente il logo "made in china" :cool:
e voi quante incul.. ehr, ottimi acquisti avete fatto ? :read:
Io ho comprato dei lampincini solari (un cnfz da 10) a soli 80 cent più 8 € di spedizione funzionano perfettmante e 5 li ho rivenduto a 50 €!!! Sono stato fortunato ^^ :D :sofico:
Ora che ci penso una volta mia sorella ha comprato uno di quei cappelletti con il ventilatore spiaccicato sulla fronte (nn so se avete capito quali) Il problema è che l'aria fredda del ventilatore è troppo concentrata sulla testa ha avuto un mal di testa forte per 2 giorni!!!! :D :D :D :D :eek:
cosa volevi dire? :O
Proprio quello che ho detto. Se non hai capito non è grave, non ho detto niente di importante. :rolleyes:
te pensa che io ho ancora un set di chiavi a bussola e cricchetto comprate eoni fa ( me le regalarono da bambino, avevo meno di dieci anni) da un marocchino, però vanno alla grande tuttora
che tempi, nemmeno più degli ambulanti ci si può fidare :doh:
Sulla passeggiata a mare una volta si trovavano russi e polacchi che vendevano principalmente orologi e macchine fotografiche a prezzi incredibilmente bassi.
Era tutto di fabbricazione russa e si potevano fare affari d'oro.
Adesso ci sono solo ambulanti cinesi e africani. Alcune cose hanno l'aspetto di qualcosa che si può comprare, ma altre, francamente, ho paura a guardarle troppo da vicino: uno sguardo troppo accurato potrebbe romperle.
Qualche anno fa ero in giro con alcuni amici. Doveva essere aprile o maggio e siamo capitati in un paese sul mare. Decidiamo di farci un bagno, ma non eravamo attrezzati. Per fortuna c'era un cinese con la sua bancarella che vendeva, tra le altre cose, anche boxer da bagno a 10 mila lire, poi scontati a 8 mila.
La consistenza non era delle migliori, ma parevano sufficientemente solidi, almeno per essere usati una sola volta. Al primo tuffo tutto bene, ma al secondo la gamba del boxer ha fatto effetto paracadute e quando l'acqua è entrata si sono aperti in due, restando attaccati solo per l'elastico in vita.
inutile dire che il cinese nel frattempo si era dileguato...
Qualche anno fa ero in giro con alcuni amici. Doveva essere aprile o maggio e siamo capitati in un paese sul mare. Decidiamo di farci un bagno, ma non eravamo attrezzati. Per fortuna c'era un cinese con la sua bancarella che vendeva, tra le altre cose, anche boxer da bagno a 10 mila lire, poi scontati a 8 mila.
La consistenza non era delle migliori, ma parevano sufficientemente solidi, almeno per essere usati una sola volta. Al primo tuffo tutto bene, ma al secondo la gamba del boxer ha fatto effetto paracadute e quando l'acqua è entrata si sono aperti in due, restando attaccati solo per l'elastico in vita.
inutile dire che il cinese nel frattempo si era dileguato...
:eek: :D stupenda questa!
