PDA

View Full Version : sei favorevole all'indulto?

*sasha ITALIA*
31-07-2006, 10:59
Per vedere più*che altro chi è d'accordo e le motivazioni...

Solertes
31-07-2006, 11:05
No, per fare in modo che ci sia il ripsetto della legge è necessaria la certezza della pena (se non fosse così che deterrente sarebbe?)....lo diceva anche Beccaria :p

recoil
31-07-2006, 11:08
non ho votato nessuna delle tre perché tra essere favorevoli a un indulto ed essere d'accordo con quello votato in questi giorni c'è una differenza abissale
io lo farei solo con reati minori e solo per chi il carcere lo fa veramente, chi sta agli arresti domiciliari non ha bisogno di provvedimenti umanitari. tirare dentro assassini e gentaglia simile è un delitto. non mi interessa se hanno fatto tot anni e ne tolgono "solo" 3, per certa gente gli anni di carcere non sono mai abbastanza

Inlogitech
31-07-2006, 11:10
per niente in sintonia con il parlamento! Chi sbaglia deve subirne le conseguenze, specialmente nei casi di scambio politico-mafioso, reati finarziari ect........in questi ultimi anni si sono viste famiglie rovinate per la "furbizia" di certa gente e, inoltre, grazie a questo indulto si da l'idea che chi commette reati di qualunque gravità alla fine trova la scappatoia per nn scontare le eventuali pene.... in definitiva si incentiva a delinquere o a perseguitare a farlo! Un'altra cosa fastidiosa è che scusano l'indulto con l'esigenza di svuotare le carceri con la reale intenzione di fare evitare le pene ai soliti noti ed in + scomodano Govanni Paolo II, per una cosa che penso sia ben lontana rispetto a quello che desiderava realmente lui.
La certezza della pena è/era uno dei principi del diritto penale.......

Sono indignato e e in questo momento nn mi sento italiano...mi sento straniero in patria!

Ferdy78
31-07-2006, 11:15
No nel modo più assoluto....se non hanno i soldi per mantenerli....fateli fuori ;) :O ...non è un mio problema...cosa che sarebbe invece quando inizieranno a ricircolare..spacciatori, pedofili, stupratori, killer e via discorrendo...

DonaldDuck
31-07-2006, 11:15
Ho votato no perchè non sono d'accordo con i criteri adottati. Se la situazione delle carceri è esplosiva dal punto di vista "demografico" sarebbe stato meglio avviare una ristrutturazione non gettare li una amnistia così ampia. E comunque ho avuto l'impressione che si trattasse di una scusa.

zuper
31-07-2006, 11:16
dato che non ho avuto la fortuna di leggere il famosissimo programma di prodi...

l'indulto, così come è stato attuato, era nel programma o no?

parax
31-07-2006, 11:17
No, per principio sono contro indulti, amnistie, condoni di ogni genere e specie, sanatorie e via discorrendo.
Se ci sono troppi carcerati costruissero più carceri e cambiassero leggi assurde come quella sulle droghe.

fabio80
31-07-2006, 11:17
contrari a qualsiasi forma di indulto e amnistia, lo ero quando sirvio ne parlò, lo rimango ora che è stata approvata sta porcheria a canali riuniti, lo sarò in futuro.

fabio80
31-07-2006, 11:18
No, per fare in modo che ci sia il ripsetto della legge è necessaria la certezza della pena (se non fosse così che deterrente sarebbe?)....lo diceva anche Beccaria :p

comincio a credere che se beccaria vivesse adesso scriverebbe il "delle torture e della pena capitale"

oscuroviandante
31-07-2006, 11:19
Totalmente contrario a questo indulto.

Sicuramente la situazione di moltissimi detenuti va rivista ma ... caso per caso.

Molti detenuti meritano uno sconto della pena , ma tantissimi altri NO!

the_joe
31-07-2006, 11:19
per niente in sintonia con il parlamento! Chi sbaglia deve subirne le conseguenze, specialmente nei casi di scambio politico-mafioso, reati finarziari ect........in questi ultimi anni si sono viste famiglie rovinate per la "furbizia" di certa gente e, inoltre, grazie a questo indulto si da l'idea che chi commette reati di qualunque gravità alla fine trova la scappatoia per nn scontare le eventuali pene.... in definitiva si incentiva a delinquere o a perseguitare a farlo! Un'altra cosa fastidiosa è che scusano l'indulto con l'esigenza di svuotare le carceri con la reale intenzione di fare evitare le pene ai soliti noti ed in + scomodano Govanni Paolo II, per una cosa che penso sia ben lontana rispetto a quello che desiderava realmente lui.
La certezza della pena è/era uno dei principi del diritto penale.......

Sono indignato e e in questo momento nn mi sento italiano...mi sento straniero in patria!
QUOTISSIMO

Solo che MI SENTO ITALIANO ma che come al solito non è rappresentato degnamente dalla classe politica.

jumpermax
31-07-2006, 11:31
uh... per ora il mio voto è condiviso dal 4.55%... è più di quanto venga di solito condiviso alle politiche.... :asd:

parax
31-07-2006, 11:41
Azz vedo che è piaciuto a tutti questo indulto, il bello è che in parlamento si è verificato l'esatto opposto.

Ferdy78
31-07-2006, 11:48
Azz vedo che è piaciuto a tutti questo indulto, il bello è che in parlamento si è verificato l'esatto opposto.

ma scusami...ma quando mai la nostra parola ha mai contato qualcosa...solo nei referundm...forse... ;)

La verità è che finchè non andiamo li a spaccargli il sedere come si doveva fare già da un bel pezzo...a questi pseudo nostri rappresentanti..della nostra situazione e dei nostri pensieri..non può fregar di meno...e temo che molto presto l'esasperazione dei cittadini..porti al completo tracollo socio economico del bel paese..come ancora vogliono farci credere e chiamano l' Italia

indelebile
31-07-2006, 11:58
uh... per ora il mio voto è condiviso dal 4.55%... è più di quanto venga di solito condiviso alle politiche.... :asd:

Non capisco perchè non hai difeso indulto nell apposito topic :stordita:

comunque il sondaggio è mal posto ihmo, bisogna dire se è favorevoli a questo indulto che è stato licenziato dal parlamento

kaioh
31-07-2006, 12:04
Totalmente contrario a questo indulto.

Sicuramente la situazione di moltissimi detenuti va rivista ma ... caso per caso.

quoto , l'indulto generalizzato è nocivo.

edited823
31-07-2006, 12:05
ma che domande! nessuno è concorde.
PS: che ha votato si penso abbia sbagliato a selezionare

sempreio
31-07-2006, 12:07
Vorrei sapere chi ha votato "sì" del perchè della loro scelta.

probabilmente o sono politici o sono delinquenti o entrambe le cose

fabio80
31-07-2006, 12:07
ma che domande! nessuno è concorde.
PS: che ha votato si penso abbia sbagliato a selezionare

ma no, qualche buon'anima in giro c'è :stordita:

edited823
31-07-2006, 12:11

han già la liberazione anticipata e la spspensione condizionale.

recoil
31-07-2006, 12:22
dato che non ho avuto la fortuna di leggere il famosissimo programma di prodi...

sono 281 pagine di fumo e niente arrosto... difficile trovarci dettagli, sono giusto delle linee guida per l'attività di governo. più che altro è un elenco di obiettivi e in qualche caso viene spiegato come intendono raggiungerli.
l'indulto era citato genericamente in una frase, riassunto in "atto di clemenza".
i beneficiari dell'indulto ovviamente non erano menzionati, ma che lo avrebbero fatto si sapeva. solo che, come dicevo prima, c'è modo e modo. in campagna elettorale si sono ben guardati dal parlarne, perché se avessero tirato in ballo un possibile indulto allargato ai "colletti bianchi" avrebbero perso voti.

dantes76
31-07-2006, 12:23
si o no? mmmmmm dovrei pensarci :O

NO

un indulto ha come fine se stesso, non puo' essere usato come cura per prob strutturali, usiamo la dinamite per curare il cancro?
e dopo sono contrario, a ogni tipo condono....

dantes76
31-07-2006, 12:28

l'indulto e le ragioni di prodi credo che si fermassero a pagina 65/66 del programma, punto in cui parlava della pesante condizioni di carceri e carcerati,
non specifica di svuotare in questa maniera

dantes76
31-07-2006, 12:28
Per vedere più*che altro chi è d'accordo e le motivazioni...

la prox volta, fai in modo che si possano leggere i nomi di chi vota :D

edited823
31-07-2006, 12:31
che poi nn capisco che senso abbiano, oggi, indulto e amnistia: sono solo vecchi retaggi della monarchia, che nn han + senso di esistere

*sasha ITALIA*
31-07-2006, 12:31
la prox volta, fai in modo che si possano leggere i nomi di chi vota :D

li leggi basta che clicchi il numero dei voti :O

fabio80
31-07-2006, 12:32

è un noob lascialo perdere :asd:

dantes76
31-07-2006, 12:34
opss :D

dantes76
31-07-2006, 12:35
è un noob lascialo perdere :asd:

mi era sfuggito :O

:ciapet:

Froze
31-07-2006, 12:50
Contrario a questo tipo di indulto. se avessero escluso dal provvedimento i reati contro la persona sarebbe stato gia' piu' ragionevole

ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 12:53
No.
Da elettore di sinistra non volevo questo provvedimento, per altro non incluso nel programma che ho sottoscritto col voto. In più è stato fatto coi piedi, ha salvato le chiappe ad un sacco di figuri che non lo meritavano e toccherà categorie di carcerati non esattamente degni di tale provvedimento.

