View Full Version : Windows non parte più!!!
Aiuto!!!
Come molti sanno ho avuto grandi casini con zone alarm e il pc è stato sempre più lento con problemi enormi...
bene oggi utilizzando un'utility di powerquest magic 8.0 volevo riavviare il pc con linux..... bene seleziono le apposite caselle, riavvio e al riavvio dopo la schermata del check della memoria si carica un'altra schermata (per intenderci quella dove vi sono scritte le paeriferiche master e slave) e in fondo il trattino bianco lampeggia all'infinito senza caricare nulla!!!!
Ho provato a riavviare ma nulla da fare!
Ora come faccio ad avviare il computer con windows senza perdere dati e cambiare quell'impostazione del os loader????
Utilizzo il cd di xp, premo r e poi che cosa digito nel promt dei comandi che appare per avviare windows???
Aiuto!!!
:help: :help: :help: :cry: :confused: :help:
riesco ad entrare nel promt utilizzando il cd e premendo r ma poi non so come fare ad avviare windows!!
in pratica dovrei entrare e cambiare il boot loader da linux a xp...
posso farlo anche da dos in teoria ma come?
Che istruzione devo avviare???
Il problema non penso sia in xp ma in linux.....
:confused:
tutmosi3
31-07-2006, 20:54
Aiuto!!!
...
bene oggi utilizzando un'utility di powerquest magic 8.0 volevo riavviare il pc con linux
...
Questa non l'ho capita.
Hai Linux installato ma volevi modificare l'ordine del boot?
Ciao
in pratica volevo riavviare il pc utilizzando linux ed ho perciò selezionato con power quest 8.0 os selector la partizione con cui partire al reboot successivo!!
ma ci deve essere un problema con linux e il pc non parte!
ora dovrei cambiare con il promt dei comandi del cd di windows l'ordine di boot così da ravviare e partire con windows, sperando di riuscirci!
Il problema è:
io nel promt ho:
C:\\WINDOWS>_
quale comando devo scrivere successivamente per mettere windows xp e quindi la partizione C come quella da cui trovare i file di system????
Aiuto! :help: :help: :help:
Perdonami ma...hai provato a cercare nel forum?
Perchè se ne parla un giorno si....e l'altro pure (+ o -) :)
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=691475
Dovresti trovare qualcosa di utile.
Ex
si.... avevo già cercato ma si tratta di un problema diverso!
Qui devo cambiare l'ordine di boot e riavviare con xp!
Oppure potrei provare ad agire con linux. Ho ubuntu.... con il cd non è possibile farlo partire?
Attendo urgente risposta
Grazie a tutti! :)
come faccio...come faccio....non posso perdere tutto !!!!!!!!!!!!! :mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
come posso fare! :muro: :confused:
tutmosi3
01-08-2006, 09:57
Prova con un floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino). Fai partire il PC da floppy ed al floppy dai fdisk/mbr o fdisk\mbr.
In questo modo riscrivi il boot di Windows ma la partizione Linux sarà inaccessibile.
Immagino tu abbia i dati importanti solo su Windows, quindi la reistituzione del boot loader di Linux la faremo in un altro momento.
Ciao
allora innanzitutto grazie per la risposta.
Ho fatto un'altra cosa: formattato la partizione con linux e reinstallato ubuntu!
ora ubuntu funziona perfettamente ma al riavvio selezionando il booter di xp dopo che la schermata del boot è finita appare una schermata di xp con su scritto qualcosa come
alcuni files sono mancanti
e si riavvia...
ho già fatto un passo in avanti in quanto ora linux funziona ma per xp con i dati come faccio?
ciao
e grazie
tutmosi3
01-08-2006, 11:07
Bisognerebbe sapere quali sono i file mancanti.
Ciao
ragazzi aiutatemi :confused: :confused: :confused:
Come faccio a far ripartire xp???
Ora ho reinstallato linux e riconoscendo che nell'altra partizione c'era installato un sistema operativo windows ha impostato un boot selector......
bene ora appena accendo appare la schermata per selezionare il sistema operativo,
quindi seleziono windows e mi parte il boot loader come aveva sempre fatto ma appena finito il boot loader appare una schermata blu con qualche scritta e si riavvia il pc....
ora credo che questo sia un problema risolvibile in qualche maniera :mc: :mc:
o sbaglio?
