View Full Version : INDULTO: URLO DI MADRE, MASTELLA MI RICEVA O MI UCCIDO
ROMA - "Ora, grazie all' indulto, mio figlio tossicodipendente tornerà libero e ricomincerà le sue terribili violenze contro di me. Come mi difenderò? Chi mi difenderà? Deve dirmelo il Ministro Mastella. Chiedo di essere ricevuta da lui per sapere se sarà possibile almeno emettere un mandato di cattura nei miei confronti.
Perché un carcere qualsiasi, anche il più invivibile, è più sicuro della mia casa se mio figlio è libero". E' l' urlo disperato di una donna romana di 68 anni, angosciata per l' approvazione dell' indulto che - racconta - restituirà la libertà al figlio, pluripregiudicato e tossicodipendente. "Se Mastella non mi riceverà - racconta la donna - non so proprio più in che modo difendermi. Ho perso ogni speranza: mi ucciderò". Il ministro risponde prontamente all' appello, dicendosi pronto a ricevere la donna ed assicura che farà tutto il possibile per garantirle protezione.
"Mio figlio, ormai solo biologico - racconta la donna - ha oggi 47 anni e delinque da circa 30: entra ed esce dal carcere. Si è macchiato di gravi reati, comprese rapine a mano armata, si è finto malato terminale per realizzare alcune truffe. La famiglia lo ha seguito fino al 1993, sempre lungo gli itinerari previsti dalla legge: il Sert, i centri di recupero, le comunità. Tutto inutile. Gli è stata data l' ultima chance. Anche questa inutile. Da allora le violenze di mio figlio contro di me sono aumentate, sempre finalizzate ad ottenere soldi per comprare la droga. In oltre un decennio di terrore, ha devastato più volte la casa, mi ha picchiata, mi ha umiliata. Ed io sono caduta in uno stato di depressione severa".
Nel 2003 - continua, in lacrime, la donna - "mio figlio è stato arrestato dalla polizia mentre tornava a casa armato di un coltello a serramanico con il quale, probabilmente, aveva intenzione di scagliarsi contro di me. Al momento della cattura ha anche ferito un agente. E' stato processato, condannato e - da quanto ho saputo da un funzionario di polizia - durante la detenzione è anche evaso da un ospedale nel quale era stato ricoverato". Ciononostante l' uomo - racconta la madre - ha ottenuto alcuni mesi fa gli arresti domiciliari in una comunità. Ora, in conseguenza dell' indulto, tornerà libero. "Tornerà a fare rapine, a picchiarmi, a torturarmi - dice la donna - a devastare la casa giorno e notte, pronto anche ad uccidermi".
Di fronte a questa prospettiva, la madre, disperata, invoca l' intervento del Ministro Mastella affinché un "atto di buonismo verso i rei qual è l' indulto" non diventi "un atto di ingiustizia verso i cittadini per bene". "Signor Mastella - dice la donna - mi riceva. Vorrei chiederle se mi accoglierà a casa sua; o se mi darà un alloggio protetto; o se mi assegnerà una scorta per difendermi dal mio figlio biologico. In alternativa, se è possibile che io sia arrestata e rinchiusa in un carcere invivibile, il peggior carcere, ma pur sempre più sicuro della mia casa. Se tutto questo non sarà possibile, signor Ministro, io ho già deciso: mi toglierò la vita. Vorrò farlo io - conclude la donna - per impedire che lo faccia mio figlio: non voglio vedere i suoi occhi mentre mi uccide".
Non si fa attendere la risposta del ministro, che si dice "colpito e commosso" dalla vicenda. "Ho pensato altre volte - scrive Mastella alla donna - a tragedie come la sua. E' recente la memoria della giovane donna minacciata e perseguitata da un uomo che ha finito per assassinarla, e dell'impotenza inaccettabile dello Stato e della comunità civile. Suo figlio, trovandosi nelle condizioni che gli consentono di beneficiare dell'indulto, uscirebbe comunque dagli arresti entro tre anni, e comunque sarebbe necessario impedirgli di minacciare e rovinare la sua vita. Mi premurerò, con tutte le persone che possano avere una autorità e una competenza (magistrati, medici, organi di polizia) - aggiunge il Guardasigilli - perché lei sia messa al riparo dalla sopraffazione e dalla violenza. Mi lasci dire che il suo pensiero, che l'indulto da un atto di umanità nei confronti dei rei non si rovesci in un atto di ingiustizia verso i cittadini onesti, è anche il mio. Ma - conclude Mastella - ci sono tutti gli strumenti e le garanzie, e le misure di prevenzione disposte dall' autorità di polizia, perché ciò non accada".
