View Full Version : Impressionante BenQ-Siemens SL91
Cari amici,
ero alla ricerca di un cellulare che avesse più o meno le stesse caratteristiche estetiche del nokia n80 e le sue stesse funzionalità. Ero quasi deciso per l'acquisto dello scatolone nokia, quando, appena qualche ora fa, bighellonando sui vari siti web, ho trovato la notizia dell'imminente uscita dell'eccezionale
BenQ-Siemens SL91
ANDATEVI A VEDERE QUESTE FOTO... NE VALE LA PENA...
http://www.mobilmania.cz/Mobilnitelefony/AR.asp?ARI=113115
Tra le novità tecniche a mio avviso più goduriose:
1. schermo in risoluzione 240x329 pix e 16 MILIONI DI COLORI!!!!
2. Fotocamera 3,2 Megapixxelloni CON AUTOFOCUS (il Nokia n80 non ce l'ha)
per il resto, consultate la pagina:
http://mobile.softpedia.com/phones/BenQ-Siemens/BenQ-Siemens-SL91.shtml
Insomma, almeno per i perspective buyers del Nokia n80 qui c'è molto da pensare!!!!
CHE NE PENSATE VOI???
IBELONGTOYOU
30-07-2006, 18:59
:eek: mamma mia sto benq....ma nn c'è ancora in giro, chissà il prezzo...pero' si presenta bene azz.... io ho il mio fidato n70 e per ora nn lo cambio pero'...aspettiamo che esca e che qualcuno ci dica di piu', per il momento è una figata.. :sofico:
albortola
30-07-2006, 19:40
il wi-fi c'è?in +,normalmente benq e siemens imho fan dei sw del ca**o.;)
IBELONGTOYOU
30-07-2006, 19:44
il wi-fi c'è?in +,normalmente benq e siemens imho fan dei sw del ca**o.;)
è per questo anche che dico, cosi' a prima vista sembra un bel cell, ma aspettiamo a sentire le recensioni e guardìamolo di persona... :mc:
Cari amici,
ero alla ricerca di un cellulare che avesse più o meno le stesse caratteristiche estetiche del nokia n80 e le sue stesse funzionalità. Ero quasi deciso per l'acquisto dello scatolone nokia, quando, appena qualche ora fa, bighellonando sui vari siti web, ho trovato la notizia dell'imminente uscita dell'eccezionale
BenQ-Siemens SL91
ANDATEVI A VEDERE QUESTE FOTO... NE VALE LA PENA...
http://www.mobilmania.cz/Mobilnitelefony/AR.asp?ARI=113115
Tra le novità tecniche a mio avviso più goduriose:
1. schermo in risoluzione 240x329 pix e 16 MILIONI DI COLORI!!!!
2. Fotocamera 3,2 Megapixxelloni CON AUTOFOCUS (il Nokia n80 non ce l'ha)
per il resto, consultate la pagina:
http://mobile.softpedia.com/phones/BenQ-Siemens/BenQ-Siemens-SL91.shtml
Insomma, almeno per i perspective buyers del Nokia n80 qui c'è molto da pensare!!!!
CHE NE PENSATE VOI???
N80 ? ....... ormai è superato . Anche se non lo prenderò mai , mi sono innamorato del NOKIA N73 , un mostro .
pistacchio
31-07-2006, 06:36
Sarà che sono un'affezzionato nokia però a me piace l'n80....E cmq vedo che sebbene sia ipertecnologico manca della tecnologia hsdpa cosa che credo ormai non bisogna più sottovalutare quando si compra un tel che ha un certo costo......... ;) ;) ;)
scusa ma questo cell non a niente a che vedere con l'N80 e successivi N73 e N83...
1) non ha il wi-fi
2)non ha un S.O.
non è uno smartphone, ma solo un cellulare carino esteticamente senza nanche l'hsdpa...
guarda le caratteristiche dell' N73 e dell'N83 se le trovi (si vocifera HD da 4 Gb incorporato) e poi ne riparliamo...
in effetti .... a molti basta vedere un cell con una fotocamera da 3.2 Mpixel e lo schermo da 320 x 240 che subito scatta il confronto con gli Smartphone Nokia .................... ma mica puoi paragonare un mangianastro con un moderno lettore MP3 :D
Esteticamente fa schifo, troppo grosso come spessore, sembra una saponetta!!! :p
beh si, sembra proprio una saponetta! :D
boh.. sistema operativo non presente? è come fa a funzionare? forse volevi dire che non è symbian....
