View Full Version : Nuovo cellulare!!!
Slayer86
30-07-2006, 15:10
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo cellulare...
Devo dire che mi attirano molto i sony-ericsson soprattutto il w810i però mi interesserebbe sapere quale sarebbe il migliore acquisto che potrei fare con max 350euro...
forse lo devo prendere pure io il w810i!!! è ottimo! xò aspetto che cali almeno verso i 300 euro...
o in alternativa prendi l'n70....
Slayer86
30-07-2006, 16:05
forse lo devo prendere pure io il w810i!!! è ottimo! xò aspetto che cali almeno verso i 300 euro...
o in alternativa prendi l'n70....
Adesso più o meno a quanto lo si trova??? cmq non ho eccessiva fretta penso che il cell lo comprerò tra circa un mesetto... cmq grazie
Adesso più o meno a quanto lo si trova??? cmq non ho eccessiva fretta penso che il cell lo comprerò tra circa un mesetto... cmq grazie
l'n70 è in listino ancora a 349 euro della tim...se sei fortunato come me lo trovi anche a 319 euro (da me lo vendono a quel prezzo) prova magari a farti un giro al mediaworld e dovresti trovarlo anche di meno!
Devilman98
30-07-2006, 17:50
Io ti consiglierei di aspettare il w800i oppure se devi optare per l'N70 ti consiglio di prendere in considerazione il Nokia 6680 (No brand se possibile).
N70 ha in più del 6680 la radio e una risoluzione da 2 Mpx contro l' 1,3...cmq non differiscono di niente altro, anzi il peso e le dimensioni sono presso ke uguali xò l'N70 ha ancora problemi di bug, tastiera molto piccola (molti se ne lamentano) e lo sportellino posteriore dopo un po si usura e "dicono" ke tenda a far su e giù.
Ci sono già state molte discussioni quì su N70 vs 6680 e se preferisci puoi darci una letta.
Se invece non hai molta fretta posso dare 1 occhiata in giro e consigliarti un telefono adatto alla spesa ke vuoi fare.
cmq ribadisco ke se non sei un patito di cell Symbian (come me :D ) il w800 è OK.
Io ti consiglierei di aspettare il w800i oppure se devi optare per l'N70 ti consiglio di prendere in considerazione il Nokia 6680 (No brand se possibile).
N70 ha in più del 6680 la radio e una risoluzione da 2 Mpx contro l' 1,3...cmq non differiscono di niente altro, anzi il peso e le dimensioni sono presso ke uguali xò l'N70 ha ancora problemi di bug, tastiera molto piccola (molti se ne lamentano) e lo sportellino posteriore dopo un po si usura e "dicono" ke tenda a far su e giù.
Ci sono già state molte discussioni quì su N70 vs 6680 e se preferisci puoi darci una letta.
Se invece non hai molta fretta posso dare 1 occhiata in giro e consigliarti un telefono adatto alla spesa ke vuoi fare.
cmq ribadisco ke se non sei un patito di cell Symbian (come me :D ) il w800 è OK.
solo il colore dell'w800i nn mi piace! e poi nn so se la qualità dei materiali è al top... :confused:
albortola
30-07-2006, 19:17
quoto in pieno..:ave:
ps: se ti interessa l'estetica,potresti guardare anche il v3x o celli di casa samsung!!
imho però cose sw nokia e SE stanno una spanna sopra tutti!!!!
Slayer86
30-07-2006, 22:18
Allora diciamo che io fretta non ce l'ho... L'unica cosa è che vorrei prenderre il prodotto migliore per le mie esigenze il w800i oppure il w810i mi intrigano parecchio perche hanno nella confezione la memori stick da 512mb in pratica potrei utilizzarli tranquilla mente come lettori mp3... Non ho particolari esigenze da voler un cell Symbian tanto principalmente lo userò per telefonare l'unica cosa vorrei evitare di prendere un "pacco" mostruoso come successo l'ultima volta (3 anni fa) quando ho acquistato un siemens M55... cmq ogni suggerimento è ben accetto :D
albortola
31-07-2006, 00:02
..allora un kappino va +che bene!!
marcowheelie
31-07-2006, 00:31
prendi il W810...
