View Full Version : Bologna, rom in sciopero della fame contro sgomberi
A Bologna rom in sciopero della fame contro sgomberi
Inserito il 31-07-2006 ~ 17:07 da Redazione
Tredici rom della comunità che da qualche settimana ha occupato l'ex istituto professionale Galilei - circa 180 persone tra cui 63 minori -, hanno cominciato uno sciopero della fame per protestare contro l'annunciato sgombero della struttura.
"Abbiamo chiesto un dialogo al Comune - ha detto il portavoce dei tredici scioperanti - e non abbiamo mai avuto risposta. Noi non vogliamo stare per forza al Galilei, tutto quello che chiediamo è dialogare con il Comune per risolvere il problema, togliere i bambini dalle strade. Noi non vogliamo l'esplosione, vogliamo la tranquillità, ma siamo di fronte ad una violazione dei diritti dei rom". Lo sciopero andrà avanti ad oltranza, con il presidio sotto il gazebo di piazza Re Enzo, dove sono stati esposti due striscioni contro lo sgombero del Galilei.
Il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, ha ribadito che verrà completato il censimento dello stabile, poi il comune agirà come sempre indicato: "Donne e bambini e coloro che hanno titolo per essere ospitati saranno protetti, gli altri verranno allontanati".
(modena2000.com)
Il problema dei nomadi è molto complesso.... io vivo ad Asti e ci convivo da anni e anni, ne so quindi qualcosa per esperienza personale.
Qua da noi ad esempio ogni tanto il comune (quando c'è la sinistra) compie lavori di pulizia e fornisce servizi come luce acqua ecc ecc... e questo è giusto MA nn capisco perkè nn devono pagare nulla... se hanno dei servizi da parte dello stato è giusto ke li paghino come gli altri. Inoltre la stragrande maggioranza ruba ...insomma quello dei nomadi è un problema ke in alcune città va affrontato immediatamente con una politica di integrazione sociale... e di equità nel trattamento nei confronti dei cittadini italiani.
ma siamo di fronte ad una violazione dei diritti dei Rom
Da quando i Rom hanno diritti :asd:
Da quando i Rom hanno diritti :asd:
scherzi a parte, non capisco perche' non abbiano nessun DOVERE... :mbe:
scherzi a parte, non capisco perche' non abbiano nessun DOVERE... :mbe:
Questa è l'INTEGRAZIONE :O
E se avanzi qualche dubbio (non certezza, non sentenza senza appello, DUBBIO) sei ovviamente un razzista :sofico:
Comunque solo il pensiero che possano dare qualcosa ai Rom che risiedono vicino a casa mia, mi vien la pelle d'oca.
Considerando quante case possiedono, da Ancona in giù. :muro:
E se avanzi qualche dubbio (non certezza, non sentenza senza appello, DUBBIO) sei ovviamente un razzista :sofico:
Comunque solo il pensiero che possano dare qualcosa ai Rom che risiedono vicino a casa mia, mi vien la pelle d'oca.
ciao sono razzista, e tu? :O
Piacere
*stringe la mano*
Sono una persona con pregiudizi molto forti.
*stringe la mano di nuovo*
( :banned: :asd: )
Solertes
01-08-2006, 19:46
Io no, credo....però.....i rom....che non vogliono sgomberare.....
Integrazione?.....Io non ho mai visto un Rom a cui sia passata neanche nell'anticamera del cervello l'idea di integrarsi....è un problema anche per le persone che fanno beneficenza (Caritas e similari) avere a che fare con questa gente...
spero che le loro ragioni siano molto forti, e che questo sciopero della fame prosegua.
a lungo.
ovviamente chiedono un dialogo, e lo DEVONO avere.
ma abituarsi prima a dare, e poi a chiedere, fa tanto schifo ?
oltre allo sciopero della fame fanno anche quello dei furti?
Io no, credo....però.....i rom....che non vogliono sgomberare.....
Integrazione?.....Io non ho mai visto un Rom a cui sia passata neanche nell'anticamera del cervello l'idea di integrarsi....è un problema anche per le persone che fanno beneficenza (Caritas e similari) avere a che fare con questa gente...
