View Full Version : Consiglio mouse + tastiera per giocare
gabriweb
30-07-2006, 19:23
Dunque ho bisogno di una tastiera affidabile che sia molto buona per giocare ma anche per fare tutte le altre cose che normalmente si fanno con il computer. Non mi interessano cose troppo articolate con led, pulsantini da tutte le parti ecc. (quindi ad es. la g15 di logitech), ma una tastiera solida magari con tasti abbastanza soffici e una buona retroilluminazione quando si gioca al buio :)
Lo stesso vale per il mouse e qui ho dubbi maggiori: dite che è meglio cordless o con il filo? Ottico o laser?
Fra i vari modelli ho visto il g7 di logitech che a quanto pare è una bomba e il razer viper diamondblack plasma limited edition che però ha il filo a differenza del logitech. Quindi anche qui ho parecchi dubbi.
Inutile dire che il comune denominatore deve essere la comodità ;)
p.s. dite che conviene prendere anche un pad per il mouse? Se si quale?
Grazie infinite :)
Leonarth
30-07-2006, 19:45
Dunque ho bisogno di una tastiera affidabile che sia molto buona per giocare ma anche per fare tutte le altre cose che normalmente si fanno con il computer. Non mi interessano cose troppo articolate con led, pulsantini da tutte le parti ecc. (quindi ad es. la g15 di logitech), ma una tastiera solida magari con tasti abbastanza soffici e una buona retroilluminazione quando si gioca al buio :)
Lo stesso vale per il mouse e qui ho dubbi maggiori: dite che è meglio cordless o con il filo? Ottico o laser?
Fra i vari modelli ho visto il g7 di logitech che a quanto pare è una bomba e il razer viper diamondblack plasma limited edition che però ha il filo a differenza del logitech. Quindi anche qui ho parecchi dubbi.
Inutile dire che il comune denominatore deve essere la comodità ;)
p.s. dite che conviene prendere anche un pad per il mouse? Se si quale?
Grazie infinite :)
ciao io ho il g7 devo dire che li vale tutti i 90€!!! è mooolto preciso e molto comodo da gestire grazie alla forma! x ora lo uso senza pad nn mi ha mai dato problemi, scorre su legno liscio...
gabriweb
30-07-2006, 20:33
ciao io ho il g7 devo dire che li vale tutti i 90€!!! è mooolto preciso e molto comodo da gestire grazie alla forma! x ora lo uso senza pad nn mi ha mai dato problemi, scorre su legno liscio...
Ti ringrazio...infatti ero orientato per quello..... :)
Adesso ho un mx1000 sempre logitech, è un buon mouse con una buona impugnatura ma per giocare è un po scomodo...
Riguardo la tastiera cosa mi dite invece?
Leonarth
30-07-2006, 20:38
Ti ringrazio...infatti ero orientato per quello..... :)
Adesso ho un mx1000 sempre logitech, è un buon mouse con una buona impugnatura ma per giocare è un po scomodo...
Riguardo la tastiera cosa mi dite invece?
di tastiere nn me ne intendo mi disp. io ne ho 1 ke nn è nemmeno retroilluminata...
gabriweb
13-08-2006, 14:34
Grazie dei consigli che mi hai dato ;)
Qualcun'altro può contribuire? Ve ne sarei veramente grato.
Preciso che la scrivania sulla quale è situato il mio PC è di legno liscio laccato nero. :)
Come mouse prenderei un logitech g5 o il vecchio 518, sempre a filo, mentre per la tastiera terrei quella di serie, una comunissima tastiera e piuttosto comprerei un bel Cyber Snipa usb che ha tutti i tasti che servono e non necessita di driver.
Io uso attualmente una tastiera logitech da 10 euro e per giocare un Cyber snipa+logitech mx500 (stra-vecchio ma ancora usabile)
Avevo provato anche il diamondback ma non mi sono trovato molto :(
eliogolf
13-08-2006, 15:08
il miogliore secondome x i videogamersss è g5+g15..come ho io :sofico:
per il mouse ti posso dire che con i mio G5 mi trovo molto bene, credo sia ancora meglio il filo almeno non hai problemi di batterie da ricaricare, il mio è al laser ed ha la possibilità di variare in corsa, anche senza l'installazione dei driver logitech, la sensibilità. Mi trovo bene insomma.
Per la tastiera non saprei, io ne uso una "normale", non ho mai pensato a prenderne una dedicata al gaming.
Mostro!!
13-08-2006, 17:07
mouse : mx518 o g5 a seconda di come preferisci la disposizione dei tasti (il g3 in arrivo imho è il top)
tastiera : quella che vuoi purchè la corsa dei tasti sia corta :)
Io ho Mx518 come mouse e la tastiera UltraX sempre della Logitech e mi trovo benissimo
[-tommi-]
13-08-2006, 17:56
razer > all
Van Helsing
13-08-2006, 19:13
X la tastiera va bene anche una abbastanza economica, il mouse lo reputo più importante.
Anche io come DVD sono a favore del filo, le batterie non le digerisco.
Poi se per sbaglio ti sfugge il mouse( mi è capitato un po' di volte, gomitata e volo :D ) il filo te lo salva......... :sofico:
Io uso una tastiera Microsoft Digital Media Pro + Mx500 ;)
Se riesci a trovare l' mx 500 a poco, ormai è vecchissimo, per me è ancora molto valido.
serbring
14-08-2006, 13:58
X la tastiera va bene anche una abbastanza economica, il mouse lo reputo più importante.
Anche io come DVD sono a favore del filo, le batterie non le digerisco.
Poi se per sbaglio ti sfugge il mouse( mi è capitato un po' di volte, gomitata e volo :D ) il filo te lo salva......... :sofico:
Io uso una tastiera Microsoft Digital Media Pro + Mx500 ;)
Se riesci a trovare l' mx 500 a poco, ormai è vecchissimo, per me è ancora molto valido.
scusa ma qual'è la differenza tra l'mx500 o 510 ed il 518?
g15 e g7 vai sul sicuro..
io ho l mx518 e mi trovo alla grande, sia per la comodita' che per la precisione =)
Van Helsing
14-08-2006, 23:31
scusa ma qual'è la differenza tra l'mx500 o 510 ed il 518?
Tra il 500 e il 510 non so, il 518 ha una risoluzione di 1600dpi e puoi cambiarla al volo con quelle inferiori a seconda delle necessità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.