A me poi sembra assai accattivante esteticamente..
dottormaury
03-08-2006, 10:38
sarà un mostro di funzionalita mna esteticamente fa schifo come praticamente tutti i benq, tutti i benq-siemens e tutti gli ultimi siemens :D
Zimmemme
03-08-2006, 11:25
Esteticamente è una porcheria.
a me esteticamente piace..... scusat, voi che dite che fa schifo..... per voi qual'è un cellulare bello? solo per capire il vostro metro di paragone! grazie!
albortola
03-08-2006, 12:04
a me esteticamente piace..... scusat, voi che dite che fa schifo..... per voi qual'è un cellulare bello? solo per capire il vostro metro di paragone! grazie!
direi w950i/w810/nokia n80 ma anche alcuni samsung.
Zimmemme
03-08-2006, 13:47
A me piace questo.
http://digitalmedia.oreilly.com/images/oreilly/digitalmedia/2005/05/MPx220-front-closed.jpg
Nokia N80 N90 6280 ;)
mmmm vedo che state nominando tutti telefoni sottilissimi..... :mc: :D
adesso capisco perchè non vi piace...... vi piacciono i mattoncini nokia soprattutto..... pesanti,con schermi non solitamente ottimi(le vecchie serie)....
beh direi che se questo benq-siemens ha un menù nuovo segnerà la svolta del marchio..... a me sembra bello,serioso,piccolo e mooolto elegante..... mentre dei cellulari che avete detto finora il più serio è il ..... non c'è. avrei detto il W950 ma ha il logo Walkmann e inserti arancioni..... troppo sbarazzino......!!!!
mmmm vedo che state nominando tutti telefoni sottilissimi..... :mc: :D
adesso capisco perchè non vi piace...... vi piacciono i mattoncini nokia soprattutto..... pesanti,con schermi non solitamente ottimi(le vecchie serie)....
beh direi che se questo benq-siemens ha un menù nuovo segnerà la svolta del marchio..... a me sembra bello,serioso,piccolo e mooolto elegante..... mentre dei cellulari che avete detto finora il più serio è il ..... non c'è. avrei detto il W950 ma ha il logo Walkmann e inserti arancioni..... troppo sbarazzino......!!!!
ma kke... i nokia fino a prova contraria sono i migliori telefoni del mondo... cmq non devono essere per forza sottili per essere belli, ma nemmeno una saponetta tagliata in due con lo "slim" superiore più sottile!!! :ciapet: :ciapet:
P.S. è un'altra porcheria fabbricata dalle solite "affiliazioni" societarie di Siemens...
albortola
03-08-2006, 16:04
l'estetica è l'ultima cosa che guardo.
LG CHOCOLATE
ma kke... i nokia fino a prova contraria sono i migliori telefoni del mondo... cmq non devono essere per forza sottili per essere belli, ma nemmeno una saponetta tagliata in due con lo "slim" superiore più sottile!!! :ciapet: :ciapet:
P.S. è un'altra porcheria fabbricata dalle solite "affiliazioni" societarie di Siemens...
quando uno è di parte è di parte.... non c'è niente da fare!
LG CHOCOLATE
ooooohhhh! ora si ragiona! finalmente un bel (esteticamente) telefono!
quando uno è di parte è di parte.... non c'è niente da fare!
Ma ke dici... ognuno ha i suoi gusti, non è questione di essere di parte... a te piace questa saponetta?? Benissimo, può anche piacerti, ma come vedi dagli altri post c'è chi lo apprezza (sono in pochi) e chi no (sono in tanti)...