In più non aiuta per nulla il risanamento del sistema giudiziario, ed è un enorme perdita di tempo ed energie, che andrebbero sfruttate in modi molto più costruttivi, visto che c'è un sacco di lavoro da fare per rimettere in piedi il paese.

tdi150cv
31-07-2006, 13:04
ma piu' che altro io farei un sondaggio tra i giovani dell'itaGLIa che hanno votato prodi credendo alle sue parole di trovare un impiego splendido ben pagato e sicuro ...
chissa' cosa ne penserebbero questi itaGLIani del fatto che il governo da loro votato sta pensando prima ai delinquenti che a loro ...
CHE BELLO ! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E io continuo a godere ...

>|HaRRyFocKer|
31-07-2006, 13:08
Assolutamente contrario. Napoli è gia abbastanza piena di immondizia, non c'è bisogno che i camion la vadano a riprendere nelle discariche e la buttino in strada.

La sinistra ha perso un voto alle prossime elezioni.

giannola
31-07-2006, 13:13
ma nemmeno me lo sogno di essere favorevole, anzi, spero ci siano detenuti "rinsaviti" che scelgano di restare in carcere per scontare il loro giusto debito con la società, perchè coloro che usciranno saranno ricordati come "quelli che l'hanno fatta franca".

tdi150cv
31-07-2006, 13:21
ma nemmeno me lo sogno di essere favorevole, anzi, spero ci siano detenuti "rinsaviti" che scelgano di restare in carcere per scontare il loro giusto debito con la società, perchè coloro che usciranno saranno ricordati come "quelli che l'hanno fatta franca".

si ok ... la tua speranza e' vana quanto la speranza che prodi ti dia un lavoro e un buon stipendio ...

giannola
31-07-2006, 13:24
si ok ... la tua speranza e' vana quanto la speranza che prodi ti dia un lavoro e un buon stipendio ...

difatti di speranza si tratta e nn di certezza. :D

jumpermax
31-07-2006, 13:36
Non capisco perchè non hai difeso indulto nell apposito topic :stordita:

comunque il sondaggio è mal posto ihmo, bisogna dire se è favorevoli a questo indulto che è stato licenziato dal parlamento
i thread mediorientali mi assorbono troppo.... :D

recoil
31-07-2006, 13:54

se esistesse il reato di masochismo, con la detenzione come pena, credo che la tua speranza potrebbe avverarsi

giannola
31-07-2006, 14:02
se esistesse il reato di masochismo, con la detenzione come pena, credo che la tua speranza potrebbe avverarsi

non è questo, ma qualcuno (pochissimi, ma ci sono) comprende il proprio reato e accetta la pena.
Se io fossi stato condannato a 5 anni di carcere e ne avessi scontati 4 nn uscirei solo per sentirmi dire che l'ho fatta franca.
Vorrei serbare la dignità di dire io il mio debito l'ho pagato.

Ovviamente è una riflessione personale.

Dj Ruck
31-07-2006, 14:05
chi sbaglia deve pagare!!! e anche salato deve essere il conto!!!senza alcun sconto!

edited823
31-07-2006, 14:06
non è questo, ma qualcuno (pochissimi, ma ci sono) comprende il proprio reato e accetta la pena.
Se io fossi stato condannato a 5 anni di carcere e ne avessi scontati 4 nn uscirei solo per sentirmi dire che l'ho fatta franca.

si ma le prigioni nn soono alberghi, nn è che ci si può restare finchè pare finita la pena devi andar a spasso.

recoil
31-07-2006, 14:26

credo che una volta che sei uscito dal carcere, indulto o meno, chi sa che sei un ex galeotto finisce col vederti male ed avere dei pregiudizi.
a sto punto se c'è un indulto non vedo perché non si dovrebbe essere felici. se ti senti pentito e cambiato è già qualcosa, significa che quel (poco) carcere che hai fatto è servito.

comunque Hum dice bene, non è che puoi decidere tu quando uscire. se ti dicono di levarti dalle balle esci, punto. se vuoi espiare i tuoi peccati in qualche altro modo sei libero di farlo, ma fuori dal carcere

giannola
31-07-2006, 14:52
credo che una volta che sei uscito dal carcere, indulto o meno, chi sa che sei un ex galeotto finisce col vederti male ed avere dei pregiudizi.
a sto punto se c'è un indulto non vedo perché non si dovrebbe essere felici. se ti senti pentito e cambiato è già qualcosa, significa che quel (poco) carcere che hai fatto è servito.

comunque Hum dice bene, non è che puoi decidere tu quando uscire. se ti dicono di levarti dalle balle esci, punto. se vuoi espiare i tuoi peccati in qualche altro modo sei libero di farlo, ma fuori dal carcere

no voglio restare in carcere ancora un pochino :cry:

dai, non è quello che intendevo dire, è solo onestà e civiltà, il famigerato rispetto delle regole, che ovviamente i governi ci insegnano ad evitare ;)

Bliz
31-07-2006, 15:07
No !!! ogni indulto è una porkeria per tutti quei motivi ke avete citato sopra....

se il problema fosse un affollamento delle carceri allora le soluzioni si potrebbero trovare senza ricorrere a manovre ILLEGALI!!!!
basterebbe ad esempio legalizzare la marijuana e evitare quindi di affollare le carceri inutilmente...

fabio80
31-07-2006, 15:18
difatti è noto che le carceri trabocchino di cannaioli pescati in flagrante

poi che ansia co sta marja, pare quasi ossigeno ...

brown
31-07-2006, 15:25
basta co sti indulti !!!
chi ha sbagliato paghi ..
se nn ci sono carceri a sufficenza se li fanno costruire e si usano i detenuti come operai ...
cosi quando alla sera avranno la schiena spezzata dal lavoro ci penseranno 2 volte prima di combinarne qualcuna di nuova!!

:.Blizzard.:
31-07-2006, 15:49
ma piu' che altro io farei un sondaggio tra i giovani dell'itaGLIa che hanno votato prodi credendo alle sue parole di trovare un impiego splendido ben pagato e sicuro ...
chissa' cosa ne penserebbero questi itaGLIani del fatto che il governo da loro votato sta pensando prima ai delinquenti che a loro ...

Ti diverti a scrivere itaGLIani (se sì, non fai ridere) oppure è un modo velato per offendere gli altri? Stà pur certo che la stessa cosa che ha fatto la sinistra l'ha fatta anche la destra, con l'unica differenza che in quel caso i delinquenti erano al potere.

Ad ogni modo contrario ... fosse per me lo metterei solo per i reati di pirateria :O E' altresì vero che la giustizia italiana necessita di essere riformata.

Bliz
31-07-2006, 16:22
Ad ogni modo contrario ... fosse per me lo metterei solo per i reati di pirateria :O

ah si eh ...la pirateria è un reato....e far pagare un cd 20 euro cos'è??

discepolo
31-07-2006, 16:28

Questo è onore! ;)

Ho votato no, e devo dire un grazie dal profondo del mio cuore a Prodi, che statista, uno cosi non se ne vedeva da un pezzo!

Ora si che c'è serietà al governo! Grazie!

PS ciucciati il calzino! :mad:

discepolo
31-07-2006, 16:29
ah si eh ...la pirateria è un reato....e far pagare un cd 20 euro cos'è??

Beh lo stesso CD lo puoi trovare a 10 € su internet! ;)

La pirateria è su ben altro; tipo programmi , divx. ;)

verloc
31-07-2006, 16:35
chi sbaglia deve pagare!!! e anche salato deve essere il conto!!!senza alcun sconto!
Anche nel caso di illecito sportivo con serie B e 30 punti di penalizzazione? :D

GianoM
31-07-2006, 16:40
Ora si che c'è serietà al governo! Grazie!
Oh, abbiam capito, devi menarla in tutti i topic?

discepolo
31-07-2006, 16:48
Oh, abbiam capito, devi menarla in tutti i topic?

Sta storia della serietà è stata menata per un anno dal csx! :ciapet:

-kurgan-
31-07-2006, 16:49
Beh lo stesso CD lo puoi trovare a 10 € su internet! ;)

balle.

ezio
31-07-2006, 16:54
Assolutamente contrario all'indulto, chi ha sbagliato deve pagare, già molte pene sono inferiori al dovuto...

Ciao

giannola
31-07-2006, 17:01
balle.
non è vero esistono dei periodi di promozione per certi prodotti.
Per esempio ho comprato un cd di un gruppo x in un superstore y è lo pagato 9.90 € rispetto a 18.90 €.

fabio80
31-07-2006, 17:06
non è vero esistono dei periodi di promozione per certi prodotti.
Per esempio ho comprato un cd di un gruppo x in un superstore y è lo pagato 9.90 € rispetto a 18.90 €.

sì pure io ma sono prodotti civetta, se aspetti quelli copri si e no due cd l'anno :mbe:

giannola
31-07-2006, 17:10
sì pure io ma sono prodotti civetta, se aspetti quelli copri si e no due cd l'anno :mbe:

guarda, non è che in giro ci sia molta roba che veramente vale la pena di spendere anche 5 €.
Certo se vuoi la novità novitosa allora devi spendere.

ma tutto questo non c'entra con l'indulto, quindi mi fermo qui

discepolo
31-07-2006, 18:16
balle.