Ma non si evinceva dal mio post che sicuramente spero che questo sciopero duri MOOOOOLTO a lungo? :O
perchè queste cose non le mettono a referendum? :D
vuoi tu, o cittadino italiano, che al rom sia interdetto di calcare il suolo della penisola senza se e senza ma? :read:
sai che affluenza :cool:
scommetto che c'è qualche cavillo che lo rende impossibile... :mbe:
Solertes
01-08-2006, 20:01
Ma non si evinceva dal mio post che sicuramente spero che questo sciopero duri MOOOOOLTO a lungo? :O
Si, tranquilla, mi è servito solo come spunto.....avendo parecchi amici e parenti che fanno volontariato mi han parlato un pò di stà gente....essendo delle persone tollerantissime non ne han parlato male....ma dalla descrizione che han fatto (perdonandogli tutto e assolutamente senza rancore) dei problemi ci si fà tutt'altra idea....sarò io malizioso :stordita:
Si, tranquilla, mi è servito solo come spunto.....avendo parecchi amici e parenti che fanno volontariato mi han parlato un pò di stà gente....essendo delle persone tollerantissime non ne han parlato male....ma dalla descrizione che han fatto (perdonandogli tutto e assolutamente senza rancore) dei problemi ci si fà tutt'altra idea....sarò io malizioso :stordita:
Comunque la situazione la conosco. C'erano due di quei cosi per raccogliere i vestiti....li hanno dovuti togliere :muro: :muro:
Piacere
*stringe la mano*
Sono una persona con pregiudizi molto forti.
*stringe la mano di nuovo*
( :banned: :asd: )
*
chi non si integra può anche tornarsene a casa.
spero che le loro ragioni siano molto forti, e che questo sciopero della fame prosegua.
a lungo.
niente da aggiungere... d'accordo al 1000%
nulla di personale contro rom/zingari/etc, ma dopo che hanno cercato di pestarmi perche' non volevo che mi lavassero il parabrezza, non posso che quotare ileana .
gigio2005
01-08-2006, 20:40
bene un po' di dieta gli fara' bene....
edit: prima di darmi del fascista...alle ultime elezioni ho votato verdi e di pietro...dopo l'indulto ovviamente non votero' mai piu' a sinistra. cio' non toglie che i rom mi fanno schifo! odio chi rifiuta di lavorare e manda i bambini invece che a scuola a mendicare e a delinquere
mt_iceman
01-08-2006, 20:44
Tredici rom della comunità che da qualche settimana ha occupato l'ex istituto professionale Galilei - circa 180 persone tra cui 63 minori -, hanno cominciato uno sciopero della fame per protestare contro l'annunciato sgombero della struttura.
"Abbiamo chiesto un dialogo al Comune - ha detto il portavoce dei tredici scioperanti - e non abbiamo mai avuto risposta. Noi non vogliamo stare per forza al Galilei, tutto quello che chiediamo è dialogare con il Comune per risolvere il problema, togliere i bambini dalle strade. Noi non vogliamo l'esplosione, vogliamo la tranquillità, ma siamo di fronte ad una violazione dei diritti dei rom". Lo sciopero andrà avanti ad oltranza, con il presidio sotto il gazebo di piazza Re Enzo, dove sono stati esposti due striscioni contro lo sgombero del Galilei.
Il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, ha ribadito che verrà completato il censimento dello stabile, poi il comune agirà come sempre indicato: "Donne e bambini e coloro che hanno titolo per essere ospitati saranno protetti, gli altri verranno allontanati".
(modena2000.com)
:rolleyes:
DonaldDuck
01-08-2006, 20:59
bene un po' di dieta gli fara' bene....
Così se si tengono in forma sono più svelti a sgomberare le baracche :D
FastFreddy
01-08-2006, 21:27
Condivido il tuo disappunto, cominciassero col mandarli a scuola invece di scaricarli a un semaforo...
(modena2000.com)
aria aria, sgomberare :O
la colpa nn è solo loro.... lo stato italiano fa ridere... fa cacare e permette tutto ciò.... è assurdo ke se voti la sx nella tua città saprai ke sprekeranno soldi a palate per i campi nomadi e creeeranno nuove comunità..... qui da me è cosi .... son costretto ad andare a votare....a farmi prendere per il culo ancora un pò :stordita:
Il problema dei nomadi è molto complesso.... io vivo ad Asti e ci convivo da anni e anni, ne so quindi qualcosa per esperienza personale.
Qua da noi ad esempio ogni tanto il comune (quando c'è la sinistra) compie lavori di pulizia e fornisce servizi come luce acqua ecc ecc... e questo è giusto MA nn capisco perkè nn devono pagare nulla... se hanno dei servizi da parte dello stato è giusto ke li paghino come gli altri. Inoltre la stragrande maggioranza ruba ...insomma quello dei nomadi è un problema ke in alcune città va affrontato immediatamente con una politica di integrazione sociale... e di equità nel trattamento nei confronti dei cittadini italiani.
