PDA

View Full Version : Secondo voi perche'...

xgear91
01-08-2006, 15:11
Come mai, nelle sezioni Apple related dei forum, nelle discussioni si incontrano sempre utenti che affermano di non gradire i prodotti Apple, che non hanno mai avuto prodotti Apple o che li hanno provati e non li hanno digeriti?
Cosa spinge questi utenti a leggere sezioni di forum, su prodotti che non gradiscono?

khelidan1980
01-08-2006, 15:15
Me lo sono sempre chiesto, ma secondo voi perche', nei forum dedicati ai prodotti Apple, qualsiasi discussione venga aperta, ci sono sempre degli utenti non Apple pronti ad intervenire?
Cosa spinge queste persone, che nei loro post affermano di non gradire i prodotti Apple, a dover intervenire?
Un grazie a chi mi vorra' illuminare.

Ma tu decidi chi puo parlare e chi no?Un forum è pubblico(nel senso aperto a tutti) ed ognuno che abbia o no un apple ha il sacrosanto diritto di intervenire se lo fa nei toni giusti....

Pelino
01-08-2006, 15:26
Me lo sono sempre chiesto, ma secondo voi perche', nei forum dedicati ai prodotti Apple, qualsiasi discussione venga aperta, ci sono sempre degli utenti non Apple pronti ad intervenire?
Cosa spinge queste persone, che nei loro post affermano di non gradire i prodotti Apple, a dover intervenire?
Un grazie a chi mi vorra' illuminare.

Pensavo che avresti continuato scrivendo: secondo voi si puo' scrivere un titolo piu' insignificante :)

comunque, non vedo perche' le persone che non hanno prodotti apple non dovrebbero intervenire nelle discussioni, spero tu stia scherzando.

xgear91
01-08-2006, 15:27
Ma tu decidi chi puo parlare e chi no?Un forum è pubblico(nel senso aperto a tutti) ed ognuno che abbia o no un apple ha il sacrosanto diritto di intervenire se lo fa nei toni giusti....
Rileggendo, il mio primo post ho capito che non sono stato chiaro.
Uno e' libero di postare come, dove e quanto vuole, nei limiti del rispetto altrui.
E ci mancherebbe anche.
Quello che mi chiedo io e':
Come mai, nelle sezioni Apple related dei forum, nelle discussioni si incontrano sempre utenti che affermano di non gradire i prodotti Apple, che non hanno mai avuto prodotti Apple o che li hanno provati e non li hanno digeriti?
Cosa spinge questi utenti a leggere sezioni di forum, su prodotti che non gradiscono?

Massimo87
01-08-2006, 15:28
questo è assurdo :eek:
cioè, uno anche se non ha un prodotto non può dire che non gli piace?
sopratutto se Apple poi.. :rolleyes:

Pelino
01-08-2006, 15:28
Uno e' libero di postare come, dove e quanto vuole, nei limiti del rispetto altrui.
E ci mancherebbe anche.
Cosa spinge questi utenti a leggere parti di forum, su prodotti che non gradiscono?

Beh non succede cosi' spesso, e comunque non e' che tu puoi sapere a quale categoria appartengono , io ho in sign i miei computer, ma non tutti scrivono la sign.
Insomma non vedo come tu possa "schedare" gli utenti.

Massimo87
01-08-2006, 15:29
E ci mancherebbe anche.
perchè sono liberi di farlo, e sopratutto la maggior parte si diverte a battibeccare con gli utenti mac-inside :asd:

xgear91
01-08-2006, 15:31
Beh non succede cosi' spesso, e comunque non e' che tu puoi sapere a quale categoria appartengono , io ho in sign i miei computer, ma non tutti scrivono la sign.
Insomma non vedo come tu possa "schedare" gli utenti.
Credimi non leggo le sign delle persone per capire come la pensano.
Leggo quello che postano.

xgear91
01-08-2006, 15:33
perchè sono liberi di farlo, e sopratutto la maggior parte si diverte a battibeccare con gli utenti mac-inside :asd:
Questa era una delle cose che era venuta in mente anche a me :D

P.S. Ho editato il primo post, mi sono reso conto che cosi' come era posta la domanda era veramente facile fraintendermi.

scorpionkkk
01-08-2006, 16:15
Questa era una delle cose che era venuta in mente anche a me :D

P.S. Ho editato il primo post, mi sono reso conto che cosi' come era posta la domanda era veramente facile fraintendermi.

Forse volevi chiedere: "Come fanno utenti del forum a discutere di prodotti che non possiedono?"
Risposta: Sono onniscienti.