Slayer86
31-07-2006, 12:33
prendi il W810...
è proprio lui che mi tenta... Quindi se mi dite che vale la spesa non ci penserò su due volte!!!
Devilman98
31-07-2006, 20:33
Scusate tutti x la gaf ke ho fatto :D Ho scritto in fretta e solo ora mi accorgo dell'errore...ho scritto w800 ma intendevo w810i, quello ke hai citato tu all'inizio.
Cmq ne vale proprio la pena, prendilo e non te ne pentirai :)
Ciao
Slayer86
01-08-2006, 08:59
Scusate tutti x la gaf ke ho fatto :D Ho scritto in fretta e solo ora mi accorgo dell'errore...ho scritto w800 ma intendevo w810i, quello ke hai citato tu all'inizio.
Cmq ne vale proprio la pena, prendilo e non te ne pentirai :)
Ciao
Tranquillo immaginavo intendessi il w810i...
Bonovox767
01-08-2006, 09:31
Io ho il w810i da qualche mese, e mi ci trovo benissimo..
Ragazzi ho preso il w810i ma la memory stick da 512 inclusa nella confezione è della sandisk!!!!! Possibile??? L'adattatore per SD è della Sony, ma la memory card è sandisk, mi sembra assurdo. Dato che la scatola non era sigillata ho paura che qualcuno ci abbia messo le mani....
Qualcuno con il w810i mi può dare spiegazioni su ciò che ha trovato nella scatola?? Grazie!
in ogni caso la memory della sandisk è molto migliore della sony, soprattutto come velocità! diciamo che hai avuto una bella fortuna! :ciapet:
macchè fortuna.....il lettore di memory nn me la legge sto impazzendo. Il fatto che la memoria sia della sandisk e l'adattatore della sony può creare casini??
penso di no! le sandisk sono compatibili al 100% con la sony! prova a formattarla dal cellulare e vedi se te la legge!
macchè fortuna.....il lettore di memory nn me la legge sto impazzendo. Il fatto che la memoria sia della sandisk e l'adattatore della sony può creare casini??
Il fatto è che Sony e Sandisk sono partners nel progetto, quindi anche le MS marchiate Sony sono prodotte da Sandisk :)
Il fatto è che Sony e Sandisk sono partners nel progetto, quindi anche le MS marchiate Sony sono prodotte da Sandisk :)
è quello che li volevo far capire io :D :sofico:
Allora sarà il mio card-reader a fare i capricci... boh comunque il cell è davvero una bomba, foto stupende e audio da favola! Tanto che ho appena ordinato la memory da 2gb!!!! A proposito è supportata vero???
mi dici quando e dove l'hai comprato? grazie :D
poi se ti và xkè nn fai una mini recensione? sai devo comprarmelo anch'io (forse...)....
dimmi una cosa: come materiali e solidità è buono il tuo w810i? stringendolo in mano presenta scricchiolii?
grazie ancora :D
L'ho preso su pixmania, ordinato venerdì e arrivato oggi (si prendono 2 giorni lavorativi). Scricchiolii non ne sento, però il cellulare è molto piccolo e moooolto leggero, e per me che ero abituato all'A1000 sembra proprio un giocattolino di plastica...Comunque l'ho forzato non poco per togliere lo sportelletto della batteria che non voleva saperne di aprirsi....e non si è rotto niente... :)
Per quanto mi riguarda non mi lamento, però se cercate un cellulare massiccio e consistente (che si faccia "sentire" in tasca), non compratelo.
Per le foto ne ho fatta solo una, magari mi metto a farne un pò domani e poi le posto, così vi fate una idea....per la musica vi posso dire che sto ascoltando ora "soul to squeeze" dei red hot e il basso si sente una meraviglia...gli auricolari in-ear sono una figata, forse addirittura pericolosi perchè ti isolano completamente, non senti nient'altro che la musica.
Comunque niente conclusioni affrettate, lo spremo per bene e domani vi dico!
Ciaoo!
grazie x le prime impressioni! :D
aspetto domani x il seguito :)
Bonovox767
09-08-2006, 23:32
La SanDisk è quella in dotazione, tranquillo.