Guarda sta volando un asino! :cry:

CYRANO
01-08-2006, 08:00
mah io sono compattutto da due pensieri opposti.
da una parte sono favorevole alla scarcerazione dei cosidetti " rubagalline".
Dall'altra parte non mi piace vedere scarcerati personaggi come previti...

:O

Ciaozzz

mt_iceman
01-08-2006, 09:15

Ciaozzz

più che previti mi preoccuperei di altro :rolleyes:

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/reggio_emilia:5428060:/2006/07/31:

sempreio
01-08-2006, 09:22

Ciaozzz

rubagalline? :rolleyes: in italia puoi rubare quanti pollai vuoi nessuno ti mette in carcere

CYRANO
01-08-2006, 09:24
più che previti mi preoccuperei di altro :rolleyes:

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/reggio_emilia:5428060:/2006/07/31:

a me spaventa di piu' rivedere previti in giro sinceramente... :mbe: :cry:

Ciaozzz

tdi150cv
01-08-2006, 09:34
a me spaventa di piu' rivedere previti in giro sinceramente... :mbe: :cry:

Ciaozzz

Cyrano ... mi auguro tu stia scherzando ... quando avrai una figlia capirai ...

CYRANO
01-08-2006, 09:37
Cyrano ... mi auguro tu stia scherzando ... quando avrai una figlia capirai ...

non l'avro'...

comunque l'indulto cosi' non mi piace granche'...l'avrei gestito in modo diverso.
ovvero invece di "scontare" di 3 anni le pene , avrei rilasciato chi aveva avuto condanne inferiori a 3 anni. cosi' si svuotano le carceri dai "rubagalline" e rimangono quelli che hanno compiuto reati gravi ( ed ottenuto condanne maggiori ).

Ciaozzz

tdi150cv
01-08-2006, 09:43
non l'avro'...

comunque l'indulto cosi' non mi piace granche'...l'avrei gestito in modo diverso.
ovvero invece di "scontare" di 3 anni le pene , avrei rilasciato chi aveva avuto condanne inferiori a 3 anni. cosi' si svuotano le carceri dai "rubagalline" e rimangono quelli che hanno compiuto reati gravi ( ed ottenuto condanne maggiori ).

Ciaozzz

io personalmente li avrei fatti anche uscire ma costretti a lavorare per lo stato a gratis per il periodo rimanente.
Che ne so magari asfaltare strade ... Sai cosa sarebbe successo ? Che molti avrebbero chiesto di rimanere in carcere ... ;)

Bonovox767
01-08-2006, 09:48
cosi' si svuotano le carceri dai "rubagalline" e rimangono quelli che hanno compiuto reati gravi ( ed ottenuto condanne maggiori ).Se la gallina l'avessero rubata a te, dubito che la penseresti nello stesso modo.

E dire che la sinistra criticava tanto le leggi Ad Personam, e nell'indulto rientrano i reati di corruzione ed i reati finanziari (senza contare l'omicidio, la rapina, il furto).Nessuno sconto di pena per chi e' stato condannato per mafia. Ma con un'eccezione: potra' beneficiare dell'indulto chi ha violato l'articolo '416-ter' del codice penale sul voto di scambio, quello che punisce chi chiede i voti alla mafia in cambio di denaro. Bello sapere che uno dei benificiari sarà un certo Cesare Previti.
Lo sconto di pena di tre anni per chi ha commesso reati fino al 2 maggio 2006 è anche retroattivo...se io ho rubato in aprile 2006, ma mi beccano appena nel 2007, perto già con un bonus di 3 anni....
Chissà che contenti i poliziotti che magari si fanno un mazzo tanto per assicurare queste persone alla giustizia, e che vedono da un provvedimento del genere vanificati i loro sforzi...davvero un bel incentivo a lavorare seriamente.

CYRANO
01-08-2006, 09:53
Se la gallina l'avessero rubata a te, dubito che la penseresti nello stesso modo.

E dire che la sinistra criticava tanto le leggi Ad Personam, e nell'indulto rientrano i reati di corruzione ed i reati finanziari (senza contare l'omicidio, la rapina, il furto).Nessuno sconto di pena per chi e' stato condannato per mafia. Ma con un'eccezione: potra' beneficiare dell'indulto chi ha violato l'articolo '416-ter' del codice penale sul voto di scambio, quello che punisce chi chiede i voti alla mafia in cambio di denaro. Bello sapere che uno dei benificiari sarà un certo Cesare Previti.
Lo sconto di pena di tre anni per chi ha commesso reati fino al 2 maggio 2006 è anche retroattivo...se io ho rubato in aprile 2006, ma mi beccano appena nel 2007, perto già con un bonus di 3 anni....
Chissà che contenti i poliziotti che magari si fanno un mazzo tanto per assicurare queste persone alla giustizia, e che vedono da un provvedimento del genere vanificati i loro sforzi...davvero un bel incentivo a lavorare seriamente.

si la penserei allo stesso modo.

Ciaozzz

Bliz
01-08-2006, 12:28
nn è possibile ke ki truffa migliaia di contribuenti nn vede la galera e ki lo trovano con 5 grammi di marjiuana va in gabbia.... cominciamo ad affrontare problemi simili ke poi vedete come si risolve il problema delle carceri....

poi Indulti e condoni solo pratike antidemocratike!!!!

sempreio
01-08-2006, 12:34
non l'avro'...

Ciaozzz

quelli già non vanno in galera :muro:

oscuroviandante
01-08-2006, 13:32
Totalmente schifato .....

Il mio pensiero ,oltre alle vittime di costoro che tra poco saranno liberi , va alle forze dell'ordine che hanno rischiato (o dato) la vita per la nostra sicurezza.

Da oggi ogni libero cittadino onesto e che sente la sua sua sicurezza ormai nel cesso è giustificato se si comprerà questo simpatico gingillo...

http://www.carabinieri.it/Internet/Arma/Oggi/Armamento/Armamento+speciale/Spas15/

franklar
01-08-2006, 13:47
Sembra esserci un accordo bipartisan tra gli utenti del forum, solo circa un utente ogni 27 è d'accordo con l'indulto, e io sono tra quei 27 :fagiano:
Si può ipotizzare che tra la popolazione il sentimento comune sia più o meno quello...

Anche in Parlamento c'è stato un accordo bipartisan, ma di segno completamente contrario: insomma gli unici italiani favorevoli all'indulto sono carcerati e politici, categorie che troppo spesso finiscono per sovrapporsi e confondersi :rolleyes:

Finirò per diventare anarchico.... :stordita:

franklar
01-08-2006, 13:53
Sento già che che la risposta sarà NO, ma voglio illudermi:

è ipotizzabile un referendum contro l'indulto ?

Ileana
01-08-2006, 13:54

non lo so.
Non credo, comunque.

(in ogni caso, assolutamente CONTRARIA all'indulto....e io che speravo che sto giro il mio vicino di casa rimanessi in gabbia più dei canonici 3 giorni :muro: )

flisi71
01-08-2006, 13:59

Scusa se ti sveglio dal mondo delle favole, ma sono obbligato a ricordarti che il tuo amato partito-azienda, guidato dal tuo osannato mito, ha votato compatto per questo schifo.
Cosa tu abbia ancora da ridere, rimane un mistero gaudioso.
:mc:

Ciao
Ciao

Federico

tdi150cv
01-08-2006, 14:03
Scusa se ti sveglio dal mondo delle favole, ma sono obbligato a ricordarti che il tuo amato partito-azienda, guidato dal tuo osannato mito, ha votato compatto per questo schifo.
Cosa tu abbia ancora da ridere, rimane un mistero gaudioso.
:mc:

Ciao
Ciao

Federico

scusa se ti ribadisco il concetto che non e' necessario tirare in ballo il precedente governo per lo scempio che sta combinando l'attuale ...

Ti richiedo ancora ... e' questo che si intendeva con le priorita' dell'Italia ?

edited823
01-08-2006, 14:04

e pensa il pm che deve andar avanti per anni tra carte e mal di stomaco per poi vederli fuori.

flisi71
01-08-2006, 14:07
scusa se ti ribadisco il concetto che non e' necessario tirare in ballo il precedente governo per lo scempio che sta combinando l'attuale ...

Non ho citato affatto il precedente governo, MA solo i partiti che si sono resi complici di questo scempio.

Ti richiedo ancora ... e' questo che si intendeva con le priorita' dell'Italia ?

Direi proprio di no. :mad:

Ciao

Federico

edited823
01-08-2006, 14:08

75.2 Cost:
Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.

Matrixbob
01-08-2006, 14:39
SI, se seguito da 1 riforma del sistema giudiziario e di reclusione.
Trovo ingiusto in 3m^2 far vivere 5-6 persone.
Tanto vale allora mettere la pena di morte.

fabio80
01-08-2006, 14:41
75.2 Cost:
Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.

e questa come mai l'han messa? già ai tempi pensavano avanti eh....

oscuroviandante
01-08-2006, 15:04
Tutto questo non fa che rafforzare il mio (e di tante altre persone) pensiero che ,a prescindere dallo schieramento politico , abbiamo una classe politica totalmente inadatta a governare (non posso riportare le esatte parole che ho in mente) :mad:

caTso.... mica starò diventando rivoluzionario :sofico:

Leron
01-08-2006, 15:07
sono favorevole a un indulto vista la situazione attuale delle carceri in italia

non sono favorevole a come è stato attuato

sempreio
01-08-2006, 15:08
sono favorevole a un indulto vista la situazione attuale delle carceri in italia

non sono favorevole a come è stato attuato

votato si o no?

