View Full Version : Libano: NUOVA STRAGE
http://www.repubblica.it/2006/07/dirette/sezioni/esteri/mediorient/30luglio/index.html
Ormai siamo oltre qualsiasi regola elementare di guerra.
Non trovo piu' le parole per definire in maniera adeguata coloro che amano coniare termini simili a "disagi umanitari" riferendosi agli "effetti collaterali" provocati dai bombardamenti Israeliani nel Libano :muro:
Io mi rifiuto di credere che la popolazione Israeliana sia cosi' cieca o miope da non rendersi conto della reale entita' dell'intervento del proprio esercito che, sta adoperando metodi degni delle Schutz Staffeln
La lista dei crimini di guerra di cui si sta macchiando Israele e' spaventosa. E quello che piu' mi amareggia é dover sopportare persone ignobili come Magdi Allam che scrivono fiumane di articoli a giustificare la reazione di Israele come se la colpa fosse dei civili che vengono massacrati :doh:
Sopratutto il pensiero che nessuno osera' mai portare davanti ad un tribunale internazionale quei comandanti che stanno mettendo in pratica tattiche di TERRORISMO :mad:
Bombardare strade e ponti, edifici civili e industrie, aeroporti civili e porti, traghetti di paesi stranieri giunti a caricare rifugiati, furgoni con sfollati che fuggono dai combattimenti, osservatori internazionali (ed esiste anche il precedente), scuole non é lotta contro le milizie Hezbollah. Questo é TERROSIMO :muro:
pistolino
30-07-2006, 10:41
Te ne sei accorto solo adesso che la lotta contro Hezbollah è un futile pretesto per giustificare la nuova politica espansionistica di Israele? :mc: :fagiano:
quoto fino all'ultima virgola.
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/bombardamento-a-cana/ansa86151103007103629_big.jpg
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/bombardamento-a-cana/ansa86151003007103635_big.jpg
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/bombardamento-a-cana/ansa86150323007103654_big.jpg
maledetti.
Il loro Dio, ed il nostro, non li perdoneranno mai.
I responsabili Israeliani di questo massacro periranno nel loro inferno.
LuVi
*sasha ITALIA*
30-07-2006, 11:17
senza parole.
ormai anche gli stati uniti sono in imbarazzo nel giustificare tali attacchi.
sono terroristi, non trovo altre parole per definire il popolo di israele e sarebbe ipocrita definirli diversamente, spero che i tanti cittadini israeliani che non condividono le azioni del proprio governo si facciano sentire...
ma tanto adesso al prossimo razzo catiuscia (o come si scrive) che ferisce un israeliano avremo l'opinione pubblica schierata a piangere un altro attacco terrorista...
:rolleyes:
LuVi
se lo fanno, vuol dire che sanno è una balla il loro inferno :oink:
riporto quanto ho scritto nell'altro 3d (anche se sono contraria all'apertura di + 3d sullo stesso argomento):
la gente in LIBANO sta morendo perchè i raid israeliani hanno distrutto ogni collegamento.
Interi villaggi condannati alla morte per mancanza di acqua, cibo, e assistenza medica, per la mancanza di soccorsi che non possono raggiungerli perchè sono state distrutte le vie di accesso.
E figuriamoci, non si può di certo concedere 72 ore per salvare sta gente, no?
Vergogna.
quelli che non uccidono subito con i raid li lasciano lì a morire come bestie.
Maledetti erano e saranno sempre.
Non possono sfuggire alla maledizione, meno che mai con tutti quei morti sulla coscienza.
twinpigs
30-07-2006, 11:50
si meritano solo sdegno e disprezzo... che dio li maledica
LittleLux
30-07-2006, 11:51
Israele sta commettendo un errore dopo l'altro, a meno che il suo reale intento non sia quello di incendiare l'intera regione. Comunque sempre più convinto che i leader e le classi dirigenti israeliane, iraniane e siriane siano alla fine la stessa cosa: gente acciecata dall'odio razziale e religioso.
Il Libano, paese che avrebbe potuto essere un'isola di diversità rispetto ai vari regimi islamici della regione...ora, cosa ne sarà di quel paese?:nono:
Ma loro non sono terroristi, si difendono :asd:
ora voglio sentire uno quelli che sostengono che israele si sta solo difendendo.
Si perché dei bambini possono diventare kamikaze e quindi abbattiamoli come diceva quell'altro utente :asd: :muro:
shambler1
30-07-2006, 11:52
http://cagle.msnbc.com/
questo sito raccoglie tutte le vignette sui quotidiani americani, tutte molto omologate ( si vede spessissimo la stessa vignetta fatta e rifatta).
Le vignette su tutti i temi ritenuti importanti, sulla guerra in Iraq ce ne sono a migliaia .
Sull'aggressione del Libano non c'è un cazzo!
Hey, satirici , svegliatevi! Hanno imbavagliato la satira e non ce ne siamo accorti?
Forse gli autori son tutti su marte oppure hanno il televisore rotto .
Chissà se certe teorie complottistiche non siano poi tutt'altro che un delirio..diciamo che gli avvenimenti non le smentiscono, anzi..
E' ora di espellere l'ambasciatore e richiamare il nostro.
:mad:
Non serve a un cazzo, ma almeno uno straccio di atto simbolico lo facciamo.
ma figuriamoci se mai potremmo fare una cosa simile! al nostro "fratello" israeliano? sia mai!
ma che poi qualcuno lo ha mai sentito parlare sto signore?
è a livello di calderoli...
l'ho setito io con le mie orecchie auspicare lo sterminio dell'islam. :rolleyes:
stavo per sfondare il televisore.
ma che poi qualcuno lo ha mai sentito parlare sto signore?
è a livello di calderoli...
l'ho setito io con le mie orecchie auspicare lo sterminio dell'islam. :rolleyes:
Motivo in più per cacciarlo a pedate in culo. :muro:
shambler1
30-07-2006, 12:00
Anzi: evitiamo di protestare troppo o rischiamo un attentato "islamico" anche in italia.
luigiaratamigi
30-07-2006, 12:01
Solo due parole:
LURIDI ASSASSINI!
goldorak
30-07-2006, 12:08
Bombardare strade e ponti, edifici civili e industrie, aeroporti civili e porti, traghetti di paesi stranieri giunti a caricare rifugiati, furgoni con sfollati che fuggono dai combattimenti, osservatori internazionali (ed esiste anche il precedente), scuole non é lotta contro le milizie Hezbollah. Questo é TERROSIMO :muro:
Ma guarda un po', abbiamo la memoria storica corta eh ?
I bombardamenti strategici alleati sulla germania e sul giappone allora cosa sono stati ?
E non mi pare che qualcuno abbia mai definito gli americani terroristi in europa o in giappone.
Spianavano intere citta' a colpi di bombe, uccidendo decine di migliaia di civili, distruggevano tutta l'infrastuttura civile (ponti, strade etc...) e tutto questo per il nostro bene ?
Il bombardamento convezionale di Dresda (l'intero centro citta' fu rasa al suolo) fece piu' morti dei bombardamenti di hiroshima e nagasaki messi insieme. :rolleyes:
Willy McBride
30-07-2006, 12:14
I bombardamenti strategici alleati sulla germania e sul giappone allora cosa sono stati ?
E non mi pare che qualcuno abbia mai definito gli americani terroristi in europa o in giappone.
Spianavano intere citta' a colpi di bombe, uccidendo decine di migliaia di civili, distruggevano tutta l'infrastuttura civile (ponti, strade etc...) e tutto questo per il nostro bene ?
Il bombardamento convezionale di Dresda (l'intero centro citta' fu rasa al suolo) fece piu' morti dei bombardamenti di hiroshima e nagasaki messi insieme. :rolleyes:
Guarda caso, molti ne parlano come di "terror bombing."
Chicco#32
30-07-2006, 12:14
ti sbagli, tutt'ora i bombardamenti americani della 2 GM, soprattutto quello su dresda, vengono deviniti come atti criminali e non necessari....
le stesse bombe atomiche vengono tutt'ora criticate....
cmq nulla toglie che gli israeliani si meritano il peggior male di questo mondo e con loro tutti quei governi, primo fra tutti il nostro, che non hanno le oo almeno di ritirare la rappresenanza diplomatica in segno di protesta.... l'occidente ha le mani macchiate di sangue al pari di quello israeliano, visto che per real politique fa finta di non vedere....
shambler1
30-07-2006, 12:15
Tutte bellissime cose , considerando financo che i libanesi sono pericolosi come l'asse Berlino Tokio.
anonimizzato
30-07-2006, 12:16
Li si era in piena guerra mondiale non cerano molte scelte.
Non è questione di difendere gli Hezbollah che sono dei TERRORISTI CRIMINALI ed ASSASSINI (sia ben chiaro), ma Israele NON PUO' in luogo del rapimento di due suoi militari (che cmq vanno salvati al più presto) dare il via ad uno STERMINIO in piena regola e all'annientamento di un intero paese.
Israele ha esagerato e ha rafforzato il prestesto di Violenza di terroristi e stati pericolosi come Siria ed Iran.
Questa volta Israele è indifendibile e si è messo SULLO STESSO PIANO dei terroristi!!!
Sehelaquiel
30-07-2006, 12:24
Non è questione di difendere gli Hezbollah che sono dei TERRORISTI CRIMINALI ed ASSASSINI (sia ben chiaro), ma Israele NON PUO' in luogo del rapimento di due suoi militari (che cmq vanno salvati al più presto) dare il via ad uno STERMINIO in piena regola e all'annientamento di un intero paese.
Israele ha esagerato e ha rafforzato il prestesto di Violenza di terroristi e stati pericolosi come Siria ed Iran.