Comunque diciamo che personalmente, cerco di non comperare oggetti potenzialmente pericolosi... :D
Qualche capo di abbigliamento alla fiera capita di prenderlo..ma bidonate no..anzi tutt'altro :eek: ...a volte capita veramente roba di qualità: lino, pelle etc...bisogna saper comperare anche da loro :D
Per chi diceva la ROBA FIRMATA: ma te ne sei accorto solo ora che vengono dalla cina, malesia, singapore e company??? :eek:
Io me ne resi conto 12 anni fa quando mi regalarono le adidas torsion.. :D
Tutta la roba dei noti marchi USA e no di abbigliamento sportivo viene fatta in cina..da lavoratori sfruttati, minori e sottopagati...è questo quello che mi fa schifo ;)
io non ci credo. ieri visto che mi amadre ndava a fare spesa ho detto di prendmi un altro paio di ciabatte e di evitare porcherie cinesi. me ne ha portato un paio e amen. mi sono accorto solo guardandole stamane che sono dello stesso bastardo importatore dell'altra volta che però ha pensato bene di rimuovere tutte le etichette made in china
puzzano come un copertone da camion queste :mad:
ma adesso uno deve andare da footlocker pure per le ciabatte? globalizzazione del cazzo, frontiere chiuse e sigillate ci vogliono :muro: :muro: :muro:
Beelzebub
02-08-2006, 12:10
io non ci credo. ieri visto che mi amadre ndava a fare spesa ho detto di prendmi un altro paio di ciabatte e di evitare porcherie cinesi. me ne ha portato un paio e amen. mi sono accorto solo guardandole stamane che sono dello stesso bastardo importatore dell'altra volta che però ha pensato bene di rimuovere tutte le etichette made in china
ma adesso uno deve andare da footlocker pure per le ciabatte? globalizzazione del cazzo, frontiere chiuse e sigillate ci vogliono :muro: :muro: :muro:
Che sfiga! :eek:
Io come infradito uso le havajanas. Non so se siano made in china, ci guardo appena torno a casa. Comunque, non puzzano e non macchiano... :D
Espinado
02-08-2006, 12:13
il problema e' con uncerto made in china, sono anni che tutte le compagnie di sportswear producono nel terzo mondo e la qualita' e' sempre la stessa, buona o meno a seconda del marchio.
Che sfiga! :eek:
Io come infradito uso le havajanas. Non so se siano made in china, ci guardo appena torno a casa. Comunque, non puzzano e non macchiano... :D
queste tornano al mittente, me ne frega un cazzo.. dico che han la taglia sbagliata e le faccio cambiare. che ci girino loro co sta "£$%&/ a piedi. e han pure il coraggio di venderle. ho una mezza idea di andare dall'importatore e fargliele mangiare visto che sono di materiale naturale d i qualità :mad:
il problema e' con uncerto made in china, sono anni che tutte le compagnie di sportswear producono nel terzo mondo e la qualita' e' sempre la stessa, buona o meno a seconda del marchio.
sì lo so ma un conto è quando c'è un quality check finale, un conto quando ti prendono per il culo e basta.
havaianas - made in brasil
sono davvero ottime, costano un po, ma se ti accontenti di colori meno comuni (stile verde-brasile) puoi trovare buone offerte
come prezzi da quel che ho visto si va dai 10 ai 30
a me bastano n paio di ciabatte da spiaggia che non scolorino e non puzzino. porca bestia roba che trovi nei negozietti e compri a occhi chiusi. niente, ora devi stare attento pure qua. è incredibile :doh:
Vai in qualunque negozio sportivo..tipo giacomelli... trovi ciabatte buone , anche di marca , a prezzi abbordabili...
per es io ne ho un paio della speedo , ormai usatissime , ed uno della nike ( che usavo ed usero' per il nuoto ). e mi trovo molto bene.
Ciaozzz
Vai in qualunque negozio sportivo..tipo giacomelli... trovi ciabatte buone , anche di marca , a prezzi abbordabili...
per es io ne ho un paio della speedo , ormai usatissime , ed uno della nike ( che usavo ed usero' per il nuoto ). e mi trovo molto bene.
Ciaozzz
ben a quello pensavo...però che tristezza, una volta i cestoni dei supermercati avevano roba decente. poi dico, le ciabatte, non è che ci sia da starci oi così attenti... e invece no, pure a quelle.
si spera che i cinesi non si mettano a fare goldoni :rolleyes:
Non metterle al sole: quelle di solito le usano per impermeabilizzare i tetti delle case. :D
ben a quello pensavo...però che tristezza, una volta i cestoni dei supermercati avevano roba decente. poi dico, le ciabatte, non è che ci sia da starci oi così attenti... e invece no, pure a quelle.
si spera che i cinesi non si mettano a fare goldoni :rolleyes:
Preservativi cinesi ma nessuno lo sa
di Anna Maria Angelone
26/4/2006
L'uso del preservativo in Cina è stato promosso fin dai primi anni 70 per controllare la crescita demografica
Pechino li esporta in tutto il mondo guadagnando un decimo rispetto a chi li vende
La Cina esporta ogni anno 1 miliardo di preservativi che vengono venduti ai consumatori di tutto il mondo, senza che questi sappiano che sono made in China.
