View Full Version : Ricongiungimento Immigrati: la fine dell'Italia.
http://www.laprovinciadicomo.it/PolComo/20060730/pdf/CO3007-ATTU05.pdf
ROMA «Continua a tappe forzate l’opera di smantellamento della Bossi-Fini. Prima con il varo del nuovo decreto flussi, quindi con le decisioni assunte dal Consiglio dei ministri in materia di permessi di soggiorno e di ricongiungimento familiare, infine in autunno con la piena operatività del decreto sui flussi e un intervento deciso su altre parti della legge odiosa e discriminatoria che era stata voluta fortemente dal governo delle destre ».
Il ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, si è espresso così al termine
del Consiglio dei ministri che ha deciso una modifica delle norme che riguardano la concessione dei permessi di lungo soggiorno, in particolare
intervenendo per facilitare le pratiche per i ricongiungimenti
familiari. Ma all’indomani della decisione del governo Prodi, il
centrodestra insorge. Calderoli della Lega si dice indignato: «Quello che sta facendo questo governo in materia di immigrazione e di cittadinanza è un crimine contro la storia, contro il paese e contro la sua identità».
«Faremo le barricate contro le follie del governo in materia di immigrazione», annuncia Maurizio Gasparri di An. «Il decreto sui ricongiungimenti familiari costituisce una scelta irresponsabile e incostituzionale. Prodi, Di Pietro, Mastella e Bertinotti aprono con questa misura le porte dell’Italia ad almeno 2 milioni di stranieri, prevalentemente anziani che senza versare alcun contributo faranno saltare il nostro sistema di protezione sociale
». «Il ricongiungimento familiare dei nonni era consentito dalla legge Bossi-Fini se nel paese d’origine non erano rimasti altri figli, perchè in questo caso comunque il nucleo familiare sarebbe stato diviso», fa osservare Carlo Giovanardi dell’ Udc a proposito del provvedimento sull’ immigrazione, ponendo
anche un problema di costi assistenziali. «La decisione del Governo Prodi di consentire ai nonni di venire in Italia "se non dispongono di adeguato sostegno familiare nel paese d’origine" apre la porta del nostro Paese a centinaia di migliaia di anziani che non hanno mai versato un contributo e sono destinati a gravare pesantemente sul nostro sistema sanitario ed assistenziale. Ma qualcuno nel Governo ha fatto i conti di chi pagherà i costi di tale devastante decisione? ». «Il provvedimento approvato dal Consiglio dei ministri va nella direzione di una complessiva e importante modifica della legge Bossi-Fini», dichiara il ministro delle Politiche per la Famiglia Rosy Bindi. «In particolare
per quel che riguarda una concreta attenzione alle famiglie di immigrati e al
principio fondamentale del "diritto all’unità familiare" che da astratto principio diventa linea guida per una strategia di effettivo inserimento dei lavoratori extracomunitari ». «Il governo, ampliando la possibilità del ricongiungimento
familiare per gli immigrati, mira a smantellare la Fini Bossi colpendola al
cuore del suo impianto». È quanto dichiara Italo Bocchino capogruppo di Alleanza Nazionale in commissione Affari costituzionali alla Camera. «Il principio della Fini-Bossi è quello di collegare l’integrazione dell’immigrato alla certezza del reddito. Ora, aprire indiscriminatamente al ricongiungimento familiare significa attirare una nuova tipologia di immigrazione, quella della terza età. Dubito che il welfare italiano sia in grado di reggere ». «Mentre tutti i paesi europei stanno adeguando le normative sull’immigrazione in modo più restrittivo per contrastare l’afflusso di immigrati, in Italia il governo Prodi sta facendo una singolare e distruttiva gara per abbattere, pezzo per pezzo, la Bossi-Fini». Per Isabella Bertolini di Forza Italia, già relatrice della legge Bossi-Fini «con lo sciagurato decreto sui ricongiungimenti famigliari degli extracomunitari, l’Unione ha dato la mazzata finale al nostro sistema sociale, infatti, per ogni extracomunitario regolarizzato arriveranno almeno altre 4 persone».
This is the end, beautiful friend
This is the end, my only friend
The end of our elaborate plans
The end of ev'rything that stands
The end
:Puke: :Puke: :Puke:
dantes76
31-07-2006, 09:59
scusa dove sta il prob?
sono quelli che stanno in italia, regolari?
hanno diritto alla propia famiglia?
o la famiglia alla base della societa' e' qualcosa di astratto e solo a convenienza?
scusa dove sta il prob?
il problema è che i loro vecchi famigliari verranno in italia e senza aver mai versato un contributo usufruiranno del nostro sistema sociale, mandandoci in rovina.
Comunque basterebbe leggere l'articolo per capire dove sta il problema.
dantes76
31-07-2006, 10:03
il problema è che i loro vecchi famigliari verranno in italia e senza aver mai versato un contributo usufruiranno del nostro sistema sociale, mandandoci in rovina.
a ma ndare in rovina questo paese, non saranno quelli che arrivano, ma quelli che ci stanno gia'( italiani)
cmq non vedo il prob...
sempreio
31-07-2006, 10:03
scusa dove sta il prob?
o la famiglia alla base della societa' e' qualcosa di astratto e solo a convenienza?
vedrai che tra poco la sanità sarà solo privata, l' italia non può più permettersi questo stato sociale queste famiglie faranno scoppiare lo stato sociale italiano già oppresso
Alessandro Bordin
31-07-2006, 10:04
Nell'articolo vedo commenti solo di gente di c-dx. Per completezzza di informazione vorrei sentire anche l'altra campana, visto che si tende, da una parte e dall'altra, ad ingigantire i problermi a dismisura.
Non credo proprio che arrivino 2 milioni di persone francamente. Dopo cerco qualche dichiarazione in merito di qualcuno del governo.
a ma ndare in rovina questo paese, non saranno quelli che arrivano, ma quelli che ci stanno gia'( italiani)
cmq non vedo il prob...
ahahah.
dantes76
31-07-2006, 10:06
vedrai che tra poco la sanità sarà solo privata, l' italia non può più permettersi questo stato sociale queste famiglie faranno scoppiare lo stato sociale italiano già oppresso
si inizia a fare qualche legge....per penalizzare i reati di truffa contro la pubblica amm...ops..momento sbagliato
lo ribadisco, il prob e' sempre qualcosa del legislatore in tutto, cioe' di chi fa le leggi, e di chi le fa' applicare, non del numero di familiari che rientrano
dantes76
31-07-2006, 10:06
ahahah.
............
Nell'articolo vedo commenti solo di gente di c-dx. Per completezzza di informazione vorrei sentire anche l'altra campana, visto che si tende, da una parte e dall'altra, ad ingigantire i problermi a dismisura.
Non credo proprio che arrivino 2 milioni di persone francamente. Dopo cerco qualche dichiarazione in merito di qualcuno del governo.
Ricongiungimento facilitato. La seconda decisione del Consiglio dei ministri riguarda i ricongiungimenti familiari. "Nella disciplina attuale - ha spiegato il ministro Amato - per ottenere il ricongiungimento bisognava dimostrare che i figli minori fossero a carico del genitore residente in Italia. Inoltre per far venire i genitori degli immigrati bisognava dimostrare che non avessero altri figli. Ora non sarà più così".
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/cittadinanza-nuove-norme/cittadinanza-nuove-norme/cittadinanza-nuove-norme.html
dantes76
31-07-2006, 10:07
sono troppi impegnati nella Grossen koalitionS, e a festeggiare con berlusconi...
cmq non vedo il prob...
Infatti non c'è nessun problema basta rinunciare alla propria pensione per mantenere quelli che arriveranno a goderne senza averne pagato i contributi.
Sempre meglio....se già c'erano dubbi sul fatto di poter andare in pensione, con questi presupposti ora c'è la certezza che noi lavoratori di oggi non godremo della pensione, ora che lo sappiamo possiamo regolarci di conseguenza.
dantes76
31-07-2006, 10:09
Infatti non c'è nessun problema basta rinunciare alla propria pensione per mantenere quelli che arriveranno a goderne senza averne pagato i contributi.
Sempre meglio....se già c'erano dubbi sul fatto di poter andare in pensione, con questi presupposti ora c'è la certezza che noi lavoratori di oggi non godremo della pensione, ora che lo sappiamo possiamo regolarci di conseguenza.
mafia Spa: 74 mld di entrate.... i prob sono altri, non distogliere e' la cosa principale
sempreio
31-07-2006, 10:10
cmq non vedo il prob...
e già, voi non vedete mai i problemi poi i politici per salvare il culo all' italia fanno leggi tutt' altro che democratiche, vedi i 13000detenuti liberati, non volete il pugno di ferro sull' immigrazione o sulla criminalità e poi l' italia diventa un cesso com' è ora, altro che liberali voi volete che tutti siano liberi di fare quel caxxo che vi pare. ma i problemi si accumulano se non consideriamo totalmente com' è l' italia
Alessandro Bordin
31-07-2006, 10:11
Ricongiungimento facilitato. La seconda decisione del Consiglio dei ministri riguarda i ricongiungimenti familiari. "Nella disciplina attuale - ha spiegato il ministro Amato - per ottenere il ricongiungimento bisognava dimostrare che i figli minori fossero a carico del genitore residente in Italia. Inoltre per far venire i genitori degli immigrati bisognava dimostrare che non avessero altri figli. Ora non sarà più così".
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/cittadinanza-nuove-norme/cittadinanza-nuove-norme/cittadinanza-nuove-norme.html
Si ok, ma da qui a dire "2 milioni" ce ne passa ;)
sempreio
31-07-2006, 10:14
tanto quelli di centro sinistra direbbero le stesse cose invertendo le parole, io credo che siano più di 2 milioni visto che sono famiglie molto prolifiche, già mi immagino milioni di moribondi voglia di fare un cazzo che arriveranno
Si ok, ma da qui a dire "2 milioni" ce ne passa ;)
http://www.scuolaer.it/page.asp?IDCategoria=133&IDSezione=1002&ID=18744
Immigrati in Italia
I dati del pre-rapporto Caritas 2003
2.395.000 sono gli immigrati residenti in Italia all’inizio del 2003.
Visto che siamo gli unici fessi nel mondo a dargli gratis assistenza sanitaria e simili.. tu credi che non verranno in quantità da noi? :rolleyes:
Basterebbe che ogni immigrato si portasse in italia un genitore over 60, e sarebbe la fine..
dantes76
31-07-2006, 10:15
e già, voi non vedete mai i problemi poi i politici per salvare il culo all' italia fanno leggi tutt' altro che democratiche, vedi i 13000detenuti liberati, non volete il pugno di ferro sull' immigrazione o sulla criminalità e poi l' italia diventa un cesso com' è ora, altro che liberali voi volete che tutti siano liberi di fare quel caxxo che vi pare. ma i problemi si accumulano se non consideriamo totalmente com' è l' italia
cavo, fai i distinguo...
il prob non e' la criminalita' in se', ma chi permette tale scempio attraverso leggi amichevoli... e non e' il ricongiungimento dei familiari il prob, ma il fatto che un police, dopo aver messo dentro uno se lo ritrova fuori dopo 2 mesi, il prob e' non avere un codice penale degno di questo nome, non i familiari dei regolari,avresti mai sentito parlare del falso in bilancio se ci fosse stato un governo fatto da An e lega?
Alessandro Bordin
31-07-2006, 10:17
Visto che siamo gli unici fessi nel mondo a dargli gratis assistenza sanitaria e simili.. tu credi che non verranno in quantità da noi? :rolleyes:
Basterebbe che ogni immigrato si portasse in italia un genitore over 60, e sarebbe la fine..
Bah, ti ricordo che purtroppo la vita media in Africa è di 40 anni. Penso siamo davvero pochi quelli con genitori.
Per il resto non ritenermi d'accordo con il provvedimento, lascia molti dubbi anche a me.
Bah, ti ricordo che purtroppo la vita media in Africa è di 40 anni. Penso siamo davvero pochi quelli con genitori.
Per il resto non ritenermi d'accordo con il provvedimento, lascia molti dubbi anche a me.
forse nell'africa a sud del sahara.. i marocchini, algerini e compagnia bella campano a lungo..
pure gli albanesi, rumeni.. e per non parlare dei cinesi che campano 200 anni.
mafia Spa: 74 mld di entrate.... i prob sono altri, non distogliere e' la cosa principale
A quanto pare la cosa principale è sempre spostare la discussione su altri temi, qua si parla di welfare e a quanto mi risulta la mafia non paga i contributi mentre dalla mia busta paga tutti i mesi se ne va una cospicua parte che poi finiranno per pagare questi ricongiungimenti e quando l'INPS farà bancarotta la mia pensione che dovrei essermi meritato prenderà il volo quindi IO lavorerò fino alla morte e altri avranno goduto dei MIEI CONTRIBUTI.
:rotfl:
dantes76
31-07-2006, 10:20
A quanto pare la cosa principale è sempre spostare la discussione su altri temi, qua si parla di welfare e a quanto mi risulta la mafia non paga i contributi mentre dalla mia busta paga tutti i mesi se ne va una cospicua parte che poi finiranno per pagare questi ricongiungimenti e quando l'INPS farà bancarotta la mia pensione che dovrei essermi meritato prenderà il volo quindi IO lavorerò fino alla morte e altri avranno goduto dei MIEI CONTRIBUTI.
i tuoi contributi? vedi il prob di fondo e' sempre la legalita'. se ci fosse un rientro di fondo di quei 74mld forse non ti lamenteresti dei tuoi contributi, e nemmeno dei familiari( che ancora dovrei leggere meglio)
sempreio
31-07-2006, 10:21
cavo, fai i distinguo...
il prob non e' la criminalita' in se', ma chi permette tale scempio attraverso leggi amichevoli... e non e' il ricongiungimento dei familiari il prob, ma il fatto che un police, dopo aver messo dentro uno se lo ritrova fuori dopo 2 mesi, il prob non e' avere un codice penale degno di questo nome, non i familiari dei regolari,avresti mai sentito parlare del falso in bilancio se ci fosse stato un governo fatto da An e lega?
non è il problema del ricongiungimento familiare? ma scherzi arriverà gente che non sa ne leggere ne scrivere avranno tali e tanti problemi ad integrarsi che alla fine delinqueranno e basta! causando un super intasamento della giustizia e delle carceri e anche se la giustizia funzionerà(cosa che dubito) le spese per questi individui si moltiplicheranno all' ennesima potenza e lascio stare pure la lega e an che sono tutti uguali sono stufo voglio Mussolini!
i tuoi contributi? vedi il prob di fondo e' sempre la legalita'. se ci fosse un rientro di fondo di quei 74mld forse non ti lamenteresti dei tuoi contributi, e nemmeno dei familiari( che ancora dovrei leggere meglio)
La mafia le leggi ad personam non c'entrano nulla con questo thread.
Se vuoi parlare di mafia e leggi ad personam, apritene uno tuo.
Qui se vuoi si discute del problema dello stato sociale e dell'immigrazione di gente che nn ha mai pagato un contributo e che usufruirà di servizi per i quali non ha mai pagato.
Matrixbob
31-07-2006, 10:22
Guardate che ad Asti se vai in 1 cantiere trovvi tutti immigrati e d'italiano se va bene incontri solo il geometra o l'architetto.
Le tasse gliele fanno pagare direttamente in busta, quindi sono anche loro a finanziare le spese pubbliche.
Invece non metterei tanto la mano sul fuoco per le agenzie che pagano la costruzione del palazzo.
sempreio
31-07-2006, 10:23
non è vero, quelli che hanno un figlio in occidente vivono come noi se non di più
Guardate che ad Asti se vai in 1 cantiere trovvi tutti immigrati e d'italiano se va bene incontri solo il geometra o l'architetto.
Le tasse gliele fanno pagare direttamente in busta, quindi sono anche loro a finanziare le spese pubbliche.
Invece non metterei tanto la mano sul fuoco per le agenzie che pagano la costruzione del palazzo.
qui NON si parla dei servizi che vanno agli immigrati che lavorano.. ma dei servizi gratuiti che andranno ai loro famigliari che in italia non hanno mai versato nulla.
Ok qua parliamo di questo, se vuoi parlare di altro apri un topic e vediamo.
Intanto vedo che probabilmente NON faranno niente contro la MAFIA e al contempo FARANNO VOLARE MIA I MIEI CONTRIBUTI, se mi dicessero "va bene, non vi preoccupate perchè per coprire le spese di questo provvedimento, abbiamo già iniziato a far rientrare i soldi delle varie evasioni che ci sono in Italia", non avrei nessun problema, ma visto che come al solito PRIMA si fa la spesa e POI NON SI FANNO RIENTRARE I SOLDI (come per l'indulto che prima si fa uscire la gente di galere e poi non si fa niente per migliorare lo stato della giustizia così fra 4 anni risiamo daccapo) MI PREOCCUPO ECCOME.
ma che dici..che ce ne facciamo di 4 FINANZIARIE quando ci arrivano 2.000.000 di immigrati moribondi?
in italia si è perso il senso della misura..il problema ideologico sull'immigrazione riesce ad avere il sopravvento su tutte le problematiche reali che affliggono l'italia.
e andiamo avanti così... :rolleyes:
sempreio
31-07-2006, 10:26
non ci servono "mureri" in italia le nostre case non varranno neanche uno sputo se non abbiamo industrie sane con cui confrontarci a livello mondiale, stiamo andando avanti per inerzia ma è finita!
dantes76
31-07-2006, 10:27
La mafia le leggi ad personam non c'entrano nulla con questo thread.
Se vuoi parlare di mafia e leggi ad personam, apritene uno tuo.