DonaldDuck
01-08-2006, 15:26
Tutto questo non fa che rafforzare il mio (e di tante altre persone) pensiero che ,a prescindere dallo schieramento politico , abbiamo una classe politica totalmente inadatta a governare (non posso riportare le esatte parole che ho in mente) :mad:

caTso.... mica starò diventando rivoluzionario :sofico:
E come te chissà quanti altri :D. Prima stavo vedendo il telegiornale e parlavano dei problemi che questo indulto avrebbe creato ai centri sociali per il reinserimento dei detenuti nella vita normale. Come gli assegneranno un lavoro? Quanti datori di lavoro faranno storie pur di non accogliere un ex detenuto? Quanti di loro per cause di forza maggiore torneranno sulla cattiva strada? Tutto questo perchè si è presa una decisione improvvisa senza gradualità.

edited823
01-08-2006, 15:26
e questa come mai l'han messa? già ai tempi pensavano avanti eh....

perchè ai tempi doveva esser un provvedimanto eccezionale dovuto a chissà quali esigenze.. e potendo esser impopolari sono esclusi da referendum.

Leron
01-08-2006, 16:00
votato si o no?
votato si ma devo dire che col senno di poi forse non avrei dovuto farlo, dato che lo fa sembrare una posizione favorevole alla manovra che è stata fatta

franklar
01-08-2006, 17:27
Il sondaggio avrebbe dovuto specifiare se si è favorevoli all'indulto in sè o all'indulto per come è stato approvato; per la cronaca, sarei contrario in entrambi i casi.

Già il sempre citato e da tutti magnificato principio della "certezza della pena" è da sempre una specie di miraggio in Italia, proprio l'indulto ci voleva... :rolleyes:

Ribadisco, è evidente che nè gli elettori di destra nè tantomeno quelli di sinistra hanno indicato l'indulto come priorità dei primi mesi di governo ( anzi non lo vogliono proprio ), e invece eccolo qua :mad:.

Inutile, cari amici forummari di centrodestra, che vi stracciate le vesti con espressioni lamentose del tipo "ma dove andremo a finire" etc. etc. Il fatto è che Forza Italia e UDC hanno prontamente tolto d'impiccio il csx alle prese col ribelle Di Pietro e col riluttante PdCI.

Io da parte mia non posso che togliere per sempre il mio voto a Bertinotti ( il signor "L'ho fatto per Woytila" ma per piacereeeee !!! :muro: ) e ai DS finchè ci sono Fassino-D'Alema.
Alla prossima tornata voto bianco o, se si comporta ancora bene, il caro Di Pietro verso il quale finora sono stato sempre abbastanza diffidente :stordita:

Ferdy78
01-08-2006, 17:45
Intanto mentre noi stiamo qui a discutere...il primo a beneficiarne è niente popò di meno che un assasino.....ah... che bel paese... :muro:

gigio2005
01-08-2006, 17:50
W L'ITALIA aggiungerei........CHE VOMITO!

maulattu
01-08-2006, 18:03
Intanto mentre noi stiamo qui a discutere...il primo a beneficiarne è niente popò di meno che un assasino.....ah... che bel paese... :muro:

domanda: ma si può sapere allora chi C@XX0 rimarrà in gattabuia?!?

:grrr:

maulattu
01-08-2006, 18:05
Io da parte mia non posso che togliere per sempre il mio voto a Bertinotti ( il signor "L'ho fatto per Woytila" ma per piacereeeee !!! :muro: ) e ai DS finchè ci sono Fassino-D'Alema.

da elettore di centrodx ti do assolutamente ragione per quel che dici. ho quotato questo messaggio per far vedere l'abilità di un comunista di :mc: , cioè tirare in ballo il papa :rotfl:
ritornando alle cose serie, non ci resta che :cry:

bjt2
01-08-2006, 19:17
75.2 Cost:

Anche CONTRO ad un indulto? :eek: E' chiaro che l'intento del legislatore era evitare che la massa popolare potesse PROPORRE un indulto o una amnistia. Ma non c'è nessuna scappatoia per poter fare l'inverso???

generals
01-08-2006, 19:30
No!
chi è in galera ha subito (nella maggior parte dei casi) tre gradi di giudizio, si tratta inoltre di recidivi che appena escono commettono di nuovo reati. Ma soprattutto non sono favorevole per RISPETTO alle vittime. Già le condanne per reati anche gravissimi quale l'omicidio sono di solito blande, tra sconti, abbuoni, patteggiamenti, ulteriori sconti comportano per le vittime o i parenti che restano il subire una nuova violenza!! :muro:

edited823
01-08-2006, 19:35
Anche CONTRO ad un indulto? :eek: E' chiaro che l'intento del legislatore era evitare che la massa popolare potesse PROPORRE un indulto o una amnistia. Ma non c'è nessuna scappatoia per poter fare l'inverso???

no. sono materie sottratte.
a parte il fatto che, ribadisco, l'indulto non è un sistema per evitar il sovraffollamento delle carceri, aveva tutto un altro scopo (è retaggio, come l'amnistia, dei regimi monarchici, in essi aveva + senso ).
è sottratto al giudizio popolare perchè non doveva esser a discrezione del "popoluccio" ma solo la saggezza del parlamento doveva pronunciare su simile materia. han forse sopravvalutato le nostre camere? :D

fabio80
01-08-2006, 19:37
no. sono materie sottratte.
a parte il fatto che, ribadisco, l'indulto non è un sistema per evitar il sovraffollamento delle carceri, aveva tutto un altro scopo (è retaggio, come l'amnistia, dei regimi monarchici, in essi aveva + senso ).
è sottratto al giudizio popolare perchè non doveva esser a discrezione del "popoluccio" ma solo la saggezza del parlamento doveva pronunciare su simile materia. han forse sopravvalutato le nostre camere? :D

eh? devo ridere? :stordita:

edited823
01-08-2006, 19:37
No!
chi è in galera ha subito (nella maggior parte dei casi) tre gradi di giudizio

e già questo è uno schifo, l'italia è il paese dove si ricorre d + in Cass.
ma si prova sempre xkè è fatta male la disciplina delle prescrizioni e per il divieto di refomatio in pejus.

edited823
01-08-2006, 19:40
eh? devo ridere? :stordita:

si istericamente, oppure piangere.

DonaldDuck
01-08-2006, 20:00
Inutile, cari amici forummari di centrodestra, che vi stracciate le vesti con espressioni lamentose del tipo "ma dove andremo a finire" etc. etc. Il fatto è che Forza Italia e UDC hanno prontamente tolto d'impiccio il csx alle prese col ribelle Di Pietro e col riluttante PdCI.

Embè? Uno non può essere lo stesso in disaccordo?

eriol
01-08-2006, 20:02
favorevole a indulto, amnistia e beatificazione dei carcerati. http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/linguaccia/102.gif

sempreio
01-08-2006, 20:11
votato si ma devo dire che col senno di poi forse non avrei dovuto farlo, dato che lo fa sembrare una posizione favorevole alla manovra che è stata fatta

sei il primo che lo ammette, però non ti dico bravo lo stesso

gigio2005
01-08-2006, 20:48
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto3/indulto-storie-detenuti/indulto-storie-detenuti.html

quest'articolo presenta una visione romantico-buonista del detenuto che fa VOMITARE!!!

[A+R]MaVro
01-08-2006, 20:51
Contrario per principio e perchè l'indulto, sopratutto fatto in questa maniera, ha funzione deterrente.... dall'essere onesti :stordita:

fabio80
01-08-2006, 20:52
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto3/indulto-storie-detenuti/indulto-storie-detenuti.html

quest'articolo presenta una visione romantico-buonista del detenuto che fa VOMITARE!!!

devono indorare la pillola no?

propongo una medaglia al valore per i 12000 valorosi

loro sì che sono un esempio di italianità

quella vera

[A+R]MaVro
01-08-2006, 21:01
devono indorare la pillola no?

.

gigio2005
01-08-2006, 21:06
qui non si tratta di pillole...bensi' di veri e' propri c**** nel c***

overfusion
01-08-2006, 22:07
:muro: Per me siamo caduti nel baratro più totale!!!! Non è possibile quello che sta succedendo.....cito dall'articolo linkato in precedenza "Escono dal carcere oggi anche i tossicodipendenti, gli stranieri e i detenuti con problemi psichici".
Detenuti con problemi psichici????? Ma siamo matti? Sono davvero sconcertato e non appoggio nenake minimamente questa scelta così ridocola del governo per risparmiare mettersi qualke € di più in tasca. Spero che a tutti coloro che hanno approvato questa riforma, gli rubino l'auto, gli svaligino casa o li rapiscono.....così vedranno cosa si prova :muro:

P.S. c'è qualkosa ke si può fare? Non so una petizione o altro? Fanno tanti referendum per stronzate, e per una cosa così importante non ci cagano neanke :mad: l'Italia diventa sempre più insicura, bisogna solo emigrare :muro: davvero sta diventato il paese dei LADRI :muro:

P.S.S scusate lo sfogo!

edited823
01-08-2006, 22:36
:muro: Per me siamo caduti nel baratro più totale!!!! Non è possibile quello che sta succedendo.....cito dall'articolo linkato in precedenza "Escono dal carcere oggi anche i tossicodipendenti, gli stranieri e i detenuti con problemi psichici".
Detenuti con problemi psichici?????