*
vedo con conforto che finalmente cresce indignazione per questo israele simil-nazista..spero che questa sensazione si diffonda a macchia d'olio, e che questi sanguinari destabilizzatori vengano fermati. anche perchè se continuano su questa strada, iran e siria (e chi sta dietro di loro) inizieranno a metterci i carichi e allora la situazione sarà completamente incontrollata e incontrollabile (se già non lo è).
che bel risveglio domenicale..una bella strage e il mondo che va a puttane..secondo me dovevo prendere un'altro vodka-lemon.. :(
goldorak
30-07-2006, 12:37
Li si era in piena guerra mondiale non cerano molte scelte.
Francamente tutta questo differenza io non la vedo.
Dimmi se la natura della guerra cambia se invece di farsi la guerra 2 paesi se la fanno 10 paesi.
E poi guerra mondiale e' un termine sbagliato, l'america latina non era certo in guerra.
il continente africano non era in guerra, se non il nord africa, l'oceania non era in guerra.
I teatri di guerra sono stati : europeo, nord africano, cina, sud est asiatico. Non mi pare che tutto il mondo sia entrato in guerra, tanto per mettere i puntini sulle i.
Ma ancora con questa storia ?
Israele non ha invaso il Libano per dare guerra agli hezbollah a causa del rapimento dei 2 soldati.
Stermino del libano ? Ma cosa stai dicendo, rimettete i piedi per terra e guardate le cose con realismo.
Questo non vuol dire essere insensibile difronte alla guerra nel libano del sud ma da li' a dire che si prefigura lo stermino del libano :rolleyes:
Smettete di fumare la canna.
Mi pare che sia l'Iran a finanziare in termini politici e militarti gli hezbollah perche' non hanno il coraggio di fronteggiare israele a viso aperto.
E che sia la Siria ad ospitare quanti piu' capi politici di hezbollah.
D'altra parte i missili che arrivano in libano provengono clandestinamente tramite l'innocente Siria. :rolleyes:
Non confondiamo la causa con l'effetto.
Questa volta Israele è indifendibile e si è messo SULLO STESSO PIANO dei terroristi!!!
Quando vedro' martiri israeliani farsi esplodere nei territori occupati od in libano del sud potrei incominciare a darti ragione.
Chicco#32
30-07-2006, 12:40
Quando vedro' martiri israeliani farsi esplodere nei territori occupati od in libano del sud potrei incominciare a darti ragione.
c'è differenza secondo te fra un martire che si fa esplodere ed un generale che ordina di lanciare un missile su un gruppo di donne e bambini?
io non ne vedo, anzi, essendo compiuta da uno stato civile e non da un gruppo di terroristi la cosa mi risulta ancora più grave....mi dispiace, ma questa volta israele è indifinedibile, sono dei criminali e vanno processati...
Israele ha passato il segno, è ora che cessi i bombardamenti o che trovi modalità diverse per colpire Hezbollah senza infierire sulla popolazione civile.
LittleLux
30-07-2006, 12:40
Mi lascia sconcertato, ma nenache poi tanto a dire il vero, la tempistica di certi atti.
Prima il bombardamento della postazione ONU per escludere quest'ultimo dal gioco, ora questo attacco alla vigilia di un probabile accordo tra USA ed Europa per il dispiegamento di una forza di interposizione. L'obbiettivo, peraltro dichiarato dagli stessi israeliani, è quello di continuare l'offensiva, percui stanno facendo di tutto perchè si eviti di raggiungere un cessate il fuoco ed il dispiegamento di una forza cuscinetto.
E' una atteggiamento che fa il paio con quello di hezbollah ed Iran.
Israele ha nel proprio dna la sistematica distruzione dei popoli confinanti per creare l'impero israeliano...
è uno tra i popoli più razzisti che ci siano... non lo dico io ma la storia, hanno sempre considerato i non ebrei come popoli inferiori e l'uccisione di civili non li mette certo in apprensione, è un atto giustificato dal loro dio, è scritto nella bibbia, anzi è esaltato nella bibbia!
LittleLux
30-07-2006, 12:43
Dimmi se la natura della guerra cambia se invece di farsi la guerra 2 paesi se la fanno 10 paesi.
E poi guerra mondiale e' un termine sbagliato, l'america latina non era certo in guerra.
il continente africano non era in guerra, se non il nord africa, l'oceania non era in guerra.
I teatri di guerra sono stati : europeo, nord africano, cina, sud est asiatico. Non mi pare che tutto il mondo sia entrato in guerra, tanto per mettere i puntini sulle i.
Israele non ha invaso il Libano per dare guerra agli hezbollah a causa del rapimento dei 2 soldati.
Stermino del libano ? Ma cosa stai dicendo, rimettete i piedi per terra e guardate le cose con realismo.
Questo non vuol dire essere insensibile difronte alla guerra nel libano del sud ma da li' a dire che si prefigura lo stermino del libano :rolleyes:
Mi pare che sia l'Iran a finanziare in termini politici e militarti gli hezbollah perche' non hanno il coraggio di fronteggiare israele a viso aperto.
D'altra parte i missili che arrivano in libano provengono clandestinamente tramite l'innocente Siria. :rolleyes:
guarda che i tuoi ragionamenti sono tanto poco realisti tanto quelli che parlano di sterminio. Spogliati del cinismo che hai indossato, e guarda con la giusta prospettiva quel che sta accadendo.
Willy McBride
30-07-2006, 12:43
Riassumendo:
Uccido 20 civili con qualche chilogrammo di esplosivo legato attorno alla pancia = CATTIVO
Uccido 20 civili con qualche chilogrammo di esplosivo inserito nella testata di un missile = BUONO
Oppure ho capito male?
stai scherzando vero...
un martire almeno ha le palle per fare un gesto cmq deprorevole, sganciare bombe sui civili è altrettanto criminale e molto più vigliacco... :rolleyes:
pietro84
30-07-2006, 12:44
i missili ammazzano molti più innocenti dei pazzi che si fanno esplodere.
e il primo è un atto autorizzato ufficialmente dal governo,mentre il secondo no.
:mbe:
noi smettiamo con la canna e tu con l'etere ok?
ma tu hai idea di cosa significa l'uccisione di 55 persone tra cui 27 bambini, soprattutto pensando al pretesto da cui questa carneficina è scaturita? quando si ammazzano le donne e i bambini si parla di GENOCIDIO! e dire che i più informati sull'argomento dovrebbero essere proprio gli israeliani..questi qua mettono in discussione il significato della STORIA!
basta..non ha senso discuterne..si dovrebbe solo stare in un angolo a disperarsi per lo scempio che si sta consumando.
Israele ha nel proprio dna la sistematica distruzione dei popoli confinanti per creare l'impero israeliano...
è uno tra i popoli più razzisti che ci siano... non lo dico io ma la storia, hanno sempre considerato i non ebrei come popoli inferiori e l'uccisione di civili non li mette certo in apprensione, è un atto giustificato dal loro dio, è scritto nella bibbia, anzi è esaltato nella bibbia!
tutti li attorno ,e anche più distante , li vogliono schiavi o morti in qualsiasi epoca .
goldorak
30-07-2006, 12:45
Prima di dire certe cose e' meglio che dai una ripassatina ai libri di storia.
Cosi', tanto per non fare figuracce.
goldorak
30-07-2006, 12:46
i missili ammazzano molti più innocenti dei pazzi che si fanno esplodere.
e il secondo è un atto autorizzato ufficialmente dal governo,mentre il secondo no.
ma dove sono capitato, nella quarta dimensione ? :doh:
beh, se guardi solo alla storia recente ovviamente un impero israeliano non c'è mai stato, ma la storia di israele è molto più antica.
il sogno di israele è ilgrande impero, quello che dio ha preparato per lui.
la bibbia è piena di riferimenti a questo e gli israeliani sognano il loro impero ancor più ardentemente da quando si sono insediati.
il sogno del grande israele tra i due fiumi (nilo e tigri) non è certo un segreto...
quindi magari ripassa te un po' di storia e apri anche un po' gli occhi sul popolo eletto...
Riassumendo:
Uccido 20 civili con qualche chilogrammo di esplosivo legato attorno alla pancia = CATTIVO
Uccido 20 civili con qualche chilogrammo di esplosivo inserito nella testata di un missile = BUONO
Oppure ho capito male?
quoto...
che differenza c'è tra sganciare una bomba su un edificio pieno di civili e farsi esplodere in un autobus? suvvia :doh:
twinpigs
30-07-2006, 12:53
ma per favore.. :rolleyes: e li finanzierebbe coi razzetti di capodanno?
goldorak
30-07-2006, 12:54
Ma che ci state a fare qua, andate nella fila di hezbollah se ritenete la lora una giusta causa. :O
Mai visto tanto "fanboyismo" come in questo thread.
ma secondo te, popole eletto che significato avrebbe?
pietro84
30-07-2006, 12:56
perchè affermi il contrario?
Chicco#32
30-07-2006, 12:57
forse è il caso che te torni con i piedi per terra.... :rolleyes:
twinpigs
30-07-2006, 12:57
Ma che ci state a fare qua, andate nella fila di hezbollah se ritenete la lora una giusta causa. :O
non ti conviene perchè se fossero in italia accopperebbero te e quelli come te :p
ma per favore...
siamo alle solite,se non sei con loro sei contro di loro... o giustifichi gli israeliani o sei un terrorista... :rolleyes:
qui si sta condannando un governo che sta compiendo giornalmente una strage di civili, solo chiudendo tutti e due gli occhi e girandosi dall'altra parte si può dare ragione a questi atti terroristici...
goldorak
30-07-2006, 13:00
Ecco l'arsenale di cui dispongono gli Hezbollah :
13000 Katyusha, gittata tra 11 e 20 km
Shanin I, gittata 13 km, testata 190 kg
Fajr-3, gittata 45km, testata 45kg
Fajr-5/Raad-1, gittata 70km, testata 90kg
C-802, gittata 120km, testata 165 kg
Zelzal 2 (missile ballistico trasportati segretamente dall'Iran in Libano), gittata 200km, testata 600kg
alla faccia dei razzetti di capodanno.