E si, il w810i supporta fino a 2Gb. :)
Ce l'ho da un mese e mezzo, e mi ci trovo benissimo.
Leggero, resistente...ottimo lettore Mp3, ottimi auricolari in-ear. Bella la radio con RDS. Foto di ottima qualità per essere un 2Mpxl, e con diverse opzioni.
IMHO, che provengo da Nokia, un ottimo prodotto.
Per la resistenza di cui ti parlavo, considera che un giorno l'ho scordato a casa...qualcuno mi ha chiamato...c'era la vibrazione...e..vibrando è caduto da 1Mt di altezza...nemmeno un graffio.
La SanDisk è quella in dotazione, tranquillo.
E si, il w810i supporta fino a 2Gb. :)
Ce l'ho da un mese e mezzo, e mi ci trovo benissimo.
Leggero, resistente...ottimo lettore Mp3, ottimi auricolari in-ear. Bella la radio con RDS. Foto di ottima qualità per essere un 2Mpxl, e con diverse opzioni.
IMHO, che provengo da Nokia, un ottimo prodotto.
Per la resistenza di cui ti parlavo, considera che un giorno l'ho scordato a casa...qualcuno mi ha chiamato...c'era la vibrazione...e..vibrando è caduto da 1Mt di altezza...nemmeno un graffio.
si...xò forse nn hai ben capito cosa intendo io x resistenza....se lo stringi in mano o cmq nell'utilizzo quotidiano noti che produca scricchiolii? da una buona sensazione di solidità? visto che provieni da mamma nokia come me sai di cosa parlo...x me i materiali e la costruzione sono importanti...
parlo così xkè a quanto pare molti k750i sono costruiti male con materiali di scarsi qualità...volevo sapere con certezza se nel w810i si era risolto del tutto questo problema!
spero di nn essere stato troppo assillante con le mie richieste... :p
Bonovox767
10-08-2006, 17:55
Scusa tu...non avevo capito che era questo che intendevi per resistenza.
Guarda, ho provato ora, e se lo stringi scricchiola leggermente, ma nell'uso quotidiano ( e tra cell, walkman e fotocamera, l'uso è intenso) a tutt'oggi non me ne ero mai accorto...Ma tu lo vuoi usare come antistress che lo stringi così tanto il cellulare? :D
Non posso dirti se questo "difetto" è ridotto rispetto al k750...posso solo dirti che a me personalmente non disturba, perchè non lo stringo ( nello scrivere sms e nelle altre funzioni non ho mai avvertito questo suono), e che comunque nonostante questo, mi sembra solido e ben fatto.
Poi, certamente, è una questioni di gusti e tollerabilità individuale.
Come funzioni in generale è molto valido...se pensi di acquistarlo, per toglierti il dubbio, la cosa migliore e fartelo mostrare in negozio.
Ti lascio come esempio una foto scattata con il w810i :)
http://img77.imageshack.us/img77/5411/panorama2tj5.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=panorama2tj5.jpg)
grazie, ho capito. devo provarlo dal vivo x avere una panoramica completa su questo terminale... :)
cmq sei stato molto utile, come fotocamera però devo ammettere che è sbalorditivo :eek: :D
albortola
10-08-2006, 19:27
grazie, ho capito. devo provarlo dal vivo x avere una panoramica completa su questo terminale... :)
cmq sei stato molto utile, come fotocamera però devo ammettere che è sbalorditivo :eek: :D
non ho ben capito se vuoi prenderti k800i,w810 o n70..! :confused:
Slayer86
11-08-2006, 10:24
grazie a tutti per i vostri consigli... continuate pure a scrivere le vostre impressioni riguardo questo cell... non vedo l'ora di comprarmelo... L'autonomia invece?? mi sapete dire nulla ho letto su un giornale che dovrebbe arrivare ad otto ore ascoltando mp3... voi che l'avete che mi dite????
non ho ben capito se vuoi prenderti k800i,w810 o n70..! :confused:
guarda, figurati, manco io!!! sono un eterno indeciso...alla fine farò la scelta giusta?? :rolleyes:
grazie a tutti per i vostri consigli... continuate pure a scrivere le vostre impressioni riguardo questo cell... non vedo l'ora di comprarmelo... L'autonomia invece?? mi sapete dire nulla ho letto su un giornale che dovrebbe arrivare ad otto ore ascoltando mp3... voi che l'avete che mi dite????