Pelino
01-08-2006, 16:20
Forse volevi chiedere: "Come fanno utenti del forum a discutere di prodotti che non possiedono?"

Ma che dici, ma tu conosci i possedimenti di tutti quelli che discutono sul forum apple per fare affermazioni del genere?
non ho parole, pazzesco.
Incredibile anche la sintetica acidita' con cui tratti l'argomento.

Pelino
01-08-2006, 16:21

Inoltre:
il forum ha anche lo scopo di indirizzare verso l'acquisto dei prodotti tecnologici, quindi mi sembra normalissimo che si chiedano informazioni e si discuta, anche sulla base di precedenti discussioni, di prodotti che non si possiedono.
:mbe:

matteos
01-08-2006, 16:34
Inoltre:
il forum ha anche lo scopo di indirizzare verso l'acquisto dei prodotti tecnologici, quindi mi sembra normalissimo che si chiedano informazioni e si discuta, anche sulla base di precedenti discussioni, di prodotti che non si possiedono.
:mbe:
scusa ma se non ho capito male il thread è nato per capire il :"perchè molti utenti pur non avendo un prodotto apple o non avendolo mai provato lo osteggiano..."

il discorso sul poter parlare o meno di prodotti apple se non lo si è credo non c'entri nulla...ultimamente c'è troppa tensione in questa sezione non mi riferisco solo a questo thread... :)

xgear91
01-08-2006, 16:53
scusa ma se non ho capito male il thread è nato per capire il :"perchè molti utenti pur non avendo un prodotto apple o non avendolo mai provato lo osteggiano..."

il discorso sul poter parlare o meno di prodotti apple se non lo si è credo non c'entri nulla...ultimamente c'è troppa tensione in questa sezione non mi riferisco solo a questo thread... :)
Matteos ha capito perfettamente quello che intendevo.
Non ho aperto il post tanto per poter fare un po' di baccano.
Ma cercare di capire il perche' in ogni post che si legge si finisce sempre con qualcuno che litiga con qualcuno. Ed ultimamente di post simili ne ho visti parecchi. Ed in parecchi di questi post una delle parti litiganti appartiene alla categoria sopra citata.
Tutti sono liberi di esprimere le proprie opinioni.
Volevo solo capire se fosse corretta l'impressione che ho avuto, del: andiamo nella sezione Apple del forum a fare un po' di baccano, tanto li gli utenti se la prendono subito, basta buttare un po' di benzina sul fuoco.
Eh se si. Perche' non prendere spunto da tutto questo per chiedere un comportamento un po' piu' sereno da parte di tutti.
Saluti.

MacNeo
01-08-2006, 17:18
Tranquillo, anche io avevo capito cosa intendevi :)

Effettivamente, io non usando Linux non vado sui forum Linux. Avendo una Canon non vado sui forum Nikon.
Però sui forum Mac c'è sempre una piccola percentuale di gente che, pur non usandoli, viene lo stesso a commentare. Niente di male, ma è una cosa curiosa. È come se volesse dire che "noi sappiamo che esistete, ocio che vi teniamo d'occhio". E non credo che la stessa cosa avvenga sui forum Linux o BeOS. Evidentemente li ritengono "meno pericolosi" e li ignorano semplicemente, mentre noi (complice anche la diffusione dell'iPod negli ultimi anni) siamo diventati ben visibili. Ecco quindi da un lato la curiosità di vedere come viviamo noi l'informatica, e dall'altra una normale refrattarietà verso il diverso, che un po' forse spaventa.
Chi invece dice che non lo usa perché non si è trovato bene, spera probabilmente di "aiutare" la comunità parlandone male, e quindi evitando che altri ripetano la loro esperienza. Da un lato può essere utile, dall'altro alla lunga da fastidio a chi invece crede in Apple e ha la fortuna di essersi sempre trovato bene con i suoi prodotti.
La comunità Mac, anche se sempre meno a causa di un certo mash-up di utenze, si è sempre ritenuta "una famiglia". Siti e forum sono le loro "case", e vedere estranei che ti entrano in camera per dire che l'hai arredata male non è piacevole per nessuno. Forse è solo per questo che ci accorgiamo più facilmente degli "intrusi", tanto da averti portato a farti questa domanda.

Pelino
01-08-2006, 17:43

il mio quote era per skorpionkkk, tante le volte non fosse chiaro :rolleyes:
Anche secondo me il discorso non c'entra nulla, ma di quello si parla in questo thread, visto che nel primo thread si parla di "prodotti mai provati o digeriti".