Se avvio con boot da cd con cd di winzoz cosa devo digitare per fare il boot correttamente?
Devo forse fare un check disk o cosa?
Spero tantissimo in un vostro aiuto....
attendo urgentemente risposte
Grazie ciao :confused: :help:
raga non ce la faccio.....
basterebbe che mi diceste cosa digitare appena entrato con r nel disco di ripristino...... mi basterebbe avviare windows e cambiare quella dannata impostazione!!!
è possibile reperire in giro un disco di boot???
Caspita!
Confido in voi raga! :help:
Per recuperare xp dalla console di ripristino leggi qua :
http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=RJ1JU-11102005094348
i comandi che si possono usare ( credo che fixmbr sia quel che ti serve) altrimenti ti basta rifare l'installazione senza formattare.
Inserisci il cd di xp e avvia il pc, iniziando l'installazione.
Aspetta la schermata con scritto Per installare XP premere invio, lì premi invio e dopo accetta la licenza con F8.
Quando fa l'esame dei dischi ti trova la partizione con xp e ti chiede se installare una nuova copia o tentare il ripristino, tu scegli il ripristino.
In questo modo sovrascrivi xp senza perdere le impostazioni e i programmi installati, al massimo non ti ricrea il dual boot con Linux ( non ho mai provato a farlo con Linux).
ok quindi dentro la consolle digito c:\\ fixmbr e fa tutto lui...
molto bene farò così!
CIAO e grazie mille!!!
PS provo e vi dico! :D
fixmbr non va..... mi appare una schermata in blu con scritto autochk program not found per un attimo e poi si riavvia...
vado con il ripristino sperando vivamente che funzioni!!!
Vi aggiorno!
CIAO
mi dice partizione 1 (quella con windows) :
inattivo boot manager!!!
se provo a ripristinare mi dice impossibile perchè la partizione non è riconosciuta da windows!!!!
è come se quel programma l'avesse inattivata!!!
>Chiedo aiuto ai grandi lumi dell'informatica please!!!! :confused: :confused: :confused: :help: :help: :help:
Puoi provare a :
creare una nuova partizione per installare una seconda copia di xp e da quella salvarti i dati e dopo formattare tutto da capo, ma se non vede la partizione durante l'installazione c'è il rischio che non la veda neanche dal sistema installato.
Oppure puoi cercare uno di quei live cd di Linux che sappia leggere l'NTFS e da lì salvare la tua roba.
potrei creare una nuova partizione... installando windows dentro... quindi provare a vedere se vede l'altra e trasferire dati.... giusto...ottima idea....
ma se non la vede?
potrei installare nella nuova partizione lo stesso programma che mi sta facendo spaccare la testa (Partition magic 8.0) e sbloccare la partizione che risulta inattiva giusto???
ma come fa a risultare inattiva una partizione???
Non c'è un modo di attivarla???
Sbloccarla da bios??? Non so provate in tutti i modi a suggerire qualcosa please :help: :help: :help: :confused:
non posso perder tutto!!!
Ci sarà un modo benedetto!!!
Scusa, ma se usi LInux non conosci la distribuzione che legge l'NTFS?
Al massimo vai nella sezione Linux e chiedi lì.
Con un Livecd in modo da non installare nulla, una volta salvati i dati vai di formattone purificatore.
potrei creare una nuova partizione... installando windows dentro... quindi provare a vedere se vede l'altra e trasferire dati.... giusto...ottima idea....
ma se non la vede?
potrei installare nella nuova partizione lo stesso programma che mi sta facendo spaccare la testa (Partition magic 8.0) e sbloccare la partizione che risulta inattiva giusto???
Per provare a fare questo ci vuole una mezz'oretta di lavoro, al massimo non funziona.
Però attenzione quando crei la partizione a non formattare quella con l'xp morto!
ma l'idea sarebbe buona???
è possibile fare quanto ho pensato con qualche possibilità?
up please... non posso perdere tutti i dati... :mc: :confused: :confused:
ma se non la vede?
potrei installare nella nuova partizione lo stesso programma che mi sta facendo spaccare la testa (Partition magic 8.0) e sbloccare la partizione che risulta inattiva
L'unico sistema mi sembra questo, ma per i dati non posso garantirti il recupero.
ma possibile che non si riesca a sbloccare una partizione che un programma ha bloccato???