Premesso che ormai chiamarli "nomadi" fa quasi ridere. Questa gente staziona qui, come parassiti, ormai da anni e non fanno altro che aumentare.
Solo a Roma, censiti ce ne sono circa 20.000 (ma saranno almeno il doppio.....).
Perchè dobbiamo preoccuparci tanto per questa gente che non ha alcuna intenzione di integrarsi? Perchè questa gente ha la libertà di fare ciò che vuole e risulta anche tutelata dai comuni?
La gente è stufa di questa situazione, di essere presa in giro!
Tutti quei "coglioni" che si sono tanto risentiti ad essere definiti tali, forse ora si stanno rendendo conto di dove stiamo andando a finire.
L'Italia ormai ha perso la sua identità, è in mano agli immigrati, ai delinquenti, ai nomadi che hanno la libertà di fare ciò che vogliono, come se fosse un loro diritto.
E sarà sempre peggio.
Invece di tanti inutili referendum, facciamone veramente uno su questi argomenti.....credo che l'adesione raggiungerebbe i massimi storici!
supersayan
02-08-2006, 18:41
...rom in sciopero della fame contro sgomberi
:eek:
forse è la volta buona!
Appoggio in pieno lo sciopero della fame, speriamo ci sia anche quello della sete però :O
Jamal Crawford
02-08-2006, 18:59
Appoggio in pieno lo sciopero della fame, speriamo ci sia anche quello della sete però :O
Speriamo che ci sia pure lo sciopero degli aiuti
Cioè... Questi occupano ABUSIVAMENTE una struttura pubblica... E scioperano perchè li vogliono cacciare via? Le richieste che fanno non sono assurde. Vogliono solo togliere i loro bimbi dalle strade. Per farlo devono lavorare. Sono disposti a farlo? Oppure vogliono vivere solo con i contributi comunali? Questa gente è pagata, con la speranza che non delinquano... Speranza spesso vana... :rolleyes: (E c'è gente che li difende pure...). Non lavorano, occupano dei territori, che il comune è costretto a cedere (i campi nomadi), per via del loro status (privilegiato) di nomadi... e poi si lamentano anche?
discepolo
03-08-2006, 10:03
Cioè... Questi occupano ABUSIVAMENTE una struttura pubblica... E scioperano perchè li vogliono cacciare via? Le richieste che fanno non sono assurde. Vogliono solo togliere i loro bimbi dalle strade. Per farlo devono lavorare. Sono disposti a farlo? Oppure vogliono vivere solo con i contributi comunali? Questa gente è pagata, con la speranza che non delinquano... Speranza spesso vana... :rolleyes: (E c'è gente che li difende pure...). Non lavorano, occupano dei territori, che il comune è costretto a cedere (i campi nomadi), per via del loro status (privilegiato) di nomadi... e poi si lamentano anche?
:mano:
..::CRI::..
03-08-2006, 10:12
(E c'è gente che li difende pure...).
Pensa che un mio amico addirittura sostiene che le macchine non le rubano, ma i gage' (i non-rom) gliele vendono e poi denunciano il furto per beccarsi i soldi dell'assicurazione e quelli dei rom.
Incredibilmente c'è nè qualcuno (pochissimi, per la verità), che tenta l'integrazione...
poco tempo fa la postina la faceva una signora rom... proprio di quelle con la mega gonna, capello lunghissimo, ammennicoli vari... confesso che la prima volta che le ho dato il tiro mi son detto "alè, un'altra che vuole soldi, due palle"... :stordita:
cmq, in generale, mi pare che rom, zingari o come li si vuol chiamare, non rientrino nella soglia di sopportazione di molti.
Francamente, quando sento parlare di "cultura rom" vorrei essere illuminato in proposito, soprattutto su cosa rimane d iquesta al giorno d'oggi... :mbe:
matrizoo
03-08-2006, 10:46
Premesso che ormai chiamarli "nomadi" fa quasi ridere. Questa gente staziona qui, come parassiti, ormai da anni e non fanno altro che aumentare.
Solo a Roma, censiti ce ne sono circa 20.000 (ma saranno almeno il doppio.....).
Perchè dobbiamo preoccuparci tanto per questa gente che non ha alcuna intenzione di integrarsi? Perchè questa gente ha la libertà di fare ciò che vuole e risulta anche tutelata dai comuni?
