PDA

View Full Version : spegnimento improvviso acer aspire

marmolada
01-08-2006, 09:32
Ciao a tutti... da un pò di tempo mi capitava che il mio computer si spegneva di colpo.... al che ho deciso di formattarlo ma quando arriva a metà del caricamento file di Xp si spegne di colpo.... i cd originali acer si bloccano a metà... sono disperata...

avete qualche idea? sono riuscita ad installare windows 98 dopo vari spegnimenti .....ma non ho i driver per il 98 e indi è praticamente inutilizzabile.. e cmq mi da errore irreversibile a volte anche col 98.....

grazie dell'aiuto
ciao ciao

musicstudio
01-08-2006, 13:31
Ciao,scusa che modello di acer aspire serie 1600?
hai provato a soffiare con una bomboletta d'aria e ad aspirare tra le fessure di uscita dell'aria della cpu se ci fosse polvere?
solitamente si accumula molta polvere e di conseguenza il surriscaldamento,anche la cpu avrebbe bisogno della pasta termica nuova,
se è la serie 1600 ho un file in pdf con istruzioni per aprirlo e pulirlo,sempre se t'interessa. :D
ciao DARIO

Marco Giunio Silano
01-08-2006, 13:34
può anche essere un problema sull adc dell'alimentazione, detto in parole povere è come se sentisse la abtteria scarica e si spegne. capitava sui vecchi satellite (se ricordo bene).