Come la blocca la sblocca no?
Ho dei dati importantissimi su... I need help!
:help: :help: :help: :help:
Non è possibile che non si riesca a riattivare una partizione! :confused:
Aiutatemi
Grazie
walter sampei
21-08-2006, 14:02
porta il tuo drive da un amico e mettilo come secondario nel suo pc. oppure procurati un altro disco fisso su cui installare un window$ "da battaglia", e poi usi quello per recuperare i dati sul tuo disco
vuoi recuperare una partizione di windows??
reinstallalo in una cartella temporanea e parti da lì.. dopodichè salvati i dati e formatta!
scusami ma come faccio a reinstallarlo in una cartella temporanea????? :confused:
Io di pc ne ho altri 2 potrei provare a mettere l'hd come slave sull'altro.... ma se la partizione non la vede non penso che la veda sull'altro...!
walter sampei
21-08-2006, 18:25
provato con programmi di recupero partizione? a me hanno salvato un disco con qualcosa come 120 giga di dati :yeah: :ave:
dimmi meglio please...grazie :eek:
walter sampei
21-08-2006, 18:42
ci sono dei programmi, es "active partition recovery", che se la perdita della partizione non e' causata da danni fisici al disco permettono di tentare di recuperare la partizione con tutti i suoi dati. a me hanno salvato il disco.
prova a scaricare la demo di active partition recovery, e' un programmino che crea un floppy o cd di boot. leggi bene come usarlo prima di iniziare!!! crei sto floppy, e riavvii il sistema. se vedi che riesce a vederti i drive e le cartelle senza problemi, allora dovrebbe farcela. la versione completa costa non ricordo quanti $$$ (mi pare 30), e ti permette non solo di "vedere" il filesystem, ma di recuperarlo e quindi anche i tuoi dati
ok ci do un'occhiata ma non mi arrendo a winzoz.... non è possibile che non si possa risvegliare una partizione maledizione!!!
walter sampei
21-08-2006, 18:45
da window$, specie xp, aspettati questo e altro... quando ci si mette e' MOLTO peggio del 98!
dai....veramente non può essere possibile!!!
qualcuno mi ha suggerito di usare i floppy di PM8 però non li ho!!!
nessuno li ha per passarmeli? :confused:
Sono disperato!...
walter sampei
21-08-2006, 19:59
prova con la demo di active partition recovery, la trovi con goooogle
e cosa faccio con quella demo? Creo i dischi?
walter sampei
21-08-2006, 20:18
mi pare ovvio. crei il disco e guardi se funziona per il tuo caso (con la demo puoi solo vedere i file ma non salvare il filesystem).
Poliorcete
21-08-2006, 20:59
riscrivi direttamente l'installazione di windows..anche a me succede che ogni tanto parta tutto...per la tangente..
riscrivi senza tanti problemi l'installazione di windows(quindi senza formattare), mettendo un nome utente diverso cosi non sovvrascrive la cartella documenti (se i dati sono là)
una volta recuperati i dati puoi anche riformattare..
si ma non me lo lascia riscrivere!!!
Mi dice che la partizione non è windows! :(
walter sampei
22-08-2006, 13:46
allora hai provato con l'active partition recovery?
sleeping
22-08-2006, 14:31
E' una cosa che non ho mai fatto, quindi non assicuro niente. Però io scaricherei una live di Linux da qualche altro computer (ad esempio, knoppix). Masterizzi l'immagine iso e ti fai il dvd/cd di knoppix, lo inserisci nel lettore e riavvi il sistema (accertandoti che faccia l'avvio da cd/dvd). Poi guarda se ti vede la partizione ntfs di winxp. Se la vede (speriamo...), apri k3b (ottimo programma di masterizzazione per linux), dopo aver letto questo http://www.grillini.com/knoppix/docs/tutorial/italiano/k3b.html . Per fare questo però devi avere almeno due unità diverse (un lettore e un masterizzatore). Se sei riuscito a salvare quello che ti interessa, poi puoi lavorare con molta più tranquillità e sicuramente si riesce a rimettere a posto le cose.