Ragazzi, se le cose non le sapete, e meglio che non interveniate perche' ci fate una figura di merda.
Se poi voleti "tifare" per Hezbollah perche' sono piccoli, indifesi, poveri e brutti fate pure.
Zelzal 2 (missile ballistico trasportati segretamente dall'Iran in Libano), gittata 200km, testata 600kg
Ragazzi, se le cose non le sapete, e meglio che non interveniate perche' ci fate una figura di merda.
Se poi voleti "tifare" per Hezbollah perche' sono piccoli, indifesi, poveri e brutti fate pure.
ammazza, sono una super potenza... :rolleyes:
scusa hai ragione te, gli israeliani allora hanno tutto il diritto di uccidere una cinquantina di civili al giorno... non si sa mai, nascondessero in cucina un Katyusha.... :rolleyes:
ma ti rendi conto di quello che dici? :mbe:
goldorak
30-07-2006, 13:10
Signori miei, se avete il prociutto sugli occhi non e' colpa mia.
Voi giustificate l'intervento israeliano come "guerra" per liberare i due soldati rapiti (e quindi ai vostri occhi ce' una sproporzione tra l'intervento armato e la causa scatenante), io vi dico invece che le cause del conflitto sono molto piu' serie e che non hanno niente a che vedere con i 2 soldati rapiti.
Signori miei, se avete il prociutto sugli occhi non e' colpa mia.
Voi giustificate l'intervento israeliano come "guerra" per liberare i due soldati rapiti (e quindi ai vostri occhi ce' una sproporzione tra l'intervento armato e la causa scatenante), io vi dico invece che le cause del conflitto sono molto piu' serie e che non hanno niente a che vedere con i 2 soldati rapiti.
beh questo è ovvio... è stato un pretesto per far scattare l'offensiva che preparavano da tempo...
i missili tipo Fajr provengono dall' Iran
Chicco#32
30-07-2006, 13:16
sei come quello che entra in autostrada contromano e candidamente afferma: "quarda tutti 'sti scemi che vanno contromano..."
:doh:
Chicco#32
30-07-2006, 13:17
aggiungi ai tuoi dati da mercatino delle pulci:
37 bambini giustiziati ieri, 250 dall'inizio del conflitto....
goldorak
30-07-2006, 13:20
Vedo come mancate di argomentazioni serie. :O
Qualcuno mi deve ancora spiegare perche' mai Israele messo difronte alla capacita' militare di Hezbollah non sarebbe dovuta intervenire.
Niente fanboysimo, voglio un argomentazione razionale e seria tenendo in considerzione i rapporti geo politici del medio oriente.
shambler1
30-07-2006, 13:21
ma per favore...
siamo alle solite,se non sei con loro sei contro di loro... o giustifichi gli israeliani o sei un terrorista... :rolleyes:
qui si sta condannando un governo che sta compiendo giornalmente una strage di civili, solo chiudendo tutti e due gli occhi e girandosi dall'altra parte si può dare ragione a questi atti terroristici...
In effetti un famoso giornalista "di sinistra" si è molto raccomandato , diciamo cosi, di distogliere l'attenzione dalla situazione in Libano.
Chicco#32
30-07-2006, 13:23
Qualcuno mi deve ancora spiegare perche' mai Israele messo difronte alla capacita' militare di Hezbollah non sarebbe dovuta intervenire.
Niente fanboysimo, voglio un argomentazione razionale e seria tenendo in considerzione i rapporti geo politici del medio oriente.
se per te 250 bambini assassinati a sangue freddo sono argomentazioni poco serie non credo ci sia più nulla da dire, non amo parlare con chi giustifica degli assassini di bambini....siano questi kamikaze che governi legalmente riconosciuti..
jumpermax
30-07-2006, 13:24
noi smettiamo con la canna e tu con l'etere ok?
ma tu hai idea di cosa significa l'uccisione di 55 persone tra cui 27 bambini, soprattutto pensando al pretesto da cui questa carneficina è scaturita? quando si ammazzano le donne e i bambini si parla di GENOCIDIO! e dire che i più informati sull'argomento dovrebbero essere proprio gli israeliani..questi qua mettono in discussione il significato della STORIA!
basta..non ha senso discuterne..si dovrebbe solo stare in un angolo a disperarsi per lo scempio che si sta consumando.
Hai idea tu di cosa sia un genocidio? no perchè da come ne parli non mi pare...
pietro84
30-07-2006, 13:24
piuttosto spiegaci tu perchè avrebbe dovuto intervenire uccidendo tutti questi civili innocenti. in termini di pace e sicurezza per Israele serve a qualcosa questa strage? io sono convinto di no
Chicco#32
30-07-2006, 13:26
Hai idea tu di cosa sia un genocidio? no perchè da come ne parli non mi pare...
per me l'omicidio a colpi di missili di 750 civili fra cui 250 bambini E' genocidio....
dal latino genus = popolo, razza, stirpe e la radice di caedes = uccisione. Uso deliberato e sistematico di pratiche (quali l'uccisione, l'ingiuria fisica o morale, le condizioni di vita intollerabili, la prevenzione delle nascite, il trasferimento forzoso di bambini di un gruppo all'interno di un altro gruppo) volte a ottenere la distruzione di un gruppo razziale, politico o culturale, o la distruzione di una lingua, religione o cultura di un gruppo di persone.
jumpermax
30-07-2006, 13:27
aggiungi ai tuoi dati da mercatino delle pulci:
37 bambini giustiziati ieri, 250 dall'inizio del conflitto....
si certo giustiziati... :rolleyes: gli hanno presi e gli hanno sparato un colpo alla nuca da mezzo metro vero? :rolleyes: E poi voi sareste quelli obbiettivi nella questione no? :rolleyes: Parlate di genocidio, di sterminio, di bambini giustiziati, dipingete gli israeliani come dei mostri e vi rifiutate di guardare cosa fanno dall'altra parte. Qua siamo all'assurdo c'è una guerra in corso con attacchi da una parte e dall'altra e si guarda solo a quello che fa israele...
goldorak
30-07-2006, 13:28
Va bene, vedo che il dibattito non va da nessuna parte, ma non mi sorprende per niente.
Quando ce di mezzo Israele e' sempre cosi'.
Continuate a ragionare ciecamenente e sopratutto mi raccomando continuate a "tifare" senza se e senza ma.
Mi tolgo dal thread.
Chicco#32
30-07-2006, 13:29
[QUOTE=jumpermax]si certo giustiziati... :rolleyes: gli hanno presi e gli hanno sparato un colpo alla nuca da mezzo metro vero? QUOTE]
no...non sei stato attento, gli hanno sparato un missile sulla testa...da 500 metri... differenza con la pistola?
senti, fammi un favore...rileggi ciò che scrivi prima di cliccare su invia risposta....eviti figuracce....
jumpermax
30-07-2006, 13:29
per me l'omicidio a colpi di missili di 750 civili fra cui 250 bambini E' genocidio....
dal latino genus = popolo, razza, stirpe e la radice di caedes = uccisione. Uso deliberato e sistematico di pratiche (quali l'uccisione, l'ingiuria fisica o morale, le condizioni di vita intollerabili, la prevenzione delle nascite, il trasferimento forzoso di bambini di un gruppo all'interno di un altro gruppo) volte a ottenere la distruzione di un gruppo razziale, politico o culturale, o la distruzione di una lingua, religione o cultura di un gruppo di persone.
Quello che è per te non me ne può fregare di meno. Quello che il genocidio è per la lingua italiana è tutta un'altra questione. Se fosse un genocidio altro che 750 morti in 10 giorni, sarebbe un bombardamento a tappeto, sul genere di Dresda e non ci sarebbe rimasto niente, o un massacro a colpi di macete, come successe in Rwanda una decina di anni fa. Voler far passare una guerra per uno sterminio è solo fare propaganda.
Chicco#32
30-07-2006, 13:33
Quello che è per te non me ne può fregare di meno..
simpatico...in linea con l'Israel pensiero....almeno sei coerente...
Quello che il genocidio è per la lingua italiana è tutta un'altra questione. Se fosse un genocidio altro che 750 morti in 10 giorni, sarebbe un bombardamento a tappeto, sul genere di Dresda e non ci sarebbe rimasto niente, o un massacro a colpi di macete, come successe in Rwanda una decina di anni fa. Voler far passare una guerra per uno sterminio è solo fare propaganda.
quello che è genocidio per la lingua italiana te l'ho riportato più su, non mi sembra difficile da leggere, poi se è scomodo è un altro conto...
jumpermax
30-07-2006, 13:35
no...non sei stato attento, gli hanno sparato un missile sulla testa...da 500 metri... differenza con la pistola?
senti, fammi un favore...rileggi ciò che scrivi prima di cliccare su invia risposta....eviti figuracce....
Differenza con una pistola? Che scherzi? Mi prendi in giro? La differenza con una pistola è che in un caso puoi parlare di bambini giustiziati nell'altro no. E per favore risparmiami repliche del genere tanto comunque sono morti e via dicendo. C'è una differenza abissale tra centrare un edificio con una bomba e fare uscire tutti i suoi abitanti uno ad uno ammazzandoli con un colpo in testa. Non la devo anche spiegare. Chi vuol confondere le due cose è a corto di argomenti si vede...
