PDA

View Full Version : Tytn


hesse78
30-07-2006, 16:24
Scusate se vi faccio una domanda per voi ovvia ma per me incomprensibile xchè mi sono appena avvicinato al mondo dei palmari: come mai lo stesso prodotto ha tanti nomi come il tytn che si chima anche 9600, jasjam, hermes? cosa cambia col nome? :doh:
secondo voi in italia uscirà marchiato tim o vodafon? a che prezzo? :help:
Ringrazio in anticipo chi mi dovesse rispondere.

hesse78
30-07-2006, 16:32
nessuno mi aiuta :cry:

Frankie_r
30-07-2006, 16:40
Questa non è una chat, è un forum, quindi può passare un po' di tempo prima che qualcuno ti risponda; ad ogni modo HTC è la casa che produce alcuni fra i più famosi pda-phone, che vengono poi messi a disposizione ad altri marchi (i-mate, Qtek) che li commercializzano con il proprio logo.

Tuttavia, a partire dal TyTn, l'HTC abbandonerà questa strada e venderà i dispositivi con il proprio nome.

hesse78
30-07-2006, 16:48
quindi cambia solo il marchio ma il prodotto rimane sempre lo stesso! e in ita non si sa nulla se tim o vodafon lo metteranno in commercio?

hesse78
30-07-2006, 19:08
nessuno?

hesse78
31-07-2006, 14:21
perchè nessuno mi aiuta? :cry:

gianvi
31-07-2006, 22:06
Allora, brevemente: la versione Inglese dell'HTC Mercury (nome in codice), Tytan o TyTN che dir si voglia e' gia' in commercio da un paio di settimane, la versione Italiana No-Brand dovrebbe essere in consegna il 3 Agosto, a meno di ulteriori ritardi (era originariamente in consegna dal 20 luglio) comunque io l'ho gia' pagato quando mi arriva scrivo un post al riguardo, spero venerdi' o lunedi' prox.
La versione brandizzata Vodafone dovrebbe essere disponibile dopo la No-Brand, mentre per TIM non so ancora nulla, anche se essendo dotato di protocollo HSDPA e' di interesse commerciale anche per quest'operatore.

trendystyle
01-08-2006, 08:18
perchè nessuno mi aiuta? :cry:

Allora..
Per quanto riguarda l'hardware, sono tutti uguali, come gia' detto, le versioni cambiano solo per il colore, e per qualche addon SW: normalmente, il piu' customizzato sara' il Jasjam della I-mate, probabilmente avra' preinstallato skype(come e' gia' successo col Jasjar).
Se ti interessa, e sai l'inglese, vai su:

http://groups.yahoo.com/group/TYTN/

E troverai tutto, recensioni, consigli eccetera, e' un gruppo dedicato unicamente al TYTN
Ciao

stesa
01-08-2006, 08:30
sei sicuro che esisterà il jasjam ?? :ciapet:

hesse78
03-08-2006, 01:17
anzitutto grazie per le risposte! quindi da quello che ho capito il nome non cambia nulla. secondo la vostra esperienza se il tytn dovesse essere marchiato tim o vodafon il prezzo a quanto potrebbe scendere?

Black_Mamba
03-08-2006, 05:47
ma tra qtek 9000 e tytn cosa vale la pena scegliere???

secondo voi è veramente il successore del 9000 ??? o non ancora ?

hesse78
04-08-2006, 13:35
nessuno che ci risponde?

pippomostarda
08-08-2006, 08:34
Nessuno ha la sfera di cristallo. E poi, visto che sono prodotti rivolti all'utenza business, quasi mai hanno un prezzo più basso. Magari vengono inclusi in particolari offerte in comodato... Cmq, come già detto prima, l'Imate è quello con più opzioni software. Io ho acquistato l'Htc Tytn, il primo in italiano. E' sufficientemente piccolo e leggero per essere usato come un normale cellulare (contrariamente al fratellone Jasjar) e ha una batteria davvero ottima...

gianvi
08-08-2006, 22:51
Anche io uso il TyTN ed in passato ho avuto il 9000, quest'ultimo ha il vantaggio del display VGA ma il TyTN puoi anche usarlo comodamente come un comune telefono per via delle dimensioni vicine ad un A1000 e simili... Con il 9000 un auricolare e' praticamente indispensabile.
Il TyTN ha anche il vantaggio del protocollo HSDPA.

hesse78
09-08-2006, 14:04
qual'è la differenza tra il display VGA e altri display?

Frankie_r
09-08-2006, 14:24
Il display VGA ha una risoluzione 640x480 contro i 320x240 della risoluzione standard di un display per PDA. Risoluzione più alta ovviamente significa anche una più alta definizione.

Black_Mamba
10-08-2006, 05:53
si ma c'è un piccolo dettaglio che non trascurerei.....

il qtek 9000 non ha scroll orizontale ma solo verticale come il pc di casa..... non so se mi spiego :cool: :cool: :cool: :cool:


cmq penso che prenderò quello....

Zephon_Soul
11-08-2006, 09:16
si ma c'è un piccolo dettaglio che non trascurerei.....

il qtek 9000 non ha scroll orizontale ma solo verticale come il pc di casa..... non so se mi spiego :cool: :cool: :cool: :cool:

Che intendi per "scroll orizzontale"?!? :confused: Se sottointendi il fatto che avendo un display + ampio e la res vga non devi "scrollare" orizzontalmente per vedere bene, che so, pagine web, mi pare un'informazione imprecisa e non tecnica. Un orbo ti potrebbe obiettare che anche con l'universal (o addirittura con l'hx4700 dell'HP :D ) deve ingrandire i testi e scrollare a destra e sinistra pdf e html. A me personalmente capita spesso (soprattutto con i pdf) di dover scrollare orizzontalmente, anche se ho un x50v che ha un display comparabile a quello dell'universal...

EDIT: mi scuso per la terminologia adottata! :doh: Ovviamente intendevo "orbo" per modo di dire! Come ho scritto io stesso faccio fatica a leggere alcuni documenti su schermo, penso che sia un problema comune quando si ha a che vedere con lunghi testi non formattati appositamente per schermi piccoli come quelli dei palmari! Non me ne abbiano a male tutti coloro che si trovano a dover scorrere a zigzag le pagine web! Non voglio dare dell'orbo a nessuno! :D :ops:

Frankie_r
11-08-2006, 15:06
Se sottointendi il fatto che avendo un display + ampio e la res vga non devi "scrollare" orizzontalmente per vedere bene, che so, pagine web, mi pare un'informazione imprecisa e non tecnica. Un orbo ti potrebbe obiettare che anche con l'universal (o addirittura con l'hx4700 dell'HP :D ) deve ingrandire i testi e scrollare a destra e sinistra pdf e html.

Quoto.

mirchino
18-08-2006, 16:53
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso vedere e "toccare" il TYTN nella zona Bergamo - Brescia e al limite Milano.
Grazie.

Maxcorrads
18-08-2006, 17:40
Io quest'inverno molto probabilmente farò il cambio con il K-jam.
Per caso esiste un palmare simile al tytn ma a 640x480?

albortola
18-08-2006, 18:34
Io quest'inverno molto probabilmente farò il cambio con il K-jam.
Per caso esiste un palmare simile al tytn ma a 640x480?
e magari con procio da 624mhz?? :stordita:

Maxcorrads
18-08-2006, 19:26
e magari con procio da 624mhz?? :stordita:
Magari :)
Su k-jam i giochi scatticchiano.