La gente è stufa di questa situazione, di essere presa in giro!
Tutti quei "coglioni" che si sono tanto risentiti ad essere definiti tali, forse ora si stanno rendendo conto di dove stiamo andando a finire.
L'Italia ormai ha perso la sua identità, è in mano agli immigrati, ai delinquenti, ai nomadi che hanno la libertà di fare ciò che vogliono, come se fosse un loro diritto.
E sarà sempre peggio.
Invece di tanti inutili referendum, facciamone veramente uno su questi argomenti.....credo che l'adesione raggiungerebbe i massimi storici!
ehm...non vorrei disilluderti, ma non mi pare proprio un problema da imputare a qualche schieramento politico, visto che nei 5 anni passati i rom sono rimasti tali e quali a prima, e cofferati non mi pare proprio di destra (e li vuole cacciare) :O
credo siano difesi da non so chi, e qui da noi non si possono toccare pena la scomunicazione del vescovo :O
cmq mi offro volontario per sgombrare quello stabile...
cofferati non mi pare proprio di destra
Beh, se è per questo nemmeno di sinistra :asd:
ah che pena....non i rom ma...sentire ciò che dicono...non so se ridere o piangere... :muro:
Ma prenderli a randellate e fare piazza pulita no vero? :D
Fuori i rom e le loro baracche (poi ditemi come fanno a farsi quelle mega roulotte e le macchinone....)....l'Italia, in generale, ha bisogno di un pò di pulizia ;)
edited823
03-08-2006, 12:50
non mi sebra di essermi mai dimostrato xenofobo, però una comunità ha diritto di stare in un certo territorio a patto di rispettare le leggi della comunità + ampia cui appartiene. non aspettarsi solo trattamenti di favore e viver sopra le leggi, perchè ormai ci si dimetica che favorire a dismisura un gruppo = discriminare i non appartenenti.
senza contare che oramai non esiston + gli apolidi: sei nato su territorio it, bene 6 it. non cerchi statuti particolari o simili.
e poi non mi sembra giusto verso le altre etnie, molti gruppi son arrivati in It e dopo un periodo di ammortizzazione si stanno inserendo nel tessuto sociale, operazione nn facile, ma ci sono comunità che ci provan, ci sono strappi alle regole, ma cazzatine: la pausa per pregar alle 5 etc. i rom cosa fanno?
ricordiamoci che la Cost oltre a tutti i diritti, che si dan sempre per scontati, dice anche che si fona sul lavoro, parla del ruolo che devon avere i cittadini, ma dei doveri fan orecchie da mercante. Basta.
edited823
03-08-2006, 12:52
esser di sinistra nn vuol dire far fare sempre il cazzo che si vuole.
delete_Daniel_Nero_delete
03-08-2006, 21:13
non tollerare i vari rave party e punkabbestia di turno che non fanno altro che rovinare tutto e cercare di fare il possibile per evitare che i soliti 2 pagliacci mascherati da difensori dei diritti dei giovani brucino ancora una volta decine di migliaia di euro delle casse comunali non significa essere di destra..
edited823
03-08-2006, 21:49
perchè queste cose non le mettono a referendum? :D
vuoi tu, o cittadino italiano, che al rom sia interdetto di calcare il suolo della penisola senza se e senza ma? :read:
sai che affluenza :cool:
scommetto che c'è qualche cavillo che lo rende impossibile... :mbe:
più che un cavillo una cosina chiamata pricipio di non discriminazione, che è colonna portante della cost.
zerothehero
03-08-2006, 22:48
più che un cavillo una cosina chiamata pricipio di non discriminazione, che è colonna portante della cost.
Si potrebbe benissimo non far entrare più neanche un rom in Italia.
La politica di immigrazione è competenza degli stati..basta non espellerli in paesi in cui rischiano la tortura o nei casi in cui l'espulsione provocherebbe un'ingiusta rottura dei legami familiari e/o affettivi.
Oltre a questo basta non trattarli in modo disumani e degradanti.
Se rispetti questi prerequisiti, chi non è cittadino italiano lo puoi tranquilllamente espellere (anche per via amministrativa).
zerothehero
03-08-2006, 22:49
non tollerare i vari rave party e punkabbestia di turno che non fanno altro che rovinare tutto e cercare di fare il possibile per evitare che i soliti 2 pagliacci mascherati da difensori dei diritti dei giovani brucino ancora una volta decine di migliaia di euro delle casse comunali non significa essere di destra..