Qui se vuoi si discute del problema dello stato sociale e dell'immigrazione di gente che nn ha mai pagato un contributo e che usufruirà di servizi per i quali non ha mai pagato.
si invece e' un prob solo di leggi e farle rispettarle, per evitare rigurgiti di qualsiasi colore,
se un immigrato stupra, il prob non e' l'immigrato che stupra, ma una legge che gli consente di girare per strada o farsi qualche mese al massimo
o una legge poco severe sull'entrata dei clandestini, io useri i chip rfdi, e prenderei le impronte, oltre al rimpatrio immediato..
cmq mi ripeto, dovrei leggere meglio quella proposta, o bozza di cambio di legge, anche perche allo stato attuale, nemmeno la bossi-fini mi sembra una legge tappa immigrati.....
ma perchè questo problema te lo poni adesso quando da anni e anni i tuoi contributi vanno a finanziare il benessere eccessivo di chi riesce a guadagnarsi l'elezione per due volte consecutive e si mangia una pensione enorme a vita solo per aver gestito a proprio piacimento il potere?
eliminiamo questi sprechi..eliminiamo gli sprechi della sanità siciliana, o campana o laziale..eliminiamo i benefici per i politici..azzeriamo l'economia delle mafie con interventi sensati..sai quanti soldi ti resterebbero dopo che hai fatto ricongiungere un lavoratore onesto CHE PAGA LE TASSE con la sua famiglia?
eliminiamo questi sprechi..eliminiamo gli sprechi della sanità siciliana, o campana o laziale..eliminiamo i benefici per i politici..azzeriamo l'economia delle mafie con interventi sensati..sai quanti soldi ti resterebbero dopo che hai fatto ricongiungere un lavoratore onesto CHE PAGA LE TASSE con la sua famiglia?
Ecco bravo, allora prodi inizi a far le cose che hai detto tu.
Quando poi avrà eliminato tutti quegli sprechi e migliorato le condizioni di vita degli italiani, si potrà pensare a far solidarietà.
prima no.
dantes76
31-07-2006, 10:36
Ecco bravo, allora prodi inizi a far le cose che hai detto tu.
Quando poi avrà eliminato tutti quegli sprechi e migliorato le condizioni di vita degli italiani, si potrà pensare a far solidarietà.
prima no.
.
ma ho come l'impressione che chi volesse favorire queste leggi abbia l'intento non dichiarato, di aizzare le menti
ClauDeus
31-07-2006, 10:38
«Il ricongiungimento familiare dei nonni era consentito dalla legge Bossi-Fini se nel paese d’origine non erano rimasti altri figli, perchè in questo caso comunque il nucleo familiare sarebbe stato diviso», fa osservare Carlo Giovanardi dell’ Udc
Piccolo OT
Evidentemente Giovanardi non sa leggere visto che la Bossi Fini non prevede in nessun caso il ricongiungimento dei nonni con i cittadini extracomunitari.
:rolleyes:
Piccolo OT
Evidentemente Giovanardi non sa leggere visto che la Bossi Fini non prevede in nessun caso il ricongiungimento dei nonni con i cittadini extracomunitari.
:rolleyes:
Non è più richiesta per i figli minori la condizione di familiari a carico, mentre per i maggiorenni non è più richiesta l’invalidità totale, ma l’impossibilità a provvedere in maniera permanente alle proprie esigenze in ragione dello stato di salute. Relativamente ai genitori è stata eliminata la necessità di accertare l’esistenza di altri figli: oggi si chiede solo la mancanza di un adeguato sostegno familiare.
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=21.0.1987947571&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero
Fonte Sole 24 Ore.
Evvai che si comincia.
Lo ripeto, a tirare la corda, questa si spezza.
sempreio
31-07-2006, 10:44
.
ma ho come l'impressione che chi volesse favorire queste leggi abbia l'intento non dichiarato, di aizzare le menti
ma intanto la faranno magari gli danno pure il diritto di votare per avere più bacino di imbecilli,
una volta con gli statali ora con gli immigrati, già ora se si deve fare una visita medica specialistica ti rimandano all' anno prossimo ora direttamente ti prenoteranno un loculo, solo i ricchi potranno permettersi una sanità adeguata e celere, bei politici di merda
ClauDeus
31-07-2006, 10:44
Fonte Sole 24 Ore.
Ah..infatti i nonni non c'entrano una mazza.
"Novità anche in tema di ricongiungimenti familiari, con l’approvazione di un decreto di 4 articoli che modifica il testo unico sull’immigrazione 286/1998. Non è più richiesta per i figli minori la condizione di familiari a carico, mentre per i maggiorenni non è più richiesta l’invalidità totale, ma l’impossibilità a provvedere in maniera permanente alle proprie esigenze in ragione dello stato di salute. Relativamente ai genitori è stata eliminata la necessità di accertare l’esistenza di altri figli: oggi si chiede solo la mancanza di un adeguato sostegno familiare."
Beh si torna alla Turco-Napolitano, in pratica.
Cmq di solito si aspetta di leggere il decreto prima di sparare sentenze.
Resterà il limite dei 65 anni per i genitori e finalmente si toglie quell'assurdo paletto dell'assenza di altri figli nello stato di origine
ClauDeus
31-07-2006, 10:46
Evvai che si comincia.
Lo ripeto, a tirare la corda, questa si spezza.
Ma si spezza cosa?
Se tornano alla Turco Napolitano non si spezza un bel niente.
Beh si torna alla Turco-Napolitano, in pratica.
Cmq di solito si aspetta di leggere il decreto prima di sparare sentenze.
Resterà il limite dei 65 anni per i genitori e finalmente si toglie quell'assurdo paletto dell'assenza di altri figli nello stato di origine
Assurdo?! se uno ha altri figli nel paese di origine perchè mai dovrebbe venire a scroccare in italia? :muro:
Cmq nell'intervento di giovanardi si parla di nonni, e poi di figli, quindi il nonni è da intendersi come genitori..
ClauDeus
31-07-2006, 10:48
Assurdo?! se uno ha altri figli nel paese di origine perchè mai dovrebbe venire a scroccare in italia? :muro:
Ma scroccare cosa? Sono a carico dei ricongiunti, i quali devono dimostrare di avere un reddito sufficiente (sul quale pagano le tasse) ed una casa idonea.
Ma scroccare cosa? Sono a carico dei ricongiunti, i quali devono dimostrare di avere un reddito sufficiente (sul quale pagano le tasse) ed una casa idonea.
Sì ma se vanno in ospedale o si fanno curare o altro paghiamo NOI.. e poi quando diventano cittadini, si beccano pure la pensione minima, ma ti rendi conto?
ClauDeus
31-07-2006, 10:53
Sì ma se vanno in ospedale o si fanno curare o altro paghiamo NOI.. e poi quando diventano cittadini, si beccano pure la pensione minima, ma ti rendi conto?
Paghiamo noi e loro, visto che un lavoro ce l'hanno e pagano le tasse.
Ma tu lo sai quanto ci vuole a diventare cittadini italiani? 10 anni. E sai quanti "nonni" chiederanno di diventarlo? L'1% ad essere larghi.
sarebbe anche meglio ma secondo me, finiremmo per pagare solo noi e gli extracomunitari no
Ma si spezza cosa?
Se tornano alla Turco Napolitano non si spezza un bel niente.
Tu ci hai mai messo piede in quartiere pieno di immigrati o l'unica straniera che ha avuto l'onore di conoscerti è la filippina che ti pulisce casa.
Vuoi che ti faccia l'esempio di corde che si spezzano?
La mia gelataia, sudamericana, si rifuta di servire gli slavi, in quanto per lei totalmente inferiori (quando li guarda, ha lo stesso sguardo di un nazi davanti alla sinagoga), e ovviamente non mancano botte ed insulti.
I bosniaci che abitano nella porta di fronte alla mia hanno preso e ammazzato il cane dei serbi che abitano nel palazzo di fronte, a loro volta hanno preso e distrutto il mercedes di questi.
I marocchini che abitano di fianco ai serbi hanno ripetutamente tentato di dar fuoco all'appartamento dei serbi, in quanto *cani infedeli*, e per lo stesso motivo tentano ogni due per tre di menare i bosniaci.
Per non parlare dei Rom che fanno razzia di autoradio ogni 5 giorni e che hanno menato i genitori di alcune ragazzine italiane perchè questi si sono recati alla polizia in quanto i figi di questi Rom infastidivano anche in maniera pesante le loro figlie.
Gli scontri tra i ragazzini marocchini e quelli bosniaci che oltre a menarsi si lanciano epiteti decisamente di stampo razzista.
Poi se vuoi ti elenco le coltellate avvenute sotto casa mia.
E questo solo nel mio quartiere, che nella gravità, è relativamente normale. Ti inviterei a fare un giro al Pilastro, dove gli autisti degli autobus ci vanno solo con mezzi muniti di una cabina di sicurezza che li protegge.
Politicamente parlando c'è una forte ascesa di alcuni partiti d'estrema destra, che nel contesto preoccupano parecchio pure me, perchè vuol dire che siamo ben oltre il limite.
La casa idonea :asd:
La casa idonea :sbonk:
Qualcuno è mai andato a controllare in quanti ci abitano in un appartamento?
Mapperfavore.
Nemmeno l'assistente sociale è mai riuscita a capire in quanti cavolo sono i marocchini che abitano nella casa di fronte la mia.
Per non parlare dei bosniaci. Spunta un bambino nuovo ogni settimana (per non parlare delle ragazze(-ine), ma quelle lavorano (con lavoro intendo prostituzione).
ClauDeus
31-07-2006, 11:00
Tu ci hai mai messo piede in quartiere pieno di immigrati o l'unica straniera che ha avuto l'onore di conoscerti è la filippina che ti pulisce casa.
LoL. Io lavoro al servizio stranieri del comune da 6 anni e collaboro con questura e sindacati. So di cosa parlo
sempreio
31-07-2006, 11:00
sarebbe anche meglio ma secondo me, finiremmo per pagare solo noi e gli extracomunitari no
come succede già in germania, ne hanno piene le balle dei turchi che non pagano le tasse, vedrete che in germania sarà il primo paese a fare la rivoluzione
LoL. Io lavoro al servizio stranieri del comune da 6 anni e collaboro con questura e sindacati. So di cosa parlo
Ah si, quelli del comune.
Da me quelli del comune lasciano case a chi ci spaccia dentro e a chi le usa come -base- per le prostitute.
ClauDeus
31-07-2006, 11:03
La casa idonea :asd:
La casa idonea :sbonk:
Qualcuno è mai andato a controllare in quanti ci abitano in un appartamento?
Mapperfavore.
Nemmeno l'assistente sociale è mai riuscita a capire in quanti cavolo sono i marocchini che abitano nella casa di fronte la mia.
Per non parlare dei bosniaci. Spunta un bambino nuovo ogni settimana (per non parlare delle ragazze(-ine), ma quelle lavorano (con lavoro intendo prostituzione).
Ci vanno i vigili e i tecnici comunali a controllare le abitazioni. Ci sono dei parametri regionali da rispettare e gli attestati di idoneità non vengono rilasciati a chi non li rispetta.
Invece di parlare per luoghi comuni informati..e vedi di non dare delle "puttane" a delle intere categorie
ClauDeus
31-07-2006, 11:04
Ah si, quelli del comune.
Da me quelli del comune lasciano case a chi ci spaccia dentro e a chi le usa come -base- per le prostitute.
Idem come sopra.
come succede già in germania, ne hanno piene le balle dei turchi che non pagano le tasse, vedrete che in germania sarà il primo paese a fare la rivoluzione
mi spiace solo che prima o poi perderemo la pazienza e dovremo pensarci noi a risolvere il problema, non è un invito alla violenza ma una previsione che sarà così
Mi chiedo perchè Prodi e compagnia bella non se li porta a casa sua i suoi bisognosi, hanno portato in casa nostra solo balordi. Finchè si continuerà a mandare al governo gente che non ha mai lavorato (vedi rutelli e dalema), gente che non ha mai costruito ma solo distrutto andremo sempre peggio. Basta sentirli parlare e si capisce che è gente che non sa cosa significa lavorare e guadagnare onestamente la michetta col sudore della fronte.
Facile sboronare dividendo il pane degli altri.
mi spiace solo che prima o poi perderemo la pazienza e dovremo pensarci noi a risolvere il problema
Mi chiedo perchè Prodi e compagnia bella non se li porta a casa sua i suoi bisognosi, hanno portato in casa nostra solo balordi. Finchè si continuerà a mandare al governo gente che non ha mai lavorato (vedi rutelli e dalema), gente che non ha mai costruito ma solo distrutto andremo sempre peggio. Basta sentirli parlare e si capisce che è gente che non sa cosa significa lavorare e guadagnare onestamente la michetta col sudore della fronte.
Sante parole.
Ci vanno i vigili e i tecnici comunali a controllare le abitazioni. Ci sono dei parametri regionali da rispettare e gli attestati di idoneità non vengono rilasciati a chi non li rispetta.
Invece di parlare per luoghi comuni informati..e vedi di non dare delle "puttane" a delle intere categorie
Si, ma al comune dichiarano d'essere in tre o quattro, invece sono in dieci.
I tecnici sono (quasi tutti) in buona fede (dico quasi perchè ancora sono stupita dalla velocità con la quale hanno dato la casa rispettivamente all'amante del sindaco e del vicesindaco, supefacevole, direi). Il problema è che hanno davanti gente che (per la maggior parte) non è in buona fede.
E inoltre non parlo a vanvera, la mia vicina di casa è agli arresti domiciliari per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, il figlio dopo essere stato fermato e messo agli arresti domiciliari per 5 volte (stesso reato) è stato finalmente ingabbiato.
Inoltre, e questa perdonamela, viverci in mezzo è estremamente differente che riceverli in un ufficio del comune.
sempreio
31-07-2006, 11:15
mi spiace solo che prima o poi perderemo la pazienza e dovremo pensarci noi a risolvere il problema, non è un invito alla violenza ma una previsione che sarà così
esatto e non solo non hanno fatto una mazza, ma un ministro degli esteri che non sa neppure l' inglese non lo ha neppure il congo, almeno berlusconi ha avuto la decenza di impararselo alla sua veneranda età, questo quà.... lasciamo stare non ci resta che piangere
Secondo me si sta sovradimensionando il problema, non credo che ci sia tutta questa marea di anziani extracomunitari che muore dalla voglia di venire in Italia a prendere 500 Euro al mese di pensione sociale per mangiarsi pane e cipolla, di solito poi gli anziani non schiodano facilmente dal loro paese d'origine ed i figli dubito che siano così felici di averceli a carico visto che non credo che con 500 euro riescano anche a trovare casa. Se gli mandano qualcosa a casa stanno molto ma molto meglio che a venire a fare la fame da noi.
sempreio
31-07-2006, 11:17
non conosci proprio com' è l' italia :rolleyes:
sempreio
31-07-2006, 11:18
Secondo me si sta sovradimensionando il problema, non credo che ci sia tutta questa marea di anziani extracomunitari che muore dalla voglia di venire in Italia a prendere 500 Euro al mese di pensione sociale per mangiarsi pane e cipolla, di solito poi gli anziani non schiodano facilmente dal loro paese d'origine ed i figli dubito che siano così felici di averceli a carico visto che non credo che con 500 euro riescano anche a trovare casa. Se gli mandano qualcosa a casa stanno molto ma molto meglio che a venire a fare la fame da noi.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
con questa battuta ridiamo per 1 anno tutti!
tdi150cv
31-07-2006, 11:48
e ma ... anche qui arrivera' presto la guerra civile ...
concordo.... :(
Comunque il problema immigrati qua è un altro: se i nostri cari guardia marina invece di accoglierli e soccorerli con i nostri soldi e le nostre strutture...li rispedissero indietro a calci nel popò....o a mitragliate...tutto questo non accadebre
SE un nostro peschereggio...sconfina di un metro in acque libiche...questo viene subito sequestratro, i membri dell'equipaggio messi in galera...e lo stato italiano se ne sbatte altamente...comprese le associazioni umanitarie..che al contrario a lampedusa mandano i controlli per vedere se i "poverini" hanno le necessarie attenzioni!
SIGNORI...MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO ;)
ma bene, altra gente pronta a gravare sui servizi sociali. già adesso nelle liste han precedenza assoluta e godono pressochè di qualsiasi esenzione. quindi l'italiano medio cornuto pagherà per costoro e nel frattempo si pagherà il resto di tasca sua
bene così :asd:
sempre più verso la rivolta :asd:
ma guarda, mi basterebbe prendermela con gli artefici di tale casino: sbagli e paghi
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
con questa battuta ridiamo per 1 anno tutti!
Ridi pure ma è la realtà, oltre che per i 500 Euro che è tutto da vedere se li prenderanno davvero, è molto difficile sdradicare un anziano dal proprio paese di nascita.
BountyKiller
31-07-2006, 12:35
scusa dove sta il prob?
il problema è che questi ulteriori ospiti verranno presumibikmente mantenuti a tue (e anche mie) spese.
eccolo il problemino.
BountyKiller
31-07-2006, 12:36
dimenticavo : la serietà al governo
svarionman
31-07-2006, 12:40
Ma l'articolo non spiega nulla della riforma....
Jamal Crawford
31-07-2006, 13:15
GUERRA CIVILE!!
BountyKiller
31-07-2006, 13:29
GUERRA CIVILE!!
non credo, ormai siamo talmente rincoglioniti che ci faremmo fare qualsiasi cosa....la gente vuole guardare la televisione e andare allo stadio....altro che guerre civili
divide et impera.
Jamal Crawford
31-07-2006, 13:34
non credo, ormai siamo talmente rincoglioniti che ci faremmo fare qualsiasi cosa....la gente vuole guardare la televisione e andare allo stadio....altro che guerre civili
divide et impera.
Che paese di....
BountyKiller
31-07-2006, 13:35
questo sarebbe auspicabile ma ho il vago presentimento che non sarà così....e ad ogni modo questa apertura esagerata (direi senza precedenti...quale altro paese al mondo tratta così bene gli stranieri??) verso gli immigrati ha uno scopo evidentissimo (e sarà il passo successivo): concedergli il diritto di voto.
Fortunatamente, però, l'iter sarà sufficientemente lungo e probabilmente il governo cadrà prima.
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 13:45
Non mi sono neanche preso la briga di leggere tutte le pagine di questo post, ma è bastato leggere la provenienza dell'articolo (i giornali provinciali di una provincia assolutamente fuori dal mondo non sono il massimo in fatto di obbiettività, IMHO) per capire il tono del thread. Di che si parlerà mai?