(ANSA: http://www.ansa.it/main/notizie/rubriche/approfondimenti/20060730155934007652.html )
CHE VERGONA! :mad:
Solo tre anni per violenze reiterate?!?! :eek: E per un mp3 in Francia vogliono dare 3 anni di carcere?!?!? :eek: Ma siamo pazzi?
l'ho sentita l'altro giorno al TG, beh, stanno liberando 12000 amici dell'attuale governo, non c'è altra spiegazione
Dall'ANSA ( http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200608021019252039/200608021019252039.html )
INDULTO: ESCONO DA CARCERE ALLE 18 E VI 'RIENTRANO' ALLE 23
CAGLIARI - E' durata solo qualche ora la libertà di due detenuti sardi usciti ieri poco prima delle 18, grazie all'indulto, dal carcere di Macomer. Per festeggiare la scarcerazione hanno deciso di entrare in un bar poco distante ma, dopo avere abbondato con l'alcol, hanno attirato l'attenzione degli agenti di una pattuglia della Polizia di Stato che alla richiesta delle generalità si sono visti aggredire. Così i due ex carcerati sono stati nuovamente arrestati, poco prima delle 23, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, minacce, violenza e danneggiamento. I due, Massimiliano Formula, di 32 anni, di Sassari, e Raimondo Muntoni, di 28, di Tula, usciti dall'istituto di pena hanno raggiunto un bar centrale di Macomer dove hanno deciso di festeggiare l'evento ma dopo le 20 alla vista di un'auto della Polizia avrebbero insultato gli agenti che, scesi dal mezzo, hanno chiesto loro i documenti. Al loro rifiuto è seguito l'invito per un controllo in Commissariato. La reazione è stata violenta con pugni e calci contro gli agenti che ne hanno fermato uno mentre, poco dopo, sono giunti anche i carabinieri che hanno arrestato anche l'altro scarcerato. I due sono stati rinchiusi nel penitenziario di Oristano in attesa del processo con rito direttissimo.
ARRESTATO DOPO CINQUE ORE DALLA MESSA IN LIBERTA'
E' durata cinque ore e mezzo la libertà riacquistata grazie all' indulto da un uomo di Taranto, uscito ieri alle 22 dal carcere di Marassi, dove era finito per una serie di furti compiuti in varie città d' Italia, e arrestato alle 3.40 dagli agenti della Polfer di Genova per tentato furto. Dopo aver vagato per alcune ore in città, aveva sfondato la vetrata di una pizzeria ed era entrato per rubare. C.L., 45 anni, è stato bloccato dai poliziotti nei pressi della Stazione Brignole mentre fuggiva, inseguito da una guardia giurata che lo aveva sorpreso in Via Colombo, all' interno della pizzeria "Le tre caravelle". Ora è nuovamente in carcere con l' accusa di tentato furto.
Una bella leggere davvero geniale non c'è che dire. :mad:
...cut...
Una bella leggere davvero geniale non c'è che dire. :mad:
purtroppo devo quotare. :(
io travestirei Mastella da quella povera donna e gli farei subire tutte le violenze per 10 anni...poi quando lo arrestano faccio un indulto...
godrei come una scimmia del bengala.... :help:
l'ho sentita l'altro giorno al TG, beh, stanno liberando 12000 amici dell'attuale governo, non c'è altra spiegazione
e dell'opposione evidentemente..che ha votato a favore a larga maggioranza...
Ciaozzz
sempreio
02-08-2006, 13:00
Dodici ore a Trieste
Scarcerato grazie all' indulto alle 16 di martedì è tornato in cella dodici ore più tardi, dopo essere stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di rubare un' autovettura: è accaduto la scorsa notte a Trieste, a un pregiudicato, Giampaolo Monteduro, 49 anni. I militari - informa una nota del Comando provinciale dell' Arma - lo hanno sorpreso mentre con un paio di forbici tentava di forzare una Fiat 500 parcheggiata lungo la strada. L' uomo era stato notato armeggiare intorno alla vettura da alcuni residenti, uno dei quali ha chiamato i carabinieri. Ora, è di nuovo in cella.
Dodici ore a Trieste
Scarcerato grazie all' indulto alle 16 di martedì è tornato in cella dodici ore più tardi, dopo essere stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di rubare un' autovettura: è accaduto la scorsa notte a Trieste, a un pregiudicato, Giampaolo Monteduro, 49 anni. I militari - informa una nota del Comando provinciale dell' Arma - lo hanno sorpreso mentre con un paio di forbici tentava di forzare una Fiat 500 parcheggiata lungo la strada. L' uomo era stato notato armeggiare intorno alla vettura da alcuni residenti, uno dei quali ha chiamato i carabinieri. Ora, è di nuovo in cella.
Ma quanta bella gente.
Grazie romano.
beppegrillo
02-08-2006, 13:09
GENOVA - In libertà, grazie all'indulto. Ma soltanto per poche ore. È accaduto a un detenuto di Taranto, uscito ieri alle 22 dal carcere di Marassi, a Genova, dove era finito per una serie di furti compiuti in varie città d'Italia, e arrestato alle 3.40 per tentato furto. E ancora, caso meno grave, a due sardi che usciti ieri poco prima delle 18, grazie all'indulto, dal carcere di Macomer, per festeggiare la scarcerazione hanno deciso di entrare in un bar poco distante ma hanno esagerato con l'alcol e sono tornati dietro le sbarre per oltraggio al pubblico ufficiale.
A GENOVA - Il detenuto tarantino, C.L., 45 anni, una volta uscito da Marassi, dopo aver vagato per alcune ore in città, aveva sfondato la vetrata di una pizzeria ed era entrato per rubare. Scoperto da una guardia giurata, l'uomo ha cercato di rifugiarsi nella vicina stazione Brignole dove gli agenti della Polfer lo hanno raggiunto e tratto in arresto. Ora è nuovamente in carcere con l'accusa di tentato furto.
A MACOMER - È durata solo qualche ora anche la libertà dei due detenuti sardi usciti ieri poco prima delle 18, grazie all'indulto, dal carcere di Macomer. I due, M. F., di 32 anni, di Sassari, e R. M., di 28, di Tula, usciti dall'istituto di pena hanno raggiunto un bar centrale di Macomer dove hanno deciso di festeggiare l'evento ma dopo le 20 alla vista di un'auto della Polizia avrebbero insultato gli agenti che, scesi dal mezzo, hanno chiesto loro i documenti. Al loro rifiuto è seguito l'invito per un controllo in Commissariato. La reazione è stata violenta con pugni e calci contro gli agenti che ne hanno fermato uno mentre, poco dopo, sono giunti anche i carabinieri che hanno arrestato anche l'altro scarcerato. I due sono stati rinchiusi nel penitenziario di Oristano in attesa del processo con rito direttissimo.
Alcuni detenuti appena scarcerati dal carcere di s. vittore
http://www.corriere.it/vivimilano/Corriere%20della%20Sera/Fotogallery/Tagliate/2006/08_Agosto/01/VITTO/01.jpg
sentitamente ringraziano..
P.s Ma perchè non mettono pulcinella o una banana sulla nostra bandiera? :muro:
tdi150cv
02-08-2006, 13:11
e dell'opposione evidentemente..che ha votato a favore a larga maggioranza...
Ciaozzz
non tutta l'opposizione ... l'opposizione che conta non ha approvato un tubazzo ... lega e an ...
Jamal Crawford
02-08-2006, 13:13
Gia' arrestati ex detenuti messi in liberta' grazie all'indulto, e' successo a oristano :asd:
dr-omega
02-08-2006, 13:20
Alcuni detenuti appena scarcerati dal carcere di s. vittore
...CUT...
sentitamente ringraziano..
P.s Ma perchè non mettono pulcinella o una banana sulla nostra bandiera? :muro:
Ho visto ieri al tiggì alcuni di questi poveri e sfortunati personaggi, che all'uscita dal collegio ringraziavano con molta cortesia alcuni poliziotti su un'autopattuglia.
Repubblica delle Banane o di Pulcinella???
Magari!!!
E' la Repubblica dei perennemente critici senza se e senza ma e insoddisfatti, pronti a sputare sul suolo natio e pronti ad accogliere a braccia aperte e con il sorriso tutte le peggio cose che si trovano al di la del confine.
Io direi: Repubblica de "L'erba del vicino è sempre più verde"
dr-omega
02-08-2006, 13:23
non tutta l'opposizione ... l'opposizione che conta non ha approvato un tubazzo ... lega e an ...
Esatto, contrari solo Di Pietro e l'Italia dei Valori, alcuni comunisti, alcuni verdi e poi Lega e AN.
Tutti gli altri hanno votato a favore.
Quando fanno così come fai ad incazzarti???
Ti spiazzano, non puoi dire: la prox volta voto X o Y, perchè come ho sempre sostenuto, pari sono.
reptile9985
02-08-2006, 13:35
Ma quanta bella gente.
Grazie romano.
ringrazia il tuo idolo silvio visto che se questa legge di cacca non avesse avuto la maggioranza di 2/3 non sarebbe passata :rolleyes:
beppegrillo
02-08-2006, 13:40
Ho visto ieri al tiggì alcuni di questi poveri e sfortunati personaggi , che all'uscita dal collegio ringraziavano con molta cortesia alcuni poliziotti su un'autopattuglia.
Repubblica delle Banane o di Pulcinella???
Magari!!!
E' la Repubblica dei perennemente critici senza se e senza ma e insoddisfatti, pronti a sputare sul suolo natio e pronti ad accogliere a braccia aperte e con il sorriso tutte le peggio cose che si trovano al di la del confine.
Io direi: Repubblica de "L'erba del vicino è sempre più verde"
Non riesco a capire se sei serio o meno.
Ma quale erba del vicino, se a vedere stè porcherie, fa rivoltare lo stomaco ed è un calcio in qlo a tutte le persone oneste che vivono in stò paese..
Ringraziamo cordialmente e civilmente i nostri (?) rappresentanti al governo.
dr-omega
02-08-2006, 13:52
Non riesco a capire se sei serio o meno.
Ma quale erba del vicino, se a vedere stè porcherie, fa rivoltare lo stomaco ed è un calcio in qlo a tutte le persone oneste che vivono in stò paese..
Ringraziamo cordialmente e civilmente i nostri (?) rappresentanti al governo.
Ho un po' divagato.
Io sono contrarissimo all'indulto, ci mancherebbe, già abbiamo una giustizia da fumetto (infatti solo Gambadilegno entrava e usciva dal carcere settimanalmente), inoltre non riesco a pensare alla frustrazione di chi rischia una pallottola ogni giorno per poco più di 1500euro.
La storia della repubblica è un'altra cosa che non c'entra con l'indulto.
IMHO sento sempre più spesso che l'Italia fa schifo (tranne quando si vince al balùn), che è meglio in Turzbichistan, ecc ecc
Per questo penso che siamo un paese di criticoni pessimisti.
Dovremmo essere come i francesi, degli spandimerda (scusate il francesismo) e degli orgogliosi a prescindere. ;)
beppegrillo
02-08-2006, 13:59
Ho un po' divagato.
Io sono contrarissimo all'indulto, ci mancherebbe, già abbiamo una giustizia da fumetto (infatti solo Gambadilegno entrava e usciva dal carcere settimanalmente), inoltre non riesco a pensare alla frustrazione di chi rischia una pallottola ogni giorno per poco più di 1500euro.
La storia della repubblica è un'altra cosa che non c'entra con l'indulto.
IMHO sento sempre più spesso che l'Italia fa schifo (tranne quando si vince al balùn), che è meglio in Turzbichistan, ecc ecc
Per questo penso che siamo un paese di criticoni pessimisti.
Dovremmo essere come i francesi, degli spandimerda (scusate il francesismo) e degli orgogliosi a prescindere. ;)
ah ok ora ho inquadrato il senso del precedente post.
Diciamo che un po è vero che siamo esterofili ed un po è vero che te le tirano proprio da bocca :)
tdi150cv
02-08-2006, 14:00
Esatto, contrari solo Di Pietro e l'Italia dei Valori, alcuni comunisti, alcuni verdi e poi Lega e AN.
Tutti gli altri hanno votato a favore.
Quando fanno così come fai ad incazzarti???
Ti spiazzano, non puoi dire: la prox volta voto X o Y, perchè come ho sempre sostenuto, pari sono.
come hai detto tu puoi votare lega , AN oppure fare una scelta di coerenza ... dare una chance a FN. :cool:
CVD:
Già tre i detenuti incarcerati di nuovo dopo aver beneficiato dell'indulto
Liberati ieri, oggi sono di nuovo in cella
I primi due a Macomer: fuori alle 18 e dentro alle 23. L'altro a Genova, torna dietro le sbarre per tentato furto
GENOVA - In libertà, grazie all'indulto. Ma soltanto per poche ore. È accaduto a un detenuto di Taranto, uscito ieri alle 22 dal carcere di Marassi, a Genova, dove era finito per una serie di furti compiuti in varie città d'Italia, e arrestato alle 3.40 per tentato furto. E ancora, caso meno grave, a due sardi che usciti ieri poco prima delle 18, grazie all'indulto, dal carcere di Macomer, per festeggiare la scarcerazione hanno deciso di entrare in un bar poco distante ma hanno esagerato con l'alcol e sono tornati dietro le sbarre per oltraggio al pubblico ufficiale.
A GENOVA - Il detenuto tarantino, C.L., 45 anni, una volta uscito da Marassi, dopo aver vagato per alcune ore in città, aveva sfondato la vetrata di una pizzeria ed era entrato per rubare. Scoperto da una guardia giurata, l'uomo ha cercato di rifugiarsi nella vicina stazione Brignole dove gli agenti della Polfer lo hanno raggiunto e tratto in arresto. Ora è nuovamente in carcere con l'accusa di tentato furto.
A MACOMER - È durata solo qualche ora anche la libertà dei due detenuti sardi usciti ieri poco prima delle 18, grazie all'indulto, dal carcere di Macomer. I due, M. F., di 32 anni, di Sassari, e R. M., di 28, di Tula, usciti dall'istituto di pena hanno raggiunto un bar centrale di Macomer dove hanno deciso di festeggiare l'evento ma dopo le 20 alla vista di un'auto della Polizia avrebbero insultato gli agenti che, scesi dal mezzo, hanno chiesto loro i documenti. Al loro rifiuto è seguito l'invito per un controllo in Commissariato. La reazione è stata violenta con pugni e calci contro gli agenti che ne hanno fermato uno mentre, poco dopo, sono giunti anche i carabinieri che hanno arrestato anche l'altro scarcerato. I due sono stati rinchiusi nel penitenziario di Oristano in attesa del processo con rito direttissimo.
CALDEROLI - Apprese le notizie non si è fatta atttendere la reazione del vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli: «Dopo appena poche ore tre detenuti liberati ieri con l'indulto sono già stati arrestati e ricondotti nel carcere da cui erano appena usciti: ecco quali sono i risultati della politica di questa maggioranza e di chi ha voluto votare l'indulto» ha tuonato l'esponente della Lega, che continua: «Adesso apparirà chiaro a tutti che il governo Prodi vuole solo far entrare i clandestini e far uscire i criminali. Con questo governo- conclude Calderoli- avremo più immigrati, più delinquenti e più tasse per tutti...».
02 agosto 2006
Ma non fate sta campagna strisciante :rotfl:
FN non ha votato proprio, ammesso che abbia rappresentanti :asd:
AN ha votato per 3/4 a favore :D:D
La lega è NP
Ma fateci il piacere! :D:D
LuVi
Lo ammetto. Ho votato a sinistra. Ebbene sì: alle elezioni voto da sempre Rifondazione Comunista, e fino ad oggi ero convinto che, sebbene non fossero comunque LA soluzione, i politici di sinistra fossero meglio di quelli di destra e di quelli di centro. E invece...
E' stato fatto talmente poco per risollevare l'economia che Confindustria si è già rotta le pesetas.
Hanno cominciato a liberalizzare qualunque cosa (taxi, farmacie, panetterie... ora mancano solo le passeggiatrici e gli ambulanti ai semafori), il che può anche essere giusto, MA se venisse fatto con una certa gradualità e con un certo criterio verrebbe accettato certamente di più che fatto a pene di segugio come è stato fatto ("liberi tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"... ma dove avete studiato scienze politiche? A Topolinia???).
E adesso questa porcata immensa dell'indulto. Ma dico io, ma come si fa? "Le carceri sono piene" - "Costruiamone delle altre" - "Non ci sono soldi" - "Rimandiamoli tutti a casa". Che pagliacciata infame...
Alle prossime elezioni invece di votare andrò al mare. Almeno mi abbronzo.
chissà che incremento di furti e rapine ma soprattutto, topi d'appartamento
Chissà perchè la polizia e i carabinieri non hanno manifestato!
romano cosa dirai alle famiglie di tutte le vittime di questi criminali?
romano cosa dirai alle famiglie di eventuali nuove vittime di questi criminali?
:doh:
Chissà perchè la polizia e i carabinieri non hanno manifestato!
Dovevano manifestare tutti gli italiani e in prima fila tutte i famigliari delle vittime dei crimini di questa gente che ora è in libertà e può nuocere di nuovo..
Dovevano manifestare tutti gli italiani e in prima fila tutte i famigliari delle vittime dei crimini di questa gente che ora è in libertà e può nuocere di nuovo..
Hai ragione. A volte è necessario scendere in piazza. Quando ti accorgi che i cittadini onesti la prendono nel :ciapet: mentre i disonesti se la cavano sempre con una scrollata di spalle, dovresti (dovremmo) scendere in piazza. Non è tollerabile che I NOSTRI RAPPRESENTANTI si comportino così...
Hai ragione. A volte è necessario scendere in piazza. Quando ti accorgi che i cittadini onesti la prendono nel :ciapet: mentre i disonesti se la cavano sempre con una scrollata di spalle, dovresti (dovremmo) scendere in piazza. Non è tollerabile che I NOSTRI RAPPRESENTANTI si comportino così...
:read:
massimo78
02-08-2006, 15:19
romano cosa dirai alle famiglie di tutte le vittime di questi criminali?
romano cosa dirai alle famiglie di eventuali nuove vittime di questi criminali?
:doh:
tutta FI ha votato questa legge :rolleyes: anzi si mormora che sia stata fatta proprio per andar daccordo con loro.
Personalmente sono indignato riguardo l'accaduto.
Spero che tutti i delinquenti che escono, vadano a derbuare, o rapinare Mastella e gli amichetti suoi :asd:
tutta FI ha votato questa legge :rolleyes: anzi si mormora che sia stata fatta proprio per andar daccordo con loro.
Vallo a dire agli elettori di forza italia.
comunque ricordo che il PDC è del centrosinistra.. quindi la politica del paese ORA la decide il centrosinistra e ne paga tutte le conseguenze.. oddio, in realtà le conseguenze le paghiamo noi :eek:
massimo78
02-08-2006, 15:26
Vallo a dire agli elettori di forza italia.
Ops ero convinto che fossi uno di quelli :D
comunque ricordo che il PDC è del centrosinistra.. quindi la politica del paese ORA la decide il centrosinistra e ne paga tutte le conseguenze.. oddio, in realtà le conseguenze le paghiamo noi :eek:
ne sono consapevole, come sono consapevole che l'anno prossimo non rivoterò più l'Ulivo ma voterò Di Pietro.
So che la cosa per il momento no cambierà molto, ma se questa legge elettorale fatta dal precedente governo venisse cambiata tornerebbe a essere tutto più facile :)
So che la cosa per il momento no cambierà molto, ma se questa legge elettorale fatta dal precedente governo venisse cambiata tornerebbe a essere tutto più facile :)
che aspettano a modificarla, le elezioni anticipate così da avere qualche cosa per infiammare gli animi? ce la meneranno ancora col conflitto di interessi dopo non avere fatto la legge per l'ennesima volta? :fagiano:
massimo78
02-08-2006, 15:31
che aspettano a modificarla, le elezioni anticipate così da avere qualche cosa per infiammare gli animi? ce la meneranno ancora col conflitto di interessi dopo non avere fatto la legge per l'ennesima volta? :fagiano:
oddio, inizio a pensare che sia possibile...
non hanno ancora fatto niente in modo tale che se cade il governo potrebbero riproporsi dicendo "eh... non c'è stato tempo" :rolleyes:
cmq non ci voglio pensare sinceramente... se deve cadere cadesse...