Cofferati infatti è di sinistra. :D
edited823
04-08-2006, 08:50
Si potrebbe benissimo non far entrare più neanche un rom in Italia.
ma quelli che ci sono bisogna tenerli. e a me starebbe bene. ma senza privilegi.
Antoniome
04-08-2006, 08:56
Che non etrino più in Italia o che proseguano a lungo lo sciopero della fame.
supersayan
04-08-2006, 09:31
Che non etrino più in Italia o che proseguano a lungo lo sciopero della fame.
facciamo "e"... ;)
matrizoo
04-08-2006, 12:04
Senza girarci troppo intorno mi sembra chiaro quale sia l'atteggiamento della gente nei confronti dei Rom :O
e allora la domanda sorge spontanea...come mai sono così tollerati e non vengono rimandati nel loro paese?
...come mai sono così tollerati e non vengono rimandati nel loro paese?
perchè noi siamo brava gente!
in effetti mi pare strano che ancora non si arrivato nessuno a difenderli :asd:
discepolo
04-08-2006, 12:47
perchè noi siamo brava gente!
A calare le braghe, fossimo come gli israeliani! :doh:
zerothehero
04-08-2006, 22:06
ma quelli che ci sono bisogna tenerli. e a me starebbe bene. ma senza privilegi.
Hanno una mentalità "nomade"...è difficile farli abituare in modo diverso..
Nei condomini non ci stanno (preferiscono i vari "campi-villaggio") e non si può neanche ficcarceli a forza, ovviamente.
mt_iceman
04-08-2006, 22:08
Nei condomini non ci stanno (preferiscono i vari "campi-villaggio") e non si può neanche ficcarceli a forza, ovviamente.
hanno una mentalità criminale. altro che balle! rubare, violentare, delinquere, elemosinare...solo questo fanno. poi nomadi de chè, che si piazzano aggratis dove trovano e ci restano grazie anche agli aiuti statali e comunali. a bologan addirittura gli han relato delle case scostruite per il giubileo, e ora nons i muovono con al gente esasperata da sti delinquenti...
HenryTheFirst
04-08-2006, 22:13
hanno una mentalità criminale. altro che balle! rubare, violentare, delinquere, elemosinare...solo questo fanno. poi nomadi de chè, che si piazzano aggratis dove trovano e ci restano grazie anche agli aiuti statali e comunali. a bologan addirittura gli han relato delle case scostruite per il giubileo, e ora nons i muovono con al gente esasperata da sti delinquenti...
Non mi pare proprio il caso di affibbiare ad un'intera categoria la nomea di violentatori. Sospeso 3 giorni.
A calare le braghe, fossimo come gli israeliani! :doh:
ot... ah bene...io come Israele...che per un pretesto bello e buono ha scatenato la guerra contro il Libano...non ci voglio diventare.
Poi che paragone hai scelto?
Minchia qua allora dovremmo attaccare decine di Stati :D
Il bello è che avanzano pure pretese, affinchè l'Europa..metta la sua forza multinazionale (combattente....mica di pace..) al confine fra i due Stati....io personalmente confido nell' Iran...a buon intenditor poche parole.
Loro hanno distrutto beirut...e poi dicono a non Toccate Tel Aviv...ma so proprio.... :muro: :doh: /OT
Qua bisogna solo comprendere che ci vuole un pò di pulizia e prendere i provvedmenti adeguati.
discepolo
05-08-2006, 14:52
ot... ah bene...io come Israele...che per un pretesto bello e buono ha scatenato la guerra contro il Libano...non ci voglio diventare.
Poi che paragone hai scelto?
Minchia qua allora dovremmo attaccare decine di Stati :D
Il bello è che avanzano pure pretese, affinchè l'Europa..metta la sua forza multinazionale (combattente....mica di pace..) al confine fra i due Stati....io personalmente confido nell' Iran...a buon intenditor poche parole.
Loro hanno distrutto beirut...e poi dicono a non Toccate Tel Aviv...ma so proprio.... :muro: :doh: /OT
Qua bisogna solo comprendere che ci vuole un pò di pulizia e prendere i provvedmenti adeguati.
Io dico solo una cosa, se prima con Guazzaloca ste cose non sono avvenute perchè non è stato rieletto!!