Mmh...vediamo...di apocalittiche invasioni di stranieri che prenderanno d'assalto le nostre pensioni e il nostro SSN ( :rotfl: ), di invazioni di terroristi islamici pronti a sovvertire la nostra democrazia occidentale con il loro falso dio musulmano, e di come tutto questa sia opera degli sporchi comunisti (che per inciso oramai esistono solo nelle fantasie fantapolitiche di qualche nostalgico di destra).
Chi ribatte viene bollato come comunista, ingenuo, o terrorista, o deriso con battutine degne del peggior Forattini ( :rolleyes: ).
Ho indovinato? :D
Che tristezza...sembra di vivere nel medioevo, magari sarebbe ora di uscire a fare un giretto fuori dal borgo. Almeno per vedere un po' che aria tira la fuori senza doverselo sentir dire da Emilio Fede.
Oh, gosh! :rolleyes:
Non mi sono neanche preso la briga di leggere tutte le pagine di questo post, ma è bastato leggere la provenienza dell'articolo (i giornali provinciali di una provincia assolutamente fuori dal mondo non sono il massimo in fatto di obbiettività, IMHO) per capire il tono del thread. Di che si parlerà mai?
Mmh...vediamo...di apocalittiche invasioni di stranieri che prenderanno d'assalto le nostre pensioni e il nostro SSN ( :rotfl: ), di invazioni di terroristi islamici pronti a sovvertire la nostra democrazia occidentale con il loro falso dio musulmano, e di come tutto questa sia opera degli sporchi comunisti (che per inciso oramai esistono solo nelle fantasie fantapolitiche di qualche nostalgico di destra).
Chi ribatte viene bollato come comunista, ingenuo, o terrorista, o deriso con battutine degne del peggior Forattini ( :rolleyes: ).
Che tristezza...sembra di vivere nel medioevo, magari sarebbe ora di uscire a fare un giretto fuori dal borgo. Almeno per vedere un po' che aria tira la fuori senza doverselo sentir dire da Emilio Fede.
secondo te i continui aumenti in terminin di spese del SSN a cosa sono dovuti ?
Partiamo dall'ipotesi che il 70% della popolazione sia fortunata e come il sottoscritto l'unico medicinale che assume durante tutto l'anno, sia un banale moment pagato ti tasca propria, gli 80....... http://www.ministerosalute.it/programmazione/finanziamento/sezFinanziamenti.jsp?label=fin_spe miliardi di euro che finiscono dalle nostre tasche alla sanità per chi vengono spesi ?
Fatti un giro negli ospedali e nei prontosoccorso ;)
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 14:16
secondo te i continui aumenti in terminin di spese del SSN a cosa sono dovuti ?
Partiamo dall'ipotesi che il 70% della popolazione sia fortunata e come il sottoscritto l'unico medicinale che assume durante tutto l'anno, sia un banale moment pagato ti tasca propria, gli 80....... http://www.ministerosalute.it/programmazione/finanziamento/sezFinanziamenti.jsp?label=fin_spe miliardi di euro che finiscono dalle nostre tasche alla sanità per chi vengono spesi ?
Fatti un giro negli ospedali e nei prontosoccorso ;)
Forse dovresti farlo tu un giretto negli ospedali.
Ho una ragazza che lavorava (fino ad aprile) come operatore sanitario in un ospedale pubblico. La sono andata spesso a trovare (la andavo a prendere al lavoro) e non ho visto questa invasione "saracena" (giusto per rimanere in tema medievale), e lei lavorava nel reparto di medicina generale, nota discarica di tutto ciò che arriva al pronto soccorso e non può essere rispedito a casa. Spesso scendeva giù in pronto soccorso quando serviva. La maggiorparte dei ricoveri che trattavano erano:
-tossicodipendenti (la maggioranza italiani, fidati, in questa zona è così)
-incidenti stradali (sopratutto moto e motorini)
-intossicazioni alimentari
-punture di insetti
-tagli da vetro (quasi sempre procurate sulle spiagge non opportunamente pulite dal comune)
Ma nessuna invasione di stranieri. Chissà perchè certe storie le sento provenire solo da abitanti della provincia, spesso e volentieri veneta e lombarda. Sarà che vi vengono a cercare. :sofico:
sempreio
31-07-2006, 14:20
Ho una ragazza che lavorava (fino ad aprile) come operatore sanitario in un ospedale pubblico. La sono andata spesso a trovare (la andavo a prendere al lavoro) e non ho visto questa invasione "saracena" (giusto per rimanere in tema medievale), e lei lavorava nel reparto di medicina generale, nota discarica di tutto ciò che arriva al pronto soccorso e non può essere rispedito a casa. Spesso scendeva giù in pronto soccorso quando serviva. La maggiorparte dei ricoveri che trattavano erano:
-punture di insetti
-tagli da vetro (quasi sempre procurate sulle spiagge non opportunamente pulite dal comune)
Ma nessuna invasione di stranieri. Chissà perchè certe storie le sento provenire solo da abitanti della provincia, spesso e volentieri veneta e lombarda. Sarà che vi vengono a cercare. :sofico:
e te credo negli abruzzi c' è uno stato assistenziale come al sud, personale in eccedenza tanto per dare lavoro, ma perfavore.
tdi150cv
31-07-2006, 14:23
-punture di insetti
si ok ... vieni qui al nord e vai nei reparti di malattie infettive ...
poi vedi chi c'è ...
in ogni caso chiediti come mai sono tornate all'attacco malattie debellate come la tbc ...
su su ... se proprio li volete teneteveli nelle vostre case ... grazie
si ok ... vieni qui al nord e vai nei reparti di malattie infettive ...
poi vedi chi c'è ...
in ogni caso chiediti come mai sono tornate all'attacco malattie debellate come la tbc ...
su su ... se proprio li volete teneteveli nelle vostre case ... grazie
Infatti.
Oh, in due mesi ho avuto tre parenti in ospedale (nulla di grave), e tre amici (gravi).
Mi sembrava d'essere emigrata. Una volta a Belgrado, l'altra in una qualsiasi città del nordafrica.
Direi impressionante.
(1 ginecologia- 5 in ortopedia)
Ridi pure ma è la realtà, oltre che per i 500 Euro che è tutto da vedere se li prenderanno davvero, è molto difficile sdradicare un anziano dal proprio paese di nascita.
c'è anche una terza possibilità. Ovvero che gli anziani facciano un giro di un mese qui in Italia per ottenere l'assegno. E poi ripartano facendosi mandare la pensione nel Paese d'origine.
Come se un pensionato italiano andasse in Brasile e si facesse mandare la pensione lì. Alla fine con gli stessi soldi con i quali qui farebbe la fame lì fa quasi il milionario.
Effettivamente non oso immaginare l'invasione di extracomunitari che c'è a pescara :rolleyes:
FabioGreggio
31-07-2006, 14:56
Abbiamo posto lo stesso problema come immigranti italiani per più di 100 anni in USA e Europa.
Quei paesi sono oggi i più ricchi del mondo.
Loro non si sono strappati i capelli per i ricongiungimenti.
In Belgio è pieno di famiglie sarde ormai fiamminghizzate.
Tranquillo: continuerai ad avere la tua villeta a schiera, la station wagon, il cagnolone da guardia e le tue ferie a Varazze.
fg
Abbiamo posto lo stesso problema come immigranti italiani per più di 100 anni in USA e Europa.
Tranquillo: continuerai ad avere la tua villeta a schiera, la station wagon, il cagnolone da guardia e le tue ferie a Varazze.
fg
Sinceramente?
Solitamente tutti quelli disponibili a far entrare cani e porci in Italia sono poi quelli che vedono solo la filippina di turno.
Solitamente quelli contrari sono quelli che ci vivono in mezzo.
Poi ci i sono casi isolati.
Tirare fuori la storia trita e ritrita degli italiani all'estero è completamente errato. Prima di tutto perchè erano altri tempi, stai parlando di paesi che da tempi immemori hanno sistemi di previdenza sociale e di organizzazione del lavoro agli antipodi, rispetto ai nostri, e la gente una volta s'accontentava di molto, decisamente molto meno.
-punture di insetti
ho una sorella che ci lavora da 30 anni ;)
E per ben 20 ha fatto partorire donne di tutte le razze e colore; di extracomunitarie ce n'è pieno gli ospedali e si lamentano pure dei servizi nonostante siano gratuiti
Quando fai i giri negli ospedali, non guardare solo ciò che desideri.
mt_iceman
31-07-2006, 15:34
fg
con tutto il rispetto, con tutti i problemi e i difetti degli italiani, non siamo ne nordafricani, ne albanesi ne romeni.
ho una sorella che ci lavora da 30 anni ;)
E per ben 20 ha fatto partorire donne di tutte le razze e colore; di extracomunitarie ce n'è pieno gli ospedali e si lamentano pure dei servizi nonostante siano gratuiti
Quando fai i giri negli ospedali, non guardare solo ciò che desideri.
Forse non in tutta Italia è uguale, personalmente quando porto mio figlio dal pediatra mi sento uno straniero in patria, sono molti di più i bambini extracomunitari di quelli indigeni.....c'è da dire che tutti o quasi appartengono a famiglie regolari quindi nulla da eccepire.
FabioGreggio
31-07-2006, 16:18
con tutto il rispetto, con tutti i problemi e i difetti degli italiani, non siamo ne nordafricani, ne albanesi ne romeni.
In america fino al 1919 gli italiani erano suddivisi in NorthItalians e SothItalians.
I SouthItalians non erano considerati di razza bianca e trattati come tali.
Non eravamo albanesi: eravamo più organizzati nel crimine: noi eravamo mafiosi e con Al Capone amo fatto er botto.
Italia= mafia è stato un sinonimo che è perdurato fino ad oggi ( telefim I Soprano di gran successo).
Peggio in Argentina dove su 35 mil di abitanti il 50% è italiano.
La gli Italiani vengono definiti "tanos" o "gringos" e sono l'archetipo dell'argentino di serie B.
Fino a 50 anni fa Tanos era sinonimo di farlocco dedito alla criminalità.
Tanto che nei postriboli del quartiere Boca di Baires inventarono un dialetto italospagnolo: il Lunfardo, che deriva dall'aggettivo spregiativo Lumbard con cui i francesi classificavano gli emigranti italiani e che significava "Ladro".
Il Lunfardo, oggi elevato a dialetto-lingua di Baires è normalmente riconosciuto il dialetto dei carcerati: che erano in gran parte tutti italiani.
Ancora peggio in Australia dove eravamo definiti " Oliva" per il colore della pelle e per la diffidenza dovuta anche li alla nostra specializzazione: malavita.
In Svizzera, senza attraversare gli oceani, pochi lustri fa c'era ancora il caretello nei locali " Vietato l'ingresso ai cani e agli Italiani".
In Germania eravamo la feccia e trattati come tale.
Poi hanno avuto una migrazione di turki pari a qualche milione. Così siamo passati in A2.
Si è sempre albanesi per qualcuno.
Ma che bel tread intriso di razzismo, 'speta che vado a vomitare va'.
Forse non in tutta Italia è uguale, personalmente quando porto mio figlio dal pediatra mi sento uno straniero in patria, sono molti di più i bambini extracomunitari di quelli indigeni.....c'è da dire che tutti o quasi appartengono a famiglie regolari quindi nulla da eccepire.
non lo metto in dubbio.
Tieni presente che per uno solo che lavora, beneficia tutta la famiglia del servizio SSN. Da me la maggior parte di genitori lavora, sia madre che padre altrimenti col piffero che mandi avanti la baracca, purtroppo i loro figli devono gravare su noi e non sull'unico genitore che lavora.
Ad ogni modo potrebbe no essere nemeno un problema questo; però se noti, c'è un continuo innalzamaneto delle tasse, un continuo peggioramento dei servizi, gente che viene in italia a cercare aiuto e il governo che rompe i cosidetti a noi.
Ma almeno caro governo dei miei stivali, se vuoi fare così tanto il buon samaritano, le persone che fai venire in italia curatele da te, trova il sistema di non far gravare la spesa per costoro bisognosi ancora su noi, non salvarti la faccia facendo arrivare chiunque e poi i problemi che crei sono cazzi degli altri.
tdi150cv
31-07-2006, 16:29
acqua e limne che ti sistema ...
FabioGreggio
31-07-2006, 16:31
...........Ma almeno caro governo se vuoi fare così tanto il buon samaritano, le persone che fai venire in italia curatele da te, trova il sistema di non far gravare la spesa per costoro su noi, non salvarti la faccia facendo arrivare chiunque e poi i problemi che crei sono cazzi degli altri........
E per fortuna siamo cristiani.
Gaber avrebbe detto: "Cristiani si, ma fino ad un certo punto...." :D :D :D :D
fg
mt_iceman
31-07-2006, 16:31
In america fino al 1919 gli italiani erano suddivisi in NorthItalians e SothItalians.
I SouthItalians non erano considerati di razza bianca e trattati come tali.
Non eravamo albanesi: eravamo più organizzati nel crimine: noi eravamo mafiosi e con Al Capone amo fatto er botto.
Italia= mafia è stato un sinonimo che è perdurato fino ad oggi ( telefim I Soprano di gran successo).
Peggio in Argentina dove su 35 mil di abitanti il 50% è italiano.
La gli Italiani vengono definiti "tanos" o "gringos" e sono l'archetipo dell'argentino di serie B.
Fino a 50 anni fa Tanos era sinonimo di farlocco dedito alla criminalità.
Tanto che nei postriboli del quartiere Boca di Baires inventarono un dialetto italospagnolo: il Lunfardo, che deriva dall'aggettivo spregiativo Lumbard con cui i francesi classificavano gli emigranti italiani e che significava "Ladro".
Il Lunfardo, oggi elevato a dialetto-lingua di Baires è normalmente riconosciuto il dialetto dei carcerati: che erano in gran parte tutti italiani.
Ancora peggio in Australia dove eravamo definiti " Oliva" per il colore della pelle e per la diffidenza dovuta anche li alla nostra specializzazione: malavita.
In Svizzera, senza attraversare gli oceani, pochi lustri fa c'era ancora il caretello nei locali " Vietato l'ingresso ai cani e agli Italiani".
In Germania eravamo la feccia e trattati come tale.
Poi hanno avuto una migrazione di turki pari a qualche milione. Così siamo passati in A2.
Si è sempre albanesi per qualcuno.
in poche parole...mi dai ragione! ;)
E per fortuna siamo cristiani.
Gaber avrebbe detto: "Cristiani si, ma fino ad un certo punto...." :D :D :D :D
fg
:confused:
acqua e limne che ti sistema ...
Tranquillo a me passa subito, voi quand'è che guarite da sta' malattia invece?
mt_iceman
31-07-2006, 16:39
ninete. in poche parole greggio vuol dire che in quanto cristiani dobbiamo essere pronti ad accogliere di tutto e di più e a porgere l'altra guancia sempre.
forse dobbiamo capire che continuando di questo passo sarà un macello.
invece che accogliere il giusto numero di immigrati e fare in modo che si possa stare bene tutti, sia noi che loro, staremo male tutti. con conseguenze non proprio piacevoli.
FabioGreggio
31-07-2006, 16:39
in poche parole...mi dai ragione! ;)
Ti basta davvero poco per ragionarci su.
fg
Stormblast
31-07-2006, 16:42
propongo che tutti quelli d'accordo/felici/democraticamente soddisfatti dell'arrivo di questa flotta di familiari immigrati, se ne prendano 4-5 in casa. così tanto per dimostrare che siamo accoglienti.
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 16:43
Effettivamente non oso immaginare l'invasione di extracomunitari che c'è a pescara :rolleyes:
Immagino quanti di voi conosceranno bene questa città... :rolleyes:
Se fai un giro per il centro senti più spesso parlare russo che italiano, c'è una delle più grandi comunità senegalesi d'Italia. Senza contare che solo nel mio quartiere ci sono almeno 5-6 negozi d'abbligliamento cinese, gestito da cinesi, e 3 ristoranti e una gastronomia.
Ma l'apocalisse non ancora la vedo.
Invece di dare sempre la colpa allo straniero, mentre ve ne state rintanati nel vostro bel borgo in brianza o alta padania, perchè non pensate al fatto che il livello di evasione fiscale ha toccato quota 200 miliardi di euro nel solo 2004 (fonte Agenzia delle Entrate)?
Sarà colpa di 1,5/3 milioni di immigrati se i fondi per la sanità sono ridotti all'osso, o di qualche decina di milioni di evasori, piccoli e grandi?
Una regione ai vertici come presenza extracomunitaria(oltre 240.000 regolari) come l'Emilia-Romagna, prima per la presenza di bambini extracomunitari nelle scuole, e prima in assoluto per il tasso di crescita dell'immigrazione negli ultimi anni (fonte edscuola), vanta il migliori servizio sanitario d'Italia, oltre che il primo posto come contenimento della spesa.
Quindi non vedo quest'orda barbarica in arrivo a saccheggiare le nostre terre. :rolleyes:
Ah! Io in Romagna ci vivo da un po'(dal 2000), sono tornato a Pescara solo per un breve periodo, e diciamo che la situazione immigrati non mi è mai sembrata così critica (sono anche, mio malgrado, finito all'ospedale ma non ho visto un sovraffollamento di stranieri, ma c'ho passato solo una notte). Capisco pure che per certe persone vedere anche solo andare in giro un ragazzo con la pelle un po' scura possa fargli accapponare la pelle, in vista di invasioni saracene. :sbonk:
mt_iceman
31-07-2006, 16:43
propongo che tutti quelli d'accordo/felici/democraticamente soddisfatti dell'arrivo di questa flotta di familiari immigrati, se ne prendano 4-5 in casa. così tanto per dimostrare che siamo accoglienti.
se ne renderanno conto prima o poi...
esattamente.
E devono mantenerli in tutto e per tutto senza gravare sullo stato.
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 16:46
Bella battuta.
Ma per dimostrarti quanto sono accogliente posso persino arrivare a pagare le tasse anche per chi non può permetterselo e garantirgli un'assistenza sanitaria. Poi cocco, se lavorano e hanno permesso di soggiorno, le tasse le pagano pure loro.
Qua se c'è gente che non mette un centesimo di tasse sono certi italiani, che dichiarano 15.000 euro all'anno, e poi se ne vanno in giro con lo Yacht da 20 metri a cercare un ormeggio libero. :rolleyes:
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 16:47
esattamente.