per quelli che han problemi psichici ci son apposite strutture tipo manicomi (per esser precisi OPG; altrimenti esce il solito a dir che i manicomi sono chiusi).
se son in carcere son abbastanza sani da scontar la pena.

maulattu
02-08-2006, 07:53

:Puke:
ma io dico: ma si son rimbambiti?!? Allora facciam passare per cretini i giudici, le forze dell'ordine e le vittime di furti, ricatti e quant'altro per aver mandato quelle "brave' ( :Puke: ) persone in gattabuia?!?

cazzo, ma qui siam proprio fuori da ogni logica... :muro: :muro: :muro: :muro:

tdi150cv
02-08-2006, 07:56
Detenuti con problemi psichici????? Ma siamo matti? Sono davvero sconcertato e non appoggio nenake minimamente questa scelta così ridocola del governo per risparmiare mettersi qualke € di più in tasca. Spero che a tutti coloro che hanno approvato questa riforma, gli rubino l'auto, gli svaligino casa o li rapiscono.....così vedranno cosa si prova :muro:

P.S. c'è qualkosa ke si può fare? Non so una petizione o altro? Fanno tanti referendum per stronzate, e per una cosa così importante non ci cagano neanke :mad: l'Italia diventa sempre più insicura, bisogna solo emigrare :muro: davvero sta diventato il paese dei LADRI :muro:

P.S.S scusate lo sfogo!

ba ... secondo me una gran bella dittatura di quelle giuste per un po' di tempo non sarebbe male ...
si starebbe male tutti ma almeno si ripulirebbe questo paese ...

Ser21
02-08-2006, 07:59
Clemenza si ma questo indulto è anticostituzionale ed un insulto alla giustizia.Che schifo.

CYRANO
02-08-2006, 08:05
ba ... secondo me una gran bella dittatura di quelle giuste per un po' di tempo non sarebbe male ...

no grazie , abbiamo gia' dato.

Ciaozzz

Ser21
02-08-2006, 08:08
Certo,come no,una bella limitazione ulteriore delle libertà personali,oltre ad abolire la democrazia è proprio quello che vi vuole.

flisi71
02-08-2006, 08:12

La dittatura è necessaria solo per governare chi non è evidentemente in grado di badare a se stesso e/o chi, pur non essendo nel primo caso, intende comunque delegare ad altri le proprie sorti.
Non nego che in questo paese esistono schiere ampie di persone che auspicano questa soluzione per togliersi la rsponsabilità delle proprie azioni e vivere senza preoccupazioni giardando calcio e pensando solo a come divertirsi ....

Ciao

Federico

P.S. ma chi te le scrive le signature?
Prima quella comica sulla regolarizzazione degli immigrati facilmente smontabile semplicemente ricordando CHI aveva maldestramente lanciato la sanatoria nello scorso febbraio, adesso quella sul vergognoso indulto (concordo con te sullo schifo) in cui cerchi di addossare la responsabilità solo su di una frazione di coloro che l'hanno votato:
d'accordo che fai propaganda, ma cosa ti ha fatto di male la Verità per accanirti contro di essa ogni giorno?
;)

GianoM
02-08-2006, 08:31
:sbonk:

franklar
02-08-2006, 09:08

Ma per piacere !!! :rolleyes: Le squadracce di picchiatori-manganellatori sotto casa non le voglio. :read:

Eppoi siamo noti esportatori mondiali di democrazia :O :O

E come dice flisi sulla tua signature, guarda che l'hanno votato quasi tutti, a cdx e a csx, e col csx sono incaxxato nero pure io, ma sarebbe bene guardare in faccia la realtà e non continuare con la propaganda dicendo falsità. Potrei dire che l'indulto è una buona cosa ( anche se non lo penso ) solo per salvarmi la faccia, io che ho tifato per la vittoria di Prodi alle elezioni, ma non lo faccio.

gigio2005
02-08-2006, 10:21
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto3/indulto-fuori-per-poche-ore/indulto-fuori-per-poche-ore.html

ANCORA VERGOGNA VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA!

GianoM
02-08-2006, 10:27
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto3/indulto-fuori-per-poche-ore/indulto-fuori-per-poche-ore.html

Beh, complimenti. :muro:

Booyaka
02-08-2006, 10:32
I primi due sono semplici uomini di merda che non meritano nemmeno l'aria che respirano, il terzo penso che abbia voluto farsi beccare per continuare a fare la sua vita da fallito/parassita in prigione.

dantes76
02-08-2006, 10:34
Beh, complimenti. :muro:

Furrrrbi, persone che mattina inzuppano la testa dela volpe nel latte...ora capisco perche stavano in cella

GianoM
02-08-2006, 10:37
Furrrrbi, persone che mattina inzuppano la testa dela volpe nel latte...ora capisco perche stavano in cella
:confused: :confused: :confused:

discepolo
02-08-2006, 10:38

Forse per costoro è meglio il malicomio!

dantes76
02-08-2006, 10:47
:confused: :confused: :confused:

quelli che appena sono usciti, sono rientrati con lo stesso treno

GianoM
02-08-2006, 11:01
Si, ma ti immagini il prezzo da pagare per quelli che torneranno dentro per omicidio?

Non che la vetrina di un negozio non valga nulla, è che se dovevamo arrivare a questo punto per sapere chi erano i detenuti buoni e quelli cattivi, siamo proprio messi male.

fabio80
02-08-2006, 11:05

certo, in compenso altra burocrazia che si muove e altra gente in giro a rompere i coglioni. facciamo così, li smezziamo in parti uguali e li rifiliamo a chi nel parlamento ha votato a favore e un pò anche al vaticano. visto che sono tanto magnanimi e solidali, è bene che lo siano fino in fondo senza scomodare altri.

The_EclipseZ
02-08-2006, 11:20
mi chiedo io: perchè dobbiamo pagare le forze dell'ordine per arrestare i criminali se poi c'è mastella che li libera tutti :mbe: ?!
se in questo periodo i crimini aumenteranno mastella e i suoi sostenitori sarebbero da castrare.

GianoM
02-08-2006, 11:29
mi chiedo io: perchè dobbiamo pagare le forze dell'ordine per arrestare i criminali se poi c'è mastella che li libera tutti :mbe: ?!
Balle.
Sono state stabilite peraltro molte esclusioni: l'indulto non è applicabile ai reati di terrorismo (compresa l'associazione eversiva), strage, banda armata, schiavitù, prostituzione minorile, pedo-pornografia, tratta di persone, violenza sessuale, sequestro, riciclaggio, produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, usura. Nessuno sconto di pena nemmeno per chi è stato condannato per mafia, salva l' eccezione per chi ha violato l'articolo 416-ter del Codice penale sul voto di scambio (che punisce chi chiede i voti alla mafia in cambio di denaro). Lo sconto di pena sarà comunque anche condizionato alla buona condotta fuori dalla cella: in caso di commissione di nuovi reati nei cinque anni successivi alla concessione dell'indulto, il beneficio sarà revocato.

The_EclipseZ
02-08-2006, 11:36
Sono state stabilite peraltro molte esclusioni: l'indulto non è applicabile ai reati di terrorismo (compresa l'associazione eversiva), strage, banda armata, schiavitù, prostituzione minorile, pedo-pornografia, tratta di persone, violenza sessuale, sequestro, riciclaggio, produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, usura.
fortunatamente dio gli ha lasciato ancora un briciolo di cervello...

Lo sconto di pena sarà comunque anche condizionato alla buona condotta fuori dalla cella
ah, il famoso "permesso premio" in cui uno in 2 ore ammazza 3 persone...bello.

dantes76
02-08-2006, 11:36
Balle.
Sono state stabilite peraltro molte esclusioni: l'indulto non è applicabile ai reati di terrorismo (compresa l'associazione eversiva), strage, banda armata, schiavitù, prostituzione minorile, pedo-pornografia, tratta di persone, violenza sessuale, sequestro, riciclaggio, produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, usura. Nessuno sconto di pena nemmeno per chi è stato condannato per mafia, salva l' eccezione per chi ha violato l'articolo 416-ter del Codice penale sul voto di scambio (che punisce chi chiede i voti alla mafia in cambio di denaro). Lo sconto di pena sarà comunque anche condizionato alla buona condotta fuori dalla cella: in caso di commissione di nuovi reati nei cinque anni successivi alla concessione dell'indulto, il beneficio sarà revocato.

reati condonati....