Il paradosso è che non pochi cinesi preferiscono acquistare le marche più note (e costose) occidentali, snobbando quelle nazionali. Ignari del fatto che, dietro l'etichetta, c'è un prodotto fatto in casa.
Uno scherzo della globalizzazione reso noto da alcune grandi aziende produttrici di preservativi, che dalla Cina riforniscono i marchi mondiali più famosi e perfino qualche organizzazione internazionale per la lotta contro l'aids.
L'uso del preservativo in Cina è stato promosso fin dai primi anni 70 per controllare la crescita demografica. Tuttavia, l'industria della contraccezione moderna si è sviluppata solo di recente e non ha ancora una sua marca.
Un profilattico costa 2 centesimi quando esce dalla fabbrica cinese, ma il suo prezzo sale, da 50 eurocent fino a 3-5 euro, una volta etichettato dalle case americane ed europee.
L'anno scorso un'azienda cinese di Guilin ha realizzato un utile di soli 1,25 milioni di dollari con una produzione di 720 milioni di preservativi.
Un brand internazionale che ne ha venduti 100 milioni in Cina ha guadagnato 12,5 milioni. E pensare che sono gli stessi.
:ops:
inizio a credere che tutti quelli che dicono di bucare il goldone, forse non contano balle... :doh:
non è che sti cinesi si mettono pure a stampare gli euro? voglio rendere pane per focaccia agl importatori e a chi ci rifila ste robe
Feric Jaggar
02-08-2006, 14:25
A me la stessa pompa ha sparato il "manometro"; la pompa l'ho rattoppata, ma dall'ipermercato che la vende non compro più nulla. Ha un intero reparto, di robaccia cinese della più infima qualità.
Belzebub
02-08-2006, 15:21
una curiosità: qualcuno ha mai provato le lampadine a risparmio energetico che vendono i cinesi nelle bancarelle (quelle con il marchio simil-comunità europea CE = China Export)
una curiosità: qualcuno ha mai provato le lampadine a risparmio energetico che vendono i cinesi nelle bancarelle (quelle con il marchio simil-comunità europea CE = China Export)
come minimo ti si incendia la casa
non comprate assolutamente lamette e rasoi made in China! quelli fabbricati dalla Gillette e dalla Wilkinson(per dire 2 marchi importanti) sono tutte trattate e sterilizzate, come gli arnesi da sala operatoria, quelli cinesi no e si rischiano brutte malattie.
Espinado
02-08-2006, 16:54
prendi le havaianas. Se non le compri nel negozietto te le cavi con una quindicina di euro. Io ci ho girato il mondo per 5 anni, non puzzano non scoloriscono, si lavano facilmente e asciugano in quattro secondi. A vederle sono ancora perfette. Qualche mese fa ha ceduto il pezzo che sta proprio infradito, ci ho infilato una vite dentro e tireranno ancora avanti fino al mio ritorno in italia come minimo.
Comunque c'è roba cinese e roba cinese......
Lo dico da importatore quindi diretto interessato, dipende da cosa uno vuole, oramai in Cina si fa di tutto e a diversi livelli qualitativi, ad esempio le grosse multinazionali con fabbriche di LORO proprietà hanno gli stessi standard qualitativi del resto delle loro fabbriche, poi ci sono gli OEM che lavorano conto terzi per chi non ha la possibilità di costruire propri stabilimenti, e fra queste c'è molta differenza avendo la possibilità di scegliere fra fabbriche che producono a bassissimi costi e bassissimo livello qualitativo ad altre che a fronte di costi più alti possono garantire livelli qualitativi MOLTO ALTI, a volte direttamente confrontabili con quanto si può ottenere in occidente a costi molto inferiori.
Qua abbiamo dalla roba da bancarelle del mercato ambulante e quindi di qualità infima ad oggetti di assoluto livello qualitativo, naturalmente anche i costi sono diversi.
