PDA

View Full Version : I ROUTER SOFFRONO IL CALDO???

XaNtOmA
30-07-2006, 12:17
Salve!
Da un paio di giorni ho montato un router adsl a casa ed in pratica da allora non è mai stato spento!! Quindi mi sorgeva il dubbio che magari dovevo inventarmi qualcosa per raffreddarlo... Secondo voi occorre oppure no??

A me serve che il router sia sempre acceso...

maulattu
30-07-2006, 12:21
mmmhhh non penso. già di loro i router hanno delle fessure per far in modo che ci sia un ricambio d'aria con l'esterno. è ovvio che se lo metti in un posto imboscatissimo e chiuso (dentro un cassetto ad esempio) si scalderà un po' ...

Fl1nt
30-07-2006, 12:33
Il mio vecchio dlink,che stava sempre acceso(incastonato tra 2 mensole),ogni tanto non funzionava piu,e bisgonava lasciarlo spento 10 minuti per farlo riandare

Xalexalex
30-07-2006, 13:35
Quelli di buona marca sopportano bene il un lungo, ma non eccessivo surriscaldamento. Molto calore, anche per poco tempo, li danneggia. Il mio vecchio D-Link era rimasto d'estate sotto il sole attraverso un vetro, e si è danneggiato parecchio (non trasmetteva più il segnale wireless).
Ciaoz
Alex

XaNtOmA
30-07-2006, 16:42
Quelli di buona marca sopportano bene il un lungo, ma non eccessivo surriscaldamento. Molto calore, anche per poco tempo, li danneggia. Il mio vecchio D-Link era rimasto d'estate sotto il sole attraverso un vetro, e si è danneggiato parecchio (non trasmetteva più il segnale wireless).
Ciaoz
Alex
Cacchio... Anche il mio è un D-Link... A questo punto cerco di trovare na soluzione...

kingvisc
31-07-2006, 00:29
quelli della dlink, se non erro, sono dotati di 2 supporti per tenerli in verticale; in questo modo, prendono molta più aria e puoi stare tranquillo.
Ne ho installato uno a un conoscente, è da dicembre che non lo stacca

Xalexalex
31-07-2006, 09:36
quelli della dlink, se non erro, sono dotati di 2 supporti per tenerli in verticale; in questo modo, prendono molta più aria e puoi stare tranquillo.
Ne ho installato uno a un conoscente, è da dicembre che non lo stacca
Beato lui :cry: