PDA

View Full Version : [Help] Irlanda

Sawato Onizuka
31-07-2006, 17:20
se se, anche io levo le tende per un po' a ferragosto [incredddibbbile :sofico: ]

dunque se chi ci è stato (la mia meta è il nord-ovest cmq) mi può aiutare su dei dubbi immensi mi fa un GRANDE favore: :help:

-mezzi di transporto: non ho capito un'acca (strano, normalmente non mi capita) di come diamine funzionano le tessere per turisti per spostarsi in autobus :confused: (link (https://www.buseireann.ie/asp/ExplorerList.asp))
in bici la vedo più difficile, i bagagli dovrei affidarli alle agenzie specializzate (funzionano bene?) e poi se piove forte non è propriamente il massimo vero? :stordita:

-dormire: ma i b&b accettano solo gli arrivi entro le 18? o no? :confused:

be' consigliatemi un po' :stordita:

maddero
01-08-2006, 08:26
ma vai via senza prenotazione?
vorrei far così anch'io, a settembre però.
da dove parti? dove arrivi? giri per l'irlanda? o vai solo a dublino o in qualche altra città? per quanto tempo stai via?

scusa tutte le domande :-)

prova a guardare qui se ti può essere utile:

http://www.irlandando.it/contents/intro_default.asp?sezione=6

nella sezione dei bus, in fondo, mi sembra sia spiegato.

maddero
01-08-2006, 08:27
http://www.irlandando.it/contents/multiarticolo.asp?articolo=93

qui, invece, per i b&b

Sawato Onizuka
01-08-2006, 10:07
:wtf: veramente (ho anche linkato la pagina) nn ho minimamente capito che c.z.. significhi il biglietto da viaggio di 3 giorni su 6 e via così :boh:

cerca di spiegarmelo bene...sarò rinco io ma boh, nel tuo link parla del biglietto che fa al caso mio ma chissà come mai sul sito Eireann non ce ne sta traccia :asd:

settembre ? allora sei costretto a noleggiare una macchina, fortunatamente gli autobus più o meno ci sono in agosto però il mese dopo i tagli sono veramente immensi :stordita:

si che ho prenotato, diamine la sfortuna è arrivare a Shannon alle 23.50 e solo l'albergo lì vicino mi può accettare [stringerò la cintura i giorni successivi] :fagiano:

maddero
01-08-2006, 12:09
:wtf: veramente (ho anche linkato la pagina) nn ho minimamente capito che c.z.. significhi il biglietto da viaggio di 3 giorni su 6 e via così :boh:

cerca di spiegarmelo bene...sarò rinco io ma boh, nel tuo link parla del biglietto che fa al caso mio ma chissà come mai sul sito Eireann non ce ne sta traccia :asd:

da quel che ho capito, puoi usare il biglietto per tre giorni su 6. se lo compri il 3, lo puoi usare per 3 giorni fino al 9, quindi o il 3-4-5 o il 3-5-9...insomma, mi pare di capire che funzioni così.

l'altro biglietto di cui parlavi, penso si trattasse di questo(dal sito ch ti ho dato):

Forfait pullman-treno
L'Irish Explorer Ticket permette di viaggiare quanto si vuole in tutta la Repubblica d'Irlanda, in pullman o in treno (eccetto nella stessa Dublino), o per 5 giorni effettivi su un periodo di 15 giorni, o 8 giorni effettivi in un periodo di 15 giorni.
Emerald Card è la sola tessera valida sia nella Repubblica d'Irlanda che nell'lrlanda del Nord, e anche in tutti i treni e pullman. Tessera da 8 o 15 giorni, distribuita da Irish Raile Bus Eireann.

che sul sito che hai linkato tu deve trattarsi del secondo: IRISH EXPLORER BUS & RAIL

settembre ? allora sei costretto a noleggiare una macchina, fortunatamente gli autobus più o meno ci sono in agosto però il mese dopo i tagli sono veramente immensi :stordita:

la mia intenzione era già di prendere la macchina.
stò guardando i prezzi.

si che ho prenotato, diamine la sfortuna è arrivare a Shannon alle 23.50 e solo l'albergo lì vicino mi può accettare [stringerò la cintura i giorni successivi] :fagiano:

ma hai prenotato la prima notte o per il periodo che stai su?
grazie epr le risposte! ;)

Sawato Onizuka
01-08-2006, 14:59
da quel che ho capito, puoi usare il biglietto per tre giorni su 6. se lo compri il 3, lo puoi usare per 3 giorni fino al 9, quindi o il 3-4-5 o il 3-5-9...insomma, mi pare di capire che funzioni così.

:nera: :incazzed: :sob:

l'altro biglietto di cui parlavi, penso si trattasse di questo(dal sito ch ti ho dato):

no, parlavo del Rambler ticket :stordita:

la mia intenzione era già di prendere la macchina. Stò guardando i prezzi.

vai sul sito dell'irish car council, trovi tutti i link agli autonoleggi "riconosciuti" :)

ma hai prenotato la prima notte o per il periodo che stai su?
grazie epr le risposte! ;)

sto prenotando per il periodo, certo mi tocca forzare abbastanza gli itinerari non muovendosi in proprio ... hai idea di come funzionino le agenzie che trasportano i bagagli ? magari così invece del bus tanto ciclo-turismo x me :D

maddero
01-08-2006, 15:53
:nera: :incazzed: :sob:

:D
io ho capito così...mi spiace non esserti d'aiuto! :(

no, parlavo del Rambler ticket :stordita:

prova qui...non so perchè il tuo sito non lo dia....
http://www.dublinbus.ie/fares_and_tickets/daily.asp

vai sul sito dell'irish car council, trovi tutti i link agli autonoleggi "riconosciuti" :)

ok grazie! ;)

sto prenotando per il periodo, certo mi tocca forzare abbastanza gli itinerari non muovendosi in proprio ... hai idea di come funzionino le agenzie che trasportano i bagagli ? magari così invece del bus tanto ciclo-turismo x me :D

assolutamente no!
ora mi informo...

Sawato Onizuka
01-08-2006, 18:35
io ho capito così...mi spiace non esserti d'aiuto!

no no invece mò ho capito, se è così è molto triste, con tempo limitato mò mi tocca anche considerare un noleggio saltuario per la bici :(
(p.s. per girare solo in bici offrono pacchetti completi, o semi-completi, nulla di interessante imho)

prova qui...non so perchè il tuo sito non lo dia....
http://www.dublinbus.ie/fares_and_tickets/daily.asp

:mc: vale per la città di Dublino, hai mica notato l'url del sito ? :asd: a me serviva per tutta la rete :muro:

maddero
02-08-2006, 08:14
:mc: vale per la città di Dublino, hai mica notato l'url del sito ? :asd: a me serviva per tutta la rete :muro:

No, non lo avevo notato! :D
Comunque: cercando ancora, in effetti non trovo niente che sia come il Rambler ticket spiegato nel link che ti ho dato.

L'unico biglietto che gli assomiglia è l'Open Road Pass:

http://www.buseireann.ie/site/your_journey/tourist_travel_passes.asp?language=it

Ma la validità è come gli altri.

Sawato Onizuka
02-08-2006, 19:18
no problem ho fatto tutto :yeah: itinerario completo con il biglietto 4 su 8 :yeah:

mò attendo le conferme delle prenotazioni per dormire :fagiano:

maddero
03-08-2006, 09:41
no problem ho fatto tutto :yeah: itinerario completo con il biglietto 4 su 8 :yeah:

mò attendo le conferme delle prenotazioni per dormire :fagiano:

benissimo! :)
mi raccomando, quando torni posta qui... :D