:doh:
zio_jerry
05-08-2006, 15:21
(modena2000.com)
diritti? non hanno voglia di far nulla solo elemosinare quando va bene sennò furti ecc ecc e vogliono diritti? muoiano di fame
Sehelaquiel
05-08-2006, 15:32
in effetti mi pare strano che ancora non si arrivato nessuno a difenderli :asd:
sinceramente sembra che quasi tutti qui abbiano avuto relazioni e prime impressioni non tanto buone sui rom (incluso me..)
mi riesce difficile diffenderli.
Hai ragione, ma in forum frequentatissimo come questo, prima o poi arriverà per certo qualcuno che non ci ha mai avuto a che fare, e che in nome del "politically-correct" darà a tutti dei razzisti. :D
*sasha ITALIA*
05-08-2006, 16:34
una volta ho espresso la mia opinione sugli Zingari e sono stato bananto meglio che non ci ricasco :stordita:
Io ho avuto a che fare con dei ROM.
Quando è nata mia figlia, assieme a lei è nata una piccola da una donna ROM.
Il marito era simpaticissimo, un omone grande e grosso che non si reggeva dalla felicità :)
LuVi
edited823
05-08-2006, 19:18
alla faccia della mentalità nomade, stanziati in un posto nn si spostano + !
io ogni volta che torno dal mio lavoro e vado a comprarmile sigarette vedo sempre un ragazzo tutto spettinato che mi chiede soldi e ogni giorno con la solita scusa deve comprarsi il biglietto dell'autobus .
I primi giorni ci cascavo ma se penso che e' 3 anni che lo vedo li mi viene da pensare ...se io per comprarmi le sigarette mi devo fare il culo questo per farsi il biglietto dell'autobus me li deve chiedere a me ? e ogni giorno ?
Perche in questo paese i governi danno a chi non merita !
Uno straniero pretende un posto dove stare non paga le tasse , magari ruba un po in giro ...e se non gli danno questi diritti questi che fanno lo sciopero della fame ?
Per gli stranieri che lavorano si fanno il culo come me ? in fila alle 3 del mattino per il permesso di soggiorno? e tanta tanta burocrazia ?
discepolo
05-08-2006, 22:02
Verissimo!
Occupano un area di un parco e ci costruisco casa con mattoni e non di paglia! ;)
zerothehero
05-08-2006, 22:25
Qui c'è qualcuno d'accordo con me. :p
http://www.sivola.net/dblog/articolo.asp?id=47
:Prrr:
Sono nomadi, per tradizione, come lo sono stati tutti i popoli nella loro fase embrionale. Sono nomadi, come mentalità, perché la loro risorsa è di adattarsi e ritagliarsi una nicchia nella società.
Esistono (per meglio dire: resistono) in tutta l'Europa dell'Est gli storici quartieri delle diverse nazionalità che componevano il vasto impero ottomano: le Mahala (o Mahalla): li han sempre vissuto i Rom, escluso la Romania, dove erano schiavi del clero ortodosso. Rom, stanziali da secoli.
Anche se dice che sono stanziali da secoli, dice pure che hanno una mentalità nomade. :p
discepolo
05-08-2006, 23:37
Qui c'è qualcuno d'accordo con me. :p
E io chi sono per te, nessuno ? :cry: :cry: :ciapet: :stordita:
la cosa più bella è quando vengono a chiederti l'elemosina con le silver ai piedi!! :muro:
o vedi i macchinoni parcheggiati nei campi nomadi, forniti di elettricità , acqua e interventi costanti di pulizia e manutenzione.
sono popolazioni che stanno sfruttando l'inettitudine del nostro paese per fare i porci comodi , il ricordo dei veri popoli nomadi mi sa ke nn corrisponde con la realtà odierna. Qua fanno affari come la mafia italiana nel sud, ke sono scemi ad andarsene?? anke perkè a differenza della mafia nostrana a loro tutto è permesso, per la società nn esistono e se li buttano dentro escono il giorno dopo.
tutto quello ke ho scritto è appurato , esperienza personale , made in Asti!!!
e vi assicuro ke sono proprio l'opposto del razzismo, certi problemi vanno affrontati!!
:.Blizzard.:
06-08-2006, 07:47
la cosa più bella è quando vengono a chiederti l'elemosina con le silver ai piedi!! :muro:
o vedi i macchinoni parcheggiati nei campi nomadi, forniti di elettricità , acqua e interventi costanti di pulizia e manutenzione.
sono popolazioni che stanno sfruttando l'inettitudine del nostro paese per fare i porci comodi , il ricordo dei veri popoli nomadi mi sa ke nn corrisponde con la realtà odierna. Qua fanno affari come la mafia italiana nel sud, ke sono scemi ad andarsene?? anke perkè a differenza della mafia nostrana a loro tutto è permesso, per la società nn esistono e se li buttano dentro escono il giorno dopo.
tutto quello ke ho scritto è appurato , esperienza personale , made in Asti!!!
e vi assicuro ke sono proprio l'opposto del razzismo, certi problemi vanno affrontati!!