Chicco#32
30-07-2006, 13:38
Differenza con una pistola? Che scherzi? Mi prendi in giro? La differenza con una pistola è che in un caso puoi parlare di bambini giustiziati nell'altro no. E per favore risparmiami repliche del genere tanto comunque sono morti e via dicendo. C'è una differenza abissale tra centrare un edificio con una bomba e fare uscire tutti i suoi abitanti uno ad uno ammazzandoli con un colpo in testa. Non la devo anche spiegare. Chi vuol confondere le due cose è a corto di argomenti si vede...
ok...visto che non distinguo le due cose mi reputo fieramente a corto di argomenti...
jumpermax
30-07-2006, 13:39
simpatico...in linea con l'Israel pensiero....almeno sei coerente...
quello che è genocidio per la lingua italiana te l'ho riportato più su, non mi sembra difficile da leggere, poi se è scomodo è un altro conto...
ecco allora faresti bene a leggerlo... azioni volte alla distruzione di un popolo... i palestinesi sono ancora li mi pare. In rwanda in pochi mesi ci furono 700'000 morti, quello fu un genocidio, quello che subirono gli ebrei nella seconda guerra mondiale, quando in 5 anni ne vennero sterminati la metà fu un genocidio, quello che hanno subito gli armeni in turchia ai primi di questo secolo fu un genocidio. Qua i casi sono due, o gli israeliani non sono capaci di fare le cose per bene o non è un genocidio quello che è in corso...
twinpigs
30-07-2006, 13:39
facendo un esempio... gli effetti collaterali di israele sono come un Tir guidato da un ubriaco fradicio che investe in pieno un assembramento di bambini
Quello che è per te non me ne può fregare di meno. Quello che il genocidio è per la lingua italiana è tutta un'altra questione. Se fosse un genocidio altro che 750 morti in 10 giorni, sarebbe un bombardamento a tappeto, sul genere di Dresda e non ci sarebbe rimasto niente, o un massacro a colpi di macete, come successe in Rwanda una decina di anni fa. Voler far passare una guerra per uno sterminio è solo fare propaganda.
a parte che ancora la dichiarazione di guerra a dobbiamo vedere...
e poi stanno sistematicamente programmando la morte di una popolazione, facendo in modo che i sopravvissuti ai bombardamenti muoiano poi di stenti poichè non sono in gradi di ricevere nè acqua, nè cibo nè aiuti medici.
Fai un po' te...
jumpermax
30-07-2006, 13:41
ok...visto che non distinguo le due cose mi reputo fieramente a corto di argomenti...
beh quanto meno lo hai ammesso è già qualcosa. C'è speranza per il futuro...
Eh,c'e' tanto da imparare dagli israeliani nella lotta al terrorismo.Ad esempio da noi si potrebbe bombardare tutta la Sicilia per sconfiggere la mafia.
Si,si...
si certo giustiziati... :rolleyes: gli hanno presi e gli hanno sparato un colpo alla nuca da mezzo metro vero? :rolleyes: E poi voi sareste quelli obbiettivi nella questione no? :rolleyes: Parlate di genocidio, di sterminio, di bambini giustiziati, dipingete gli israeliani come dei mostri e vi rifiutate di guardare cosa fanno dall'altra parte. Qua siamo all'assurdo c'è una guerra in corso con attacchi da una parte e dall'altra e si guarda solo a quello che fa israele...
senza disquisire sull'etimologia delle parole...
quello che si vede è un attacco indiscriminato di israele nei confronti di un altro popolo. ci sono centinaia di civili uccisi e tra loro moltissimi bambini.
quello che sta facendo israele forse te la chiami un'operazione di guerra, per me è un atto terroristico.
è vero dall'altra parte c'è chi lancia razzi verso israele, e probabilmente se ne avessero la possibilità farebbero esattamente quello che sta facendo israele a loro, questo non lo nego, anche perchè non è che stia dalla parte degli hezbolah (o come si scrivono)... ma è vero che israele ha attaccato in forze per prima e la difesa credo sia sacrosanta.
jumpermax
30-07-2006, 13:43
a parte che ancora la dichiarazione di guerra a dobbiamo vedere...
e poi stanno sistematicamente programmando la morte di una popolazione, facendo in modo che i sopravvissuti ai bombardamenti muoiano poi di stenti poichè non sono in gradi di ricevere nè acqua, nè cibo nè aiuti medici.
Fai un po' te...
Ma per favore Gemma... non le hanno mai fermate le guerre per dar tempo ai soccorsi di arrivare. Non vedo per quale motivo si debba esasperare i concetti a questo modo tirando fuori questioni che non c'entrano niente con questa vicenda. C'è una guerra in corso, ne va di mezzo la popolazione, i motivi della guerra li sappiamo, cosa sia una guerra pure.
shambler1
30-07-2006, 13:44
Li considerano , forse , come i famosi formiconi , niente dichiarazioni scritte
http://www.conelrad.com/conelrad100/images/them_121404.gif
jumpermax
30-07-2006, 13:48
senza disquisire sull'etimologia delle parole...
quello che si vede è un attacco indiscriminato di israele nei confronti di un altro popolo. ci sono centinaia di civili uccisi e tra loro moltissimi bambini.
quello che sta facendo israele forse te la chiami un'operazione di guerra, per me è un atto terroristico.
è vero dall'altra parte c'è chi lancia razzi verso israele, e probabilmente se ne avessero la possibilità farebbero esattamente quello che sta facendo israele a loro, questo non lo nego, anche perchè non è che stia dalla parte degli hezbolah (o come si scrivono)... ma è vero che israele ha attaccato in forze per prima e la difesa credo sia sacrosanta.
Gli attacchi missilistici c'erano stati anche prima. Il punto centrale della questione sono gli hezbollah armati nel sud del Libano. E' inaccettabile per Israele , come per qualsiasi altro stato una situazione di quel tipo, se la guerra si voleva evitare bisognava intervenire PRIMA che la situazione degenerasse. Ma a quanto pare se la devono sempre cavare da soli, perchè la comunità internazionale non alza mai un dito per intervenire in queste situazioni. E adesso c'è un conflitto in corso di cui non se ne vede la fine ne vie d'uscita... ma scaricare tutto questo sulle spalle degli Israeliani è fare un torto alla realtà dei fatti.
LuVi
preferirei che venissero puniti sulla terra.
anche perchè il loro dio mi pare li inciti alla guerra contro gli infedeli, quindi non stanno facendo niente contro la sua volontà... :rolleyes:
Chicco#32
30-07-2006, 13:53
beh quanto meno lo hai ammesso è già qualcosa. C'è speranza per il futuro...
per lo meno per me c'è speranza....per certa gente invece non c'è neppure quella...
Chicco#32
30-07-2006, 13:56
Ma per favore Gemma... non le hanno mai fermate le guerre per dar tempo ai soccorsi di arrivare. Non vedo per quale motivo si debba esasperare i concetti a questo modo tirando fuori questioni che non c'entrano niente con questa vicenda. C'è una guerra in corso, ne va di mezzo la popolazione, i motivi della guerra li sappiamo, cosa sia una guerra pure.
l'ignoranza...una brutta bestia....anche nel massacro della 1 guerra mondiale, dopo un assalto con la baionetta alle trincee nemiche, che regolarmente finiva in un nulla di fatto ma lasciava sul terreno centinaia di corpi, si stabiliva un periodo di tregua per raccogliere morti e feriti....
Ragazzi, non abbiamo le palle, e' tutto un sistema di falsita' dove la vita di alcuni poveri civili libanesi non vale un cazzo, tutti fanno finta di niente, il nostro governo e' una checca che si vanta di aver presieduto un convegno fallimentare a Roma (si sono fatti passi avanti citavano i tg italiani; euronews diceva : fallimento totale. capite ?)
Mi fa quasi ridere, perche' man mano si va avanti, man mano capisco che la cattivera e diaboliticita' che c'e' dietro tutti quelli che comandano (dagli usa all'italia,ad israele,alla germania,alla francia e a qualsiasi paese o entita' che vogliate citare) e' superiore a qualsiasi fantasia . E' tutta una falsita', la vita non vale piu' niente, sarebbe l'ora di fare qualcosa, ma temo che non cambiera' mai niente, abbiamo vinto i mondiali e adesso siamo tutti piu' buoni, facciamo uscire un po' di gente dalla galera e baciamo un po' il culo a Bush ed Israele a giorni alterni.
...e che non hanno niente a che vedere con i 2 soldati rapiti.
Ah beh, su questo siamo d'accordo, sul resto stenderei un velo pietoso, per tua salvaguardia.
LuVi
Eh,c'e' tanto da imparare dagli israeliani nella lotta al terrorismo.Ad esempio da noi si potrebbe bombardare tutta la Sicilia per sconfiggere la mafia.
Si,si...
Shhh....
Oramai sappiemo che è IMPOSSIBILE.
LuVi
Come oramai dico da giorni, Israele ha raggiunto il punto più basso della sua storia, non potrà mai più fare lezioni a nessuno sul terrorismo, essendo loro i primi terroristi ed assassini, la lista dei morti palestinesi ed ora libanesi dal 2000 ad oggi è li a disposizione di tutti.