Comunque per il topic, molte volte la roba economica non conviene nemmeno prenderla poichè ci sono state intere partite di merce che non funzionavano nemmeno da nuove.....
inizio a credere che tutti quelli che dicono di bucare il goldone, forse non contano balle... :doh:
non è che sti cinesi si mettono pure a stampare gli euro? voglio rendere pane per focaccia agl importatori e a chi ci rifila ste robe
io ho notato che in una stessa scatola di preservativi a volte anche 2 su 6 sono farlocchi, non che si bucano piu facilmente
io ho notato che in una stessa scatola di preservativi a volte anche 2 su 6 sono farlocchi, non che si bucano piu facilmente
che prendi quelli della brooklin? :stordita:
che prendi quelli della brooklin? :stordita:
vivident :fagiano:
Io ho comprato delle piccole lampade solari da giardino per illuminare i bordi di un vialetto. Funzionano benissimo e con circa 15€ ne ho prese 3. :fagiano:
dr-omega
02-08-2006, 22:51
La mia fidanzata ha le api e produce miele (le api, non la fidanzata :D ).
Tempo fa mi disse che un famoso marchio italiano del settore importava fusti riciclati colmi di miele&api morte marchiati CE=China Export...
Occhio a ciò che mangiate...
quale marchio ? :D
Cioaoaanxxcxza
La mia fidanzata ha le api e produce miele (le api, non la fidanzata :D ).
Tempo fa mi disse che un famoso marchio italiano del settore importava fusti riciclati colmi di miele&api morte marchiati CE=China Export...
Occhio a ciò che mangiate...
Ho sentito che tempo fa l'italia aveva vietato le importazioni di miele dalla cina perchè trattato con prodotti banditi qui da noi, di tutta risposta i cinesi bloccarono le esportazioni di carbone verso l'italia, alla fine fummo costretti a riprendere le importazioni di miele! :eek:
Non ricordo bene i dettagli magari qualcuno ha piu info...
RiccardoS
03-08-2006, 08:34
Comunque c'è roba cinese e roba cinese......
....
quoto.
ad esempio, per l'abbigliamento moto io ho preso tutto dell'alpinestars che purtroppo produce in cina... ma la qualità è ottima. mi spiace favorire un produttore che produce all'estero (in cina in particolare), ma il prezzo era favorevole e la qualità indiscutibile.
per tutto il resto, non ho mai comprato dai cinesi nè roba con marchio cinese, perlomeno intenzionalmente.
non intendo favorire in alcun modo quel paese.
quoto.
ad esempio, per l'abbigliamento moto io ho preso tutto dell'alpinestars che purtroppo produce in cina... ma la qualità è ottima. mi spiace favorire un produttore che produce all'estero (in cina in particolare), ma il prezzo era favorevole e la qualità indiscutibile.
per tutto il resto, non ho mai comprato dai cinesi nè roba con marchio cinese, perlomeno intenzionalmente.
non intendo favorire in alcun modo quel paese.
Purtroppo il problema sta tutto qua, molte aziende hanno costruito loro fabbriche in Cina, altre si appoggiano agli OEM, molte di queste onestamente marchiano i prodotti che provengono da quelle fabbriche come Made in Cina, ma altre sfruttando l'escamotage del prodotto semilavorato dove magari mancano solamente le spine elettriche o anche meno, marchiano il prodotto come made in Italy, in Germany ecc...... è diventato molto difficile se non impossibile distinguere senza incertezze i prodotti nazionali da quelli di provenienza "dubbia".
Ho sentito che tempo fa l'italia aveva vietato le importazioni di miele dalla cina perchè trattato con prodotti banditi qui da noi, di tutta risposta i cinesi bloccarono le esportazioni di carbone verso l'italia, alla fine fummo costretti a riprendere le importazioni di miele! :eek:
spero nn sia andata così o il loro miele sarebbe da versarglielo in testa :mad:
dr-omega
04-08-2006, 00:40
Vero, le api se ne andavano ad impollinare i fiori, che però erano stracarichi di pesticidi da noi vietati...