Sempre co sta storia di essere di parte uff :mad: :mad:
bisogna decidere cosa vuoi dal cellulare.
se ti basta che sia bello e telefoni, questo cellulare fa per te,
se vuoi anche mooolto altro, invece, lascia perdere.
io in genere non passo il tempo a guardare il cellulare, semmai ad usarlo...
cmq se proprio badi all'estetica, ne ho visto uno in vetrina alla 3 firmato Cavalli che costa 1000 euro ed è un pezzo unico (se ti piace il tigrato...)
albortola
03-08-2006, 20:46
ps:mi è venuto in mente ,esteticamente parlando,l' 8800 :D
Ma ke dici... ognuno ha i suoi gusti, non è questione di essere di parte... a te piace questa saponetta?? Benissimo, può anche piacerti, ma come vedi dagli altri post c'è chi lo apprezza (sono in pochi) e chi no (sono in tanti)...
Sempre co sta storia di essere di parte uff :mad: :mad:
beh certo, non sbagli, però io lo ritengo cmq esteticamente un bel telefono. cioè, dire che un 6280 è più bello di questo mi sembra assurdo..... oltre il fatto di confrontare 2 telefoni di fasce diverse!
poi magari sarò io!
se vuoi anche mooolto altro, invece, lascia perdere.
io in genere non passo il tempo a guardare il cellulare, semmai ad usarlo...
cmq se proprio badi all'estetica, ne ho visto uno in vetrina alla 3 firmato Cavalli che costa 1000 euro ed è un pezzo unico (se ti piace il tigrato...)
cmq sono dell'idea che un cellulare,oltre che per le funzioni, debba anche essere abbastanza carino o meglio deve piacermi! logicamente è una mia opinione e non va contestata da nessuno! :D ;)
e anche avendo milioni di euro non mi comprerei mai un telefono solo perchè è stato scarabocchiato da uno stilista.... soprattutto se lo stesso posso comprarlo immacolato! spero di essermi spiegato!
poi volevo solo sapere da chi ha detto che questo BenQ-Siemens è brutto quali erano secondo loro belli. cosa c'è di male?
sapete a ke prezzo uscirà??
vorrei cmabaire il mio k750i con uno da 3mpx..ma l'N80 mi fa vomitare(ce l'ha mio padre..) sia come SW(odio symbian) sia come estetica e dimensioni..il K800 è enorme...e il D900 ha un SW da skifo...
quindi..io cerco un cell piccolo, bello(conta molto l'estetica del cel x me..) e con SW decente...esiste nulla??:D
BountyKiller
20-10-2006, 12:26
Benq-siemens è fallita.... :(
ma quindi non fanno + cell??
sul sito lo da in uscita a novembre:
http://www.benq-siemens.com/cds/frontdoor/0,2241,it_it_0_164353_0,00.html
BountyKiller
20-10-2006, 12:42
non lo so, la cosa mi riguarda anche se molto indirettamente... è probabile che i progetti verranno venduti a qualcun altro (tipo nokia o motorola) ma il brand penso proprio che sparirà..
N80 ? ....... ormai è superato . Anche se non lo prenderò mai , mi sono innamorato del NOKIA N73 , un mostro .
quoto stupeeeeendo :)
A me piace questo.
http://digitalmedia.oreilly.com/images/oreilly/digitalmedia/2005/05/MPx220-front-closed.jpg
Ce l'ho io! Preso a prezzo d'occasione, davvero bello... :)
http://www.gsmarena.com/benq_siemens_e71_e81_sl91-review-99.php
LoneRunner
31-10-2006, 11:42
Non è fallita: semplicemente soffocheranno il marchio BenQ in favore della Siemens.
