View Full Version : Lotec Sirius: glielo dite voi alla Bugatti?
Che bastavano 2 turbine kkk per bucare i 1000cv?:asd:
http://www.lotec-gmbh.de/gallery_sirius/images/sirius23.jpg
http://clabedan.typepad.com/photos/uncategorized/fullsizelotec4.jpg
http://cimg2.163.com/auto/2006/5/3/200605032128234205f.jpg
Due dati al volo: la progettazione è iniziata nel 1992, tant'è vero che il cruscotto nella versione analogica è su base porsche 944.
1197cv
Motore di origine mercedes (qualcosa di simile al V12 che montano le versioni 65AMG) con la "piccola" aggiunta di due turbine kkk che lavorano a 1.2bar
0-100 3.8sec
0-200 7.6sec
400 km/h
Trazione posteriore, cambio manuale a sei marce, nessun aiuto elettronico ne per cambio ne per trazione o altro.
Unici comfort: clima manuale e idroguida.
Che bastavano 2 turbine kkk per bucare i 1000cv?:asd:
http://www.lotec-gmbh.de/gallery_sirius/images/sirius23.jpg
http://clabedan.typepad.com/photos/uncategorized/fullsizelotec4.jpg
http://cimg2.163.com/auto/2006/5/3/200605032128234205f.jpg
Due dati al volo: la progettazione è iniziata nel 1992, tant'è vero che il cruscotto nella versione analogica è su base porsche 944.
1197cv
Motore di origine mercedes (qualcosa di simile al V12 che montano le versioni 65AMG) con la "piccola" aggiunta di due turbine kkk che lavorano a 1.2bar
0-100 3.8sec
0-200 7.6sec
400 km/h
Trazione posteriore, cambio manuale a sei marce, nessun aiuto elettronico ne per cambio ne per trazione o altro.
Unici comfort: clima manuale e idroguida.
posteriore senza controlli e 1000 e passa cv
gestibilissima direi
la liena non mi piace per nulla
sticca a 0a 200 in meno di 8 secondi... :cool: :cool:
cmq bell razzo povera bugatti
Dimenticavo, il tutto alla modica cifra di 780000€
Dimenticavo, il tutto alla modica cifra di 780000€
spero tu abbia contato bene gli zeri!!
davide66
31-07-2006, 20:35
Dimenticavo, il tutto alla modica cifra di 780000€
Me ne dia un paio please ......... :eek:
spero tu abbia contato bene gli zeri!!
settecentottantamilaeuro. Direi di si, gli ho contati bene:asd:
ninja750
31-07-2006, 20:43
la lotec T1000 è vecchissima, bisogna sempre vedere quando arrivano le curve se gira o va dritto :fagiano:
la lotec T1000 è vecchissima, bisogna sempre vedere quando arrivano le curve se gira o va dritto :fagiano:
ma che dici, è un progetto di soli 14 anni fa:asd:
tra l'altro nn riesco a capire se mi piace o no... a tratti si e a tratti no :mc: :D
OvErClOck82
31-07-2006, 20:47
che schifo di 0-100 :mbe:
che schifo di 0-100 :mbe:
é una TP senza controllo della trazione e 1200cv, tu dimmi se pensi di riuscire a far meglio senza brasare gomme e asfalto:asd:
85kimeruccio
31-07-2006, 20:49
beh.. la bugatti e questa non so cosa sia peggiore :D
Jaguar64bit
31-07-2006, 20:49
la lotec T1000 è vecchissima, bisogna sempre vedere quando arrivano le curve se gira o va dritto :fagiano:
La Bugatti V in linea di massima ..riusciva a domare i 1001 cv , questa è propro un dragster mascherato.
ninja750
31-07-2006, 20:51
é una TP senza controllo della trazione e 1200cv, tu dimmi se pensi di riuscire a far meglio senza brasare gomme e asfalto:asd:
un treno di gomme appena sfiori il gas :D
[©Ice, 2004]™
31-07-2006, 20:53
la lotec T1000 è vecchissima, bisogna sempre vedere quando arrivano le curve se gira o va dritto :fagiano:
certo che se alla veyron (detta amichevolmente moby dick :sofico: ) togli l'elettronica quella sì che va dritta, curva molto meno di questa di sicuro...
Jaguar64bit
31-07-2006, 20:53
un treno di gomme appena sfiori il gas :D
Quello è il minimo...
calcola invece le ossa rotte alla prima curva.. :D
ninja750
31-07-2006, 20:59
™']certo che se alla veyron (detta amichevolmente moby dick :sofico: ) togli l'elettronica quella sì che va dritta, curva molto meno di questa di sicuro...
