PDA

View Full Version : Aggiornamenti Windows XP

luca33333333
30-07-2006, 18:28
Ciao a tutti mi sapreste togliere una curiosità?? :muro:
Un ragazzo che mi ripara il computer mi ha sempre sconsigliato di fare gli aggiornamenti automatici perchè dice che non sai che roba ti danno e secondo che aggiornamenti sono sono dannosi per il pc...è vero????

deepol
30-07-2006, 18:59
Ciao a tutti mi sapreste togliere una curiosità?? :muro:
Un ragazzo che mi ripara il computer mi ha sempre sconsigliato di fare gli aggiornamenti automatici perchè dice che non sai che roba ti danno e secondo che aggiornamenti sono sono dannosi per il pc...è vero????

ciao

1°: c'è la sezione "Windows & DirectX" per queste cose.
2°: gli aggiornamenti te li da microsoft, come possono essere dannosi?
3°: gli aggiornamenti li puoi scegliere quali scaricare.
4°: mi sa che si esce fuori dal regolamento.

ciao

<Straker>
30-07-2006, 21:36
2°: gli aggiornamenti te li da microsoft, come possono essere dannosi?
3°: gli aggiornamenti li puoi scegliere quali scaricare.Il problema e' che non puoi sapere l'effetto dell'aggiornamento fino a quando non l'hai installato. E a volte effettivamente ho riscontrato degli inconvenienti a seguito dell'aggiornamento.
Qualche mese fa un collega si e' ritrovato mezza giornata senza rete, a causa di un aggiornamento. Occasionalmente, alcuni pc mi danno un problema con la licenza floating di un software: il giorno prima funzionava, il giorno dopo no. Boh!
Personalmente, sui miei pc a casa e al lavoro non li installo. Windows ha gia' abbastanza problemi cosi', senza aggiungerne di altri con gli aggiornamenti (e scusate il gioco di parole) :D

deepol
30-07-2006, 22:02
Il problema e' che non puoi sapere l'effetto dell'aggiornamento fino a quando non l'hai installato. E a volte effettivamente ho riscontrato degli inconvenienti a seguito dell'aggiornamento.
Qualche mese fa un collega si e' ritrovato mezza giornata senza rete, a causa di un aggiornamento. Occasionalmente, alcuni pc mi danno un problema con la licenza floating di un software: il giorno prima funzionava, il giorno dopo no. Boh!
Personalmente, sui miei pc a casa e al lavoro non li installo. Windows ha gia' abbastanza problemi cosi', senza aggiungerne di altri con gli aggiornamenti (e scusate il gioco di parole) :D

non sono molto d'accordo
personalmente non ha mai avuto problemi con gli aggiornamenti, ne sul notebook ne sul celeron, per il P4 li scarico manualmente, e non ho mai avuto problemi,
Per quanto riquarda l'instabilità di windows, io mi sono fatto l'idea che tutti i problemi che molti utenti hanno non sono sempre a causa del windows, certo niente è perfetto, ma ho notato che da quando non installo programmi trial, demo, e altri gratuiti scaricati da internet, io non sto avendo più grandi problemi.

ciao

P.s. ho perso il conto di quanti aggiornamenti ho scaricato.

sleeping
30-07-2006, 22:19
Secondo me, gli aggiornamenti soprattutto se sono per la sicurezza vanno scaricati e installati sempre. Fino a questo momento su WinMe li ho sempre scaricati. Adesso, purtroppo M$ ha deciso di non supportare più questo SO e quindi non ho più niente da scaricare :( . Le aggiunte ai programmi M$ secondo me puoi scegliere se scaricarle o meno, a seconda dell'uso che fai del programma. Consiglio mio personale: disattiva gli aggiornamenti automatici e scaricati manualmente gli aggiornamenti dal sito ufficiale di M$ che dovrebbe essere http://windowsupdate.microsoft.com/ e scarica solo quello che riguarda la sicurezza, la protezione e gli aggiornamenti dei programmi che ti interessano. Anche nel caso usassi Firefox o Opera (te li consiglio vivamente entrambi), scarica lo stesso gli aggiornamenti di IE.
Ciao! :)

deepol
30-07-2006, 22:39
Secondo me, gli aggiornamenti soprattutto se sono per la sicurezza vanno scaricati e installati sempre. Fino a questo momento su WinMe li ho sempre scaricati. Adesso, purtroppo M$ ha deciso di non supportare più questo SO e quindi non ho più niente da scaricare :( . Le aggiunte ai programmi M$ secondo me puoi scegliere se scaricarle o meno, a seconda dell'uso che fai del programma. Consiglio mio personale: disattiva gli aggiornamenti automatici e scaricati manualmente gli aggiornamenti dal sito ufficiale di M$ che dovrebbe essere http://windowsupdate.microsoft.com/ e scarica solo quello che riguarda la sicurezza, la protezione e gli aggiornamenti dei programmi che ti interessano. Anche nel caso usassi Firefox o Opera (te li consiglio vivamente entrambi), scarica lo stesso gli aggiornamenti di IE.
Ciao! :)

sai io ho notato da quando uso il computer circa 9 anni, (primo PC un P166), la maggiorparte dei problemi erano causati dalla inesperienza delle persone che lo usavano e da componeti scadenti, e più andiamo avanti e più noto che in commercio ci sono componenti che non valgono il prezzo pagato e che creano solo problemi.

ciao

kingvisc
31-07-2006, 00:25
uso xp ormai da anni, aggiornamenti automatici attivi, e mai un problema dovuto a questi; non è che te lo sconsiglia perchè.. come dire.. la licenza che hai non è originale?

in ogni caso non è la sezione corretta, percui chiudo