* Peculato
* Spionaggio politico o militare
* Indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato
* Concussione
* Corruzione per atti d'ufficio
* Corruzione in atti giudiziari
* Istigazione alla corruzione
* Abuso d'ufficio
* Violenza o minaccia a pubblico ufficiale
* Resistenza a pubblico ufficiale
* Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità
* Millantato credito
* Usurpazione di funzioni pubbliche
* Abusivo esercizio di una professione
* Falsa testimonianza
* Frode processuale
* Evasione
* Esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone
* Violazione di sepolcro
* Vilipendio di cadavere, occultamento, distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere
* Istigazione a delinquere
* Associazione per delinquere (salvo articoli 600, 601, 602 c.p.)
* Scambio elettorale politico-mafioso
* Devastazione e saccheggio
* Incendio
* Naufragio, sommersione o disastro aviatorio
* Disastro ferroviario
* Rimozione od omissione dolosa o colposa di cautele contro infortuni sul lavoro (alla faccia di Diliberto e Bertinotti)
* Avvelenamento di acque o sostanze alimentari
* Commercio o somministrazione di medicinali guasti
* Delitti colposi contro la salute pubblica
* Falsificazioni
* Soppressione, distruzione e occultamento di atti veri
* Manovre speculative su merci
* Turbata libertà dell'industria o del commercio
* Aggiottaggio
* Insider Trading
* Bancarotta fraudolenta
* Maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli
* Sottrazione consensuale di minorenni
* Omicidio
* Infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale
* Istigazione al suicidio
* Lesione personale
* Abbandono di persone minori o incapaci
* Omissione di soccorso
* Sequestro di persona (escluso quello a scopo di estorsione)
* Violenza o minaccia per costringere a commettere reato
* Minaccia
* Violazione di domicilio
* Violazione di corrispondenza
* Intercettazioni di comunicazioni informatiche o telematiche
* Furto
* Furto in abitazione e furto con strappo
* Rapina
* Estorsione
* Truffa
* Circonvenzione di persone incapaci
* Fabbricazione o commercio non autorizzato di armi
* Maltrattamento di animali
* Ricettazione
* Riciclaggio (l'indulto è escluso solo per denaro, beni o utilità provenienti da sequestro di persona a scopo di estorsione o da delitti concernenti produzione o traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope)
* Impiego di denaro di provenienza illecita

fabio80
02-08-2006, 11:37
Balle.

sì, diciamo che hitler non lo avrebbero rilasciato... gran consolazione :fagiano:

The_EclipseZ
02-08-2006, 11:46
reati condonati....

* Peculato
* Concussione
* Abuso d'ufficio
* Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità
* Millantato credito
* Falsa testimonianza
* Frode processuale
* Evasione
* Violazione di sepolcro
* Vilipendio di cadavere, occultamento, distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere
* Incendio
* Disastro ferroviario
* Rimozione od omissione dolosa o colposa di cautele contro infortuni sul lavoro (alla faccia di Diliberto e Bertinotti)
* Falsificazioni
* Aggiottaggio
* Insider Trading
* Bancarotta fraudolenta
* Omicidio
* Lesione personale
* Omissione di soccorso
* Minaccia
* Furto
* Rapina
* Estorsione
* Truffa
* Ricettazione
* Riciclaggio (l'indulto è escluso solo per denaro, beni o utilità provenienti da sequestro di persona a scopo di estorsione o da delitti concernenti produzione o traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope)

non ho parole :eek: :rolleyes: :confused: :mbe: :(

franklar
02-08-2006, 11:47
reati condonati....

...
...

Teniamo d'occhio le vicende della Telecom e dei famosi archivi illegali.... :read:

The_EclipseZ
02-08-2006, 11:50
Teniamo d'occhio le vicende della Telecom e dei famosi archivi illegali.... :read:
già, qui qualcuno ha voluto parare il culo a qual mafioso di tronchetti provera

discepolo
02-08-2006, 12:20
già, qui qualcuno ha voluto parare il culo a qual

edita!

maulattu
02-08-2006, 12:28
edita!

ban in vista :read:

discepolo
02-08-2006, 12:30
ban in vista :read:

scusa ? a chi ti riferisci ? :mad:

maulattu
02-08-2006, 12:34
scusa ? a chi ti riferisci ? :mad:

a the_eclipse ovviamente ;)

edited823
02-08-2006, 12:38
Includere il reato di rimozione od omissione dolosa o colposa di cautele contro infortuni sul lavoro (437 cpp) è una tra le cose peggiori che potessero fare, anche xkè è una fattispecie che si è riusciti a dilatare tantissimo (anche grazie a guariniello) ed è forse la migliore tutela per la sicurezza sui luoghi di lavoro: perchè nell' art si parla anche di OMISSIONE cosa molto importante!!!

Bonovox767
02-08-2006, 12:48
Molti di quelli che sono usciti hanno dichiarato che ora che sono fuori però, non sanno cosa fare, non avendo casa, lavoro e mezzi di sostentamento.

Vedremo quanti di questi seguiranno l'esempio di quelli che sono già stati rispediti in carcere per nuovi reati.

Un'azione,questa dell'indulto, studiata davvero bene.
Sembra il gioco delle tre carte. Hanno semplicemente usato un espediente (temporaneo) per risolvere il problema del sovraffollamento, spostandolo e "delegandolo" ai cittadini che saranno vittime dei nuovi reati.

Ad ogni nuovo reato commesso dai rilasciati, darei la stessa pena ai firmatari dell'emendamento per "concorso in rapina" o quel che è...

fabio80
02-08-2006, 12:52
Ad ogni nuovo reato commesso dai rilasciati, darei la stessa pena ai firmatari dell'emendamento per "concorso in rapina" o quel che è...

potrebbe essere interessante ma dubito che qualcuno abbia il coraggio di citare 2/3 di parlamento in quel senso. esiste la possibilità giuridica di riconoscere una sorta di favoreggiamento?

GianoM
02-08-2006, 13:00
esiste la possibilità giuridica di riconoscere una sorta di favoreggiamento?
L'indulto è una causa di estinzione della pena prevista dall'art. 174 del Codice penale.

Bonovox767
02-08-2006, 13:06
L'indulto è una causa di estinzione della pena prevista dall'art. 174 del Codice penale.L'indulto sarà causa di danni maggiori, e tempoi un anno si sarà nelle carceri allo stato di prima...

HenryTheFirst
02-08-2006, 13:09
già, qui qualcuno ha voluto parare il culo a qual mafioso di tronchetti provera

Sospeso 5 giorni.

GianoM
02-08-2006, 13:13
L'indulto sarà causa di danni maggiori, e tempoi un anno si sarà nelle carceri allo stato di prima...
Probabilmente sì, rispondevo solo a fabio80. ;)

DonaldDuck
02-08-2006, 13:14
Se non ho capito male a Taranto e Genova alcuni detenuti rilasciati sono stati arrestati di nuovo per ubriachezza molesta e resistenza a pubblico ufficiale :mbe:

pfaff
02-08-2006, 13:38
Se non ho capito male a Taranto e Genova alcuni detenuti rilasciati sono stati arrestati di nuovo per ubriachezza molesta e resistenza a pubblico ufficiale :mbe:

Esatto.
Questo la dice lunga sul quanto certi individui meritino la libertà.
Mi chiedo cosa avrebbero dovuto pensato i familiari di uno di quei poliziotti nel caso l'arresto si fosse rivelato pericoloso o addirittura dannoso (botte prese o peggio).

edited823
02-08-2006, 14:21
potrebbe essere interessante ma dubito che qualcuno abbia il coraggio di citare 2/3 di parlamento in quel senso. esiste la possibilità giuridica di riconoscere una sorta di favoreggiamento?

no

Bet
02-08-2006, 14:23

addirittura :D

DonaldDuck
02-08-2006, 14:24
Esatto.
Questo la dice lunga sul quanto certi individui meritino la libertà.
Mi chiedo cosa avrebbero dovuto pensato i familiari di uno di quei poliziotti nel caso l'arresto si fosse rivelato pericoloso o addirittura dannoso (botte prese o peggio).
Guarda, la notizia l'ho sentita di sfuggita ma dopo provo a cercare qualcosa però mi pare che sia volato qualche ceffone.

DonaldDuck
02-08-2006, 14:25
no
Peccato :(

oscuroviandante
02-08-2006, 14:27
I primi due sono semplici uomini di merda che non meritano nemmeno l'aria che respirano, il terzo penso che abbia voluto farsi beccare per continuare a fare la sua vita da fallito/parassita in prigione.

anche perchè nessuno ha pensato a dare una possibilità di reinserimento a questa gente.

Magari qualcuno vuole davvero appendere al muro la pistola....ma come fa?

Io continuo ad affermare che la cosa doveva essere studiata meglio....fare distinguo caso per caso.

Che legge fatta col culo.......

Tefnut
02-08-2006, 14:35
appunto come si è sempre detto andrebbe riformato l'intero sistema carcerario.. io partirei pure dalle pene .. se si va avanti così finirai in carcere più facilmente per aver scaricato un mp3 che per aver ucciso qualcuno qualcuno..

ovvio che abbiano ficcato dentro il voto di scambio.. che strano -_-

fabio80
02-08-2006, 14:37
gli mp3 nn si scaricano, si rubano direttamente i cd

DonaldDuck
02-08-2006, 14:38
Che legge fatta col culo.......
Segnalato perchè troppo volgare.

:Prrr:

DonaldDuck
02-08-2006, 14:50
Ho trovato stà cosa a pag 142 del televideo Rai. A Macomer (Cagliari) un gruppo di "indultati" sono stati arrestati dopo 5 ore dal rilascio per aver insultato alcuni agenti. Erano stati fermati in stato di ebrezza ed hanno aggredito gli agenti che chiedevano le loro generalità. A Genova un uomo uscito dal carcere è stato arrestato dopo poche ore perchè sorpreso durante un tentativo di furto. Casi analoghi sono stati registrati in altre città.

Tefnut
02-08-2006, 14:55
si sono i casi riportati sopra.. (le 3 persone).. gli altri cosi non so nulla..

gigio2005
02-08-2006, 17:20
Sospeso 5 giorni.
perche cos'ha detto di falso?

gigio2005
02-08-2006, 17:24

Indulto: esce dal carcere,
torna a casa e picchia la moglie

...Il repentino ritorno in carcere dei alcuni ex detenuti liberati dal provvedimento d'indulto non ha stupito però il Guardasigilli: "E' un fenomeno purtroppo normalissimo - ha commentato Mastella - E' sempre avvenuto anche quando non c'era l'indulto". Il Ministro ha comunque rivolto una sollecitazione a quanti stanno uscendo dal carcere: "essere responsabili"...