PhoEniX-VooDoo
31-10-2006, 12:30
ha un suo stile e per questo non lo criticherei, ma è assolutamente troppo spesso ed il Sw mi fa paura solo al pensiero :D
Io resto col N73 come minimo fino all'usita del N95 che se mantiene tutte le premesse ci potrebbe anche stare :p
All'N73 mancano 2 cose per essere perfetto :
i video a 640x480 30 fps ( tipo N93 )
il GPS integrato
All'N73 mancano 2 cose per essere perfetto :
i video a 640x480 30 fps ( tipo N93 )
il GPS integrato
e 1cm in meno da ogni parte! :D
Psychnology
04-11-2006, 20:37
Benq + siemens = 6 - (+6) = 0
Benq + siemens = 6 - (+6) = 0
:confused: :confused:
marcowheelie
04-11-2006, 23:50
si sa qualcosa sul prezzo?? seriamente interessato all'acquisto :sbav:
e 1cm in meno da ogni parte! :D
ma .... è più piccolo del 6670 che già era compatto :confused:
ma .... è più piccolo del 6670 che già era compatto :confused:
x me è troppo grosso..mi piace molto..come anke il k800, ma son troppo grossi da mettere nelle taske dei jeans o nel taskino della camicia...già il mio k750i è al limite...cmq nn vorrei andare OT...
Azz che bei cellulari!!! D'accordo che sono degli ottimi cellulari ma dire che come estetica sono meglio del sl91 è una vera cazzata!
Non c'è manco un lontano paragone.. qui si sta parlando di estetica se non ricordo male, non lasciarti influenzare da symbian..ecc (a parte che un cell. deve fare il cellulare e nient'altro.. il s.o rallenta tutto e ti becchi i virus... ricordiamoci a cosa serve un cellulare! A TELEFONARE!)
Azz che bei cellulari!!! :Puke: D'accordo che sono degli ottimi cellulari ma per dire che come estetica sono meglio del sl91 ci vuole davvero un bel coraggio!!
Non c'è manco un lontano paragone.. qui si sta parlando di estetica se non ricordo male, non lasciarti influenzare da funzioni varie, symbian..ecc (a parte che un cell. deve fare il cellulare e nient'altro.. il s.o rallenta tutto e ti becchi i virus... ricordiamoci a cosa serve un cellulare! A TELEFONARE!):Prrr:
Esteticamente è una porcheria.
Non direi proprio! E poi.. che fine ha fatto? Non lo mettono in commercio? E' da mesi che girano recensioni su questo fantastico cellulare, qualche sito ne ha fatto pure delle recensioni quindi qualcuno in giro c'è, ma nessuno che dia notizie riguardo alla sua commercializzazione?????
dottormaury
20-03-2007, 20:25
prababilmente non lo vedremo mai benq siemes ha messo tutta la divisione mobile in liquidazione, con google troverete maggiori info è notizia vecchia già di 1/2 mesi.
solo un apputo all'utente che ha detto che un telefono serve solo a telefonare.
giustissimo ma se posso anche farci altro ben venga ho un 6630 e lo uso anche per farci foto al volo per le cose che metto in vendita sul forum oltre che ovviamente per fotografare qualcosa di esilarante/curioso quando non ho la digitale dietro ed è pure diventato il mio navigatore satellitare.
ovviamente come tutti i symbian ha un menù un pò piu' lento ma non solo il tipo che sta sempre con il telefono in mano a navigare tra i menu' quidni la cosa mi interessa relativamente riguardo ai virus invece è un problema reale ma non così grosso come sembra, se ne becchi uno basta un reset per levarlo e se si usa il bluetooth solo quando serve non si prende
prababilmente non lo vedremo mai benq siemes ha messo tutta la divisione mobile in liquidazione, con google troverete maggiori info è notizia vecchia già di 1/2 mesi.
solo un apputo all'utente che ha detto che un telefono serve solo a telefonare.
giustissimo ma se posso anche farci altro ben venga ho un 6630 e lo uso anche per farci foto al volo per le cose che metto in vendita sul forum oltre che ovviamente per fotografare qualcosa di esilarante/curioso quando non ho la digitale dietro ed è pure diventato il mio navigatore satellitare.
ovviamente come tutti i symbian ha un menù un pò piu' lento ma non solo il tipo che sta sempre con il telefono in mano a navigare tra i menu' quidni la cosa mi interessa relativamente riguardo ai virus invece è un problema reale ma non così grosso come sembra, se ne becchi uno basta un reset per levarlo e se si usa il bluetooth solo quando serve non si prende
Tranquillo che anche io lo uso pure per fare foto! Altrimenti non prendevo un samsung d900 con fotocamera da 3,2 Mp. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.