come il k750i dovrebbe avere una buona autonomia! cmq appena lo compri posta anche le tue di impressioni! thanks!! :D
albortola
11-08-2006, 11:48
guarda, figurati, manco io!!! sono un eterno indeciso...alla fine farò la scelta giusta?? :rolleyes:
no,sicuramente non farai la scelta giusta.. ;)
imho tra k800i e w810i non c'è paragone,il k in assoluto..x le dimensioni(del cel :D )non ti spaventare,è un po' +grande,ma io vado bene con un 6680,che è enorme!!
poi sta a te decidere,se vuoi uno smartphone o no!
Bonovox767
11-08-2006, 12:52
guarda, figurati, manco io!!! sono un eterno indeciso...alla fine farò la scelta giusta?? :rolleyes: La legge di Murphy dice che qualunque scelta tu faccia, sarà quella sbagliata.
no,sicuramente non farai la scelta giusta.. ;)
imho tra k800i e w810i non c'è paragone,il k in assoluto..x le dimensioni(del cel :D )non ti spaventare,è un po' +grande,ma io vado bene con un 6680,che è enorme!!
poi sta a te decidere,se vuoi uno smartphone o no!
mi spieghi i motivi principali x cui dovrei preferire uno smartphone ad un cellulare normale? :)
albortola
11-08-2006, 13:55
mi spieghi i motivi principali x cui dovrei preferire uno smartphone ad un cellulare normale? :)
possibilità di installare sw di terze parti(non java)..x es:sw x leggere zip,ogg,sw di fotoritocco,possibilità di lettura divx,possibilità di modificare documenti office,lettura pdf,dizionario,msn,giochi n-gage e altro..!
c'è però da dire che il k800i fa foto nettamente migliori ad ogni smartphone nokia,in + le apps java girano meglio!
ps:..una volta comprato uno smartphone,i giochi java vedrai che li installerai di rado..quelli in formato sis sono mooolto +potenti graficamente!!
per es,doom sul cello con le mappe originali...devasta!
matrix866
11-08-2006, 14:27
Ragazzi ho preso il w810i ma la memory stick da 512 inclusa nella confezione è della sandisk!!!!! Possibile??? L'adattatore per SD è della Sony, ma la memory card è sandisk, mi sembra assurdo. Dato che la scatola non era sigillata ho paura che qualcuno ci abbia messo le mani....
Qualcuno con il w810i mi può dare spiegazioni su ciò che ha trovato nella scatola?? Grazie!
Anche io col P910i ho trovato la memoria SanDisk e l'adattatore Sony, è normale!
Slayer86
11-08-2006, 14:50
possibilità di installare sw di terze parti(non java)..x es:sw x leggere zip,ogg,sw di fotoritocco,possibilità di lettura divx,possibilità di modificare documenti office,lettura pdf,dizionario,msn,giochi n-gage e altro..!
c'è però da dire che il k800i fa foto nettamente migliori ad ogni smartphone nokia,in + le apps java girano meglio!
ps:..una volta comprato uno smartphone,i giochi java vedrai che li installerai di rado..quelli in formato sis sono mooolto +potenti graficamente!!
per es,doom sul cello con le mappe originali...devasta!
se però non interessa installare giochi o intasare il cello con programmi vari ma interessa solo telefonare ed ascoltare musica io credo che il w810i sia il migliore in assoluto...
albortola
11-08-2006, 15:01
se però non interessa installare giochi o intasare il cello con programmi vari ma interessa solo telefonare ed ascoltare musica io credo che il w810i sia il migliore in assoluto...
...allora ti va bene un k750i(che non ha nulla da invidiare ad un w810i) o un w600i!
Slayer86
11-08-2006, 15:11
...allora ti va bene un k750i(che non ha nulla da invidiare ad un w810i) o un w600i!
nella confezione ci sono cuffie peggiori la memory da soli 64 kb e il programma per gestire le playlist di mp3 non è fatta proprio benissimo... sinceramente preferisco il w810i... più figo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.