Quoto. I Rom sono le uniche persone che davvero non ho mai sopportato per la loro strafottenza e per la loro insistenza. Avrebbero tanto da imparare dai marocchini che passano a vendere oggetti per le case o magari ti chiedono un euro per riportarti apposto il carrello. A gente così non mi sono mai fatto scrupoli di dare qualcosa nel limite del possibile.
DonaldDuck
06-08-2006, 08:44
Io sono un infermiere. Quando lavoravo a Roma facevo parte del pronto intervento cittadino. Più di una volta ebbi a che fare con i campi nomadi ma due eventi mi sono rimasti impressi in modo particolare. Il primo riguardava una chiamata di soccorso per accoltellamento. Sperando di trovare le forze dell'ordine già sul posto accorremmo pensando di trovare chissà cosa. Appena entrati ci rendemmo conto che qualcosa non quadrava, infatti non c'era nessun ferito. Probabilmente lo avevano già preso su e fatto sparire. Provando a chiedere cosa fosse successo i zingari ci guardavano con espressione impassibile e si muovevano come per cercare qualcosa in terra. Non appena ci rendemmo conto che stavano per bersagliarci a sassate scappammo via con l'ambulanza ma fummo costretti, per regolamento, a stazionare nelle vicinanze in attesa della volante. Una situazione surreale! L'altro fatto riguardava una ragazza molto giovane malmenata. La nostra postazione era situata vicino un campo nomadi e quel giorno vedemmo improvvisamente levarsi una colonna densa di fumo. Ci aspettavamo una chiamata da un momento all'altro. Ed infatti arrivò. In poche parole alcuni zingari provenienti da un'altro gruppo avevano provato a contrattare per una bambina bionda ma la mamma non voleva. Dato che la trattativa non procedeva come previsto diedero fuoco alla sua baracca prendendola a calci e pugni. Poi si scontrarono con gli uomini accorsi a difenderla. Il particolare che rendeva ancora più orribile l'azione era che questa povera donna era incinta almeno del quinto mese. Sull'ambulanza accogliemmo sia lei che la figlioletta bionda e lungo il tragitto verso l'ospedale mi spiegò che era usanza la compravendita di femmine con quel colore di capelli.
Ah, dimenticavo di dire che il bell'episodio di cui ho parlato prima è accaduto presso l'Ospedale di Roma "Sandro Pertini" :)
Per ogni episodio che qualcuno definisce "brutto" ce ne sono anche di belli, che nessuno racconta. E' sempre così.
LuVi
io ogni volta che torno dal mio lavoro e vado a comprarmile sigarette vedo sempre un ragazzo tutto spettinato che mi chiede soldi e ogni giorno con la solita scusa deve comprarsi il biglietto dell'autobus .
I primi giorni ci cascavo ma se penso che e' 3 anni che lo vedo li mi viene da pensare ...se io per comprarmi le sigarette mi devo fare il culo questo per farsi il biglietto dell'autobus me li deve chiedere a me ? e ogni giorno ?
Perche in questo paese i governi danno a chi non merita !
Uno straniero pretende un posto dove stare non paga le tasse , magari ruba un po in giro ...e se non gli danno questi diritti questi che fanno lo sciopero della fame ?
Per gli stranieri che lavorano si fanno il culo come me ? in fila alle 3 del mattino per il permesso di soggiorno? e tanta tanta burocrazia ?
Non voglio difendere i ROM, pero e' sempre la solita solfa :
Il macchinone di turno e' quello del pappa malavitoso : colui il quale fa da "padrino" sfruttando gli altri rom tramite prostituzione, elemosina, furto, etc.
Cose che guarda caso sono simili in tutto e per tutto a quello che capita anche qui da noi, basta osservare il Boss della Malavita, o il Berlusconi del governo.
Il mondo e' uguale dappertutto.
