PDA

View Full Version : Conto corrente bancario

pO|_iNo
30-07-2006, 16:25
Ho bisogno di un conto corrente economico e non so a quale banca rivolgermi. Avrei anche bisogno che mi dessero (quasi :)) immediatamente la carta magnetica per poter usare il bancomat...voi che banca consigliate?
P.s. Ci saranno sicuramente altri 3d simili a questo, ma non credo 3ds ufficiali...scusate per la "ciclicità"
Grazie a tutti!

simone1980
30-07-2006, 16:39
c'è un buon conto dell'unicredit per i ragazzi fino a 30 anni, mi pare costi 4 euro al mese e ti dia bancomat, carta di credito e banking on line.

v1ruz
30-07-2006, 16:43
poste...?

pO|_iNo
30-07-2006, 16:51
erano le due alternative che avevo preso in considerazione...solo che siamo in agosto e avrai bisogno di versare tutti i (pochi) contanti che ho ed avere nel giro di qualche giorno la carta a debito (il bancomat). Che voi sappiate quanti giorni impiega una banca o la posta per farle avere?

Fradetti
30-07-2006, 16:56
sanpaolo ne ha uno gratis (paghi solo le imposte di bollo) se hai meno di 26 anni ;)

pO|_iNo
30-07-2006, 17:00
sanpaolo ne ha uno gratis (paghi solo le imposte di bollo) se hai meno di 26 anni ;)

nada :)

CRL
30-07-2006, 17:59
C'è un thread in corso sui tassi di interesse qui in Piazzetta, il grosso del discorso si riduce a quello e spese di tenuta conto.

- CRL -

Kewell
30-07-2006, 18:01
Beh se si tratta di versare pochi soldi ed hai bisogno di una carta di debito, postepay (fino a 2000€) è l'asso ;)

Special
30-07-2006, 18:01
Non preoccuparti CRL, chiudo io...

:stordita:

pO|_iNo
30-07-2006, 18:21
C'è un thread in corso sui tassi di interesse qui in Piazzetta, il grosso del discorso si riduce a quello e spese di tenuta conto.

- CRL -

Mi chiedevo anche se qualcuno conoscesse i tempi medi di ricezione della carta bancomat...qualcuno ha esperienza?

loreluca
30-07-2006, 19:31
Mi chiedevo anche se qualcuno conoscesse i tempi medi di ricezione della carta bancomat...qualcuno ha esperienza?
5-6 giorni lavorativi per una carta di credito... il bancomat penso sia simile... :)

pO|_iNo
30-07-2006, 19:40
5-6 giorni lavorativi per una carta di credito... il bancomat penso sia simile... :)

grazie, mi rincuori :D

alfredo77
30-07-2006, 20:13
grazie, mi rincuori :D

si ma dato il periodo poichè la produzione di carte avviene in outsourcing e molte società sono in ferie non ti fidare di questi tempi ascoltami
;)

pO|_iNo
30-07-2006, 20:41
si ma dato il periodo poichè la produzione di carte avviene in outsourcing e molte società sono in ferie non ti fidare di questi tempi ascoltami
;)

effettivamente alfredo mi aveva già avvisato di questo rischio...ho appena sentito un amico che ha aperto un conto qualche giorno fa...per quello che gli hanno detto in banca la carta dovrebbe arrivare domani...vediamo!

CRL
30-07-2006, 22:47
Mah, io direi non meno di una 15ina di gg, almeno nella mia esperienza...

- CRL -

pO|_iNo
24-08-2006, 09:36
Dopo un'attenta valutazione la scelta si era limitata a due istituti:
Iwbank (consigliata da Alfredo77) e Unicredit Banca.

Iwbank
Pro: Completamente gratis. Costo zero. Prelievi gratis su tutte le banche, rid gratis...
Contro: Mancanza di sportelli (solo a Milano), tutte le transazioni che normalmente si effettuano allo sportello si devono fare in posta (e sapete la fila?).
La trovo ottima per chi incassa soldi con rid (stipendio o altro), altrimenti diventa una continua fila alle poste.

Unicreditbanca
Pro: Molte agenzie sparse sul territorio, sportello elettronico col quale si possono fare anche versamenti, contante o assegni (fa pure la fotocopia), con conseguente risparmio di tempo, ottima gestione del conto via web (su questo non posso dire nulla dell'altra banca).
Contro: A pagamento.

Alla fine ho preferito Unicreditbanca per vari motivi.
1)non sono stipendiato per ora per cui se e quando guadagno qualcosa si tratta di contanti o assegni (raramente bonifici). Fila non ne voglio fare.
2)Avere un interlocutore a cui urlare il proprio disprezzo a quattrocchi nel caso di problemi è molto importante
3)considerando la fila alla posta e il fatto che si paga il parcheggio mi costerebbe di più iwbank
4)lo sportello automatico dove versare e prelevare è ottimo

La carta mi è arrivata dopo 10 giorni come mi avevano detto in agenzia...
Grazie a tutti per i consigli!