View Full Version : I ROUTER SOFFRONO IL CALDO???
Salve!
Da un paio di giorni ho montato un router adsl a casa ed in pratica da allora non è mai stato spento!! Quindi mi sorgeva il dubbio che magari dovevo inventarmi qualcosa per raffreddarlo... Secondo voi occorre oppure no??
A me serve che il router sia sempre acceso...
maulattu
30-07-2006, 12:21
mmmhhh non penso. già di loro i router hanno delle fessure per far in modo che ci sia un ricambio d'aria con l'esterno. è ovvio che se lo metti in un posto imboscatissimo e chiuso (dentro un cassetto ad esempio) si scalderà un po' ...
Il mio vecchio dlink,che stava sempre acceso(incastonato tra 2 mensole),ogni tanto non funzionava piu,e bisgonava lasciarlo spento 10 minuti per farlo riandare
Xalexalex
30-07-2006, 13:35
Quelli di buona marca sopportano bene il un lungo, ma non eccessivo surriscaldamento. Molto calore, anche per poco tempo, li danneggia. Il mio vecchio D-Link era rimasto d'estate sotto il sole attraverso un vetro, e si è danneggiato parecchio (non trasmetteva più il segnale wireless).
Ciaoz
Alex
Quelli di buona marca sopportano bene il un lungo, ma non eccessivo surriscaldamento. Molto calore, anche per poco tempo, li danneggia. Il mio vecchio D-Link era rimasto d'estate sotto il sole attraverso un vetro, e si è danneggiato parecchio (non trasmetteva più il segnale wireless).
Ciaoz
Alex
Cacchio... Anche il mio è un D-Link... A questo punto cerco di trovare na soluzione...
kingvisc
31-07-2006, 00:29
quelli della dlink, se non erro, sono dotati di 2 supporti per tenerli in verticale; in questo modo, prendono molta più aria e puoi stare tranquillo.
Ne ho installato uno a un conoscente, è da dicembre che non lo stacca
Xalexalex
31-07-2006, 09:36
quelli della dlink, se non erro, sono dotati di 2 supporti per tenerli in verticale; in questo modo, prendono molta più aria e puoi stare tranquillo.
Ne ho installato uno a un conoscente, è da dicembre che non lo stacca
Beato lui :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.