Gli attacchi missilistici c'erano stati anche prima. Il punto centrale della questione sono gli hezbollah armati nel sud del Libano. E' inaccettabile per Israele , come per qualsiasi altro stato una situazione di quel tipo, se la guerra si voleva evitare bisognava intervenire PRIMA che la situazione degenerasse. Ma a quanto pare se la devono sempre cavare da soli, perchè la comunità internazionale non alza mai un dito per intervenire in queste situazioni. E adesso c'è un conflitto in corso di cui non se ne vede la fine ne vie d'uscita... ma scaricare tutto questo sulle spalle degli Israeliani è fare un torto alla realtà dei fatti.
Qui l'unico che fà un torto alla realtà dei fatti sei tu.
Il fatto è questo : Israele ha deliberatamente attaccato il libano senza previa dichiarazione di guerra, per rappresaglia contro una forza terrorristica illegale ma cmq non identificabile con lo stato libanese.
Israele NON sta facendo la guerra al Libano (sarebbero cazzi amari a livello di poltica internazionale se passasse questa vertità...) eppure sta bombardando al tappeto un'intero paese colpendo indiscriminatamente strutture civile, la struttura economica e sociale del libano come Stato distruggendone le infrastruttre, eppure non c'è la guerra... Curioso...
L'ultima affermazione poi è di una mendaccia vergognosa che supera perfino la storia del rifiuta della "generosa offerta": chi rifiuta le proposte di forze internazionali? :rolleyes: Chi ha avuto l'avallo della politica internazionale per innumerevoli anni? la partigineria non ha fine... :rolleyes:
La colpa degli atti di questi giorni ricadrà per gli anni a venire sul popolo israeliano. Quando anche gli stessi esponenti dell'ala dura hamas, peraltro detenuti in carceri israeliane, avevano dimostrato di piegarsi alla svolta politica della fazione Israele (vedere sergio romano su panorama invece di leggere sempre e solo fiamma nyerestein magri ) sceglie di mostrare i muscoli in libano e nella stessa striscia di gazza.
Quella che in questi giorni ci si è dimenticati). Il libano si stava affrancando dall'influenza siriana? Bene spazziamolo via.
E basta parlare di qassam e katiusha s'è vito l'efficaccia che hanno e sopratutto nella striscia di gaza è un minimo di cotrobolaciamento politico al costante assedio israeliano di quello che è il campo di detenzione più ampio del mondo.
E magari che se ne vadano anche dalle sheeba fams. :rolleyes:
Quoto,questo e' terrorismo della peggior spece,non ci sono più parole per descrivere ciò che stanno facendo.
Sarebbe fantastico,ma dovrebbe essere l'europa a chiederlo a nomi di tutti i paesi che ne fanno parte.Una posizione di tale forza è però troppo utopitisca,troppi soldi in ballo e cmq rimane il fatto che Israele non si tocca,purtroppo.
sono maledetti. da sempre.
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/07_Luglio/30/MANIa.jpg
i tuoi distinguo sono veramente agghiaccianti..la differenza tra il colpo di pistola a ciascuno o una bomba per tutti è di natura puramente economica..se si tratta di bambini vittime di un'aggressione di tali dimensioni non c'è molto da distinguere.
e ci vuole molto coraggio a intentare dei distinguo di questo tipo..non per il contenuto, ma per il tentativo stesso di farli..250 bambini morti in così poco tempo non mi sembrano un effetto collaterale. sono un crimine contro l'umanità. se contesti anche questo siamo messi veramente male.. :rolleyes:
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/07_Luglio/30/MANIa.jpg
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/07/30/0J37WBKR--180x140.jpg
I ministri degli Esteri D'Alema e Livni (foto Reuters)
poi ci sono i fa@@@@tti di casa nostra.
LuVi
Ho dei dubbi sull'esistenza dei suddetti .... :(
Ho dei dubbi sull'esistenza dei suddetti .... :(
Concordo, preferirei che perissero in questo mondo, ma prima devono soffrire, e molto.
Te ne sei accorto solo adesso che la lotta contro Hezbollah è un futile pretesto per giustificare la nuova politica espansionistica di Israele? :mc: :fagiano:
Scusa :confused: avro' fatto solo due post in materia e se li hai letti t'é forse sembrato che fossi a favore di quest'intervento Israeliano criminale?
Israele é stato attaccato dagli Hezbollah con lancio di missili. Era suo diritto difendersi MA se per rispondere a questo si distruggono SISTEMATICAMENTE le infrastrutture vitali per un paese oltre a massacrarne i civili, beh a casa mia questi si chiamano crimini di guerra e torno a dire che non basta aver avuto l'Olocausto per garantirsi una cambiale di benevolenza incondizionata qualunque porcheria si combini :mad:
Se potessi ti STRAQUOTEREI IN ETERNO ..... é dalla crisi della Chiesa della Nativita' (vi ricordate???) che invoco la rottura delle relazioni diplomatiche con Israele :)
Scusa ma credo che tu ti sia fatto un'idea sbagliata nei miei confronti. Straquoto tutto l'elenco che hai riportato anzi ce ne sarebbero di episodi da aggiungere, come le bombe alla pirite che sganciammo sui villaggi civili durante la guerra coloniale in Abissinia.
Mai avuto la memoria corta :)
E' che ho scritto un thread solo sul Libano, mica potevo cominciare un dibattito sulla Storia umana. Se vuoi apriamone un altro e li' si che ci sarebbe da sfoderare fior di elenchi, purtroppo :muro:
Non c'e' bisogno di attendere questo per affermare che Israele si é messa sullo stesso piano degli Hezbollah. Bomabardare un edificio con 53 civili innocenti massacrati tra cui moltissimi bambini e' TERRORISMO. :muro:
Distruggere arbitrariamente case e ponti di un paese é TERRORISMO. Cannoneggiare un traghetto da crociera battendte Bandiera Turca accorso per caricare rifugiati al nord é TERROSIMO. :muro:
shambler1
30-07-2006, 16:17
Ma davvero qualcuno pensa che noi, miseri tapini, siamo nella posizione di imporre qualcosa ad Israele?
Forse Chirac può ancora esprimere un parere netto , anche se le parole cose di vento sono.
Non avete fatto caso che questa volta nessun no global ha portato i suoi jeans sdruciti in piazza ?
Nessun attoruncolo, satirico progressista del menga, taaaaaaanto simpatico ha fiatato? Una ragione in più, Libano o no, per non portare più una lira a questa gente ( gli attori satirocensurati intendo) , fine parentesi
Non ci sono nemmeno le vignette sui quotidiani americani.
Quel minimo di libertà formale che ci avevano fatto assaggiare durante le guerre americane qui è drasticamente negata.
Non se ne parla , non se ne deve parlare e se se ne parla solo per ripetere gli slogan confezionati.
tutti li attorno ,e anche più distante , li vogliono schiavi o morti in qualsiasi epoca .
Adesso faro' un'affermazione molto impopolare la quale pero' poggia solidamente le sue basi nella Storia.
C'é un vizio di forma nella nascita dello stato di Israele. All'apirisi delle ositlita' verso le popolazioni arabe per la creazione dello stato omonimo, gli Ebrei possedevano dell'odierna nazione appena il 2/5% del territorio. Il resto l'hanno conquistato con una guerra al pari di quella condotta dai coloni Europei nei confronti degli Indiani d'America o in Australia contro gli Aborigeni.
Questa é la Storia poi possiamo anche raccontarci la favoletta che ci fa addormentare meglio la notte :mad:
Detto questo Israele non dovrebbe esistere ma, esiste. Israele NON é una democrazia. I paesi confinanti eccezion fatta per Egitto, Giordania e Libano non covano di eliminare Israele dalle cartine geografiche. In israele ci sono 5 milioni di persone di religione Ebraica. Ormai lo stato esiste ma é un NODO fondamentale per l'assetto mondiale.
NON STA AD ISRAELE ED USA SOLTANTO RISOLVERE QUESTA QUESTIONE. Finche' c'era l'URSS a minacciare di tirargli le bombe atomiche, Israele si moderava ora?
Io non voglio un altro equilibrio basato sulla forza, io voglio il riconoscimento del proprio retaggio storico e dei diritti SACROSANTI dei Palestinesi. Dopodiche' Iran e Siria NON DEVONO ROMPERE IL CAZZO :mad:
sono uno stato coloniale e razzista come il Sudafrica.
Difatti il punto non é se doveva o non doveva intervenire e' NELLA FORMA dell'Intervento :)
Hai capito ora? :mad: Ad ogni modo forse qualcun altro dovrebbe ripassarsi la Storia :muro:
pistacchio89
30-07-2006, 16:37
ciao raga,non ho mai visto niente di + folle e sanguinario,e' raccapricciante,nn e' possibile ke nessuno nel mondo faccia niente x fermarli!secondo me hezbollah non ha rapito nessuno,casomai arrestato e ha ragione perke' i soldati israeliani erano in territorio libanese kekke' ne dica israele,dato che occupa illegalmente terre di libano e siria,lo dice anke l'onu.e' troppo kiaro ke e' stato solo 1 pretesto e era tutto preparato,dai,prima minacciano la siria e le fanno ritirare l'esercito dal libano ke praticamente nn ne ha 1 e ora vogliono distruggere gli unici inn grado di difendere il territorio libanese e ne distruggono l'economia(acquedotti,areoporti,strade,centrali),per non parlare di quello ke stanno facendo alla gente!.sono pazzi criminali,altro ke diritto d difendersi!
poveri bambini.