ieri ho visto sulla bbc la gara di jeremy contro gli altri due presentatori di topgear in aereo dall'italia alla francia, bellissima la scena di quando deve usare la chiave in una serratura apposita per chiudere l'enorme alettone e di come dice "volkswagen says that before use the car in the top-speed mode you have to do some checks.." allora la guarda e dice "some checks??", la guarda un po, tira un calcio alla gomma posteriore e sale dicendo "ok, it's all right! go on!" :sofico:
davide66
31-07-2006, 21:14
calcola invece le ossa rotte alla prima curva.. :D
Questo è più realistico :D
Mi piacerebbe vedere in mano a the stig come si comporta :cool:
ieri ho visto sulla bbc la gara di jeremy contro gli altri due presentatori di topgear in aereo dall'italia alla francia, bellissima la scena di quando deve usare la chiave in una serratura apposita per chiudere l'enorme alettone e di come dice "volkswagen says that before use the car in the top-speed mode you have to do some checks.." allora la guarda e dice "some checks??", la guarda un po, tira un calcio alla gomma posteriore e sale dicendo "ok, it's all right! go on!" :sofico:
Lo voglio, link please :read:
mt_iceman
31-07-2006, 21:28
il motore sarà forse lo stesso che montano anche sulla zonda
ninja750
31-07-2006, 21:43
Lo voglio, link please :read:
ho detto sulla bbc non sul mulo :D
anche se credo ci sia al solito anche li ;)
ho detto sulla bbc non sul mulo :D
anche se credo ci sia al solito anche li ;)
Ma nella puntata di questa settimana?me lo sono perso :doh:
Stigmata
01-08-2006, 15:13
Qui
http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/48794/lotec_sirius.html
la cosa sembra decisamente diversa: si parla di 850bhp e, per chi capisce:
The prototype Sirius uses the same basic 48-valve 6-litre Mercedes-Benz V12 that powers the Pagani Zonda, and with the compression ratio lowered to 8.5:1 and twin KKK K27 turbos boosting at 0.85 bar, it produces 850bhp at 6000rpm and a whopping 737lb ft of torque at 3800rpm.
As if 850bhp were not enough, Lotterschmid has dyno-tested engines up to 1200bhp.
direttamente dal sito lotec (tetesco:asd: )
Basismotor: Mercedes Benz 12-Zylinder 6,0-Ltr.
Einbaulage: Mittelmotor
Anordnung: V-Motor 60 Grad
Hubraum: 5987 ccm
Bohrung x Hub: 98,0 x 80,2
Verdichtungsverhältnis: 8,5 : 1
Ventile 4 pro Zylinder
Aufladung: 2 Spezial KKK-Turbolader K27
Ladeluftkühlung: 2 Luft-Luft Ladeluftkühler
Schmierung: Trockensumpfschmierung
Kühlung: Wasser
Leistung in PS (variabel):
bei 0,85 bar Ladedruck: 1000 PS bei 6300 U/min
bei 1,20 bar Ladedruck: 1200 PS bei 6300 U/min
Leistung in KW (variabel):
bei 0,85 bar Ladedruck: 735 KW bei 6300 U/min
bei 1,20 bar Ladedruck: 880 KW bei 6300 U/min
Max. Drehmoment:
bei 0,85 bar Ladedruck: 1100 NM bei 3400 U/min
bei 1,20 bar Ladedruck: 1320 NM bei 3400 U/min
Beschleunigung: 0-100 in 3,8 Sek.
0-200 in 7,8 Sek.
Höchstgeschwindigkeit: V-Max. bis 400 km/h je nach Übersetzung
Tacho: mit Anzeige bis 400 km/h
Bremsanlage vorne: Brembo innenbelüftet und gelocht
Bremsanlage hinten: Brembo innenbelüftet und gelocht
Getriebe und Kraftübertragung: Synchronisiertes Cima 6-Gang mit Getriebeölkühler
Hinterradantrieb mit Sperrdifferential
Motor-Management: LENZ Turbo-Tronic
Fahrwek, Federn und Dämpfer: Einzelradaufhängung vorne und Hinten mit Doppeldreieckslenkern, Stoßdämpfern, Schraubenfedern, Elektrohydraulisches System zur Anhebung der Bodenfreiheit bis 160 mm, Stabilisatoren vorne und hinten, Servo-Zahnstangenlenkung
Reifen- und Felgengröße: 3-teilige Works-Felgen
9,5 x 19" 255/40 ZR 19" vorne
13 x 19" 345/30 ZR 19" hinten
Ausstattung: Farbe und Innenausstattung nach Wahl. Rundinstrumente, Ladedruckanzeige, durchgehende Mittelkonsole mit Display für weitere Zusatzfunktionen, Servolenkung, Klimaanlage, Ganz-Leder-Ausstattung, Velourteppiche, Sportsitze mit Dreipunkt-Gurten
Maße und Gewichte: Länge: 4.120 mm
Breite: 2.080 mm
Höhe: 1.120 mm
Bodenfreiheit: 80 mm
Leergewicht: ca. 1.280 kg
Design: LOTEC GmbH Kurt Lotterschmid
Motor: LOTEC GmbH Kurt Lotterschmid
Motorelektronik: LENZ TurboTronic
Lieferzeit: auf Anfrage, je nach Auftragseingang
Preis: auf Anfrage
Sonstiges: Änderungen vorbehalten
per la verità mi pare di ricordare che ci fosse anche un preparatore inglese che a partire da una lamborghini ne aveva tirato fuori uno sbrego di cavalli... nn ricordo chi però :fagiano:
