PDA

View Full Version : win xp su mac

GUIDINOVISTAS
30-07-2006, 11:27
ki l'ha provato?????...........(io lo fareima nn mi va di spendere 300 € quindi , puo andar bene anke uno ...diciamo nn proprio uscito dalla microsoft???? :D :D

toshiman
30-07-2006, 12:34
ma parli di Boot Camp su Mac Intel oppure di Mac PPC + Virtual PC + XP Professional???

nel secondo caso lascia perdere.

GUIDINOVISTAS
30-07-2006, 13:30
ma parli di Boot Camp su Mac Intel oppure di Mac PPC + Virtual PC + XP Professional???

nel secondo caso lascia perdere.
del 1omo

Jackdaniels
30-07-2006, 15:02
del 1omo

Funziona come funziona xp su un computer normale, e cioè di merda.
Non cambia nulla tra il boot su un computer pc e su un mac con windows, c'è soltanto bootcamp che crea una sorta di stadio intermedio tra l'EFI e il kernel per simulare una sorta di bios, e lo fa benissimo tanto che funzionano anche tutte le applicazioni che su windows devono accedere al bios (per esempio i vari programmi che descrivono l'hardware in uso.)

toshiman
30-07-2006, 21:12
Funziona come funziona xp su un computer normale, e cioè di merda.

e non ti augurare di vedere come funziona XP in emulazione su Virtual PC... :asd:

comunque nel primo caso funziona di lusso. :)

CrazyDiamond83
05-08-2006, 18:37
ragazzi ho un piccolo problema con win sul macbook, in pratica ho seguito tutto il procedimento, cioè ho lanciato bootcamp, ho fatto 2 partizioni, ho salvato i driver su un cd e poi ho installato winxp, dopodichè con quei driver che devo farci? non mi sono stati più richiesti dopo aver istallato win; il problema è che se vado in pannello di controllo mi compaiono molte periferiche col "?" ed inoltre non riesco ad accedere ad internet, è appunto colpa dei driver oppure è qualcosaltro?....... vi ringrazio anticipatamente

Jackdaniels
06-08-2006, 08:13
ragazzi ho un piccolo problema con win sul macbook, in pratica ho seguito tutto il procedimento, cioè ho lanciato bootcamp, ho fatto 2 partizioni, ho salvato i driver su un cd e poi ho installato winxp, dopodichè con quei driver che devo farci? non mi sono stati più richiesti dopo aver istallato win; il problema è che se vado in pannello di controllo mi compaiono molte periferiche col "?" ed inoltre non riesco ad accedere ad internet, è appunto colpa dei driver oppure è qualcosaltro?....... vi ringrazio anticipatamente

I drivers sono in un file installabile, apri il cd e lo avvi.
Mi sa che la semplicità mac a volte fa male.
Ciao

CrazyDiamond83
08-08-2006, 19:15
ho un problema: quando riavvio il macbook e faccio partire windows dal boot il più delle volte appare, per circa un secondo, una schermata di errore blu con tutte scritte e poi si riavvia nuovamente, è capitato anche a voi? da che dipende? cosa posso fare?
ciao

Cosimo
08-08-2006, 22:20
ho un problema: quando riavvio il macbook e faccio partire windows dal boot il più delle volte appare, per circa un secondo, una schermata di errore blu con tutte scritte e poi si riavvia nuovamente, è capitato anche a voi? da che dipende? cosa posso fare?
ciao

Windows Windows!!!!!! :doh:

CrazyDiamond83
09-08-2006, 11:48
Windows Windows!!!!!! :doh:

ho capito, però almeno mi aspetto che parte, nel mio caso se riavvio da mac non parte proprio win, mentre se spengo il macbook e poi faccio partire win funziona correttamente, bho :rolleyes: avrò commesso qualche errore con il boot!!!