Non c'e' bisogno di attendere questo per affermare che Israele si é messa sullo stesso piano degli Hezbollah. Bomabardare un edificio con 53 civili innocenti massacrati tra cui moltissimi bambini e' TERRORISMO. :muro:
Distruggere arbitrariamente case e ponti di un paese é TERRORISMO. Cannoneggiare un traghetto da crociera battendte Bandiera Turca accorso per caricare rifugiati al nord é TERROSIMO. :muro:
E' meno importante ma segnalerei anche le 15.000 tonnellate di greggio finite sulle coste dopo i bombardamenti dei terminal giusto per aiutare ... :muro: :muro:
Olmert a Rice: "Ci servono altri 14 giorni di guerra"
Secondo quanto riportato da un sito web di informazione israeliano, YNet, il premier Ehud Olmert avrebbe detto al segretario di Stato Condoleezza Rice che prima di una tregua sono necessari altri 10-14 giorni di guerra contro il Libano.
Così riescono a finire il lavoro ..... :Puke:
anonimizzato
30-07-2006, 17:10
Guarda che il terrorismo in se non è sinonimo per forza di un singolo che si fa esplodere in un supermercato.
Le differenze politiche e sociali con la seconda guerra mondiale sono abissabili e mi spiace per te se non riesci a coglierle.
Questa non è una guerra che si vince con gli eserciti.
Cosa aspettiamo per dire che sia uno sterminio, che non ne rimanga nemmeno uno?
Siccome non ne muore 1.000.000 in un giorno per via di una bomba atomica ma 50/100 poi 200 al giorno cosa cambia?
N.B.
Se vuoi partecipare alla discussione, che ovvio è animata, cerca di non esagerare con gli epiteti come: smettetela di farvi le canne o robe simili perchè io non ti ho offeso chiaro?
anonimizzato
30-07-2006, 17:13
Secondo quanto riportato da un sito web di informazione israeliano, YNet, il premier Ehud Olmert avrebbe detto al segretario di Stato Condoleezza Rice che prima di una tregua sono necessari altri 10-14 giorni di guerra contro il Libano.
Questo ci servono altri xx giorni ... è ABERRANTE! :Puke:
LittleLux
30-07-2006, 17:16
il lavoro di smantellamento della nazione libanese si, di certo non quello di eliminare hezbollah. Dopo 20 giorni di guerra non hanno minimamente indebolito la struttura. Questo fa capir ancora di più l'inutilità, almeno ai fini dichiarati da israele, dell'operazione che stanno portando avanti.
il lavoro di smantellamento della nazione libanese si, di certo non quello di eliminare hezbollah. Dopo 20 giorni di guerra non hanno minimamente indebolito la struttura. Questo fa capir ancora di più l'inutilità, almeno ai fini dichiarati da israele, dell'operazione che stanno portando avanti.
ad israele frega poco di hezbollah, più importante invece è distruggere uno stato come il libano che iniziava a ritirarsi su... distruggendo le varie infrastutture gli ci vorranno altri vent'anni per uscire dalla povertà e tra venti anni israele sarà di nuovo al varco.... :rolleyes:
ma infatti i bombardamenti in 15 giorni rovesciano un governo e uno stato. Per hezbollah non sono bastati 20 anni di occupazione terrestre. Mah.
GERUSALEMME - ''Il governo israeliano parla della necessita' di proseguire l'offensiva per 10-12 giorni. A me sembra una posizione sbagliata''. Cosi' il ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, oggi a Gerusalemme, dove sta incontrando le maggiori autorita' israeliane. ''Lo abbiamo detto e spiegato ai nostri interlocutori e continueremo a farlo''
"per altri 10-12 giorni".
LittleLux
30-07-2006, 17:25
18:15 Israele: "Hezbollah gioisce per questa riunione Onu"
"Quello che sta accadendo intorno a questo tavolo è esattamente quello che vuole Hezbollah; e Siria in questo momento stanno gioiendo per questa riunione". Lo ha dichiarato l'ambasciatore israeliano Dan Gillerman alla riunione straordianaria del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite in corso a New York. "Sta accadendo proprio quello che loro desiderano che accada - ha proseguito - e cioè che qui voi chiediate il cessate il fuoco. Non giocate il loro gioco".
mi sa che gli unici che stanno facendo il gioco di siria ed hezbollah sono proprio gli israeliani.
18:17 D'Alema: "Guerra distruttiva è stretegia sbagliata"
Se Israele vuole "una guerra in profondità, distruttiva contro Hezbollah, questa è un'altra strategia, che io riterrei sbagliata, alla luce anche di quanto è accaduto nel passato". Ad affermarlo è il ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, in una conferenza stampa seguita agli incontri a Gerusalemme con le autorità dello stato ebraico.
come non dargli ragione.
vorrei sapere quali sono i veri scopi che sono nascosti dietro a quanto sta accadendo. di certo non la distruzione di hezbollah che, parliamoci chiaro, non rappresenta certo una minaccia per la sopravvivenza di israele, almeno presa singolarmente.
luigiaratamigi
30-07-2006, 17:29
GERUSALEMME - ''Il governo israeliano parla della necessita' di proseguire l'offensiva per 10-12 giorni. ''
Mi suona come: "Scusate, ma avevamo programmato questo "lavoretto" da tempo. Lasciatecelo finire in pace e poi penseremo ad altro."
Manca poco,meno di un annetto e partono anche siria e iran,da parte americana.
majin mixxi
30-07-2006, 17:31
bisogna che questa storia finisca una volta per tutte
anonimizzato
30-07-2006, 18:00
bisogna che questa storia finisca una volta per tutte
è esattamente quello che pensa anche Israele ...
Credo dipenda dal fatto che il disimpegno europeo in Iraq, e la straffottenza di Mahmud Ahmadinejad metta lo zio sam sia in difficoltà, in Iraq e in tutto il medio oriente, quindi junior ha pensato di riportare l'europa in guerra, anche se con l'onu, schierare una forza multinazionale abbastanza consistente sui confini "praticamente siriani" credo possa "tranquilizzare" le velleietà iraniane.
La capacità militare di Hezbollah a confronto dell'armamento israelo-americano possiamo paragonarlo all'armamento dei Nostri partigiani opposti all'esercito tedesco durante la seconda guerra.
Inoltre ci se pensi un attimo, questo era il periodo più tranquillo per israele, Hezbollah da tempo non lanciava missili, e anche di martiri suicidi palestinesi non se ne sentiva parlare, ha cominciato israele con il bombardamento sulla spiaggia (9-10 morti civili) ma anche in quel caso il governo palestinese non ha reagito, finchè la cattura (visto che si trovavano in teritorio palestinese) di 2 soldati israeliani ha dato il via alla carneficina.
Credo solo 2 stati si possono "permettere" di rapire gran parte di un governo
"democraticamente" eletto e non subire "indignazione" del resto del mondo, uno è appunto israele e l'altro l'america (vedi sudamerica).
In più non capisco perchè siamo tanto indignati per guantanamo (prigionieri detenuti senza alcun diritto) dagli americani e non pensiamo ai detenuti palestinesi nelle carceri israeliane (anche donne e bambini)
Da tempo il governo israeliano "lavora" sporco (Sabra e Shatila etc etc) spero la storia faccia giustizia.
Da tempo il governo israeliano "lavora" sporco (Sabra e Shatila etc etc) spero la storia faccia giustizia.
Nooooo ma che scherzi a dire certe cose :confused: poi dopo sei Antisemita-Nazista-Massacratore ;)
Invece Bianco Ariano con la stella di Davide sul petto, saresti l'orgoglio della nuova gioventu' Occidentale :doh:
anonimizzato
30-07-2006, 19:12
editato
Come ho detto altrove, bisogna smettere di chiamare quel conflitto col termine errato di "guerra". E' solo terrorismo su terrorismo, è provocazione, insabbiamento, collusione, morte, stragi e tanti, tantissimi "danni collaterali". Come quello nella foto postata da Sgurbat. Quel bambino si chiama "danno" di nome e "collaterale" di cognome.
E il commento della Casa Bianca dovrebbe farci capire che se la sua vita è stata quasi inutile poichè troppo breve, la sua morte è stata del tutto inutile ai fini della risoluzione del conflitto o di una presa di posizione ferma da parte del mondo occidentale: "Gerusalemme sia più attenta alle perdite civili". Sembra il richiamo di un Master in un gioco di ruolo.
Toh, forse c'è una parvenza di qualcuno che si è reso conto di aver cacato abbondantemente fuori dalla tazza:
23:06 Israele pronto a tregua di 48 ore
Israele è pronto a sospendere per 48 ore gli attacchi aerei sul Libano
Peccato che qui sul forum non la pensino così, i grandi strateghi... :rolleyes:
LuVi
zerothehero
30-07-2006, 22:19
Prima pagina di Repubblica.it e ne ho viste anche di peggio.
Se turba qualcuno ditelo che la tolgo.
di norma per evitare di impressionare i sensibili si mette un disclaimer con "attenzione" e il link (senza l'immagine diretta).
Manca poco,meno di un annetto e partono anche siria e iran,da parte americana.
è assolutamente da escludere, e mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che lo crede
è assolutamente da escludere, e mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che lo crede
E pensi di essere attendibile? Per quale motivo? Perchè hai in signature una frase di un fallito che dopo aver perso tutto ha tentato un colpo di stato? :confused:
Perchè ci hai raccontato di avere "agganci" alla NATO?
LuVi
E pensi di essere attendibile? Per quale motivo? Perchè hai in signature una frase di un fallito che dopo aver perso tutto ha tentato un colpo di stato? :confused:
Perchè ci hai raccontato di avere "agganci" alla NATO?
LuVi
per precise ragioni tecniche caro il mio LUVI, se vuoi prendi nota, e il 30 luglio 2007 ci ritroviamo qua, e vedrai che siria e iran saranno ancora la al loro posto senza alcun intervento USA.
Qualsiasi analista arriverebbe a escludere un invasione di siria o iran nell' immediato o prossimo futuro,ragione primaria: non ci sono le risorse per farlo.