Ovviamente il miele, grazie alle sue caratteristiche, era pieno di queste schifezze.
Il brand era quello che somiglia al nome di un giocatore del Milan.
No, non Kakà... :rolleyes: :D
le batterie cinesi. mitiche. stilo AA da 1.5V. durate ben 3 giorni :rotfl:
le batterie cinesi. mitiche. stilo AA da 1.5V. durate ben 3 giorni :rotfl:
hai ragione me ne ero scordato, le powercell mitazione delle duracell, con stessa grafica. se hanno 3 o 4 mAh è da gridare al miracolo :mbe:
bisognerebbe evitare di fare di tutta l'erba un fascio...come gia stato detto...se arrivano in ita prodotti cinesi "di dubbia origine" nel 99% dei casi è sempre colpa di importatori, spesso italiani, che fanno i furbi...
tutti le cose "scadenti" made in china spesso sono gli oggetti che la cina produce per il mercato interno, che quindi devonoo costare poco e durare poco...per dar continuità alla produzione e far lavorare la gente....se poi qualcuno importa le pile cinesi da 0,20 cents, accendini espolosivi, etc...non era certo intenzione dei cinesi di esportarle per altri mercati...
adidas,nike,asiccs,etc producono in cina tutte le scarpe, in un unico grande fabbricono vicino ad hong kong...i materiali sono di buona qualità, importati dall'occidente, ma li assemblano li per risparmiare..per inciso un paio di scarpe da ginnastica di qualunque marca costa circa 10-15 us dollars....fatevi 2 conti sui rincari dei distributori e negozi... :rolleyes: :)
son stato 3 mesi in cina, ad hong kong e vi posso assicurare ne ho viste di cotte e di crude...sia come "fregature" che i ciniesi rifilano agli italiani che passano di lì credendo di far affaroni, sia esempi di articoli di marca, non "taroccati" bensi esattamente gli stessi che vendono nelle boutique...senza però il cartellino di una società italaian che permette di mettere il "made in italy"...potrei continuare le ore..
A me hanno colpito i rasoi elettrici... in pieno viso pero' :D
Quel geniaccio di mio padre ne compra uno, modernissimo a vedersi. Sinceramente abituato al mio amatissimo philshave non volevo nemmeno provarlo, ma visto che insisteva...
...lo accendo, comincio a sbarbarmi e dopo pochi istanti il rasoio mi scoppia in mano aprendosi e mandando pezzi in ogni direzione.
Dopo il cagotto, glielo restituisco e gli dico "No ma, bel rasoio!".
L'indomani se lo fa cambiare, ne porta un altro e lo prova per due ore tenendolo acceso, sembrava funzionare.
Arrivo a casa, me lo mostra, me lo avvicina al volto mentre io gli urlo che ne avevo abbastanza, e quando il rasoio giunge a pochi cm dal mio viso BAM! scoppia :O
Solo che stavolta a farne le spese e' stato il mio timpano sinistro, un dolore cane.
Morale della favola, occhio ai rasoi cinesi :doh:
LuPellox85
04-08-2006, 10:44
Quel geniaccio di mio padre ne compra uno, modernissimo a vedersi. Sinceramente abituato al mio amatissimo philshave non volevo nemmeno provarlo, ma visto che insisteva...
...lo accendo, comincio a sbarbarmi e dopo pochi istanti il rasoio mi scoppia in mano aprendosi e mandando pezzi in ogni direzione.
Dopo il cagotto, glielo restituisco e gli dico "No ma, bel rasoio!".
L'indomani se lo fa cambiare, ne porta un altro e lo prova per due ore tenendolo acceso, sembrava funzionare.
Arrivo a casa, me lo mostra, me lo avvicina al volto mentre io gli urlo che ne avevo abbastanza, e quando il rasoio giunge a pochi cm dal mio viso BAM! scoppia :O
Solo che stavolta a farne le spese e' stato il mio timpano sinistro, un dolore cane.
