PDA

View Full Version : [svhcost.exe...e firewall]


ObiWanJedi
31-07-2006, 13:57
io avrei questo piccolo problema...cosa può essere? Perchè svchost.exe mi viene bloccato da sygate? :confused:
http://img309.imageshack.us/img309/5221/sygatema0.th.jpg (http://img309.imageshack.us/my.php?image=sygatema0.jpg)
:D grazie a tutti per l'aiuto

lucadue
31-07-2006, 14:02
prova a seguire questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673


se non basta fatti sentire e vediamo di risolvere ;)

ObiWanJedi
31-07-2006, 18:47
Ho fatto uno scanning con ewido (che ho sempre attivo) ne ho appena concluso uno con dr.web e ho passato in rassegna il notebook con spybot S&D, adaware e AntiVir (il mio antivirus)
:mc: di più non so che fare e non capisco perchè mai svchost.exe che è un programma di windows (compare in taskmanager) mi venga bloccato da sygate. Onestamente ho anche cercato in google ma ho trovato info su su un file dal nome simile ma che non rappresenta la mia situazione.
Io ho fatto anche un backtrace ma.... :muro: non capisco a che serva...
Grazie :help:

Ciaba
31-07-2006, 19:05
...svchost.exe è un insieme di servizi, un programma contenitore utilizzato dal sistema principalmente per 2 funzioni principali:
1)per li update da microsoft in automatico e non su porte 53, 80, 443
2)per tutti i servizi di sistema(start>esegui>services.msc).

Per vedere nel dettaglio quali sottoservizi di svchost ti chiedono una connessione puoi usare ProcessExplorer...programma che nn necessita di installazione ma che ti consente di monitorare e capire molte cose riguardo a questo eseguibile.

E' probabile che tu abbia bloccato alcune porte che utilizza quindi controlla bene se hai fatto delle modifiche alle regole di sygate o se hai creato delle regole che lo blocchino.