PS: la mia signature è affar mio e non c'entra con il topic
Primo Piano su RAI 3, ora. se vi interessa.
sono andati lì a riprendere
(occhio che data l'ora fanno vedere immagini anche crude)
edit: secondo loro gli hezbollah sono come i partigiani :wtf:
IDF: Qana building fell hours after strike
IDF continuing to check difficult incident at Qana village, and attempting to account for strange gap between time of the strike on the building – midnight – and eight in the morning, when the building collapsed
Hanan Greenberg
"The attack on the structure in the Qana village took place between midnight and one in the morning. The gap between the timing of the collapse of the building and the time of the strike on it is unclear," Brigadier General Amir Eshel, Head of the Air Force Headquarters told journalists at the Defense Ministry in Tel Aviv, following the incidents at Qana.
Eshel and the head of the IDF's Operational Branch, Major General Gadi Eisnkot said the structure was not being attacked when it collapsed, at around 8:00 in the morning.
The IDF believes that Hizbullah explosives in the building were behind the explosion that caused the collapse.
Another possibility is that the rickety building remained standing for a few hours, but eventually collapsed. "It could be that inside the building, things that could eventually cause an explosion were being housed, things that we could not blow up in the attack, and maybe remained there, Brigadier General Eshel said.
"I'm saying this very carefully, because at this time I don't have a clue as to what the explanation could be for this gap," he added.
Meanwhile in Lebanon it is being reported that the number of those killed in the collapse of the structure climbed to 60.
All targets struck accurately
Eshel said that an additional attack took place at 7:30 in the morning, but added that other buildings were targeted. "This was an attack on three buildings 460 meters away from the structure we are talking about. Four bombs were dropped and all of them are documented by the planes' cameras. They all struck their targets. In addition, we carried out a filming sortie that photographed the village during the afternoon showing that the three targeted buildings we struck. We have verification of strikes on the building and that the bombs reached their targets," Eshel said.
"An attack that took place at two in the morning struck two targets, both of them 400 meters away from the building (that collapsed). They were also destroyed. The attack between 12 and 1 a.m. struck the area of the affected house, and there were accurate strikes on the target. We are asking the question – what happened between 1 in the morning and 8 in the morning… we understand this building was attacked between 12 and 1 in the morning, seven hours before it was seriously damaged," he said.
Brigadier General Eshel explained that "since the start of fighting in Lebanon 150 rockets from a very high number of rocket launchers have been fired from the village and its surrounding areas, at a number of sites in the State of Israel. Within the village itself we have located a diverse range of activities connected to firing of rockets, beginning from forces commanding this operation – because such an operation needs ongoing command to direct it – and logistical sites that serve this end."
"From this village rockets are fired almost every day across Israel. The operation carried out overnight is an extension of operations that didn't start last night but before, and during this night we struck a number of targets in the village. All of the targets are being meticulously sifted," Eshel added.
ah bhe, allora se gli ufficiali israeliani dicono che i tempi dell'attacco e i tempi del crollo non tornano, è tutto regolare... :muro: :rolleyes: :rolleyes: Incredibile.
oscuroviandante
30-07-2006, 23:26
Come al solito ci va di mezzo la povera gente.... :(
Però mi sorge un dubbio....cosa ci facevano così tanti bambini in un palazzo che sembra proprio venisse utilizzato come nascondiglio per i lanciatori?
Non è che 'qualcuno' puntava proprio a questo?Alla strage per far vedere quanto sia 'terrorista' Israele?
Dubito fortemente che sia stato un atto voluto ,semmai un tremendo errore di cui qualche generale dovrà rispondere....
E poi di queste stragi di innocenti le guerre ne sono piene ....basta ricordare la strage della scuola di Gorla a Milano durante i bombardamenti alleati.
O il famoso 'rifugio' distrutto dagli Americani durante la I^ guerra del Golfo...salvo poi scoprire che il rifugio era uno scudo per un centro di comando e controllo....
shambler1
30-07-2006, 23:36
Come al solito ci va di mezzo la povera gente.... :(
Però mi sorge un dubbio....cosa ci facevano così tanti bambini in un palazzo che sembra proprio venisse utilizzato come nascondiglio per i lanciatori?
Non è che 'qualcuno' puntava proprio a questo?Alla strage per far vedere quanto sia 'terrorista' Israele?
Dubito fortemente che sia stato un atto voluto ,semmai un tremendo errore di cui qualche generale dovrà rispondere....
E poi di queste stragi di innocenti le guerre ne sono piene ....basta ricordare la strage della scuola di Gorla a Milano durante i bombardamenti alleati.
O il famoso 'rifugio' distrutto dagli Americani durante la I^ guerra del Golfo...salvo poi scoprire che il rifugio era uno scudo per un centro di comando e controllo....
Ma non facciamo un pochino troppino le animucce candide qui? :sofico:
Ma non facciamo un pochino troppino le animucce candide qui? :sofico:
.
non mi pare :rolleyes:
oscuroviandante
30-07-2006, 23:46
Non è che facciamo i commenti a senso unico?
Visto che il mio è un dubbio.....
Concordo, preferirei che perissero in questo mondo, ma prima devono soffrire, e molto.
Heil Hitler http://www.apgcn.com/imagenes/HitlerSmile.JPG
Hei Hitler http://www.apgcn.com/imagenes/HitlerSmile.JPG
3gg di sospensione, ho indovinato? :eek: :asd:
3gg di sospensione, ho indovinato? :eek: :asd:
Non me ne sorprenderei, tanti predicatori di non violenza, e poi saltano fuori queste frasi
Willy McBride
31-07-2006, 00:09
Non è che facciamo i commenti a senso unico?
Visto che il mio è un dubbio.....
Ricapitoliamo:
* Dopo più di due settimane di conflitto e qualche centinaio di morti civili l'ennesimo attacco israeliano fa più morti del solito e con una percentuale più alta del solito di bambini.
* Il numero di vittime provoca un certo numero di reazioni di condanna, mettendo in difficoltà la propaganda israeliana.
* Nel giro di poche ore Israele spiega l'accaduto affermando nell'ordine che:
1) gli Hezbollah lanciavano missili dal tetto o dai balconi del palazzo, per questo il palazzo è stato bombardato
2) gli Hezbollah lanciavano missili da vicino al palazzo per poi rifugiarsi al suo internoì e il palazzo è stato distrutto dopo attente verifiche dell'intelligence che hanno permesso di scoprire l'uso che ne veniva fatto
3) il palazzo è stato attaccato ma è crollato solo dopo diverse ore dall'attacco
4) il palazzo non è stato attaccato ma sono stati attaccati obiettivi vicini e il palazzo è crollato perchè c'era un deposito di esplosivo degli Hezbollah all'interno
* Pochi giorni fa quattro osservatori ONU sono morti in una struttura ONU che esisteva da decenni e che è stata distrutta dopo ore di attacchi e dopo numerose segnalazioni da parte degli osservatori all'esercito israeliano.
Di fronte a questo il tuo dubbio non è che forse la selezione degli obiettivi da parte dell'esercito israeliano non è poi così precisa, oppure che in questo momento Israele sta cercando in ogni modo di minimizzare l'impatto mediatico dell'accaduto, è che la strage non è avvenuta o che sia stata provocata dagli Hezbollah come mossa propagandistica. Non che sia una cosa nuova, eh, anche i Serbi dopo aver ammazzato 37 persone nel mercato di Sarajevo con un colpo di mortaio si erano affrettati a garantire che no, non era assolutamente copa loro, erano stati i Musulmani a far esplodere una bomba tra i propri civili per mettere in cattiva luce il nemico. Eh, questi Musulmani, hanno davvero la perfidia e l'inganno nel sangue!
E dopo tutto questo accusi gli altri di fare commenti a senso unico?
Non me ne sorprenderei, tanti predicatori di non violenza, e poi saltano fuori queste frasi
no è che hai offeso un utente :asd:
giannola
31-07-2006, 06:40
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/bombardamento-a-cana/ansa86151103007103629_big.jpg
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/bombardamento-a-cana/ansa86151003007103635_big.jpg
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/bombardamento-a-cana/ansa86150323007103654_big.jpg
maledetti.
Maledetti libanesi, maledetti israeliani, maledetti palestinesi e maledetti americani, maledetti Iraniani e maledetti coreani.
Maledetto chiunque torce un capello ai bambini e maledetto chiunque glielo lascia fare. :cry:
per precise ragioni tecniche caro il mio LUVI
Sarebbero, queste ragioni "tecniche"?
Qualsiasi analista arriverebbe a escludere un invasione di siria o iran nell' immediato o prossimo futuro,ragione primaria: non ci sono le risorse per farlo.
Ci sono analisti che dicono il contrario, invece.
PS: la mia signature è affar mio e non c'entra con il topic
NO, la tua signature è affar nostro, visto che offende l'Italia e gli Italiani.
LuVi
Ricapitoliamo:
* Dopo più di due settimane di conflitto e qualche centinaio di morti civili l'ennesimo attacco israeliano fa più morti del solito e con una percentuale più alta del solito di bambini.
* Il numero di vittime provoca un certo numero di reazioni di condanna, mettendo in difficoltà la propaganda israeliana.