E devono mantenerli in tutto e per tutto senza gravare sullo stato.
Immigrato regolare essere lavoratore (grazie Bossi-Fini), perciò pagare tasse, perciò mantenere SSN anche lui. :huh:
Abbastanza chiaro? :D
tdi150cv
31-07-2006, 16:49
Tranquillo a me passa subito, voi quand'è che guarite da sta' malattia invece?
io spero non mi passi mai ... arrivera' il giorno che dovrai baciare dove passa la gente che tu chiami razzista ...
ma approposito ... voi invece quand'è che ve li ospitate nelle vostre case ?
Immagino quanti di voi conosceranno bene questa città... :rolleyes:
Se fai un giro per il centro senti più spesso parlare russo che italiano, c'è una delle più grandi comunità senegalesi d'Italia. Senza contare che solo nel mio quartiere ci sono almeno 5-6 negozi d'abbligliamento cinese, gestito da cinesi, e 3 ristoranti e una gastronomia.
Ma l'apocalisse non ancora la vedo.
Invece di dare sempre la colpa allo straniero, mentre ve ne state rintanati nel vostro bel borgo in brianza o alta padania, perchè non pensate al fatto che il livello di evasione fiscale ha toccato quota 200 miliardi di euro nel solo 2004 (fonte Agenzia delle Entrate)?
Sarà colpa di 1,5/3 milioni di immigrati se i fondi per la sanità sono ridotti all'osso, o di qualche decina di milioni di evasori, piccoli e grandi?
Una regione ai vertici come presenza extracomunitaria(oltre 240.000 regolari) come l'Emilia-Romagna, prima per la presenza di bambini extracomunitari nelle scuole, e prima in assoluto per il tasso di crescita dell'immigrazione negli ultimi anni (fonte edscuola), vanta il migliori servizio sanitario d'Italia, oltre che il primo posto come contenimento della spesa.
Quindi non vedo quest'orda barbarica in arrivo a saccheggiare le nostre terre. :rolleyes:
Ah! Io in Romagna ci vivo da un po'(dal 2000), sono tornato a Pescara solo per un breve periodo, e diciamo che la situazione immigrati non mi è mai sembrata così critica (sono anche, mio malgrado, finito all'ospedale ma non ho visto un sovraffollamento di stranieri, ma c'ho passato solo una notte). Capisco pure che per certe persone vedere anche solo andare in giro un ragazzo con la pelle un po' scura possa fargli accapponare la pelle, in vista di invasioni saracene. :sbonk:
Avere il servizio sanitario migliore d'Italia (e su questo ho i miei dubbi, considerando la mia esperienza) non significa avere un buon servizio sanitario.
Inoltre la Romagna è un'altro paio di maniche, fatti un giro per Bologna, per Modena, per Reggio Emilia. Poi ne riparliamo :rolleyes:
Se poi conti che mediamente chi può scegliere non va di certo a Pescara a farsi curare, ma qui a Bologna (le file per Day hospital&Co. sono impressionanti), forse hai capito perchè la situazione non è così sovraffollata laggiù (che poi a me non risulta, la mia migliore amica che è di Pescara ha aspettato 6 mesi per un Day Hospital, mi pare che la situazione sia critica pure da quelle parti, e pur essendo lei di sinistra, s'è sentita tremendamente a disagio perchè per parlare italiano doveva farlo con un'infermiera).
Inoltre se essere realisti significa irrimediabilmente essere razzisti, amen, lo sarò.
Però non mi sembra, viste le mie esperienze con ragazzi (a livello d'amicizia e altro) non certamente italiani fino al midollo.
Ed io propongo di fare uno scambio con 4 o 5 di voi con 4-5 albanesi. Vediamo quanto tempo ci vuole prima che vi venga voglia di emigrare... neanche due giorni immagino....
e poi se ne vanno in giro con lo Yacht da 20 metri a cercare un ormeggio libero. :rolleyes:
quello è dalema se non ricordo male
io spero non mi passi mai ... arrivera' il giorno che dovrai baciare dove passa la gente che tu chiami razzista ...
Ma piuttosto mi uccido mordendomi la lingua...
Immigrato regolare essere lavoratore (grazie Bossi-Fini), perciò pagare tasse, perciò mantenere SSN anche lui. :huh:
Abbastanza chiaro? :D
Non importa usare questo linguaggio, conosco ben pochi immigrati che parlano in quel modo, renditi conto che tra me e te quello che passa per razzista con esternazioni che nemmeno Broghezio, sei tu ;) (seppur ironico).
A me non frega nulla. Un immigrato regolare con 3 figli non paga di tasse quanto posso pagare io.
E usufruisce del triplo dei servizi che lo stato mette a disposizione per un cittadino italiano con 3 figli, e lo stesso reddito :muro:
Ed io propongo di fare uno scambio con 4 o 5 di voi con 4-5 albanesi. Vediamo quanto tempo ci vuole prima che vi venga voglia di emigrare... neanche due giorni immagino....
NOn metto in dubbio che il loro paese sia un tantinello (eufemisticamente parlando) problematico.
Ma ciò non vuol dire che debbano rendere problematico puiù di quanto non lo sia già il mio.
Stormblast
31-07-2006, 16:57
quanto tempo ci vorrebbe prima che mi venisse voglia di emigrare dall'albania?? due giorni?????!!!!!! appena due minuti.....
cmq tu che fai tanto l'attivista, dai il buon esempio a noi razzisti, dai pigliatene qualcuno in casa. fai del bene. dimostra che non tutti gli italiani sono xenofobi.
dai dai, meno palole più mangiale.
Spero per te che prima o poi ti troverai due accoltellati sotto casa.
Un'auto in fiamme sotto casa.
L'auto divelta per prenderti la radio.
Escrementi per le scale.
Spero per te che tu senta, prima o poi, il rumore di bambini che piangono perchè picchiati fino allo svenimento, sbattuti conto i muri.
Il rumore di donne picchiate quasi fino alla morte perchè si sono rifiutate di prostituirsi.
Spero per te che tua figlia venga importunata (mentre è sola) con epiteti "ma sai che sei veramente bella", "ma hai il ragazzo" da una donna che gestisce un traffico di prostituzione (come è capitato a me), sapendo che quella donna è la tua vicina di casa e che puoi farci veramente poco.
(O magari importunata per strada da due marocchini, sempre per citare l'esperienza personale)
Magari poi la lingua te la stacchi a morsi ;)
NOn metto in dubbio che il loro paese sia un tantinello (eufemisticamente parlando) problematico.
Ma ciò non vuol dire che debbano rendere problematico puiù di quanto non lo sia già il mio.
Quindi nessun albanese ha diritto a tentare di avere una vita migliore fuori dal suo paese?
tdi150cv
31-07-2006, 16:58
tranquillo ci penseranno prima i tuoi amici extra ...
Quindi nessun albanese ha diritto a tentare di avere una vita migliore fuori dal suo paese?
Mi piacerebbe vedere quel paese ricostruito dagli albanesi, anche con nostri aiuti.
Non il mio paese invaso da migliaia di albanesi che vista la situazione non hanno a disposizione (al 98%) altre vie che la delinquenza.
L'auto divelta per prenderti la radio.
370 di danni euro per rubare una fottuta autoradio dal valore attuale di 20 o 30 evri da una matiz del 99 :muro: :muro: :muro:
ad averlo davanti gli farei vedere io il concetto degli italiani brava gente :mad:
solo alla quinta pagina è arrivata l'accusa di razzismo.
siamo da guinness dei primati :sofico:
tranquillo ci penseranno prima i tuoi amici extra ... Ole', complimenti :nono:
solo alla quinta pagina è arrivata l'accusa di razzismo.
siamo da guinness dei primati :sofico:
Non ho avuto tempo di aprirlo prima :D
non vedo il problema, invece di esportare l'italia in cina esportiamo la cina in italia. :D
370 di danni euro per rubare una fottuta autoradio dal valore attuale di 20 o 30 evri da una matiz del 99 :muro: :muro: :muro:
ad averlo davanti gli farei vedere io il concetto degli italiani brava gente :mad:
no giuro, stai parlando della sottoscritta? o è capitato anche a te, perchè è inquietante :eek:
Matiz 99, auto divelta per un'autoradio con lettore di cassette, 300€ di danni :eek:
no giuro, stai parlando della sottoscritta? o è capitato anche a te, perchè è inquietante :eek:
Matiz 99, auto divelta per un'autoradio con lettore di cassette, 300€ di danni :eek:
capitato due settimane fa a mia madre in milano, dalle parti di viale padova detta viale kabul :rolleyes:
Mi piacerebbe vedere quel paese ricostruito dagli albanesi, anche con nostri aiuti.
Non il mio paese invaso da migliaia di albanesi che vista la situazione non hanno a disposizione (al 98%) altre vie che la delinquenza.
Anche io vorrei vedere gli italiani aggiustare il proprio paese, anche con l'aiuto degli albanesi, perchè no. Invece continuiamo con i nostri malaffari e non abbiamo altro da offrire che delinquenza :)
BountyKiller
31-07-2006, 17:20
potresti almeno avere il coraggio di dire di chi sei clone
potresti almeno avere il coraggio di dire di chi sei clone
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 17:25
Avere il servizio sanitario migliore d'Italia (e su questo ho i miei dubbi, considerando la mia esperienza) non significa avere un buon servizio sanitario.
Inoltre la Romagna è un'altro paio di maniche, fatti un giro per Bologna, per Modena, per Reggio Emilia. Poi ne riparliamo :rolleyes:
Se poi conti che mediamente chi può scegliere non va di certo a Pescara a farsi curare, ma qui a Bologna (le file per Day hospital&Co. sono impressionanti), forse hai capito perchè la situazione non è così sovraffollata laggiù (che poi a me non risulta, la mia migliore amica che è di Pescara ha aspettato 6 mesi per un Day Hospital, mi pare che la situazione sia critica pure da quelle parti, e pur essendo lei di sinistra, s'è sentita tremendamente a disagio perchè per parlare italiano doveva farlo con un'infermiera).
Inoltre se essere realisti significa irrimediabilmente essere razzisti, amen, lo sarò.
Però non mi sembra, viste le mie esperienze con ragazzi (a livello d'amicizia e altro) non certamente italiani fino al midollo.
Un piccolo appunto:
quando sento uno che dice "ma, comunque ho tanti amici stranieri" al 90%, per me, è razzista. Quando sento uno che dice "ma, ho tanti amici gay", al 90%, per me, è omofobo.
La mia ragazza, purtroppo per te, è di Bologna, nata e cresciuta lì (a parte una parentesi a Cremona). Vive qui a Pescara da un annetto circa, per stare vicino a me, che son dovuto ritornare qui per motivi personali.
A Bologna c'ho vissuto per un anno, e non mi è sembrata invivibile a causa degli immigrati. A conti fatti a Bologna ci sono più immigrati, sopratutto italiani, che bolognesi.
Che l'Emilia Romagna sia ai vertici nell'assistenza sanitaria te lo può anche confermare che è quella con i conti più in salute in Italia, come evidenzia l'ultimo rapporto del Ministero della Salute.
Ma la situazione è grave in tutto il paese se pensi che l'investimento nella sanità è ulteriormente sceso, a partire da un dato del 5,9% del PIL nel 2000 per la spesa sanitaria, contro una media del 7% nel resto d'Europa (fonte Ragioneria Generale dello Stato), e le proiezioni danno un aumento fino a sfiorare solo il 7,2% del PIL fra 50 anni (proiezione dal Dpef 2003-2006) che è inferiore alla spesa attuale della Francia, ad esempio.
Questo vuol dire che non è un problema di extracomunitari se la sanità versa in pessimo stato. Ma è un problema di tagli poco equilibrati, e politiche territoriali fallimentari (vedi Lazio). Questo vuol dire che la sanità in futuro non la pagherai con le tasse, ma dovrai mettere mano direttamente al portafoglio per pagare i privati per prestazioni che una volta avevi con il SSN. E questo significa fondamentalmente perdere un diritto.
Smettiamola di dare sempre la colpa all'immigrazione, è facile dare sempre la colpa agli altri. Ma un governo di spreconi (Storace ha fatto proprio un bel lavoro in Lazio :doh: ) lo abbiamo votato noi (inteso come italiani). Le tasse in stragrande maggioranza le evadiamo noi (il clandestino che lavora in nero non paga le tasse, ok, ma neanche quel furbone del suo datore di lavoro, e proporzionalmente è il secondo a trarne i maggiori vantaggi), e mica bruscolini, 200 miliardi di euro!
Sai come ce lo risistemi il SSN con quei soldi, o anche solo una parte?
Può essere tutta colpa di 2.395.000 (fonte Ministero dell'Interno, 2003) immigrati regolari? (che ripeto pagano le tasse e quindi il SSN)
Rappresentano ancora la minoranza della popolazione, quindi dovreste cercare i cattivi altrove.
Ma sottolineo una cosa. Gli immigrati regolari pagano le tasse, quindi anche il SSN, quindi hanno diritto, in quanto contribuenti, a tale servizio esattamente come un italiano.
E qui si sta dando addosso agli immigrati regolari, in quanto sono loro a poter usufruire del ricongiungimento familiare, quindi è proprio partito malissimo 'sto thread. E' evidente che dietro c'è sempre la solita cultura dell'addossare tutte le colpe a una minoranza. Dal medioevo fino alla seconda guerra mondiali in Europa era compito degli ebrei prendersi queste rogne. Adesso abbiamo i nostri nuovi capri espiatori: gli immigrati, possibilmente cinesi, dell'est europa, nordafricani, centro africani, sudamericani.
Ad un nordamericano o un giapponese gliele fareste tutte 'ste storie per il ricongiungimento familiare? :O
Ma sottolineo una cosa. Gli immigrati regolari pagano le tasse, quindi anche il SSN, quindi hanno diritto, in quanto contribuenti, a tale servizio esattamente come un italiano.
E qui si sta dando addosso agli immigrati regolari, in quanto sono loro a poter usufruire del ricongiungimento familiare, quindi è proprio partito malissimo 'sto thread.
a me pare che le proteste non siano per l'immigrato che, dopo aver pagato le tasse, usufruisce del servizio sanitario ecc. perché ne ha pienamente diritto.
mi sembra che dia fastidio il fatto che un suo parente, che non ha mai pagato le tasse in Italia, possa venire qui a godere della pensione e dei servizi finanziati da denaro pubblico.
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 17:44
a me pare che le proteste non siano per l'immigrato che, dopo aver pagato le tasse, usufruisce del servizio sanitario ecc. perché ne ha pienamente diritto.
mi sembra che dia fastidio il fatto che un suo parente, che non ha mai pagato le tasse in Italia, possa venire qui a godere della pensione e dei servizi finanziati da denaro pubblico.
Ermhh...quando eri minorenne (se non lo sei ancora), pagavi le tasse? No, erano i tuoi genitori a pagarle per te. Ricongiungimento familiare non vuol mica dire che un immigrato, per esempio albanese, fa venire in Italia tutta l'Albania a spese nostre. :sofico:
Le tasse il familiare le paga.
Quiz:
Domanda - Cosa c'è di diverso tra un italiano con moglie e figlio/i a carico e uno straniero immigrato regolarmente in Italia, con moglie e figlio/i a carico grazie al ricongiungimento familiare?
Risposta - La nazione di nascita (e a volte il colore della pelle).
BountyKiller
31-07-2006, 17:45
di chi sei clone?
Su questo se ne può discutere.
Ma qui mi pare che come al solito si voglia dare contro all'immigrato in quanto tale, che sia o meno regolare. Basta anche pensare alla ben più enorme quantità di italiani che non pagano le tasse ma che comunque usufruiscono dei servizi finanziati da denaro pubblico e contro cui gli amici qui sopra non si sono mai sognati di inneggiare una guerra civile :rolleyes:
di chi sei clone?
Intendi forse dire che sarei un'altro utente che scrive sotto altro nome?
Vabbè, mi tocca andare a lavorare. Lasciate in pace i "miei amici extra" in mia assenza :asd:
mah io rimango dell'idea...che ognuno è meglio se ne stia dove è nato.....e o comunque non vengano qui a rompere i cossiddetti...soprattutto quando qua la situazione politco economica e sociale fa proprio pena!!!!!!
SIamo a rrivati al punto che un cittadino italiano, HA MENO DIRITTI di un extracomunitario....
E poi scusatemi io a farmi prendere per il culo ed insultare da un marocchino vu cumprà o lavavetri perchè non gli compero qualcosa...non mi va giù...
Loro se la ridono mentre noi poveri fessi (perchè questo siamo) facciamo la figura degli accoglienti e dei benefattori...ma se abbiamo un governo e delle leggi a dir poco schifose non è colpa mia....
Per quel che mi riguarda circonderei l'isola in cui sto (tutta la costa meridionale)....di navi da caccia, postazioni missilistiche e quant'altro...appena si avvistano una o due carrette...via con i fuochi d'artificio :D
Imho in poco tempo capirebbero che poi così accoglienti non siamo più ;) e la pianterebbero di venirici a complicare ancor di più la nostra situazione già di per se catastrofica.... ;)
Anche io vorrei vedere gli italiani aggiustare il proprio paese, anche con l'aiuto degli albanesi, perchè no. Invece continuiamo con i nostri malaffari e non abbiamo altro da offrire che delinquenza :)
gli albanesi starebbero meglio a casa loro
Idem i pakistani che mi hanno fatto 600€ di danni :mad:
tdi150cv
31-07-2006, 18:18
di chi sei clone?
tranquillo e' proprio lui cosi' ... ;)
tdi150cv
31-07-2006, 18:21
Un piccolo appunto:
quando sento uno che dice "ma, comunque ho tanti amici stranieri" al 90%, per me, è razzista. Quando sento uno che dice "ma, ho tanti amici gay", al 90%, per me, è omofobo.
La mia ragazza, purtroppo per te, è di Bologna, nata e cresciuta lì (a parte una parentesi a Cremona). Vive qui a Pescara da un annetto circa, per stare vicino a me, che son dovuto ritornare qui per motivi personali.