Oppure se hai una penna usb (più grande è meglio è) e pazientemente copi i file un po' alla volta e li trasferisci su un altro computer *sano e affidabile*. La svuoti e poi la riempi con altri dati e li porti sul computer sano. Finita questa procedura sarai sicuamente più tranquillo e lavorerai meglio nel ripristino. Spero di esserti stato d'aiuto e di aver capito il tuo problema.
SkunkWorks 68
22-08-2006, 14:35
Poi guarda se ti vede la partizione ntfs di winxp. Se la vede (speriamo...), La vede ma non la scrive,da quello che so io(già provato),ma se vuole fare un tentativo...
Ciao
sleeping
22-08-2006, 14:42
Che non la scriva non mi sembra una cosa particolarmente importate. Alla fine l'importante secondo me è che la veda e la legga per recuperare tutti i dati personali importanti, copiarli da qualche parte sicura e poi procedere con un bel formattone o qualche altra cosa. Quando i dati sono al sicuro...
grazie mille per le risposte...ùora io non ho 2 unità ottiche ( :muro: :muro: :muro: ) ma ho appena reinstallato windows. Ora conto di riuscire con il nuovo windows a modificare la vecchia partizione e quindi a risvegliarla.... spero di riuscirci sennò provo un vostro metodo....
provo e vi comunico!!!
CIao e grazie mille
cavolo cavolo cavolo.......
dal nuovo windows in gestione dischi mi vede una partizione senza lettera con su scritto Partizione Sconosciuta di 30 e passa gb che è quella di cui mi sto interessando....
ora cosa faccio?
Provo ad installare Partition Magic 8.0 e provo ad attivare quella benedetta partizione???
Sennò cosa posso fare???
evvvaaaaaaaaaiiiiiiii!!!!!!!!!
Ho rivisto la mia benedetta partizione!!!!!!!
evvvvvvaaaaaaaaaiiiiiii!!!
Tutti i files sotto il mio occhio!!!!!
In pratica ho installato Acronis Disk Director e avviandolo da boot sono riuscito a cambiare la vecchia partizione da Hidden, NonActive a Primary, Active e ora c'è!!!!!!!
E andiamoooooooooooo!!!!!!!
E andiamoooooooooooo!!!!!!
Ora metto al sicuro i files e poi provo nuovamente ad incasinarmi!!!!
E andiamoooooooooooo!!!!
ora bootto con la partizione creata nuova e vedo quindi la vecchia partizione come fosse tipo dati...
il problema ora è recuperare la posta!!!
Dentro a programmi==> outlook dove posso trovare i fiel da salvare x salvare la posta???
Ho provato a boottare con quella vecchia e va tutto peccato che tutti i programmi, tutto quello che c'era sul desktop è scomparso!
Come se ci fosse una nuova installazione con i dati di windows vecchi!!!!!!
Devo recuperare tutto soprattutto la posta ma come faccio???
Dove la trovo?
non posso avviare outlook perchè è come se sia stato appena installato capite?
Ho bisogno di sapere come fare ad accedere al mio vecchio desktop con tutte le mie icone :mc: :mc: :mc: come faccio a recuperare tutto?
spero abbiate capito... non capisco dove possano essere finiti tutti i file che determinavano le impostazioni di desktop ecc...
dove???
Come faccio a boottare dalla vecchia partizione con tutto come prima???
:help: :help: :help: :help:
up... :confused:
c'è un modo per ripristinare windows come era prima? impostazioni dei programmi, programmi installati e quanto altro???
è possibile ... :mc: :mc: :mc:
in pratica è come se avessi una versione nuova di windows ma con il disco pieno di programmi installati e files!!!
Non riesco a ripristinare windows come era prima: stesso desktop, programmi installati e funzionanti, posta in outlook, ecc ecc
spero possiate aiutarmi almeno per fare il backup di posta and co... :confused:
Poliorcete
23-08-2006, 21:29
http://www.newsplanet.it/trshow.php/DOVE%20SI%20NASCONDONO%20LE%20E-MAIL%20DI%20OUTLOOK%20EXPRESS
a questo link spiegano cm recuperare le email..
ma non la trovo quella maledetta cartella caspita... :muro:
walter sampei
25-08-2006, 14:36
apri il prompt dei comandi e dai
cd \
e poi
dir /s /p *.dbx
in alternativa, f3 (o "cerca") -> file e cartelle -> *.dbx
mi dispiace ma con la funzione cerca di winzoz non ha trovato nulla....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.