Morale della favola, occhio ai rasoi cinesi :doh:
ma montano i condensatori al contrario? :asd:
23_Alby23
04-08-2006, 10:47
Va beh ma allora sei tu, daiii! Che cacchio sei, magneto? :sofico:
morpheus85
04-08-2006, 10:56
Più che pacco mi è apparso come un rompicapo cinese...
Cercherò di spiegare ma non so se ci capirete molto...
Si tratta di un saliscendi per doccia come questo:
http://i6.ebayimg.com/04/i/05/dc/7e/44_1_b.JPG
Fornito di 2 vitine e due fisher per il fissaggio, la cosa bella è che i due punti di aggancio quelli che si trovano all'estremità del tubo centrale, consistevano in due cilindretti che avevano soltanto un buco quello che andava a contatto con il muro. :mbe:
http://img54.imageshack.us/img54/4762/1ay9.jpg
La parte nera è vuota almeno da lì si poteva far entrare la vite per farla uscire dal buco e poi?
In pratica stando a loro dovevi mettere il fisher nel muro e fin qui ok, poi non so come tentare di avvitare sto cilindretto infililando forse una piccola mano :stordita: tra il muro e sto pezzo per stringere la vite e naturalmente mentre lo facevi la tua mano doveva diventare sottile sottile perchè più stringevi e più il cilindretto di conseguenza si attaccava al muro :eek: :doh: :help:
La soluzione è stata utilizzare quei fisher in metallo a blocco unico...
http://www.fischeritalia.it/mountpoint/00018.gif
Li attacchi al cilindretto che diventa a questo punto un pezzo unico, infili il fisher nel muro inizi a girare tutto il cilindretto in senso orario, questo come per magia apre le alette si allarga, si fissa al muro e risolvi l'enigma :sofico:
Ora le cose sono due o hanno sbagliato fisher ma mi sembra improbabile visto che non è stata cmq una cosa semplice e non viene neanche perfetto come lavoro... Oppure il cilindretto doveva essere creato in due pezzi uno lo agganci al muro e poi gli incastri l'altro pezzo sopra come solitamente si usa in questi tipo di installazzioni.. :read:
Praticamente le vibrazioni facevano spaccare la plastica, ed arrivata al punto di rottura tutta la parte superiore del rasoio esplodeva in mille pezzi con uno scoppio acutissimo :eek:
Va beh ma allora sei tu, daiii! Che cacchio sei, magneto? :sofico:
Il mio bellissimo Philshave di 8 anni continua a lavorare ogni giorno, tu che dici? :D
Magari fossi Magneto :sofico:
Il brand era quello che somiglia al nome di un giocatore del Milan.
No, non Kakà... :rolleyes: :D
Ambrosini?! :fiufiu:
lol, lo sport preferito alle superiori :D
dei ciocchi con gli elettrolitici grossi... :sofico:
hai ragione me ne ero scordato, le powercell mitazione delle duracell, con stessa grafica. se hanno 3 o 4 mAh è da gridare al miracolo :mbe:
:rotfl:
nono le mie erano china original, rosse con scritte cinesi giuro! :asd:
1 € per 5 batterie... :asd:
durate 3 giorni, senza usarle ovviamente :asd:
ps: le ha comprate mio padre, io non faccio certe cose :read:
robynove82
04-08-2006, 12:37
Bello...... allora mi è andata bene meno male che mi smise di funzionare :D
LuPellox85
04-08-2006, 13:59
lol, lo sport preferito alle superiori :D
dei ciocchi con gli elettrolitici grossi... :sofico:
ahahah, anche voi lo facevate?
certe botte appena la prof si allontanava... :D
andrineri
04-08-2006, 22:00
[edit]
dr-omega
07-08-2006, 11:10
Porcazozza!!! :eek:
morpheus85
07-08-2006, 12:15
Nessuno mi ha quotato :mad:
Non ci avete capito un cazz vero? :p
edited823
07-08-2006, 12:39
prezzi piiiiiccoli piiiiccoli e qualità inarrivabile :O
di che cosa osate lamentarvi? :mad: :sofico:
se compri paccottiglia si, ma se mi compro una maglia di armani, e la pago cara per poi sapere che anche se originale è fatta in cina, allora mi incazzo e anche tanto. perchè a questo punto preferisco comprare il tarocco.