grazie prodi
A UDINE - Ed è rientrato in cella a poche ore dalla liberazione anche P. M, 54 anni: ieri pomeriggio alle ore 15,30 è uscito dal carcere di Udine, dove stava scontando una condanna definitiva a 8 mesi per maltrattamenti a ex moglie e figli. In serata, alle 20.30, M. era a San Daniele del Friuli (Udine), dove vive l'ex consorte. L'ha cercata a casa, invano. Allora l'ha attesa all'angolo della strada dove abita, davanti ad un supermercato della catena Pam. Appena l'ha vista l'ha aggredita. Prima l'ha scaraventata a terra, poi le ha sbattuto ripetutamente la testa sull'asfalto e infine ha tentato di soffocarla serrandole le mani attorno al collo. La donna, 48 anni, è salva grazie al pronto intervento di un passante, un extracomunitario rumeno, che ha fermato la furia omicida dell'uomo. Nel frattempo, altri passanti hanno chiamato i carabinieri della locale stazione e un'ambulanza. M. è stato arrestato per tentato omicidio. L'ex moglie è stata ricoverata nell'ospedale di San Daniele.
grazie prodi
Mi associo al grazie. E ringrazio anche (questo però lo ringrazio davvero) l'extracomunitario rumeno (ma la Romania non stava entrando nella UE? Bah...) che ha salvato una donna e (forse) tappato qualche bocca razzista :D
Michele Merola
02-08-2006, 15:43
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/08_Agosto/02/detenuto.shtml
.....ma io dico i politici riescono a far funzionare il cervello e prevedere gli effetti delle leggi che emanano!!!!!!!SONO INDIGNATO
grazie prodi
grazie parlamentari
Ops ero convinto che fossi uno di quelli :D
Sono leghista (simpatizzante radicale per certi argomenti), anti-comunista, anti-clericale, pro-capitalismo, filo-americano e non ho mai votato forza italia.
Voterei berlusconi, ma non voterei mai forza italia.
Ops ero convinto che fossi uno di quelli :D
ne sono consapevole, come sono consapevole che l'anno prossimo non rivoterò più l'Ulivo ma voterò Di Pietro.
So che la cosa per il momento no cambierà molto, ma se questa legge elettorale fatta dal precedente governo venisse cambiata tornerebbe a essere tutto più facile :)
L'anno prossimo??? Sei ottimista sulla durata del governo!!! :D :asd: :asd: :asd:
massimo78
02-08-2006, 15:57
L'anno prossimo??? Sei ottimista sulla durata del governo!!! :D :asd: :asd: :asd:
volevo dire il prossimo mandato, il problema è che sono talmente scazzato dalla situazione e dalla mancanza di cose (che mi credevo l'attuale governo avrebbe fatto) che mi sento un po come si sono sentiti quelli che hanno votato la prima volta Berlusconi :asd:
belle parole, promesse e aria
...
belle parole, promesse e aria
sì, aria intestinale :asd:
in faccia per giunta :doh:
L'anno prossimo??? Sei ottimista sulla durata del governo!!! :D :asd: :asd: :asd:
fidati ;) ci arriverranno.. ci sono le pensioni eheheh
quoto comunque massimo78
fidati ;) ci arriverranno.. ci sono le pensioni eheheh
quoto comunque massimo78
Può darsi. Bisogna vedere quanti tra parlamentari e senatori non ha ancora cumulato i 35 mesi di "lavoro" per usufruire della pensione...
Può darsi. Bisogna vedere quanti tra parlamentari e senatori non ha ancora cumulato i 35 mesi di "lavoro" per usufruire della pensione...
vuoi che fregano caruso? nooooooooooooooo :doh:
beppegrillo
02-08-2006, 18:16
Udine,54enne ha tentato di strangolarla
Un uomo di 54 anni grazie all'indulto è uscito dal carcere di Udine, dove stava scontando 8 mesi per maltrattamenti a moglie e figli. Poco dopo si è recato a San Daniele del Friuli, dove vive l'ex consorte. L'ha attesa all'angolo della strada dove abita e appena l'ha vista, l'ha aggredita, sbattendole la testa sull'asfalto e cercando di strangolarla. Lei è stata salvata da un romeno, mentre lui è finito in manette.
Carla Milan, 48 anni, deve la vita a quel passante che ha fermato la furia omicida dell'uomo. Nel frattempo, altre persone hanno chiamato i carabinieri della locale stazione e un'ambulanza. Melis è stato arrestato per tentato omicidio. L'ex moglie è stata ricoverata nell'ospedale di San Daniele: sta bene anche se ha riportato numerosi ematomi al capo e alla nuca e ha evidenti segni di tentativo di strangolamento al collo.
Ma quanta bella gente che abbiamo messo fuori, ne sentivamo proprio la mancanza...