A Bologna c'ho vissuto per un anno, e non mi è sembrata invivibile a causa degli immigrati. A conti fatti a Bologna ci sono più immigrati, sopratutto italiani, che bolognesi.
Che l'Emilia Romagna sia ai vertici nell'assistenza sanitaria te lo può anche confermare che è quella con i conti più in salute in Italia, come evidenzia l'ultimo rapporto del Ministero della Salute.
Ma la situazione è grave in tutto il paese se pensi che l'investimento nella sanità è ulteriormente sceso, a partire da un dato del 5,9% del PIL nel 2000 per la spesa sanitaria, contro una media del 7% nel resto d'Europa (fonte Ragioneria Generale dello Stato), e le proiezioni danno un aumento fino a sfiorare solo il 7,2% del PIL fra 50 anni (proiezione dal Dpef 2003-2006) che è inferiore alla spesa attuale della Francia, ad esempio.
Questo vuol dire che non è un problema di extracomunitari se la sanità versa in pessimo stato. Ma è un problema di tagli poco equilibrati, e politiche territoriali fallimentari (vedi Lazio). Questo vuol dire che la sanità in futuro non la pagherai con le tasse, ma dovrai mettere mano direttamente al portafoglio per pagare i privati per prestazioni che una volta avevi con il SSN. E questo significa fondamentalmente perdere un diritto.
Smettiamola di dare sempre la colpa all'immigrazione, è facile dare sempre la colpa agli altri. Ma un governo di spreconi (Storace ha fatto proprio un bel lavoro in Lazio :doh: ) lo abbiamo votato noi (inteso come italiani). Le tasse in stragrande maggioranza le evadiamo noi (il clandestino che lavora in nero non paga le tasse, ok, ma neanche quel furbone del suo datore di lavoro, e proporzionalmente è il secondo a trarne i maggiori vantaggi), e mica bruscolini, 200 miliardi di euro!
Sai come ce lo risistemi il SSN con quei soldi, o anche solo una parte?
Può essere tutta colpa di 2.395.000 (fonte Ministero dell'Interno, 2003) immigrati regolari? (che ripeto pagano le tasse e quindi il SSN)
Rappresentano ancora la minoranza della popolazione, quindi dovreste cercare i cattivi altrove.
E qui si sta dando addosso agli immigrati regolari, in quanto sono loro a poter usufruire del ricongiungimento familiare, quindi è proprio partito malissimo 'sto thread. E' evidente che dietro c'è sempre la solita cultura dell'addossare tutte le colpe a una minoranza. Dal medioevo fino alla seconda guerra mondiali in Europa era compito degli ebrei prendersi queste rogne. Adesso abbiamo i nostri nuovi capri espiatori: gli immigrati, possibilmente cinesi, dell'est europa, nordafricani, centro africani, sudamericani.
Ad un nordamericano o un giapponese gliele fareste tutte 'ste storie per il ricongiungimento familiare? :O
non vorrei deluderti ma ... ehmmmm ... la mia compagna e' di bologna , praticamente vivo a bologna , e guarda caso lei e' medico del S.Orsola ...
Non e' proprio come dici tu ...
Arriva la domenica sera che non vedo l'ora di ricominciare a lavorare per tornare a verona e incontrare gente sana ...
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 18:31
non vorrei deluderti ma ... ehmmmm ... la mia compagna e' di bologna , praticamente vivo a bologna , e guarda caso lei e' medico del S.Orsola ...
Non e' proprio come dici tu ...
Arriva la domenica sera che non vedo l'ora di ricominciare a lavorare per tornare a verona e incontrare gente sana ...
Scusa, ma come ho già spiegato, nella situazione grave in Italia l'Emilia Romagna per ammissione stessa del Ministero, è quella che se l'è cavata meglio, ha mantenuto la spesa entro certi limiti senza ricorrere massicciamente all'appoggio di strutture private. Nel discorso che stiamo facendo è questo che conta.
Poi il discorso sulla tua ragazza non l'ho capito. Di cosa si lamenta? Che in un ospedale ci sono troppi malati? Che il servizio sanitario italiano è allo stremo?
Welcome to the real world...it sucks...and you're gonna love it.
Qua si voleva dimostrare che il nostro paese è sotto assedio di extracomunitari, che il SSN nazionale è in ginocchio per colpa loro, e che il ricongiungimento regalerà l'assistenza a chi non paga le tasse. Tutte cose smentite dai ragionamenti che ho fatto?
Evoluzione della spesa sanitaria dal 1995 al 2003
Dal 1995 al 2003 la spesa sanitaria complessiva è cresciuta del 67, 99 %, passando da 48.136 a 80.864 milioni di euro e confermando una dinamica evolutiva, come del resto in tutti gli altri Paesi OCSE, superiore a quella del costo della vita.
A fronte di un incremento complessivo per otto anni del 67,99 % , la spesa per le diverse funzioni presenta percentuali di incremento significativamente differenti.
Nelle tabelle che seguono sono riportati gli andamenti della spesa per Regione, nei singoli anni , sia nei valori assoluti che nei valori percentuali, nonché la spesa pro-capite negli anni 1995 e 2003 , al netto della mobilità sanitaria.
L'analisi è stata condotta utilizzando le informazioni che pervengono al Sistema informativo del Ministero della salute.
E' opportuno sottolineare che i dati trasmessi dalle Regioni, nel periodo considerato, risentono delle difficoltà connesse con la fase di transizione della rendicontazione finanziaria alla contabilità economica; alcuni valori anomali di incremento nelle singole aggregazioni per "funzione di spesa" sono verosimilmente da ascrivere ad una diversa imputazione dei costi nelle voci del conto economico.
http://www.assr.it/Spesa/evoluzione_spesa.htm
chissà a cosa è dovuto questo aumento eh ?
andrea 250
31-07-2006, 18:51
quanto tempo ci vorrebbe prima che mi venisse voglia di emigrare dall'albania?? due giorni?????!!!!!! appena due minuti.....
cmq tu che fai tanto l'attivista, dai il buon esempio a noi razzisti, dai pigliatene qualcuno in casa. fai del bene. dimostra che non tutti gli italiani sono xenofobi.
dai dai, meno palole più mangiale.
due minuti?
dio caro a me non passa nemmeno per l'anticamera del cervello cristo.
ps. alla faccia del post costruttivo...questi immigrati devono starsene a casa loro..o se muoiono di fame che non vengano in italia.
meno male che qua in svizzera non ne girano tantissimi....tranne a sankt moritz...li ci sono tutte le razze.........arabi....ebrei......caligeni..... di tutto....e vanno tutti d'accordo..
MAH
Bella prodi.
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 19:21
Evoluzione della spesa sanitaria dal 1995 al 2003
Dal 1995 al 2003 la spesa sanitaria complessiva è cresciuta del 67, 99 %, passando da 48.136 a 80.864 milioni di euro e confermando una dinamica evolutiva, come del resto in tutti gli altri Paesi OCSE, superiore a quella del costo della vita.
A fronte di un incremento complessivo per otto anni del 67,99 % , la spesa per le diverse funzioni presenta percentuali di incremento significativamente differenti.
Nelle tabelle che seguono sono riportati gli andamenti della spesa per Regione, nei singoli anni , sia nei valori assoluti che nei valori percentuali, nonché la spesa pro-capite negli anni 1995 e 2003 , al netto della mobilità sanitaria.
L'analisi è stata condotta utilizzando le informazioni che pervengono al Sistema informativo del Ministero della salute.
E' opportuno sottolineare che i dati trasmessi dalle Regioni, nel periodo considerato, risentono delle difficoltà connesse con la fase di transizione della rendicontazione finanziaria alla contabilità economica; alcuni valori anomali di incremento nelle singole aggregazioni per "funzione di spesa" sono verosimilmente da ascrivere ad una diversa imputazione dei costi nelle voci del conto economico.
http://www.assr.it/Spesa/evoluzione_spesa.htm
chissà a cosa è dovuto questo aumento eh ?
I dati li ho letti anch'io, ma perchè non li leggi tutti? I finanziamenti per il SSN sono i più bassi in europa in rapporto al PIL.
Poi manca sempre una piccolissima dimostrazione: Il legame tra immigrati e crescita spesa sanitaria.
Perchè se vuoi dirmi che siccome spesa sanitaria e numero di immigrati sono cresciuti più o meno nello stesso periodo, e quindi è colpa degli immigrati se la spesa è salita, ti dico che ti stai appellando alla fallace logica del "post hoc, propter hoc", per cui due eventi vengono legati, pur non avendo legami evidenti e riscontrabili.
Secondo la tua logica il riscaldamento globale è dovuto alla diminuzione del numero dei pirati dall'inizo del XIX secolo, come dimostrerebbe questo grafico:
http://www.venganza.org/piratesarecool4.jpg
E' vero anche questo? :rolleyes:
e secondo te tra il 1995 e il 2003 gli italiani si sono ammalati a dismisura ?
oppure tutti gli ospedalieri sono diventati ladri ?
o le regioni più disoneste ?
ma la vita media non si era allungata ? e vuoi dirmi che campiamo di più in quanto trangugiamo più medicinali ?
ma stai scherzando mi auguro!
non è una coincidenza ma un dato di fatto; se credi di essere più illuminato di me, dimostrami tu dove sono finiti tutti quei soldi.
A te non piacciono le coincidenze e ci mancherebbe, però, che strana coincidenza eh ?
In italia abbiamo 3 milioni di extracomunitari, 300 mila clandestini senza alcun tipo di permesso: come credi che si curino costoro, con i generici ?
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 19:43
e secondo te tra il 1995 e il 2003 gli italiani si sono ammalati a dismisura ?
oppure tutti gli ospedalieri sono diventati ladri ?
o le regioni più disoneste ?
ma la vita media non si era allungata ? e vuoi dirmi che campiamo di più in quanto trangugiamo più medicinali ?
ma stai scherzando mi auguro!
non è una coincidenza ma un dato di fatto; se credi di essere più illuminato di me, dimostrami tu dove sono finiti tutti quei soldi.
A te non piacciono le coincidenze e ci mancherebbe, però, che strana coincidenza eh ?
In italia abbiamo 3 milioni di extracomunitari, 300 mila clandestini senza alcun tipo di permesso: come credi che si curino costoro, con i generici ?
E 3.300.000 persone bastano a giustificare un incremento della spesa di alcune regioni anche del 70-80%?
Io non devo dimostrare nulla, sei tu che sostieni una tesi assurda e sconclusionata. Resta di fatto che non hai alcuna prova a sostegno di quello che dici.
Vuoi sapere che fine fanno quei soldi? Vatti a leggere i rapporti che trovi sul sito del Ministero della Salute, così vedi.
Qui mancano prove, fatti. Io i miei fatti te li ho esposti, la sanità in Italia è nella situazione che è a causa di una gestione tremenda, con un investimento del 5,9% del PIL contro il 7% circa di media europea, e mentre gli investimenti in Europa salgono, in Italia restano sempre uguali. Prenditela con chi fa tagli e delega a strutture private a danno del cittadino.
Perchè secondo il tuo modo di pensare, è meglio che cominciamo tutti a darci alla pirateria se vogliamo combattere il riscaldamento globale. :sbonk:
E 3.300.000 persone bastano a giustificare un incremento della spesa di alcune regioni anche del 70-80%?
Io non devo dimostrare nulla, sei tu che sostieni una tesi assurda e sconclusionata. Resta di fatto che non hai alcuna prova a sostegno di quello che dici.
Vuoi sapere che fine fanno quei soldi? Vatti a leggere i rapporti che trovi sul sito del Ministero della Salute, così vedi.
Qui mancano prove, fatti. Io i miei fatti te li ho esposti, la sanità in Italia è nella situazione che è a causa di una gestione tremenda, con un investimento del 5,9% del PIL contro il 7% circa di media europea, e mentre gli investimenti in Europa salgono, in Italia restano sempre uguali. Prenditela con chi fa tagli e delega a strutture private a danno del cittadino.
Perchè secondo il tuo modo di pensare, è meglio che cominciamo tutti a darci alla pirateria se vogliamo combattere il riscaldamento globale. :sbonk:
sei completamente fuori strada
Hanno appena detto al TG una cosa trita e ritrita e cioè che la lombardia è la locomotiva d'italia in quanto il 31% delle tasse che arrivano a roma sono di tale regione; ora capisco perchè non capisci :D
mala gestione :D:D:D
è come non dire nulla......mala gestione......e che significa ? :D
Northern Antarctica
31-07-2006, 19:48
non vorrei deluderti ma ... ehmmmm ... la mia compagna e' di bologna
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...anche tu sei diventato COMUNISTA???
:Prrr: :ciapet: :sofico: :D
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 19:56
sei completamente fuori strada
Hanno appena detto al TG una cosa trita e ritrita e cioè che la lombardia è la locomotiva d'italia in quanto il 31% delle tasse che arrivano a roma sono di tale regione; ora capisco perchè non capisci :D
mala gestione :D:D:D
è come non dire nulla......mala gestione......e che significa ? :D
Si, si, solita storia: tu sei l'unico illuminato per aver sentito un TG. Era Fede?
Mancano i dati e le prove, e la tua logica manca di riscontro oggettivo. Se non puoi provare che gli immigrati sono la causa dell'aumento della spesa pubblica, vuol dire che resta solo ed esclusivamente una tua discutibilissima, e infondatissima (per il momento), opinione.
E' già la seconda volta che mi tocca dirtelo:
Cala dal pero.
Mentre io ti dimostro come con la logica del "la spesa è cresciuta, e più o meno nello stesso anno sono aumentati gli immigrati (seconda affermazione per il momento priva di dati, hai mostrato dati solo sulla prima affermazione)" si può affermare tutto e il contrario di tutto, tu dici "ah! ho visto al TG adesso :blah: . Eh...si, ti ccompatisco dall'alto della mia onniscenza e :blah: ".
Ti manca un piccolo, misero, dettaglio: le prove che esista una relazione.
Rispolvera il vestito da pirata, potrebbe servirti. :sofico:
Si, si, solita storia: tu sei l'unico illuminato per aver sentito un TG. Era Fede?
Mancano i dati e le prove, e la tua logica manca di riscontro oggettivo. Se non puoi provare che gli immigrati sono la causa dell'aumento della spesa pubblica, vuol dire che resta solo ed esclusivamente una tua discutibilissima, e infondatissima (per il momento), opinione.
E' già la seconda volta che mi tocca dirtelo:
Cala dal pero.
Mentre io ti dimostro come con la logica del "la spesa è cresciuta, e più o meno nello stesso anno sono aumentati gli immigrati (seconda affermazione per il momento priva di dati, hai mostrato dati solo sulla prima affermazione)" si può affermare tutto e il contrario di tutto, tu dici "ah! ho visto al TG adesso :blah: . Eh...si, ti ccompatisco dall'alto della mia onniscenza e :blah: ".
Ti manca un piccolo, misero, dettaglio: le prove che esista una relazione.
Rispolvera il vestito da pirata, potrebbe servirti. :sofico:
non guardo mediaset, solo la rai ;)
Puoi rivederti il servizio sul sito della rai quindi.
Già il fatto che mi tocca pagare più tasse senza un motivo ed ottenere meno servizi di altri è altro che una prova :D
tu non hai dimostrato nulla, sei come i governati attuali: mala gestio, ma lo capisci che non significa nulla ?
fuori le voci della mala gestione ;)
che ccavolo inizio a non sopportare più questo governo :muro: :muro:
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 20:14
non guardo mediaset, solo la rai ;)
Puoi rivederti il servizio sul sito della rai quindi.
Già il fatto che mi tocca pagare più tasse senza un motivo ed ottenere meno servizi di altri è altro che una prova :D
tu non hai dimostrato nulla, sei come i governati attuali: mala gestio, ma lo capisci che non significa nulla ?
fuori le voci della mala gestione ;)
Vatti a vedere il sito del Ministero invece di blaterare.
Rileggiti i miei post con attenzione invece di dar fiato alla bocca (tastiera).
E cala da 'sto pero, che prima o poi ti butta giù lui.
Io non vedo prove di quello che tu affermi. Il fatto invece che la dove si è sperperato in un assistenzialismo smodato, la dove il consumo di medicinali pro-capite e aumentato a dismisura (Lazio), la dove si è scelto di delegare parte delle mansioni dell'assistenza sanitaria nazionale a strutture pubbliche, con costi eccessivi, le voci di spesa sono salite.
Com'è che in Emilia Romagna, regione con ben 240.000 immigrati regolari, e con un tasso di crescita dell'immigrazione dalgi anni 90 tra i più alti in Italia, la spesa è stata perfettamente contenuta? Addirittura a livello di regioni come l'Umbria che conta una popolazione nettamente inferiore?
Che l'impatto democrafico/immigratorio non c'entri nulla?
Sai dire solo questo:
Post hoc, propter hoc.
Ma come ti ho dimostrato è una logica fallace!
Vatti a vedere il sito del Ministero invece di blaterare.
Rileggiti i miei post con attenzione invece di dar fiato alla bocca (tastiera).
E cala da 'sto pero, che prima o poi ti butta giù lui.
Io non vedo prove di quello che tu affermi. Il fatto invece che la dove si è sperperato in un assistenzialismo smodato, la dove il consumo di medicinali pro-capite e aumentato a dismisura (Lazio), la dove si è scelto di delegare parte delle mansioni dell'assistenza sanitaria nazionale a strutture pubbliche, con costi eccessivi, le voci di spesa sono salite.
Com'è che in Emilia Romagna, regione con ben 240.000 immigrati regolari, e con un tasso di crescita dell'immigrazione dalgi anni 90 tra i più alti in Italia, la spesa è stata perfettamente contenuta? Addirittura a livello di regioni come l'Umbria che conta una popolazione nettamente inferiore?
Che l'impatto democrafico/immigratorio non c'entri nulla?
Sai dire solo questo:
Post hoc, propter hoc.
Ma come ti ho dimostrato è una logica fallace!
mi pare inutile che tu faccia copia e incolla di dati da quel sito, l'ho letto straletto e non mi racconta nulla. E non è certo li che si trova la verità, quella verità che risulta alquanto scomoda eh ?