......quest'uomo ha bisogno di cure urgenti....

ah e poi un altro estratto:

E c'è anche chi ha annunciato battaglia, come il governatore del Veneto, Giancarlo Galan: "Non mi rassegno ad accettare come definitiva la duplice disumanità partorita dall'approvazione dell'indulto". Per questo, Galan ha annunciato che la Regione si costituirà "parte civile in tutti i procedimenti penali che dovessero essere avviati per fatti commessi, dopo la scarcerazione, da coloro che hanno beneficiato o beneficeranno dell'indulto".

incredibile la porcata forzitaliota-sinistroide mi porta ad essere d'accordo con un uomo come galan..............................

..........scusate ragazzi......ma secondo voi e' possibile che io stia diventando leghista?.....a guardar bene comincio a notare delle macchie verdi sulla pelle.......

discepolo
02-08-2006, 17:26
reati condonati....

* Peculato
* Concussione
* Abuso d'ufficio
* Millantato credito
* Falsa testimonianza
* Frode processuale
* Evasione
* Violazione di sepolcro
* Incendio
* Disastro ferroviario
* Falsificazioni
* Aggiottaggio
* Insider Trading
* Bancarotta fraudolenta
* Omicidio
* Lesione personale
* Omissione di soccorso
* Minaccia
* Furto
* Rapina
* Estorsione
* Truffa
* Ricettazione

Bello sapere che chi ruba nelle case altrui riceve un indulto!

giannola
02-08-2006, 17:33

in proprosito ti invito a leggere il mio intervento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13306165#post13306165post13306165

gigio2005
02-08-2006, 17:33
Paolo Franchi su Il Riformista di ieri: «Non mi era mai capitato, in tanti anni, di assistere, in una festa dell'Unità, a uno spettacolo come quello di cui sono stato testimone, giovedì scorso, a Roma. Di qua, il segretario del partito, Piero Fassino, impegnato a difendere a spada tratta il compromesso raggiunto sull'indulto, di là buona parte della platea che non si accontentava affatto delle sue spiegazioni, e anzi continuava imperterrita a polemizzare e a contestarlo».

La straordinaria risposta dello staff di Fassino: «Veramente, il segretario è tornato molto soddisfatto dal confronto avuto con i militanti...». Contento lui...

http://www.onemoreblog.org/archives/012417.html

GianoM
02-08-2006, 17:39
C'è anche chi non ruba nelle case non altrui? :mbe:

discepolo
02-08-2006, 17:44
in proprosito ti invito a leggere il mio intervento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13306165#post13306165post13306165

Caro mio ragazzo, so bene che chi evade le tasse o truffa lo stato è pur sempre delinquente, mica lo nego; ma qui ricevono l' indulto quei personaggi che colpiscono nel vivo la comunità civile, tipo un assassinio o un furto in casa!

Quando dico vivo, mi riferisco a dolori famigliari.

giannola
02-08-2006, 17:47
Caro mio ragazzo, so bene che chi evade le tasse o truffa lo stato è pur sempre delinquente, mica lo nego; ma qui ricevono l' indulto quei personaggi che colpiscono nel vivo la comunità civile, tipo un assassinio o un furto in casa!

Quando dico vivo, mi riferisco a dolori famigliari.

questo mi dispiace molto, ti sono vicino anche perchè io ho rischiato di perder moglie per un furto a mano armata.

Fulmine 75
02-08-2006, 20:18
No nella maniera più assoluta Ma dove vogliamo arrivare :muro: :muro: :muro: :muro:

recoil
02-08-2006, 20:44
mentre tornavo in treno mi è venuta in mente una cosa
perché non introdurre delle pene alternative al carcere per certi reati, specialmente se il soggetto non è pericoloso? (intendo omicidio, rapina a mano armata ecc.)

ad esempio pensavo non proprio ai lavori forzati ma ad una condizione nella quale il colpevole è costretto a lavorare e cedere allo stato una parte (non banale) del proprio profitto, con la quale finanziare il ministero dell'interno/giustizia (quello che ha le spese carcerarie insomma). è praticamente libero (metti che so l'obbligo di firma ma niente carcere), però deve lavorare e pagare mensilmente il dovuto.
ad esempio tu lavori e guadagni 1000 euro al mese versandone 400 o 500 allo stato (oltre alle tasse normali intendo). se in questo modo vivi in ristrettezza cazzi tuoi, vai avanti per anni a lavorare duramente costretto all'economia e alla rinuncia di tutto ciò che non è indispensabile, eviti di stare in una cella affollata ma intanto ti fai il mazzo tutti i giorni e mantieni gli altri delinquenti.
mi rendo conto che è un'idea che magari avranno già avuto, ma piuttosto che tenere in carcere i meno pericolosi perché non lasciarli a lavorare e mantenersi? ribadisco che non sono lavori forzati, si tratta di una pena pecuniaria da pagare dilazionata nel tempo, di quelle belle pesanti. ti devono insomma lasciare il minimo per vivere, senza la possibilità di condurre un'esistenza agiata.
idem per i più ricchi, quelli che come reati hanno il falso in bilancio e roba del genere. io li toccherei pesantemente nel portafogli, altro che domiciliari. costringere anche loro a pagare un tot mensile bello alto, così al posto di fare gli arresti in villa vanno a spaccarsi la schiena come gli altri

per i pericolosi carcere, senza il minimo sconto.

discepolo
02-08-2006, 21:42
questo mi dispiace molto, ti sono vicino anche perchè io ho rischiato di perder moglie per un furto a mano armata.

Quand' ero adolescente tre zingari aveno tentato di rubarmi lo zaino, nel ultimo periodo, sono entrati in casa mia, e mi hanno preso un assegno, e mia madre è stata schippata mentre mangiava allo spizzico!

Mia mamma ha già avuto una trombosi, quindi è un soggetto a rischio d' infarto!

Detto ciò, non mi pare il caso di fare commiserazione su noi stessi!

E cmq mi duole di più sapere che siano assassini o ladri a piede libero che truffatori ai danni dello stato!

Sarò banale, mi importa più della sicurezza fisica delle persone a me care 4 truffatori!

edited823
02-08-2006, 23:33
mentre tornavo in treno mi è venuta in mente una cosa
perché non introdurre delle pene alternative al carcere per certi reati, specialmente se il soggetto non è pericoloso? (intendo omicidio, rapina a mano armata ecc.)

esistono le misure alternative al carcere. esse xò devon esser previste e regolate dalla legge, e per ben che fosse fatto il cp è di origine fascita, nn prevedeva chissà quali altre pene.

ironmanu
02-08-2006, 23:46
A questo punto mi tornano in mente certe firme di utenti ironizzanti sul passato governo di csx tipo:
"NEMMENO UN MILIONE DI SCIMMIE IN UN MILIONE DI ANNI POTREBBE FAR PEGGIO..."

No, infatti, è bastato dare in mano il paese per nn + di 2 mesi agli yesmen di brodi per riuscire ad avere tutto il PIANETA contro con un unico provvedimento...

Beh, rimane sempre la soddisfazione di godersi fassino (peccato xchè lui nn sarebbe male) che si rosola sulla graticola delle spiegazioni ai suoi...

D'altronde Mastella a mezzodì un panino in mensa della fabbrica con fausto, per cena si va tutti invitati al gran buffet dal pastore tedesco....te credo che ci scappa la cagata :rotfl:

dantes76
03-08-2006, 09:04
Paolo Franchi su Il Riformista di ieri: «Non mi era mai capitato, in tanti anni, di assistere, in una festa dell'Unità, a uno spettacolo come quello di cui sono stato testimone, giovedì scorso, a Roma. Di qua, il segretario del partito, Piero Fassino, impegnato a difendere a spada tratta il compromesso raggiunto sull'indulto, di là buona parte della platea che non si accontentava affatto delle sue spiegazioni, e anzi continuava imperterrita a polemizzare e a contestarlo».

La straordinaria risposta dello staff di Fassino: «Veramente, il segretario è tornato molto soddisfatto dal confronto avuto con i militanti...». Contento lui...

http://www.onemoreblog.org/archives/012417.html

credo che si ci dovra' abituare. e non solo fassino....
la questione morale....fassino...morale....questione...

giannola
03-08-2006, 09:27
A questo punto mi tornano in mente certe firme di utenti ironizzanti sul passato governo di csx tipo:

No, infatti, è bastato dare in mano il paese per nn + di 2 mesi agli yesmen di brodi per riuscire ad avere tutto il PIANETA contro con un unico provvedimento...

Beh, rimane sempre la soddisfazione di godersi fassino (peccato xchè lui nn sarebbe male) che si rosola sulla graticola delle spiegazioni ai suoi...

D'altronde Mastella a mezzodì un panino in mensa della fabbrica con fausto, per cena si va tutti invitati al gran buffet dal pastore tedesco....te credo che ci scappa la cagata :rotfl:

*

Franx1508
03-08-2006, 09:32
ho votato no.anzi in galera ci manderei anche i politici.

dantes76
03-08-2006, 09:35

si mi sa che la rimetto su', visti i risultati, anzi modifico: nemmeno 56 milioni di scimmie..

ironmanu
03-08-2006, 11:25
si mi sa che la rimetto su', visti i risultati, anzi modifico: nemmeno 56 milioni di scimmie..
potresti si cacchio, l'autocritica è sempre qualcosa di positivo!