Pelino
01-08-2006, 17:44

Effettivamente, io non usando Linux non vado sui forum Linux. Avendo una Canon non vado sui forum Nikon.
Però sui forum Mac c'è sempre una piccola percentuale di gente che, pur non usandoli, viene lo stesso a commentare. Niente di male, ma è una cosa curiosa. È come se volesse dire che "noi sappiamo che esistete, ocio che vi teniamo d'occhio". E non credo che la stessa cosa avvenga sui forum Linux o BeOS. Evidentemente li ritengono "meno pericolosi" e li ignorano semplicemente, mentre noi (complice anche la diffusione dell'iPod negli ultimi anni) siamo diventati ben visibili. Ecco quindi da un lato la curiosità di vedere come viviamo noi l'informatica, e dall'altra una normale refrattarietà verso il diverso, che un po' forse spaventa.
Chi invece dice che non lo usa perché non si è trovato bene, spera probabilmente di "aiutare" la comunità parlandone male, e quindi evitando che altri ripetano la loro esperienza. Da un lato può essere utile, dall'altro alla lunga da fastidio a chi invece crede in Apple e ha la fortuna di essersi sempre trovato bene con i suoi prodotti.
La comunità Mac, anche se sempre meno a causa di un certo mash-up di utenze, si è sempre ritenuta "una famiglia". Siti e forum sono le loro "case", e vedere estranei che ti entrano in camera per dire che l'hai arredata male non è piacevole per nessuno. Forse è solo per questo che ci accorgiamo più facilmente degli "intrusi", tanto da averti portato a farti questa domanda.

questi discorsi mi spaventano un tantino :eek: ragazzi ma state bene?

MadMax_2000
01-08-2006, 18:33
questi discorsi mi spaventano un tantino :eek: ragazzi ma state bene?

senza offesa, ma resto più perplesso per affermazioni come il tuo commento con vena offensiva seppur in modo molto lieve. Io non ci trovo nulla di "anomalo" in quello che dice MacNeo e posso capire perfettamente quello che dice xgear91.

"think different" :p

Saluti
Maxx

Pelino
01-08-2006, 18:39
senza offesa, ma resto più perplesso per affermazioni come il tuo commento con vena offensiva seppur in modo molto lieve. Io non ci trovo nulla di "anomalo" in quello che dice MacNeo e posso capire perfettamente quello che dice xgear91.

"think different" :p

Saluti
Maxx

vena offensiva? quale? :mbe:

MadMax_2000
01-08-2006, 18:42
vena offensiva? quale? :mbe:

senza offese, ma non è mia intenzione polemizzare...ma se mi dici... "questi discorsi mi spaventano un tantino ragazzi ma state bene?" ... mi dai del pazzoide come minimo...

il discorso finisce qui... so perfettamente che non volevi offendere :) ma scritto così qualche dubbio lo poteva suscitare :)

Saluti
Maxx

MacNeo
01-08-2006, 19:02
ragazzi ma state bene?ti sei mai domandato come mai nelle librerie ormai si trovano libri "sugli utenti mac" (giusto oggi ho comprato "Facce da Mac", Albert Pucci, Mondadori) e non solo manuali sui programmi? Beh, perché evidentemente non stiamo tanto bene :p

Comunque non vorrei portare il thread off topic. La mia riflessione sui mac users era relazionata solo alla domanda che era stata fatta all'inizio.

Pelino
01-08-2006, 20:11
ti sei mai domandato come mai nelle librerie ormai si trovano libri "sugli utenti mac" (giusto oggi ho comprato "Facce da Mac", Albert Pucci, Mondadori) e non solo manuali sui programmi? Beh, perché evidentemente non stiamo tanto bene :p

Comunque non vorrei portare il thread off topic. La mia riflessione sui mac users era relazionata solo alla domanda che era stata fatta all'inizio.

ma e' quello il problema... si cerca di trasportare il mac oltre il mero utilizzo computeristico.
Io uso il mac da tempo e uso anche il pc da eoni e , diciamola tutta anche linux.
Forse per questo ho un'idea chiara e abbastanza imparziale riguardo i limiti e i pregi dei due sistemi. Perche' entrambi ne hanno, e' innegabile.

MacNeo
01-08-2006, 20:38
certo che anche win ha lati positivi, ne sono convinto anch'io nonostante lo usi una volta al mese
così come fra i lati positivi del mac c'è che porta alla creazione di nuclei organizzati solidali che vanno oltre il mero utilizzo computeristico :)
Due utenti Mac si parlano anche se non si sono mai visti prima, due utenti Compaq non hanno nulla in comune.