ThabrisTheLastShito
31-07-2006, 21:08
mi pare inutile che tu faccia copia e incolla di dati da quel sito, l'ho letto straletto e non mi racconta nulla. E non è certo li che si trova la verità, quella verità che risulta alquanto scomoda eh ?
E' la verità sarebbe? Quella che un tizio qualunque su un forum in internet spaccia per "parola divina"? Senza una minima argomentazione e basandosi su una logica fallace e ridicola, secondo la quale si possono mettere in relzione causa/effetto due eventi qualunque?
Il pero si fa sempre più pesante, è ora di scendere prima di cadere. :D
Io ti ho dimostrato che la tua logica è fallace.
I dati per vedere dove vanno a finire i soldi ce li hai, quello che dichiara il Ministero è il dato più attendibile fino a prova contraria ("prova" diverso da "opinione personale"). E anche se non ce li avessi, questo non rende valida la tua tesi (do you know "metodo scientifico"? :fagiano: ).
Quindi?
Lascia perdere, o almeno ammetti che vuoi solo trovare una scusa per odiare e temere ancora di più tutto ciò che non riesci a comprendere. A occhio e croce è questa la definizione di "razzismo". :rolleyes:
A ogni tua replica, che non sia diversa da quelle di cui sopra, ho solo una risposta da darti:
Prove?
In attesa di prove rispolvero il vestito da pirata... :sofico:
Adieu!
Cerco che quanto a razzismo non sei inferiore a chi critichi.
I suddetti extracomunitari probabilmente aumenterebbero il livello di educazione dalle tue parti :rolleyes:
E' la verità sarebbe? Quella che un tizio qualunque su un forum in internet spaccia per "parola divina"? Senza una minima argomentazione e basandosi su una logica fallace e ridicola, secondo la quale si possono mettere in relzione causa/effetto due eventi qualunque?
I dati per vedere dove vanno a finire i soldi ce li hai, quello che dichiara il Ministero è il dato più attendibile fino a prova contraria ("prova" diverso da "opinione personale"). E anche se non ce li avessi, questo non rende valida la tua tesi (do you know "metodo scientifico"? :fagiano: ).
Quindi?
Lascia perdere, o almeno ammetti che vuoi solo trovare una scusa per odiare e temere ancora di più tutto ciò che non riesci a comprendere. A occhio e croce è questa la definizione di "razzismo". :rolleyes:
A ogni tua replica, che non sia diversa da quelle di cui sopra, ho solo una risposta da darti:
Adieu!
cos'è che hai dimostrato tu ?
Giovanotto, ne sai quanto gli altri che leggono qua e la notizie sui giornali, di notizie certe non ne sai proprio un cavolo come gli altri.
Sei in politica forse ?
No?
E allora accontentati di conoscere solo la polvere come tutti i comuni mortali.
Fosse anche che 3.3 milioni di extracomunitari abbiano innalzato la spesa del SSN di 5 miliardi di euro ho sempre ragione.
Fatti due conti.
A proposito, i tuoi compesani o corregionali, fa un pò come vuoi, che conosco benissimo e che nella maggior parte sono commercianti n.b. "onesti", la pensano come il sottoscritto, in quanto "noi", lavoratori, le paghiamo le tasse e gente come te che fa conti basandosi solo su ciò che legge qua e là, o su dati propinati e non verificati siete la rovina di questa nazione; basta guardare l'istat :D
Ma neanche se tu avessi 10 lauree in economia e 12 in ingegneria meriteresti di essere creduto dal sottoscritto: sono solo parole le tue di valore comune che non dimostrano nulla, i tuoi dati non sono di nessuna valenza.
Ed esci tu dalla tua torre d'avorio e magari se sei studente, inizia a lavorare seriamente, le tasse viste dal lato lavoratore hanno tutt'altro peso ;)
Lavori ?
Da 5 o 10 anni ?
Troppo pochi, non ti insegnano nulla ;)
Insisti ancora per un pochino.
Addio ;)
p.s.
spero tanto che tu non mi abbia dato del razzista, saresti completamente fuori strada e significherebbe che di quanto ho scritto sino ad ora non hai capito un cavolo: mah, fiato sprecato
Segnalalo, ai sensi di: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=lastpost&t=1155038
LuVi
due minuti?
Mi mancavano le bestemmie :rolleyes:
ps. alla faccia del post costruttivo...questi immigrati devono starsene a casa loro..o se muoiono di fame che non vengano in italia.
meno male che qua in svizzera non ne girano tantissimi....tranne a sankt moritz...li ci sono tutte le razze.........arabi....ebrei......caligeni..... di tutto....e vanno tutti d'accordo..
MAH
Bella prodi.
Che schifo di post razzista, complimenti.... :rolleyes:
LuVi
Si figurati.. ora dobbiamo metterci in adorazione del fascio... :rolleyes:
LuVi
majin mixxi
31-07-2006, 23:14
:
TG3 lombardia
sempreio
31-07-2006, 23:17
Quindi?
Adieu!
io non so come mai ridi cosi tanto, sei su una regione che è frà le 5 che hanno sforato la spesa sanitaria e per questo vi aumenteranno l' irpef, avete un' economia in pezzi, fra le peggiori in italia, un sistema para statale che grazie solo alle regioni del nord che vi fanno da ombrello vi salvate e parlate di aumentare ancora le spese sanitarie? vabbe io me ne vado più in fretta possibile da questa bagnarola che si chiama italia, i rematori se ne vanno e la bagnarola è nel mezzo del ciclone :D
[A+R]MaVro
31-07-2006, 23:24
Non mi sono neanche preso la briga di leggere tutte le pagine di questo post, ma è bastato leggere la provenienza dell'articolo (i giornali provinciali di una <b>provincia assolutamente fuori dal mondo</b> non sono il massimo in fatto di obbiettività, IMHO)
Chissà perchè certe storie le sento provenire solo da abitanti della provincia, spesso e volentieri veneta e lombarda.
Solo questi due quote dimostrano l'arroganza (per non dire ignoranza) con cui parli di situazioni che non conosci affatto. I flussi di immigrazione della Lombardia, del Veneto e della provincia di Como nello specifico non sono nemmeno paragonabili a quelli del tuo Abruzzo e di Pescara. Ritieniti fortunato a non essere stato ancora toccato dal problema.
Segnalalo, ai sensi di: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=lastpost&t=1155038
LuVi
Ma figurati se mi metto a giocare con sti personaggi.
Ma perchè è ancora aperto questo tread terrificante?
mt_iceman
01-08-2006, 10:14
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/bologna:5428208:/2006/07/31:
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/bologna:5428120:/2006/07/31:
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/bologna:5428134:/2006/07/31:
come si vive bene a bologna e in emilia! :ave:
tdi150cv
01-08-2006, 10:25
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/bologna:5428208:/2006/07/31:
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/bologna:5428120:/2006/07/31:
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/bologna:5428134:/2006/07/31:
come si vive bene a bologna e in emilia! :ave:
e qui tocchi un tasto davvero dolente ...
Bolgona in se sarebbe una citta' davvero fenomenale ...
c'è tutto non hai bisogno di nulla , trovi il Diana come l'osteria 'ai 15' nel giro di pochi metri.
Locali caratteristici e persone con voglia di fare ...
Purtroppo questa citta' ha il grosso problema della tolleranza e del buonismo a tutti i costi.
Ed eccoti quindi tutto rovinato da punkabbestia che girano sempre con cani giganteschi che ti ringhiano a distanza di 50 metri , fattoni che vengono fatti girare per strada con bottiglie di vetro alla mano e i nostri extracomunitari pronti a complimentarsi per la signora che hai al fianco e a romperti le balle sul portafogli...
Oramai alla sera sei costretto a girare armato ...
E' triste ma il comunismo e la giustizia italiana hanno portato a questo.
Alessandro Bordin
01-08-2006, 10:34
due minuti?
Sospeso 7 giorni
Purtroppo questa citta' ha il grosso problema della tolleranza e del buonismo a tutti i costi.
Accidenti è addirittura un grosso problema adesso!! :eek:
Ed eccoti quindi tutto rovinato da punkabbestia che girano sempre con cani giganteschi che ti ringhiano a distanza di 50 metri , fattoni che vengono fatti girare per strada con bottiglie di vetro alla mano e i nostri extracomunitari pronti a complimentarsi per la signora che hai al fianco e a romperti le balle sul portafogli...
E meno male che la gente è troppo buona!
E' triste ma il comunismo e la giustizia italiana hanno portato a questo.
Questa è degna di discepolo :rotfl:
e qui tocchi un tasto davvero dolente ...
Bolgona in se sarebbe una citta' davvero fenomenale ...
c'è tutto non hai bisogno di nulla , trovi il Diana come l'osteria 'ai 15' nel giro di pochi metri.
Locali caratteristici e persone con voglia di fare ...
E' triste ma il comunismo e la giustizia italiana hanno portato a questo.Come quotare.
Sinceramente io dopo le 18 ho smesso da un pezzo d'addentrarmi in via Zamboni oltre l'altezza di Giurisprudenza, da sola.
Ormai anche solo arrivare intorno a Piazza Verdi è come entrare in un casermone poplare al Pilastro, un suicidio.
tdi150cv
01-08-2006, 10:49
Come quotare.
Sinceramente io dopo le 18 ho smesso da un pezzo d'addentrarmi in via Zamboni oltre l'altezza di Giurisprudenza, da sola.
Ormai anche solo arrivare intorno a Piazza Verdi è come entrare in un casermone poplare al Pilastro, un suicidio.
e tu dimmi se per questa schifosa tolleranza a tutti i costi e per evitare di farti dare del fascista bisogna arrivare a chiudersi in casa ...
p.s. via Zamboni e' una citta' CENTRALISSIMA lontana da zone a rischio , zeppa dei locali piu' belli e purtroppo zeppa di extra , spacciatori e punkabbestia ...
e tu dimmi se per questa schifosa tolleranza a tutti i costi e per evitare di farti dare del fascista bisogna arrivare a chiudersi in casa ...
p.s. via Zamboni e' una citta' CENTRALISSIMA lontana da zone a rischio , zeppa dei locali piu' belli e purtroppo zeppa di extra , spacciatori e punkabbestia ...
Magari Via :p
Si infatti, ma tanto se dici che in effetti a Bologna c'è un grossissimo problema di degrado sociale (e cittadino in genere) ti danno del fascista senza pensarci più di un quarto di volta.
Ma tant'è, che ormai non mi reca nemmeno fastidio, li lascio nuotare nel loro brodo finchè magari gli capiterà qualcosa che gli farà cambiare radicalmente idea (quel ragazzo che hanno pestato a sangue per violentare la sua ragazza nel parco, è un mio conoscente, era di ultrasinistra. Ha cambiato radicalmente idea. Ora, non dico di arrivare a questo punto, perchè non sono cose da augurare assolutamente A NESSUNO...ma chessò che si trovassero casa svaligiata, o la carta d'identità in Romania).
Sisi, infatti, Via Zamboni parte da sotto le Due Torri praticamente, è la via delle università.
HenryTheFirst
01-08-2006, 11:19
di chi sei clone?
Se ritieni sia un clone DEVI segnalalo in PVT.
Ammonito.
mt_iceman
01-08-2006, 12:47
altra dimostrazione di grande tolleranza e integrazioen. per la serie che per far finta di far star bene tutti, si sta male tutti!
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/bologna:5428295:/2006/08/01:
ThabrisTheLastShito
01-08-2006, 13:22
Allora, a chi mi ha dato dell'ignorante rispondo solo con una segnalazione, visto che il sottoscritto si è beccato una sospensione per aver affibbiato lo stesso epiteto ad un politico.
Agli altri rispondo semplicemente che:
1) non so quanti di voi conoscano questa città, ma credo pochi.
2) Non sono sempre e solo stato qui. Il mio pezzo di mondo e il mio giretto in Italia me lo sono fatto. Ho vissuto a Pescara, Cesena, Rimini, Bologna, Barcellona, Trento (durante il militare, però). Un pochino di cose le ho viste.
Ma questo non vuol dir nulla, è vero.
3) Manca sempre e solo una cosa: nesso di causalità. Il fatto che due eventi, crescita dei flussi migratori e aumento spesa pubblica, siano "quasi contemporanei" (ma se ci pensate, la spesa pubblica è da prima del periodo dei grandi sbarchi degli anni 90, che è in crescita continua) non dimostra che uno è la conseguenza dell'altro. Ci vuole una relazione di causalità. Altrimenti, ed è la centesima volta che lo dico, ma forse siete distratti o non leggete attentamente, anche il numero di pirati e il riscaldamento globale sono uno la causa dell'altro, come descritto in questo grafico:
http://www.venganza.org/piratesarecool4.jpg
Il grafico è stato elaborato da Bobby Henderson, fisico della Oregon State University, proprio per dimostrare come si potrebbero teoricamente mettere in relazione due eventi qualunque, che in realtà non hanno alcuna connessione.(il suo scopo era più che altro deridere un certo comportamento del bureau per l'istruzione del Kansas)
Finchè non verrà dimostrata la connessione causale, tra i due eventi, non potrete assolutamente affermare quello che state affermando da 9 pagine. Al contrario il mio ragionamento dimostra che la vostra tesi al momento manca del tutto di argomentazione, quindi per il momento può essere rigettata senza problemi.
Comunque ho già sprecato abbastanza fiato. Vi prego prima di rispondere e di dire "qua è pieno di immigrati quindi..." di documentarmi e di trovare quel dannato collegamento causale tra gli eventi in oggetto a questo thread.
Resta comunque un semplice fatto che nessuno ha ancora obiettato. Il fatto che l'immigrato regolare che godrà di questo provvedimento, le tasse le paga, e quindi ha diritto ad assistenza sanitaria esattamente come un italiano. E la sua famiglia gode dello stesso diritto, così come la famiglia di un italiano.
Quindi, nesso causale o meno, il discorso cade proprio perchè questo provvedimento non è l'avvisaglia di un imminente apocalisse come qualche catastrofista preannuncia.
Se paghi le tasse (allo stato italiano) l'assistenza sanitaria è un tuo diritto. Sia che tu sia nato in Italia, sia che tu sia nato in Senegal/Albania/Romania/USA/Marocco/Russia/Cina/Perù/etc.
a me pare che qui nessuno ti abbia dato del'ignorante ad ogni modo non capisco questo continuo sfoderio di dati comprensibili solo da te, mah, contento te......
Vengo propio ora dall'ospedale e mi si conferma nuovamente l'elevato numero di immigrati anche clandestini presenti nei nostri ospedali.
p.s.
mi si dice che i clandestini in cura negli ospedali non possono essere denunciati ma solo curati e dimessi: forse per evitare il diffondersi di malattie o altro, chi lo sa.
Mi hanno anche riferito che il conto per le cure prestate all'immigrato vengono presentate al suo paese di origine, se vengono poi saldati questi conti resta un mistero.
FabioGreggio
01-08-2006, 14:06
Come quotare.
Io vivo a sud di Milano.
Qui gli italiani sono ormai credo in minoranza.
Se andate a fare la spesa al Fiordaliso di Rozzano o al mega centro Carreforum nel berlusconiano Milano Fiori, avrete la sensazione di non essere in Italia a tratti.
A Pavia, città che conosco bene ci sono supermercati frequentati quasi solo esclusivamente da Rumeni, Ucraini, Moldavi e Polacchi, perchè qui è forte l'immigrazione dall'est, che parlano con le cassiere in russo.
A Milano certe scuole elementari e medie hanno ormai il 40% di stranieri.
Le zone malavitose delle città ove, (ovvio, vi siano molti immigrati, come sempre e come in tutti i paesi del mondo,)è consigliabile non passare è normalissimo.
Vi sono zone di Parigi, Londra o NY assolutamente off limits, anche in zone centrali.
Ma non è Bologna che sta cambiando: ovunque è così.
Nella piccola Pavia c'è una zona industriale da anni occupata da clandestini: una cittadella ove i carabimieri entrano ogni tanto solo se sono in più di dieci.
Prova a passare da Pigalle la sera, o ad Harlem a NY.
Ma che vuol dire?
Io stesso ormai ho conoscenti albanesi ben inseriti e un'amichetta di mio figlio di colore.
Oddio forse noi della Lombardia viviamo in anticipo alcune situazioni: la regione più industrializzata d'Europa che da sola fa più abitanti della Svizzera e senzaltro molto più europea che mediterranea sarà avanti in tutto, ma anche nell'evoluzione ormai irreversibile del Paese con le sue iniezioni di altra gente.
Se vuoi tornare a fare le passeggiate come negli anni 60, fate portare tutti gli extracomunitari in un ghetto lontano e la domenica puoi sempre andare a trovarli per tirargli le noccioline.....
fg
tdi150cv
01-08-2006, 14:22
Io vivo a sud di Milano.
Qui gli italiani sono ormai credo in minoranza.
Se andate a fare la spesa al Fiordaliso di Rozzano o al mega centro Carreforum nel berlusconiano Milano Fiori, avrete la sensazione di non essere in Italia a tratti.
A Pavia, città che conosco bene ci sono supermercati frequentati quasi solo esclusivamente da Rumeni, Ucraini, Moldavi e Polacchi, perchè qui è forte l'immigrazione dall'est, che parlano con le cassiere in russo.
A Milano certe scuole elementari e medie hanno ormai il 40% di stranieri.
Le zone malavitose delle città ove, (ovvio, vi siano molti immigrati, come sempre e come in tutti i paesi del mondo,)è consigliabile non passare è normalissimo.
Vi sono zone di Parigi, Londra o NY assolutamente off limits, anche in zone centrali.
Ma non è Bologna che sta cambiando: ovunque è così.
Nella piccola Pavia c'è una zona industriale da anni occupata da clandestini: una cittadella ove i carabimieri entrano ogni tanto solo se sono in più di dieci.
Prova a passare da Pigalle la sera, o ad Harlem a NY.
Ma che vuol dire?
Io stesso ormai ho conoscenti albanesi ben inseriti e un'amichetta di mio figlio di colore.
Oddio forse noi della Lombardia viviamo in anticipo alcune situazioni: la regione più industrializzata d'Europa che da sola fa più abitanti della Svizzera e senzaltro molto più europea che mediterranea sarà avanti in tutto, ma anche nell'evoluzione ormai irreversibile del Paese con le sue iniezioni di altra gente.