FastFreddy
02-08-2006, 18:21
Io vorrei proprio sapere chi è stato il "genio" che ha incluso nell'indulto i reati contro la persona! :doh:
Chi è che diceva che omicidi, stupri, aggressioni e rapine a mano armata sarebbero stati esclusi? :rolleyes: :fagiano: :rolleyes:
Fulmine 75
02-08-2006, 20:13
Quando cade sto governo??? :rolleyes: :rolleyes: non ho parole a riguardo ma solo rodimenti di ciapet
Avanti così!
Santo subito!
Ah, no... quello era qualcun'altro :confused: :asd: :stordita:
Boh non ho parole... -___-
Grazie Romanuccio :smack:
Ciau! :(
dr-omega
02-08-2006, 21:25
Il politico italiano è così, è un farfallone che si riempie la bocca con tante belle parolone e pochissima praticità.
Faremo, costruiremo, sicurezza, libertà, democrazia.Ok, sono solo 5.
Es.Si accolgono migliaia di persone bisognose, senza poi prevedere dove metterle, come inserirle nella società e nel mondo del lavoro, cosa dargli da mangiare, nulla...
Si pratica l'indulto perchè dicono che le carceri sono troppo piene (quando sparse per l'Italia e mezze finite ce ne saranno altrettante) e poi si lasciano liberi stupratori, assassini*, truffatori di migliaia di persone???
Ma che cazz!!!
E di esempi ce ne sono a bizzeffe....
Ma quand'è che rovesciamo il governo e mettiamo al comando un uomo capace, come... come... come..
Franceso Totti!!!
*Ad un servizio del TG1 di sabato (mi pare) ho visto un velocissimo cartello dove veniva spiegato chi poteva usufruire dell'indulto e chi no.
Ho visto che poteva usufruire dell'indulto la categoria degli omicidi, mentre le categorie dei pedofili, dei papponi e dei pornografi no.
Passi per i pedofili che andrebbero castrati (non chimicamente) e per i papponi (mercenarie libere rulez)...ma i pornografi??? :eek:
Cioè volete dirmi che Caino esce, mentre Onan, il barbaro segaiolo no? :confused:
^Robbie^
03-08-2006, 11:03
Cioè volete dirmi che Caino esce, mentre Onan, il barbaro segaiolo no? :confused:
:asd:
Cmq il politico in Italia non esiste più da un bel pò, sono TUTTI papponi (e non dovrebbero essere inclusi nell'indulto) ;)
la pornografia mi pare sia vietata in italia, la produzione intendo
se stanno così le cose e se hai capito bene, vuol dire che per mastella & soci produrre un film porno è molto più grave che sparare a qualcuno :fagiano:
FastFreddy
03-08-2006, 11:08
...ma i pornografi??? :eek:
Da quando la pornografia è un reato? :confused: :mbe: :confused:
In Italia che io sappia l'industria del settore è più sviluppata che mai...
Da quando la pornografia è un reato? :confused: :mbe: :confused:
In Italia che io sappia l'industria del settore è più sviluppata che mai...
vendita e consumo, non produzione, però ripeto potrei sbagliarmi perchè in effetti si fanno anche qua i film :confused: :confused: :confused:
FastFreddy
03-08-2006, 11:13
vendita e consumo, non produzione, però ripeto potrei sbagliarmi perchè in effetti si fanno anche qua i film :confused: :confused: :confused:
Schicchi e Eva Henger a quest'ora dovrebbero stare al fresco da un pezzo, senza contare tutte le fiere hard che ci stanno in Italia.... :p
mica c'entra solo il governo attuale.. ha votato a fare anche la cdl e la maggior parte della destra.. non guardiamo solo il lato della medaglia che ci piace di più plz :rolleyes:
dr-omega
03-08-2006, 23:45
Da quando la pornografia è un reato? :confused: :mbe: :confused:
In Italia che io sappia l'industria del settore è più sviluppata che mai...
Io ti dico solo quello che ho visto al TG1...
Magari erano un po' ubriachi... :gluglu:
mica c'entra solo il governo attuale.. ha votato a fare anche la cdl e la maggior parte della destra.. non guardiamo solo il lato della medaglia che ci piace di più plz :rolleyes:
. FI e UDC
salvando se stesso dal processo in corso (l'ultimo) berlusconi + previti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.