per la verità mi pare di ricordare che ci fosse anche un preparatore inglese che a partire da una lamborghini ne aveva tirato fuori uno sbrego di cavalli... nn ricordo chi però :fagiano:
Fosse stata na topa te lo ricordavi sicuro eh :O
Vecchio maniaco! :mad:
Stigmata
01-08-2006, 16:19
ci sono due versioni quindi? :confused:
No, penso solo che la pressione sia variabile, probabilmente ci sarà il solito tastino sull'abitacolo, tipo afterburner negli f18:asd:
Poi tu dovresti saperlo, su tutti i delta che si possono definire tali ci sono i tre "click" delle centraline tecnosport :O
Qua sarà simile solo più costoso:asd:
Stigmata
01-08-2006, 16:28
Poi tu dovresti saperlo, su tutti i delta che si possono definire tali ci sono i tre "click" delle centraline tecnosport :O
Quella che ho guidato non ce l'aveva, il tipo cercava il massimo dei cavalli e morta lì :D
dottormaury
01-08-2006, 17:02
a dir la verita su motorbox tempo fa avevo lettio di un'altra auto che con un kit di un preparatore superava agevolmente la bugatti sia in cavalli che in prestazioni dichiarate, non ricordo quale fosse però visto che ste macchine per me potrebbero pure non esistere
Fradetti
01-08-2006, 17:09
Ma nella puntata di questa settimana?me lo sono perso :doh:
scorsa stagione... da Alba a Londra Veyron vs Cessna 170 :D :D
[©Ice, 2004]™
01-08-2006, 17:19
per la verità mi pare di ricordare che ci fosse anche un preparatore inglese che a partire da una lamborghini ne aveva tirato fuori uno sbrego di cavalli... nn ricordo chi però :fagiano:
forse ti riferisci aquel imprenditore giapponese che ha una ditta (unja carrozzeria) di trasformazioni carri funebri, limousine e simili, che ha biturbizzato la sua diablo fino ai 1167 cv, e sta studiando una modifica per portarlo alla soglia dei 1400 cv, :sofico: aumentando un pochino i bar delle turbine...
per raggiungere questi risultati a aprte tutta la mole di lavoro ha dovuto cambiare tutta l'elettronica costrunedo un interfaccia ex-novo :eek:
diablo VTTT (V T Twin TuBBo :p )
http://www.autoblog.nl/images/lamborghini_diablo_bi-turbo_motor.jpg
http://www.buscatuning.com/blog/wp-content/fotos/marcas/lamborghini/diablo/_lamborghini-diablo-1100-CV-2.jpg
™']forse ti riferisci aquel imprenditore giapponese che ha una ditta (unja carrozzeria) di trasformazioni carri funebri, limousine e simili, che ha biturbizzato la sua diablo fino ai 1167 cv, e sta studiando una modifica per portarlo alla soglia dei 1400 cv, :sofico: aumentando un pochino i bar delle turbine...
per raggiungere questi risultati a aprte tutta la mole di lavoro ha dovuto cmabiare tutta l'elettronica costrunedo un interfaccia ex-novo :eek:
non so, letta su ste stesse pagine, ricordo che fosse una lambo, forse arancione ma non son certo, con un aletone dietro che potrebbe fungere da flap per un boeing
anche la saleen S7 turbo supera i 1000cv e i 400all'ora ;)
[©Ice, 2004]™
01-08-2006, 17:53
non so, letta su ste stesse pagine, ricordo che fosse una lambo, forse arancione ma non son certo, con un aletone dietro che potrebbe fungere da flap per un boeing
che abbiano turbizzato una GTR? :eek:
http://www.madcc.kctcs.edu/html/pdouglas/diablogtrback.jpg
scorsa stagione... da Alba a Londra Veyron vs Cessna 170 :D :D
LOL ma poi chi ha vinto? :sofico:
Comunque ci sono anche skiline che superano i MILLE mila cavalli, il problema è farne un auto di serie :read: :O
LOL ma poi chi ha vinto? :sofico:
Comunque ci sono anche skiline che superano i MILLE mila cavalli, il problema è farne un auto di serie :read: :O
jeremy con la Veyron sul filo del rasoio :D
ferro986
01-08-2006, 19:57
Però anche questa non và piano:
Mclaren F1 (http://en.wikipedia.org/wiki/McLaren_F1)
Anche qui (http://www.fantasycars.com/McLaren_F1/mclaren_f1.html)
E neanche QUESTA (http://en.wikipedia.org/wiki/Koenigsegg_CCR)
ninja750
01-08-2006, 22:06
Ma nella puntata di questa settimana?me lo sono perso :doh:
in realtà è una puntata di un anno fa che hanno replicato ieri sera su sky :)
ninja750
01-08-2006, 22:06
jeremy con la Veyron sul filo del rasoio :D
dai ma è stata una buffonata tanto per far vedere che con sta macchina sei più veloce dell'aereo :D
che peraltro non poteva viaggiare di notte ecc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.