Se vuoi tornare a fare le passeggiate come negli anni 60, fate portare tutti gli extracomunitari in un ghetto lontano e la domenica puoi sempre andare a trovarli per tirargli le noccioline.....
fg
che vuol dire che piano piano anche gli omicidi diventeranno normale routine e dovremo farci l'abitudine ? Del resto oramai ci si uccide in tutto il mondo ...
No caro ... se a Ny ci sono i ghetti che se li tengano , per fortuna c'è ancora qualcuno qui in Italia , nella vera Italia , che crede di poter nel suo piccolo far qualcosa per arginare questo dilagare di malavita. Non deve mai arrivare il giorno in cui si dovra' prendere atto e dire : 'pazienza ... succede anche a NY'
Poi per far questo si dovra' adoperare la soluzione da te proposta ? Bene ... sono il primo a muovermi in tal senso ...
ThabrisTheLastShito
01-08-2006, 14:33
a me pare che qui nessuno ti abbia dato del'ignorante ad ogni modo non capisco questo continuo sfoderio di dati comprensibili solo da te, mah, contento te......
Vengo propio ora dall'ospedale e mi si conferma nuovamente l'elevato numero di immigrati anche clandestini presenti nei nostri ospedali.
p.s.
mi si dice che i clandestini in cura negli ospedali non possono essere denunciati ma solo curati e dimessi: forse per evitare il diffondersi di malattie o altro, chi lo sa.
Mi hanno anche riferito che il conto per le cure prestate all'immigrato vengono presentate al suo paese di origine, se vengono poi saldati questi conti resta un mistero.
Allora non stai leggendo. Il grafico ti dice una cosa semplicissima:
E' possibile mettere in relazione due eventi qualunque anche se essi non sono minimamente collegati tra di loro. Finchè un nesso di causalità non viene dimostrato, e ribadisco dimostrato, non vi è alcuna relazione tra i suddetti eventi. Post hoc, propter hoc = logica fallace, priva di fondamento.
Ed è esattamente il caso in questione, per cui non esistono nessi causali dimostrati e argomentati da dati certi, imparziali e scientificamente ineccepibili.
Come vedi pure tu comunque se gli immigrati pesano sul groppone del paese d'origine, a maggior ragione questa discussione non ha ragione di esistere. Poi se ti vai a leggere qualche pagina dietro c'è un utente che mi ha dato dell'ignorante, esplicitamente.
in pratica mi si sta dicendo di arrendermi all'idea di vivere con un ghetto a fianco casa e se mai avessi qualcosa da obiettare sarei fascista/razzista automaticamente
sono fiero di essere razzista allora :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Allora non stai leggendo. Il grafico ti dice una cosa semplicissima:
E' possibile mettere in relazione due eventi qualunque anche se essi non sono minimamente collegati tra di loro. Finchè un nesso di causalità non viene dimostrato, e ribadisco dimostrato, non vi è alcuna relazione tra i suddetti eventi. Post hoc, propter hoc = logica fallace, priva di fondamento.
Ed è esattamente il caso in questione, per cui non esistono nessi causali dimostrati e argomentati da dati certi, imparziali e scientificamente ineccepibili.
Come vedi pure tu comunque se gli immigrati pesano sul groppone del paese d'origine, a maggior ragione questa discussione non ha ragione di esistere. Poi se ti vai a leggere qualche pagina dietro c'è un utente che mi ha dato dell'ignorante, esplicitamente.
ma ti piace gicare con la statistica o prendere per il culo la gente? se due fenomeni sono in possibile relazione causa/effetto un coefficiente di correlazione lineare basta e avanza comei prova scientifica.
HenryTheFirst
01-08-2006, 14:54
MaVro']Solo questi due quote dimostrano l'arroganza (per non dire ignoranza) con cui parli di situazioni che non conosci affatto
Questo invece ti vale un'ammonizione.
FabioGreggio
01-08-2006, 14:56
che vuol dire che piano piano anche gli omicidi diventeranno normale routine e dovremo farci l'abitudine ? Del resto oramai ci si uccide in tutto il mondo ...
No caro ... se a Ny ci sono i ghetti che se li tengano , per fortuna c'è ancora qualcuno qui in Italia , nella vera Italia , che crede di poter nel suo piccolo far qualcosa per arginare questo dilagare di malavita. Non deve mai arrivare il giorno in cui si dovra' prendere atto e dire : 'pazienza ... succede anche a NY'
Poi per far questo si dovra' adoperare la soluzione da te proposta ? Bene ... sono il primo a muovermi in tal senso ...
Non avevo dubbi della tua risposta, darling.
Ti vedo lanciare gli anacardi ai polacchi con il tuo rotwiler bavoso e la ragazza leggermente eccitata da tanto sadismo che resta sulla stationwagon per sicurezza, mentre un caporale siciliano controlla la dentatura del negro per la raccolta dei pomodori, che infatti si chiama " in nero".
E la domenica tutti a messa. Dio, Patria, famiglia e noccioline.
fg
Ti vedo lanciare gli anacardi ai polacchi con il tuo rotwiler bavoso e la ragazza leggermente eccitata da tanto sadismo che resta sulla stationwagon per sicurezza, mentre un caporale siciliano controlla la dentatura del negro per la raccolta dei pomodori, che infatti si chiama " in nero".
fg
Vedo che l'educazione (insieme alla patria e alla famiglia, non parlo di Dio in quanto non credente) a te è del tutto sconosciuta.
Direi che ti segnalo, sempre amichevolmente.
FabioGreggio
01-08-2006, 15:01
Vedo che l'educazione (insieme alla patria e alla famiglia, non parlo di Dio in quanto non credente) a te è del tutto sconosciuta.
Direi che ti segnalo, sempre amichevolmente.
io e tdi non ci offendiamo per cosi poco. Il problema è solo tuo.
Cerca di far camminare le tue idee con le gambe e non perseguendo gli altri con le matite rosse.
Sinceramente non è possibile frequentare un forum con persone sempre gonfie di livore. E' impossibile discutere così.
fg
io e tdc non ci offendiamo per cosi poco. Il problema è solo tuo.
Cerca di far camminare le tue idee con le gambe e non perseguendo gli altri con le matite rosse.
Sinceramente non è possibile frequentare un forum con persone sempre gonfie di livore. E' impossibile discutere così.
fg
Si il problema è mio, tendenzialmente probabilmente ho ancora la speranza che le persone siano in grado di discutere ad un livello superiore dell'uomo di Neanderthal. :muro:
FabioGreggio
01-08-2006, 15:08
Si il problema è mio, tendenzialmente probabilmente ho ancora la speranza che le persone siano in grado di discutere ad un livello superiore dell'uomo di Neanderthal. :muro:
Quale livello il tuo?
E chi ha detto che il tuo livello è quello giusto?
Torniamo perfavore dentro la discussione e lascia che sia l'interessato ad offendersi.
Non offenderti per interpost: sa di vendetta, di gne gne.
Siamo OT.
fg
Stormblast
01-08-2006, 15:12
in pratica mi si sta dicendo di arrendermi all'idea di vivere con un ghetto a fianco casa e se mai avessi qualcosa da obiettare sarei fascista/razzista automaticamente
sono fiero di essere razzista allora :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
QUOTO.
ThabrisTheLastShito
01-08-2006, 15:13
ma ti piace gicare con la statistica o prendere per il culo la gente? se due fenomeni sono in possibile relazione causa/effetto un coefficiente di correlazione lineare basta e avanza comei prova scientifica.
Allora, sto cominciando a stancarmi di dover rispiegare 10000 volte le cose.
Non c'è nesso di causalità. Sono stati riportati due eventi quasi contemporanei, ma non viene provato come uno sia la causa dell'altro. Anche il riscaldamento globale e la diminuzione dei pirati sono contemporanei esattamente allo stesso modo, ma è evidente come non siano collegati.
L'unica cosa che collega il numero di immigrati e l'aumento delle spese sanitarie (che per inciso è in crescita da molto prima dei grandi flussi migratori degli anni 90) è la volontà di addossare responsabilità proprie ad una categoria debole. E' sempre la solita scusa. Una volta si diceva che gli ebrei facevano questo o quello, una volta, nel nord Italia, era tutta colpa dei meridionali, e adesso la colpa è tutta degli immigrati. Cambiano i bersagli, ma l'intenzione e i metodi sono sempre gli stessi.
Comunque i miei post sono lì. Invece di contestarli solo per partito preso, o per sentito dire, o perchè un immigrato ha fatto questo o quello, provate a studiare le relazioni tra immigrati e sanità pubblica e poi apriteci un thread con lo studio. Io per il momento ho da studiare problemi di ottimizzazione. :muro:
Quale livello il tuo?
E chi ha detto che il tuo livello è quello giusto?
Torniamo perfavore dentro la discussione e lascia che sia l'interessato ad offendersi.
Non offenderti per interpost: sa di vendetta, di gne gne.
Siamo OT.
fg
Uh, diciamo che il mio livello, o almeno quello al quale aspiro è considerato giusto dalle norme dell'educazione e della convivenza civile?
Non mi sento offesa interpost, è che qui in mezzo c'è genete ammonita e sospesa per molto, decisamente molto meno (e con un comportamento isolato ad un paio di post, non in ogni post)
FabioGreggio
01-08-2006, 15:15
segnalata.
segnalata.
Segnala pure, quando mi faranno notare che non si può classificare il LIVELLO DELLA DISCUSSIONE (invece che il livello di chi ne fa parte), non lo farò più.
Intanto c'è un caso eclatante di coda di paglia.
sempreio
01-08-2006, 15:18
fg
segnalato pure te :read:
Non c'è nesso di causalità. Sono stati riportati due eventi quasi contemporanei, ma non viene provato come uno sia la causa dell'altro. Anche il riscaldamento globale e la diminuzione dei pirati sono contemporanei esattamente allo stesso modo, ma è evidente come non siano collegati.
questo lo dici te. e perchè mai non dovrebbe esserci nesso? forse non possono usufruire del ssn? se pagano le tasse possono, e guardacaso cadono sempre nelle fasce dispensate dal ticket e hanno una piccola tribù di figli che sono essi stessi esentati. o forse la storia che la crescita demografica ha invertito la rotta grazie all'immigrazione è na palla? tre milioni di persone che riescono a spostare la natalità da passiva ad attiva di un paese di quasi sessanta milioni di individui notoriamente composto da vecchi con un piede nella fossa: manco i conigli sono così prolifici. sta a te l'onere di dimostrare che non c'è nesso causa/effetto.
quando si studiano fenomeni su base statistica a fronte di una relazione sensata la matematica dà solo l'evidenza o meno del fenomeno e ne comprova o boccia le ipotesi. le cose, ti piacciano o meno, stanno così. qua non si tratta di mettere in relazione fasi lunari e corsari ma di persone che si trasferiscono in italia e gravano sui servizi sociali.
dimostra TU che ci sono altre cause, economiche demografiche sociali politiche o quel che vuoi. in mancanza di quelle l'ipotesi rimane comprovata.
FabioGreggio
01-08-2006, 15:21
e lascio stare pure la lega e an che sono tutti uguali sono stufo voglio Mussolini!
segnalato per apologia al fascismo
http://www.crystalinks.com/2001monkey.jpg
:huh:
ma quando segnalate voi quante volte lo fate? no perchè io segnalo segnalo segnalo e non succede un cazzo. devo fare un script che segnali qualche migliaio di volte lo stesso post? basta saperlo
sempreio
01-08-2006, 15:22
segnalato per apologia al fascismo
io parlavo della nipote :O
tdi150cv
01-08-2006, 15:22
fg
chiunque ama il proprio paese ti avrebbe risposto cosi' ... se per te e' razzismo pazienza ... e' un problema tuo ... quindi un filo di educazione in piu'.
Non mi sento offeso ma non vorrei che il tuo modo di esprimerti divenisse poi spunto per qualcun'altro ... grazie
FabioGreggio
01-08-2006, 15:23
ma intanto la faranno magari gli danno pure il diritto di votare per avere più bacino di imbecilli,
segnalato, offesa preterintenzionale a parte politica
una volta con gli statali ora con gli immigrati, già ora se si deve fare una visita medica specialistica ti rimandano all' anno prossimo ora direttamente ti prenoteranno un loculo, solo i ricchi potranno permettersi una sanità adeguata e celere, bei politici di merda
segnalato
ma quando segnalate voi quante volte lo fate? no perchè io segnalo segnalo segnalo e non succede un cazzo. devo fare un script che segnali qualche migliaio di volte lo stesso post? basta saperlo
Anche perchè è da regolamento che si segnala PRIVATAMENTE e NON PUBBLICAMENTE. :rolleyes:
Manda un PM ad Alessandro Bordin e metti in copia il moderatore di sezione HenryTheFirst.
LuVi
FabioGreggio
01-08-2006, 15:26
io parlavo della nipote :O
Non l'hai specificato.
Se dici Mussolini nessuno pensa alla tipa che posava nuda negli anni 80.
Quindi il tuo è un retromarcia che non convince
Direi una, non mi piace risultare molesta :)
Non l'hai specificato.
Se dici Mussolini nessuno pensa alla tipa che posava nuda negli anni 80.
Quindi il tuo è un retromarcia che non convince
Non è che deve tenr conto di tutte quelle persone che non sanno pensare ad altro....
sempreio
01-08-2006, 15:27
segnalato, offesa preterintenzionale a parte politica
segnalato
ma dai ormai sono andati in prescrizione quelle offese :doh:
p.s. facciamo un piccolo indultino per tutti quelle che devono essere sospesi, che ne dite? :help:
Stormblast
cazzo segnalate???
offendiamoci che è molto più divertente.
tdi150cv
bambiniiiii merendaaaaaaaaaa ... :D
dai finitela di giocare al gioco del segnalatore pazzo e rientriamo nei ranghi ... o meglio ancora chiudete sta discussione inutile ...
FabioGreggio
chiunque ama il proprio paese ti avrebbe risposto cosi' ... se per te e' razzismo pazienza ... e' un problema tuo ... quindi un filo di educazione in piu'.
Non mi sento offeso ma non vorrei che il tuo modo di esprimerti divenisse poi spunto per qualcun'altro ... grazie
stavolta devo darti ragione.
Mi preoccupa.eheheh!
fg
Siete off-topic.
Se volete parlare di questioni personali, mandatevi PM tra di voi.
Questo thread deve mettere bene in mostra l'ennesimo attentato al sistema economico italiano compiuto dal PDC e dai suoi amichetti del centro-sinistra.
Quindi, la ricreazione è finita, si torna in topic.
Saluti.
Allora, sto cominciando a stancarmi di dover rispiegare 10000 volte le cose.
L'unica cosa che collega il numero di immigrati e l'aumento delle spese sanitarie (che per inciso è in crescita da molto prima dei grandi flussi migratori degli anni 90) è la volontà di addossare responsabilità proprie ad una categoria debole. E' sempre la solita scusa. Una volta si diceva che gli ebrei facevano questo o quello, una volta, nel nord Italia, era tutta colpa dei meridionali, e adesso la colpa è tutta degli immigrati. Cambiano i bersagli, ma l'intenzione e i metodi sono sempre gli stessi.
Comunque i miei post sono lì. Invece di contestarli solo per partito preso, o per sentito dire, o perchè un immigrato ha fatto questo o quello, provate a studiare le relazioni tra immigrati e sanità pubblica e poi apriteci un thread con lo studio. Io per il momento ho da studiare problemi di ottimizzazione. :muro:
:muro:
Ma non si tratta solo di spese sanitarie porcaccia la miseria :muro:
TE LO VUOI METTERE in CAPOCCIA? :mbe:
Il problema qui è un'altro....ci stanno letteralmente espropriando dal nostro paese e qua nessuno fa nulla per evitarlo! :muro:
Arrivano a fiumi a Lampedusa (la Libia se ne sbatte)...la marina li va a soccorrere con i nostri soldi e le nostre navi, li mettono in strutture pagate con i nostri soldi...e noi che famo?
Crepiamo di fame!!!!
QUESTI VENGONO A PESARE SULLE NOSTRE SPALLE....e noi DOVE ANDIAMO A SBATTERE LA TESTA?
UNA SIGNORA DI LAMPEDUSA OGGI AL tg2 SBRAITAVA E HA DETTO PUBBLICAMENTE...MA CHE SIAMO CRETINI?
IO GLI DICO SI
E ciò vale anche nelle missioni di pace...ma se abbiamo già i nostri di problemi e non siamo in grado di risolverli...che cavolo ci andiamo a fare in Afganistan, in Iraq...a farci dire dalle nazioni unite come è brava l'Italia...guarda che carini e come sono benevoli?
Per chi dice che La Lombardia è la regione trainante d'Italia...non lo metto in dubbio...ma a conti fatti i veri lombardi quanti sono? :D
..ma a conti fatti i veri lombardi quanti sono? :D
io lo sono :ciapet:
Per chi dice che La Lombardia è la regione trainante d'Italia...non lo metto in dubbio...ma a conti fatti i veri lombardi quanti sono? :D
presente.
50% brianzolo, 50% laghè.
Drakogian
01-08-2006, 15:50
:...cut...
Se sono pochi allora chi è che traina la Lombardia ???? Forse ex terroni (non ne parla più nessuno) e immigrati.... :p
presente :)
La soluzione è un mondo senza confini, un vero meltin pot, un crogiuolo di persone, senza più nè nazionalità nè diritti acquisiti.
Un giorno ci arriveremo, non sarà facile, ma sarà il futuro assetto della terra.
E spero sia un prossimo futuro :)
LuVi
Lasciamo allora che la situazione peggiori? Non si potrebbe tutelare i cittadini Italiani?
è come ho detto io, tra un pò alle venti faremo il coprifuoco e via. e questo sarebbe il prezzo da pagare per la società multietnica? ma sticazzi, sti grandissimi cazzi
tdi150cv
01-08-2006, 16:37
La soluzione è un mondo senza confini, un vero meltin pot, un crogiuolo di persone, senza più nè nazionalità nè diritti acquisiti.
Un giorno ci arriveremo, non sarà facile, ma sarà il futuro assetto della terra.