Ma secondo me si va ot continuando su questo filone, lo ripeto.

matteos
02-08-2006, 06:57
il mio quote era per skorpionkkk, tante le volte non fosse chiaro :rolleyes:
Anche secondo me il discorso non c'entra nulla, ma di quello si parla in questo thread, visto che nel primo thread si parla di "prodotti mai provati o digeriti".
ti ho quotato solo perchè era l'ultimo messaggio,infatti il mio discorso era riferito in generale :)

ghigo81
03-08-2006, 07:46
io uso windows e anche prodotti apple, e l'unica cosa che ho notato girando nei forum di persone che usano Mac è che i prodotti Mac vengano spesso osannati e anche i difetti rivalutati come pregi, mentre per windows la maggior parte degli utenti con cui parlo quando in qualche post dove si parla di mac vengo considerato come un cretino arretrato e poi mi prendono sempre per i fondelli dicendo che win è pieno di schermate blu ecc....ecco se potessi rispondere a questi utenti mac gli direi che non ho problemi se si adeguano a fare certi acquisti, però sentirsi superiori per cosi poco mi sembra non il massimo..

Bisont
03-08-2006, 09:11

sono d'accordo...i forum a base windows sono diversi da quelli a base Apple.....ed è vero ogni tanto appare qualcuno che dice male a zero di apple e poi se ne va....ma che senso ha?

Bisont
03-08-2006, 09:13
certo che anche win ha lati positivi, ne sono convinto anch'io nonostante lo usi una volta al mese
così come fra i lati positivi del mac c'è che porta alla creazione di nuclei organizzati solidali che vanno oltre il mero utilizzo computeristico :)
Due utenti Mac si parlano anche se non si sono mai visti prima, due utenti Compaq non hanno nulla in comune.

Ma secondo me si va ot continuando su questo filone, lo ripeto.

quoto anche questo.... i mac user di firenze si ritrovano ogni mese a cena per stare insieme....e questo solo perchè sono mac-user....

D.O.S.
06-08-2006, 17:02

perchè queste persone sono dei CONSUMATORI ed avendo comprato dei prodotti hanno tutto il diritto di dire se gli sono piaciuti o no se c'è qualcosa che non va se l' assistenza clienti funziona oppure no.
Fino a prova contraria la Apple NON E' UNA RELIGIONE

rgart
07-08-2006, 10:18
Ma certo che un mac non è un prodotto di Dio in terra,ma ha una forza che i pc non hanno,cioè quella di fare gruppo... o ho comprato una Ducati,ed è la stessa storia,se incontro uno con un Monster lo saluto e dal nulla si crea una amicizia...
Stessa cosa col mac,sul monster ho la melina attaccata e chi usa mac mi attacca discorso chiedendomi quando ho iniziato ad usarli ecc.

Un pc non crea gruppo e molòti ne sono invidiosi... Non credo che i possessori di dell si ritrovino a mangiare insieme :D :D

Questo cameratismo xcui infastidisce chi si sente taglaito fuori e x ripicca scatena i flames...

Tranquillo, anche io avevo capito cosa intendevi

:cincin: :mano: :mano: :mano:

Dott.Wisem
21-08-2006, 22:30
Scusate, ma dove sono questi grandi flames contro Apple, scatenati di continuo su questo forum? Certo, di recente ci sono state molte lamentele sui MacBook, ma secondo me è proprio grazie a queste che Apple si è data una mossa a rilasciare un firmware per risolvere il problema dell'eccessivo calore. Quindi ben vengano le critiche, non solo verso Apple, ma verso qualunque prodotto di qualunque marca che dovesse avere dei problemi.
L'importante, secondo me, è non farne una religione. E' vero che ci sono dei tizi che stanno sempre a criticare, talvolta anche fuori luogo quando magari il prodotto non l'hanno mai neanche toccato, ma è anche vero il contrario, ovvero, che ci sono dei tizi che stanno sempre ad osannare e che trasformano dei difetti seri in 'piccole inezie trascurabili'. Vogliamo parlare anche di questi ultimi, allora? Secondo me è meglio avere più persone che criticano, piuttosto che più persone che elogiano, poiché le critiche consentono di migliorare e di far capire alla casa costruttrice la strada da intraprendere in futuro per meglio soddisfare le esigenze degli utenti.
Se nessuno critica, la casa costruttrice crede di aver creato il prodotto perfetto e si adagia sugli allori. Questo si che è pericoloso.