HenryTheFirst
03-08-2006, 11:52

Ammonito.

fabio80
03-08-2006, 12:08
Ammonito.

ma fai una ricerca mirata coi termini o c'è qualcuno che ti segnala ogni volta che scalfiscono il nome del suo dio? :fagiano: :confused:

DonaldDuck
03-08-2006, 12:25
:D :D

http://img234.imageshack.us/img234/596/rendercmsfieldhh0.jpg

DonaldDuck
03-08-2006, 13:26
ma fai una ricerca mirata coi termini o c'è qualcuno che ti segnala ogni volta che scalfiscono il nome del suo dio? :fagiano: :confused:
Io propendo più per il fantasmino che sta pronto con il dito per segnalare. Purtroppo se provi ad ignorarlo fa due OO così e quindi sono costretti ad intervenire. Prossimamente chiamerò l'acchiappa fantasmi :D.

Alan Ice
03-08-2006, 18:15
No. Chi si macchia di un reato, DEVE pagare il proprio conto.
Se scaricassi mp3 e mi mettessero in cella, mi starei zitto. E' giusto.
Chi ha marja e va in cella,deve stare zitto. Nel nostro paese è illegale . Vabè poi per tentati omicidi,omicidi ,stragi e robe varie, darei la pena di morte.. così puliamo la società da questa feccia

gigio2005
03-08-2006, 18:26
la pena di morte e' una cosa abominevole.punto.

edit:aggiungo di piu'...i nostri politicanti-DIPENDENTI-fondamentalisticattolici-FILOINDULTISTI (tipo mastella) dovrebbero inorridire al solo pensiero di mettere piede in un paese abitato da mostri che nel 2006 si avvalgono ancora della pena di morte (USA)...cosi' non e'....strano senso della religione........

Alan Ice
03-08-2006, 18:46
ognuno ha le sue idee. Al mostro del Circeo darei una decina di pene di morte col sorriso sulle labbra :)

edited823
03-08-2006, 19:07
ognuno ha le sue idee. Al mostro del Circeo darei una decina di pene di morte col sorriso sulle labbra :)

hai detto bene, daresti. se tutti quelli favorevoli alla pena di morte gli si desse una pistola per eseguirla, sarebbero meno i favorevoli.

Chicco#32
03-08-2006, 19:22

chiedi troppo.....infatti solo uno ha fatto solo qualche anno di galera e poi è stato rimesso nelle condizioni di uccidere....l'altro si è rifatto una vita che poi ha buttato nella tazza.....

parliamo dell'assistente che ha amazzato marta russo per gioco? ora lavora in un liceo vicino casa mia, fa l'assistente a contatto con ragazzi adolescenti....

ma la cosa che più mi fa inca@@are è che il comune di roma sta distribuendo a quelli che hanno usufruito dell'indulto buoni pasto, biglietti per gli autobus e chicca delle chicche veltroni parla gia di uno sportello lavoro per trovare lavoro agli ex detenuti...io ho 36 anni, disoccupato da 2, mi arrangio con lavoretti (leciti) qua e la perchè lavori seri non se ne trovano....se non sei raccomandato non ti si ca@a nessuno....e questi che fanno? ammazzano? stuprano, rubano....escono senza aver pagato la loro pena e le istituzioni si impegnano a trovargli lavoro?

:mad:

appena so dove è questo sportello mi presento e voglio proprio vedere se mi rispondono che non ho i requisiti perchè non sono un ex detenuto.... faccio un macello.... :doh:

Alan Ice
03-08-2006, 19:22
non ho capito bene.. che vuoi dire?

Alan Ice
03-08-2006, 19:27
chiedi troppo.....infatti solo uno ha fatto solo qualche anno di galera e poi è stato rimesso nelle condizioni di uccidere....l'altro si è rifatto una vita che poi ha buttato nella tazza.....

parliamo dell'assistente che ha amazzato marta russo per gioco? ora lavora in un liceo vicino casa mia, fa l'assistente a contatto con ragazzi adolescenti....

ma la cosa che più mi fa inca@@are è che il comune di roma sta distribuendo a quelli che hanno usufruito dell'indulto buoni pasto, biglietti per gli autobus e chicca delle chicche veltroni parla gia di uno sportello lavoro per trovare lavoro agli ex detenuti...io ho 36 anni, disoccupato da 2, mi arrangio con lavoretti (leciti) qua e la perchè lavori seri non se ne trovano....se non sei raccomandato non ti si ca@a nessuno....e questi che fanno? ammazzano? stuprano, rubano....escono senza aver pagato la loro pena e le istituzioni si impegnano a trovargli lavoro?

appena so dove è questo sportello mi presento e voglio proprio vedere se mi rispondono che non ho i requisiti perchè non sono un ex detenuto.... faccio un macello.... :doh:
Qualcuno può chiamarmi fascista,razzista,criminale,o che altro.. ma per me una volta che ti macchi di un reato gravissimo non sei più una persona.Per me quegli assassini non hanno diritti. Forse lo capisco anche io che sono estremista,ma la penso così

gigio2005
03-08-2006, 22:14

io no...in quanto la pena di morte, ripeto, e' una delle aberrazioni più allucinanti compiute dall'Essere Umano.

gigio2005
03-08-2006, 22:23

premesso che non votero' piu' a sinistra a causa di questo scempio...non credo che siano usciti STUPRATORI.
Per quanto riguarda i delinquenti usciti di galera non credo che gli vengano assegnati posti di ricerca in fisica delle particelle al gran sasso o nei laboratori della ST microelectronics...

...non capisco poi che intendi quando dici che i detenuti trovano lavoro mentre tu non ne riesci a trovare uno serio...

Chicco#32
03-08-2006, 22:42
premesso che non votero' piu' a sinistra a causa di questo scempio...non credo che siano usciti STUPRATORI.
Per quanto riguarda i delinquenti usciti di galera non credo che gli vengano assegnati posti di ricerca in fisica delle particelle al gran sasso o nei laboratori della ST microelectronics...

...non capisco poi che intendi quando dici che i detenuti trovano lavoro mentre tu non ne riesci a trovare uno serio...

1) questo scempio è bipartisan, non solo della sx, ha fatto molto comodo anche a forza italia, visto che para il :ciapet: a molti loro componenti....stessa cosa per tutti gli altri ex democristiani...quindi ci stanno dentro con le scarpe al 50% dx e sx.... (ps.guarda caso nell'indulto rientrano anche casi di mafia legati allo scambio di voti...)

2) sono usciti assassini e sinceramente se fossi un parente di una delle vittime mi girerebbero abbastanza vorticosamente le oo...guarda caso in Italia gli unici che hanno una pena certa sono i terroristi rossi....gli unici che hanno sparato ai signori politici...

3) il solo fatto che una struttura statale/regionale/comunale si attivi per trovare un qualsiasi lavoro, anche di giardiniere a qualcuno che in passato ha posto in essere atti più o meno violenti ed illeciti, mi fa girare le oo ancor più vorticosamente....se vado al centro per l'impiego io lo sai cosa mi dicono? che sono io che mi devo attivare per trovarmi un lavoro (cosa che sto facendo), loro certificano solo l'avvenuta assunzione....se voglio andarmi a fare una pizza con la mia ragazza il comune di roma non mi passa un buono pasto, mi devo arrangiare, non vedo perché a questi signori debbano essere fferti buoni pasto, se io (disoccupato) prendo l'autobus senza biglietto, mi becco una multa, non vedo perchè loro devono usufruire di biglietti omaggio...

4)io non so che conoscenze hai, ma ti assicuro che qui a roma fai un colloquio solo se il tuo CV è presentato da qualcuno, questo anche in ambito PVT, CV inviati per normali canali non vengono considerati minimamente....a meno che non si hanno 18 anni e quindi ti prendono ad occhi chiusi per sfruttarti....

5) il comune di roma, meno di un anno fa, per sgombrare un accampamento ROM sotto ponte marconi, ROM che sappiamo tutti come vivono, ha offerto ad un membro di ogni famiglia 1 posto nell'ufficio decoro urbano della capitale, permetti che mi girano i BIP in modo burrascoso, visto che se io voglio entrare a lavorare per il comune di Roma devo passare un concorso in peina regola (e trovare anche l'aggancio politico)? :mad:

sander4
03-08-2006, 23:05

voglio ricordare anche io che non è che è stato voluto e votato dalla sinistra (a parte IDV ricordo che non l'ha votato) e basta.

sotto preciso ricatto di fi e udc, sono stati inseriti i reati finanziari, societari etc altrimenti NON LO VOTAVANO e non si raggiungeva il quorum richiesto per l'approvazione.

Questa clausola di fi e udc si spiega così;se vedi la lista di chi ne beneficia ci trovi mezza famiglia belrusconi (sotto processo ancora eh), previti che ora è libero, forse dell'utri e alcuni dirigenti di FI.

Quindi per chiarire... dato che Berluska cerca di far passare la bugia che lui non l'ha voluto questo indulto e non l'ha votato, quando invece ha fatto inserire quei reati finanziari che gli convenivano e poi l'ha votato insieme all'udc e a mezza sinistra (a parte idv).

Sul "giornale" (di famiglia Berl.) si cerca di far passare proprio questa
assurda menzogna che lui non c'entra nulla con l'indulto, quando è immerso fino al collo e ne beneficia direttamente lui e amici.

Chiusa precisazione. :D