LuVi
bene spero di non vedere mai quel mondo e spero non debbano vederlo nemmeno i figli dei miei figli ...
HenryTheFirst
01-08-2006, 17:17
Non mi sembra il caso né di paragonare gli altri utenti all'uomo di Neandethal né di immischiarsi nelle "faide" altrui, sei ammonita.
DonaldDuck
01-08-2006, 17:22
bene spero di non vedere mai quel mondo e spero non debbano vederlo nemmeno i figli dei miei figli ...
Infatti significherebbe la perdita delle proprie identità, delle proprie usanze. Ma come, facciamo tanto per preservarle tra le nostre regioni e poi predichiamo una integrazione a livello globale? Per ricavarne qualche altra guerra? Oppure per essere costretti ad ascoltare qualche altro grillo parlante che predica bene e razzola male con forme di razzismo camuffato? No grazie. I movimenti di immigrazione ed emigrazione ci sono sempre stati, basta regolamentarli.
Persone di nazionalità eterogenee, con culture e religioni differenti non è assolutamente scontato che possano convivere in maniera pacifica.
Dovranno, e non parlo di Italia, ma di terra intiera.
Non si tratta di "integrazione", ma di qualcosa di oltre.
E avverà prestissimo, non entro la mia generazione, ma forse entro quella di mia figlia.
LuVi
Persone di nazionalità eterogenee, con culture e religioni differenti non è assolutamente scontato che possano convivere in maniera pacifica.
L' Italia non ha bisogno di delinquenza perchè abbonda in ogni dove.
Quello che i politici non capiscono è che l' immigrazione deve essere parzialmente fermata.
Far entrare solamente i lavoratori richiesti dalle aziende e regolarizzarli con contratti a tempo indeterminato, come i nostri concittadini ovviamente.
Tanto difficile da far digerire alla nostra classe politica? In caso di sbarco di clanestini, espulsione immediata solamente dopo aver preso le loro impronte digitali.
In fin dei conti, quando mi hanno rilasciato la carta di identità elettronica, me le hanno prese.
Si e noi a lavorare dove andiamo in Cina?....
La verità è che qui bisogna prima di tutto abbassare le corna noi, cioè abbassarci anche ai lavori più umili (quelli che non vogliamo fare insomma...) ma al contempo il datore deve assumerci e pagarci...
Comunque i fatti di cronaca recenti dicono che gli immigrati ci danno sempre gatte da pelare: ieri quello nomade (slavo va..) che non si è fermato all'ALT dei caramba e poi fatto secco da uno di loro...ma tanto stinco di santo non era visto che si era fatto 20 anni di gattabuia per omicidio...e per non fermarsi qualcosa doveva pur nascondere. Il belo è che la comunità romm vuole ragioni e spiegazioni....
Oggi 4 spacciatori di droga tunisini, coinvolti in un conflitto a fouco (in Emilia mi sembra) sempre con i caramba....uno preso e ferito leggermente e gli altri in giro per il nostro bel paese.... :muro:
AH per ThabrisTheLastShito: vedi come poi vanno ad influire sulla sanità pubblica e pagata da noi cittadini italiani? ;) :muro:
L' Italia non ha bisogno di delinquenza perchè abbonda in ogni dove.
Quello che i politici non capiscono è che l' immigrazione deve essere parzialmente fermata.
Far entrare solamente i lavoratori richiesti dalle aziende e regolarizzarli con contratti a tempo indeterminato, come i nostri concittadini ovviamente.
Tanto difficile da far digerire alla nostra classe politica? In caso di sbarco di clanestini, espulsione immediata solamente dopo aver preso le loro impronte digitali.
In fin dei conti, quando mi hanno rilasciato la carta di identità elettronica, me le hanno prese.
Si e noi a lavorare dove andiamo in Cina?....
La verità è che qui bisogna prima di tutto abbassare le corna noi, cioè abbassarci anche ai lavori più umili (quelli che non vogliamo fare insomma...) ma al contempo il datore deve assumerci e pagarci...
Comunque i fatti di cronaca recenti dicono che gli immigrati ci danno sempre gatte da pelare: ieri quello nomade (slavo va..) che non si è fermato all'ALT dei caramba e poi fatto secco da uno di loro...ma tanto stinco di santo non era visto che si era fatto 20 anni di gattabuia per omicidio...e per non fermarsi qualcosa doveva pur nascondere. Il bello è che la comunità romm vuole ragioni e spiegazioni....e il caramba se gli va bene rischia un processo... :muro:
Oggi 4 spacciatori di droga tunisini, coinvolti in un conflitto a fouco (in Emilia mi sembra) sempre con i caramba....uno preso e ferito leggermente e gli altri in giro per il nostro bel paese.... :muro:
AH per ThabrisTheLastShito: vedi come poi vanno ad influire sulla sanità pubblica e pagata da noi cittadini italiani? ;) :muro:
SCUSATE il DOPPIONE MA SI è IMPALLATO IL PC :doh:
Comunque i fatti di cronaca recenti dicono che gli immigrati ci danno sempre gatte da pelare: ieri quello nomade (slavo va..) che non si è fermato all'ALT dei caramba e poi fatto secco da uno di loro...ma tanto stinco di santo non era visto che si era fatto 20 anni di gattabuia per omicidio...e per non fermarsi qualcosa doveva pur nascondere. Il belo è che la comunità romm vuole ragioni e spiegazioni....
Io saprei come dargliele le spiegazioni :asd:
DonaldDuck
01-08-2006, 21:04
La quale ringrazierà i suoi avi con maledizione a non finire. :D :D :D
:asd:
naitsirhC
01-08-2006, 21:39
La quale ringrazierà i suoi avi con maledizione a non finire. :D :D :D
*
DonaldDuck
01-08-2006, 21:49
Però un vantaggio ci sarebbe: se mandi qualcuno a quel paese ti capiscono anche in Russia ed in Cina :D
Ho settato un filtro antispam sul server :D
[A+R]MaVro
01-08-2006, 22:14
LuVi
Stai dipingendo un incubo. :tie:
MaVro']Stai dipingendo un incubo. :tie:
No, è uno scenario plausibile (ed anche condivisibile) per restituire dignità a tutti gli uomini sulla terra, ed a renderla un posto più vivibile... sempre per tutti.
LuVi
sempreio
01-08-2006, 23:17
No, è uno scenario plausibile (ed anche condivisibile) per restituire dignità a tutti gli uomini sulla terra, ed a renderla un posto più vivibile... sempre per tutti.
LuVi
ci credo pure io ad un mondo cosi, purtroppo sarà fra qualche centinaio d' anni, speriamo che un giorno fino alla maggiore età tutti abbiano le stesse possibilità, poi però l' arrangiarsi è d' obbligo :O
ci credo pure io ad un mondo cosi, purtroppo sarà fra qualche centinaio d' anni, speriamo che un giorno fino alla maggiore età tutti abbiano le stesse possibilità, poi però l' arrangiarsi è d' obbligo :O
Chiaro.
Mentre ora deve arrangiarsi chi non ha culo di nascere nel posto giusto da genitori giusti.
LuVi
sempreio
01-08-2006, 23:33
Chiaro.
Mentre ora deve arrangiarsi chi non ha culo di nascere nel posto giusto da genitori giusti.
LuVi
e non è neanche vero che quelli che nascono da una cosi detta familia "bene" ( quando alla tv sento quel termine mi viene un nervoso, il termine fa presupporre che le familie comuni siano "male") crescano in maniera più sana delle altre, troppe possibilità e troppa certezza di crescere nella bambagia crea piccoli mostri viziati egoisti
DonaldDuck
02-08-2006, 02:03
MaVro']Stai dipingendo un incubo. :tie:
E della peggior specie :D
e non è neanche vero che quelli che nascono da una cosi detta familia "bene" ( quando alla tv sento quel termine mi viene un nervoso, il termine fa presupporre che le familie comuni siano "male") crescano in maniera più sana delle altre, troppe possibilità e troppa certezza di crescere nella bambagia crea piccoli mostri viziati egoisti
Si, ma è innegabile che i natali dovranno divenire sempre meno condizionanti per la vita, in un futuro prossimo.
LuVi
Fabio Norway Storm
02-08-2006, 08:41
LuVi
Orribile come scenario.
Annullamento dellE identità nazionali e geografiche. Ogni popolo perderà piano piano le proprie caratteristiche, e non mi riferisco solo a quelle culturali: un italiano verrà descritto dagli occhi di un bambino come uno con gli occhi a mandorla e nero di carnagione. Questo per fare un esempio molto estetico, ma che vuol invitare tutti a capire il seguente messaggio:
ogni razza, nazione, cultura è bellissima per la sua diversità e va salvaguardata!
Sono come i gusti di un gelato: buonissimi se presi uno per uno e distinti, scialbi e inconsistenti se presi mischiati tra di loro (la famosa pappina che facevamo con le coppette quando eravamo piccoli :) )
attento, non dico che la cultura di un determinato popolo o nazione non si possa tramandare tra perosne che hanno lineamenti fisici diversi dallo stereotipo (passatemi il termine) di quella determinata nazione!
Scusate l'espressione, ma vado di fretta!
un mondo senza confini e nazioni non vuol dire necessariamente un mondo con un'unica etnia e cultura.
prendete una nazione a caso , territorio dove , amministrativamente , non esistono confini e tutti hanno pari diritti ( in via teorica in molti casi ) eppure ci sono molte differenze regionali , culturali ecc ecc
prendete l'italia. veneto e sicilia sono uguali? lombardia e campania? eppure...un napoletano ha gli stessi diritti di un milanese e puo' andare a milano quando vuole.
penso che luvi intendesse il desiderio di un mondo dove le disparita' di diritti siano annullate , non per questo vengano annullati i retaggi culturali dei i vari popoli...
Ciaozzz
FabioGreggio
02-08-2006, 10:09
Orribile come scenario.
Annullamento dellE identità nazionali e geografiche. Ogni popolo perderà piano piano le proprie caratteristiche, e non mi riferisco solo a quelle culturali: un italiano verrà descritto dagli occhi di un bambino come uno con gli occhi a mandorla e nero di carnagione. Questo per fare un esempio molto estetico, ma che vuol invitare tutti a capire il seguente messaggio:
ogni razza, nazione, cultura è bellissima per la sua diversità e va salvaguardata!
Sono come i gusti di un gelato: buonissimi se presi uno per uno e distinti, scialbi e inconsistenti se presi mischiati tra di loro (la famosa pappina che facevamo con le coppette quando eravamo piccoli :) )
attento, non dico che la cultura di un determinato popolo o nazione non si possa tramandare tra perosne che hanno lineamenti fisici diversi dallo stereotipo (passatemi il termine) di quella determinata nazione!
L'umanità si è sempre divisa in uomini che vogliono conservare, i Conservatori e uomini che invece hanno la mentalità lontana da dogmi, nazionalismi e quindi progressisti.
Le società multietniche sono vincenti perchè sviluppano etnie geneticamente forti e intellettualmente più dotate.
Non è una mia opinione, ma genetica.
Le società chiuse invece vanno verso la cosidetta "deriva genetica" che avviene quando i geni diversi sono sempre meno.
Prova ne è la sterilità frequente fra consanguinei di quei paesini isolati da tempo o anche nelle famiglie reali.
Il miltin' pot è il futuro volenti o nolenti.
Le razze più belle sono quelle incrociate. Basti guardare i brasiliani o i cubani.
Ma anche gli stessi USA, sebbene là ci sia un scarso numero di incroci fra etnie molto diverse, hanno prodotto genie intellettualemnet avanzate e dotate.
In USA ormai un bianco ha in se almeno 3-4 genie europee.
L'Italia è l'ultima arrivata perchè il benessere c'è da solo qualche decennio.
E' fenomeno evoluzionistico e cmq irreversibile: l'unico antidoto è la dotazione di elasticità mentale ed adeguarsi.
La paura del diverso è pensiero debole e le sue degenerazioni hanno prodotti genocidi e guerre.
Ma la paura è debolezza e destinata a essere spazzata via perchè i geni, coloro che ci comandano, vogliono la mescolanza per correggere i difetti, rafforzare le razze, perfezionare le culture.
La paura è pensiero debole. Il gene vince con le guerre di secessione, con l'abolizione della schiavitù in Brasile, con il Nazismo.
Noi facciamo quello che i geni ci comandano.
E nonostante i pensieri deboli, la risultante è sempre mescolanza.
Sul perfezionamente e correzione degli errori genetici da parte del miltin' pot vi consiglio :
"Storia dei geni umani"
edito Laterza mi sembra di Luigi Cavalli Sforza, promotore del progetto genoma e docente dell'Università di Stafford (Ca), ex genetista di Pavia.
Orribile come scenario.
Non esistono razze.
Esiste l'UMANITA'.
E quello che per te è un "orribile scenario" è una cosa BELLISSIMA.
Non me ne frega una ceppa se fra 30 anni il "tipo Italico" avrà gli occhi a mandorla o la pelle ambrata.
Per fare un esempio molto "estetico" :rollleyes:
Che schifo di paragone.
Guarda, era meglio se non ti dilungavi.
LuVi
Drakogian
02-08-2006, 11:09
Originariamente inviato da Fabio Norway Storm
Orribile come scenario.
Seguendo il tuo ragionamento dovremmo avere tutti le sembianze dell'Uomo di Neanderthal. E' da quando esiste la vita sulla terra che razze,tipi,specie si mischiano ed evolvono e chi non lo fà, guarda caso, si estingue. Il tuo "Italiano" non è altro che il frutto di questo "mescolamento" (greci,arabi,normanni,ecc...ecc... basta leggere un libro di storia...).
Non esistono razze.
Esiste l'UMANITA'.
E quello che per te è un "orribile scenario" è una cosa BELLISSIMA.
Non me ne frega una ceppa se fra 30 anni il "tipo Italico" avrà gli occhi a mandorla o la pelle ambrata.
Per fare un esempio molto "estetico" :rollleyes:
Che schifo di paragone.
Guarda, era meglio se non ti dilungavi.
LuVi
E' provato scientificamente che più una determinata etnia si mischia con le altre, più la bellezza media migliora. Infatti nelle tribù africane,amazzoniche ecc. che sono isolate da migliaia di anni sono proprio tutti brutti :D
W la gnocca globalizzata :oink:
con me sfondate una porta aperta : ho un'adorazione religiosa verso brasiliane e cubane...
:O :oink:
Ciaozzz
Seguendo il tuo ragionamento dovremmo avere tutti le sembianze dell'Uomo di Neanderthal.
http://www.geocities.com/~1966/alareed2.jpg
non fateme dire a chi assomiglia per favoreeee... :O
Ciaozzz
Drakogian
02-08-2006, 11:52
E' provato scientificamente che più una determinata etnia si mischia con le altre, più la bellezza media migliora. Infatti nelle tribù africane,amazzoniche ecc. che sono isolate da migliaia di anni sono proprio tutti brutti :D
LOL!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il più bel post antirazziale mai apparso sulle pagine del web e oltre :O
con me sfondate una porta aperta : ho un'adorazione religiosa verso brasiliane e cubane...
:O :oink:
Ciaozzz
a me fan cacare
a me fan cacare
VERO!
http://www.7nani.it/donne/juliana_moreira01.jpg
:sbav:
a me fan cacare
Ok, allora lei me la prendo io, grazie :)
http://www.wallpaperbase.com/wallpapers/celebs/adrianalima/adriana_lima_11.jpg
LuVi
se certo, va a una festa latino americana per vedere come sono le cubane e le brasiliane della strada...sarebbe come dire che ti piacciono le italiane e mettere sul piatto della bilancia la martina colombari :mbe:
gurda che non sono tutte come la modella della tim, anzi, quella è la mega eccezione
se certo, va a una festa latino americana per vedere come sono le cubane e le brasiliane della strada...sarebbe come dire che ti piacciono le italiane e mettere sul piatto della bilancia la martina colombari :mbe:
gurda che non sono tutte come la modella della tim, anzi, quella è la mega eccezione
infatti.
Cioè, la sottoscritta che è un miscuglio improponibile di nazionalità (Italia, Francia, Svizzera, Germania per citare le principali) non è di certo così :fagiano:
a me fan cacare
beh degustibus.
io ho conosciuto delle normali ragazze brasiliane che ... beh... non dico altro per rispetto dei minori del forum :D
Ciaozzz
infatti.
Cioè, la sottoscritta che è un miscuglio improponibile di nazionalità (Italia, Francia, Svizzera, Germania per citare le principali) non è di certo così :fagiano:
ma va va che ti ho visto in foto e sei un bel pezzo di bella figliola su...
:O
caiziaa
infatti.
però hai parenti a miami.... sono anni che voglio andare a miami, anche se ormai ho optato per la west coast dopo avere constato che è una città peggiore dei quartieri popolari di milano :doh:
beh degustibus.
io ho conosciuto delle normali ragazze brasiliane che ... beh... non dico altro per rispetto dei minori del forum :D
Ciaozzz
io ho raccattato tre brasiliane in un colpo solo a una cena/raduno smau e ti dirò, non ho mai desiderato tanto avere seicento cavalli sotto il cofano :cry:
io ho raccattato tre brasiliane in un colpo solo a una cena/raduno smau e ti dirò, non ho mai desiderato tanto avere seicento cavalli sotto il cofano :cry:
appunto.
poi qui da me girano delle americanine , a volte mulatte ( magari padre nero americano e madre italiana ) o mezze ispaniche ecc ecc che sono davvero la fine del mondo :D
Ciaozzz
caiziaa
Grazie :bimbo:
comunque de gustibus :bimbo:
appunto.
poi qui da me girano delle americanine , a volte mulatte ( magari padre nero americano e madre italiana ) o mezze ispaniche ecc ecc che sono davvero la fine del mondo :D
Ciaozzz
appunto na setola, volevo partire in burnout :mbe:
però hai parenti a miami.... sono anni che voglio andare a miami, anche se ormai ho optato per la west coast dopo avere constato che è una città peggiore dei quartieri popolari di milano :doh:
Anche in Canada, in Argentina, a NY, In Nuova Zelanda e in Australia :stordita:
Gente sparsa per il mondo.
caiziaa
poi un giorno mi spiegherai come fai ad avere le foto di tutto il forum :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.