---edited---
06-08-2006, 09:14
Adesso ho letto questo thread e non dico nulla perchè potrebbero bannarmi. I Rom sono gli unici che non sopporto, inutile parlare della loro storia ecc e solite balle varie. In Italia sono gentaglia, sanno solo rubare e peggio e reclamare diritti da cittadini, non pagando tasse e vivendo alle nostre spalle. Il bello è che tutti sanno, anche le autorità, quando fanno i campi nel paese dove sta mia nonna, (stranamente) bisogna stare sull'attenti perchè rubano ma tanto non gli possono fare niente. Se trovassi uno di loro in casa mentre stanno facendo il loro lavoro non so cosa potrei fargli. Solo che sono doppiamente bastardi perchè fanno rubare ai bambini. Poi resta il fatto c'è anche qualche rom onesto, lavoratore bravo, come una donna del rione che si è integrata perfettamente, ma sono 1 su 100.000 :O
Poveri poveri ma sono poi sembre pien di bambini attorno, fosse per me li prenderei tutti e manderei via dall' Italia senza tanta distinzione fuori tutti.
Il macchinone di turno e' quello del pappa malavitoso : colui il quale fa da "padrino" sfruttando gli altri rom tramite prostituzione, elemosina, furto, etc.
Cose che guarda caso sono simili in tutto e per tutto a quello che capita anche qui da noi, basta osservare il Boss della Malavita, o il Berlusconi del governo.
Il mondo e' uguale dappertutto.
giustissimo...
p.s.
curioso come si dica "non pagano neanche le tasse" quando in altri thread ci si è fatti vanto di non pagarle quando sono troppo alte :rolleyes:
edited823
06-08-2006, 11:10
Verissimo!
Occupano un area di un parco e ci costruisco casa con mattoni e non di paglia! ;)
se ti stanzi in un posto dovresti perder lo status di rom, nessun aiuto economico.
altrimenti che senso avrebbe?
viola palesemente il principio di eguaglianza, principio derogabile per favorir il dettato cost di protezione delle minoranza(e già questo nn mi piace), ma se una mionoranza perde i suoi caratteri distintivi non può esser trattata con favore altrimenti è solo un trattamento di favore, ingiusto, per alcune categorie, ma per aiutar le categorie disagiate c'è già lo stato sociale.
DonaldDuck
06-08-2006, 14:30
Cose che guarda caso sono simili in tutto e per tutto a quello che capita anche qui da noi
Quindi non vedo necessità di aggiungere nulla alla delinquenza italiana. Ordinanze di sgombero? Ben vengano se si comportano male. A chi sento fare del falso buonismo (parlo in generale, non dico a te) suggerisco sempre di stare meno con i piedi sotto una scrivania e di vivere il mondo per quello che è in realtà.
Al di la di tutte le interessanti considerazioni fatte qui, si sta perdendo di vista l'argomento principale del thread. Cioè l'episodio dei ROM che fanno lo sciopero della fame per non essere cacciati da una struttura occupata abusivamente. Credo che loro avranno da qualche parte un terreno a loro destinato (e questo è già tanto, se consideriamo che una qualsiasi persona senza casa non ha diritto a tale trattamento), perchè stanno occupando quella struttura? E' il classico caso in cui gli si da il dito e ti prendono tutto il braccio... :mad:
Jaguar64bit
06-08-2006, 16:53
Chissà come fanno ad avere mercedes da 50 mila € , me lo sono sempre chiesto pure io.. poi c'è la gente che va a tirare la lima tutti i giorni al lavoro per prendersi una utilitaria.
Sehelaquiel
06-08-2006, 17:03
Chissà come fanno ad avere mercedes da 50 mila € , me lo sono sempre chiesto pure io.. poi c'è la gente che va a tirare la lima tutti i giorni al lavoro per prendersi una utilitaria.
magari 5 persone se la prendono e se la dividono per i vari giorni? boh :D
magari 5 persone se la prendono e se la dividono per i vari giorni? boh :D
son sempre diecimila sacchi a cranio, un pò tanti se si vive di elemosina...
DonaldDuck
06-08-2006, 19:13
Al di la di tutte le interessanti considerazioni fatte qui, si sta perdendo di vista l'argomento principale del thread. Cioè l'episodio dei ROM che fanno lo sciopero della fame per non essere cacciati da una struttura occupata abusivamente. Credo che loro avranno da qualche parte un terreno a loro destinato (e questo è già tanto, se consideriamo che una qualsiasi persona senza casa non ha diritto a tale trattamento), perchè stanno occupando quella struttura? E' il classico caso in cui gli si da il dito e ti prendono tutto il braccio... :mad:
Ed anche una gamba :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.