*sasha ITALIA*
07-08-2006, 12:56
beh l'avrete già detto ma il made in China non significa per forza cattiva qualità, ad esempio le grandi multinazionali fanno assemblare il tutto lì per costi di manodopera chiaramente irrisori ma apportano loro il materiale... (vedi Apple - Microsoft - varie parti di automobili..) il rischio è quello di trovare degli oggetti esclusivamente progettati e creati in Cina con scarse qualità costruttive e componentistiche...ed ecco la mia ultima cazzata :D
Due settimane fa in Egitto ho preso lì in villaggio un paio di scarpette per andare sugli scogli, 10 euro (porca..) contro i 6 della mia morosa che le ha prese in Ita da Tacconi.. risultato, ho percorso 500 metri e mi si sono letteralmente aperte, senza contare che la gomma della suola era completamente distrutta!!! :eek: Guardo dentro - MADE IN CHINA - MA BAFFA... (le sue hanno retto perfettamente )
xenom e andrineri, sapete BENE che questi argomenti sono stati vietati in SCIENZA E TECNICA e che è anche prevista la sospensione.. se pensate che spostarvi di sezione vi permetta di svicolare le nostre regole vi sbagliate di grosso.
quindi siete avvisati
e chiuso OT!
>bYeZ<
Ieri in spiaggia c'era un venditore ambulante del ceilon e diceva che la sua borsa l'aveva comprata in un negozio italiano e l'aveva pagata 50euro ma non era cara, la "stessa" borsa dai cinesi costava 8euro ma era cara:asd:
luigiaratamigi
07-08-2006, 14:23
Mio padre, fra spiagge e mercatini, avrà acquistato circa 125 radioline: non ne ho mai vista una funzionare per più di 1 mese.
Ma lui non demorde...
Io invece l'anno scorso, durante la moda del "ComprotuttosuEbayperchècitrovolarobbbbbbafirmatachenoncostauncazzo" decisi di acquistare una camicia Ralph Lauren.
La comprai da un tipo che vendeva da LONDRA: il fatto di averla pagata due cocomeri e un peperone doveva farmi insospettire....
Circa un mese dopo mi suona alla porta il postino che mi dice "C'é da pagare una tassa...". (6 euro di tassa doganale...da Londra??? :confused: :mbe: )
Il pacchetto proveniva da SINGAPORE, come pure la splendida camicia, opera della sopraffina industria manufatturiera cinese.
Quando l'ho indossata sembravo appena sbarcato da un gommone di profughi:il busto era della misura giusta per un grande obeso, in compenso le maniche (che mi arrivavano a metà avambraccio) erano così strette che, oltre a vestire, pensavo che la misurassero la pressione.
dr-omega
07-08-2006, 15:56
Nessuno mi ha quotato :mad:
Non ci avete capito un cazz vero? :p
Io avrei detto burro... :p
naitsirhC
07-08-2006, 21:21
...
Quando l'ho indossata sembravo appena sbarcato da un gommone di profughi:il busto era della misura giusta per un grande obeso, in compenso le maniche (che mi arrivavano a metà avambraccio) erano così strette che, oltre a vestire, pensavo che la misurassero la pressione.
:asd:
Direi ottima per un mastro birraio. :O
SwissEvaKant
08-08-2006, 08:20
se compri paccottiglia si, ma se mi compro una maglia di armani, e la pago cara per poi sapere che anche se originale è fatta in cina, allora mi incazzo e anche tanto. perchè a questo punto preferisco comprare il tarocco.
La penso esattamente come te... non che sia sempre li a comperare cose di marca... anzi, però il fatto che determinate marche (vedi ad esempio quelle sportive) producano in Cina o simili, con materiali e rifiniture scadenti, al prezzo di qualche € e poi ti facciano pagare una maglietta 50-70€ mi fa veramente incaxx! Ormai si produce più o meno tutto li e trovare la qualità è un'impresa! Personalmente incomincio ad esserne veramente nauseata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.