* Nel giro di poche ore Israele spiega l'accaduto affermando nell'ordine che:
1) gli Hezbollah lanciavano missili dal tetto o dai balconi del palazzo, per questo il palazzo è stato bombardato
2) gli Hezbollah lanciavano missili da vicino al palazzo per poi rifugiarsi al suo internoì e il palazzo è stato distrutto dopo attente verifiche dell'intelligence che hanno permesso di scoprire l'uso che ne veniva fatto
3) il palazzo è stato attaccato ma è crollato solo dopo diverse ore dall'attacco
4) il palazzo non è stato attaccato ma sono stati attaccati obiettivi vicini e il palazzo è crollato perchè c'era un deposito di esplosivo degli Hezbollah all'interno
* Pochi giorni fa quattro osservatori ONU sono morti in una struttura ONU che esisteva da decenni e che è stata distrutta dopo ore di attacchi e dopo numerose segnalazioni da parte degli osservatori all'esercito israeliano.
Di fronte a questo il tuo dubbio non è che forse la selezione degli obiettivi da parte dell'esercito israeliano non è poi così precisa, oppure che in questo momento Israele sta cercando in ogni modo di minimizzare l'impatto mediatico dell'accaduto, è che la strage non è avvenuta o che sia stata provocata dagli Hezbollah come mossa propagandistica. Non che sia una cosa nuova, eh, anche i Serbi dopo aver ammazzato 37 persone nel mercato di Sarajevo con un colpo di mortaio si erano affrettati a garantire che no, non era assolutamente copa loro, erano stati i Musulmani a far esplodere una bomba tra i propri civili per mettere in cattiva luce il nemico. Eh, questi Musulmani, hanno davvero la perfidia e l'inganno nel sangue!
E dopo tutto questo accusi gli altri di fare commenti a senso unico?
Grazie per aver ricostruito questi giorni di follia; magari a qualcuno si aprono gli occhi.
LuVI
tratto da peace reporter, quindi non credo sia di parte....
si parla di armi non convenzionali usate contro civili nella striscia di gaza da parte israeliana, i medici negli ospedali parlano di sostanze che bruciano i corpi... probabilmente usano fosforo...
Gas contro i civili
A cura di Naoki Tommasini – Tratto da Peacereporter
www.peacereporter.net
L’apertura di un secondo fronte in Libano non frena l’esercito israeliano, che continua a stringere d’assedio la striscia di Gaza. Ieri una donna di 75 anni è stata uccisa da un colpo d’artiglieria caduto sulla sua abitazione nel campo profughi di Jabaliya e altri due palestinesi, di cui uno minorenne, sono stati uccisi da un altro colpo su un quartiere periferico di Gaza City. Queste vittime si sommano ad altri ventiquattro palestinesi uccisi mercoledì nella striscia di Gaza. Dal rapimento del caporale Shalit, il 25 giugno scorso, a oggi, i palestinesi uccisi sono stati oltre 140.
Asaad Abu Sharelh. “Io penso che Israele sta approfittando dell’attenzione dei media sulla crisi in Libano per stingere l’assedio sulla Striscia e continuare a uccidere i suoi abitanti” dichiara Asaad Abu Sharelh, docente all’università di Gaza. “Se si pensa che, tra ieri e oggi, il bilancio dei raid dell’aviazione e dei colpi di artiglieria israeliani è di ventisette morti, si capisce perché per noi è in corso un tentativo di genocidio. Ventisei civili indifesi, donne, anziani e molti bambini. I bombardamenti sono sempre più indiscriminati. Ora le truppe israeliane sono tornate all’esterno del confine, ma continuano a colpire le città e le aree abitate”.
Armi non convenzionali. Lunedì il ministro della Sanità palestinese ha accusato l’esercito israeliano di avere usato armi non convenzionali contro la popolazione della Striscia di Gaza. Si tratta, secondo il ministero, di materiale esplosivo contenente sostanze tossiche o radioattive, che bruciano e lacerano la carne di chi le inala e lasciano deformazioni a lungo termine agli arti e anche alle parti interne dei corpi. “La notizia è partita dai medici dell’ospedale di Shufa, a Gaza, ma anche di altre strutture sanitarie”, commenta Asaad Abu Sharelh. “Questo tipo di munizioni sono state sparate su Beit Lahiya, Beit Hanun e altri quartieri della Striscia.
L’accusa non riguarda solo le armi per così dire ‘velenose’, Israele ha usato anche le ‘cluster bombs’, le bombe a grappolo. Tutte queste sono violazioni delle convenzioni internazionali: colpire la popolazione in questo modo significa commettere crimini contro l’umanità. Crimini che Israele commette anche in Libano, dove sono sempre più numerose le testimonianze di civili che raccontano di bombardamenti al fosforo bianco”. Non è la prima volta che armi non convenzionali vengono impiegate contro la popolazione della Striscia. In passato, nel 2002, erano stati usati gas velenosi contro civili a Gaza city. Oggi si tratta di armi diverse, le autorità israeliane hanno ammesso di averle usate e hanno ribadito che si tratta di munizioni insolite ma legali.
“Sono armi particolarmente odiose – commenta Asaad - perché sono poco controllabili e finiscono sempre per mietere vittime civili. E guarda caso, sono di fabbricazione statunitense, come le bombe a grappolo, le bunker buster e le munizioni al fosforo bianco”. Cosa siano esattamente i gas esplosivi sparati su Gaza non si sa ancora con esattezza, ma anche il Comitato Egiziano per i Diritti nel Nord del Sinai ha dichiarato di aver visto velivoli israeliani rilasciare sostanze chimiche sulla Striscia, più volte nel corso della scorsa settimana. Secondo il comitato, le sostanze sarebbero agenti chimici incendiabili e cancerogeni, che possono causare profonde bruciature e uccidere le persone con problemi respiratori o a reni e milza.
Un crimine contro il proprio futuro. Da più parti si sono levati appelli per un inchiesta internazionale e indipendente che possa appurare la verità, ma al momento la diplomazia internazionale non è in grado di ottenere nemmeno un cessate il fuoco da Israele. “La situazione non sembra offrire possibili sviluppi positivi – conclude Asaad - Israele sta usando a pieno regime la sua macchina da guerra, mentre la resistenza palestinese ha sempre meno strumenti per contrastare gli attacchi. Penso che il conflitto aperto in Libano non sia un aiuto per noi, anzi, Israele ha armi sufficienti per dominare su entrambi i fronti.
Inoltre, l’attenzione dei media sul nord di Israele sta dando all’esercito israeliano la possibilità di agire a Gaza senza sollevare molte proteste da parte della comunità internazionale. Quella che si è aperta è una nuova tappa nella storia del conflitto. Queste settimane di attacchi contro aree civili hanno fatto crescere l’odio della gente contro Israele. Gli israeliani hanno ucciso ogni prospettiva di pace e, così facendo, hanno commesso un crimine contro se stessi e il loro futuro”.
..::CRI::..
31-07-2006, 08:53
Cosa mi tocca leggere... certi commenti danno l'idea di un totale menefreghismo per la popolazione civile libanese e soltanto una voglia di manifestare il proprio odio verso Israele... non una parola di solidarieta' ma solo di odio, tutta gente sempre pronta a difendere le vite umane e poi se ne esce con frasi degne di un nazista.
Non basta mettersi la bandiera libanese come avatar ed augurare la morte agli israeliani per essere solidali con i civili.... anzi mi pare che molti abbiano una strana concezione di "pace" e di "guerra"... o forse e' solo a senso unico.
Anche l'ONU ha accusato gli hezbollah di usare i civili come scudi umani e di impedirgli di fuggire... vi faccio anche notare che gli israeliani avvisano sempre i civili con un lancio di volantini prima di bombardare.... ma tutti preferiscono spalare m*rda su Israele.
Ad hezbollah fa solo comodo se muoiono dei civili... cosi' l'opinione pubblica diventa sempre piu' anti-israeliana. (come dimostrato in questo topic.)
Ho letto pure commenti che affermano che gli hezbollah non hanno rapito ma arrestato dei soldati che occupavano il Libano... ma lo sapete o no che Israele si e' ritirato dal Libano 6 anni fa? mediante una risoluzione ONU che prevedeva anche lo smantellamento di hezbollah, cosa che non e' avvenuta?
Meglio se non commento certe affermazioni fatte contro il popolo Ebraico: che hanno il razzismo nel dna, che il loro D-o li incita a sterminare gli infedeli.... dimostrate solo di non sapere neanche la differenza tra un Ebreo ed un integralista-islamico... se non conoscete una cultura non insultatela.
dantes76
31-07-2006, 08:56
Grazie per aver ricostruito questi giorni di follia; magari a qualcuno si aprono gli occhi.
LuVI
qualcuno ricostruisca i giorni, i mesi, gli anni prima...
............
Meglio se non commento certe affermazioni fatte contro il popolo Ebraico: che hanno il razzismo nel dna, che il loro D-o li incita a sterminare gli infedeli.... dimostrate solo di non sapere neanche la differenza tra un Ebreo ed un integralista-islamico... se non conoscete una cultura non insultatela.
che nella bibbia ci siano numerosi riferimenti allo sterminio di popoli (compresi donne e bambini) da parte del popolo eletto non lo si può negare, come non si può negare che questi sterminii vengano esaltati e glorificati da dio... se vuoi ti riporto i passi precisi...
non è che me lo invento è scritto nel vostro testo sacro... poi che si riferisca a guerre di qualche millennio fa e che non è più attuale su questo hai ragione, ma la presunta superiorità del popolo di israele (non a caso "eletto") sugli altri è un punto cardine della loro filosofia.
sul fatto che gli hezbollah facciano la loro parte in questa sporca vicenda hai perfettamente ragione, ma l'uso di armi non convenzionali da parte di israele non gioca certo a suo favore (anche se credo che se hezbolah avesse il potenziale militare israeliano farebbe lo stesso...)
31-07-2006, 09:09
qualcuno ricostruisca i giorni, i mesi, gli anni prima...
Magari guardando anche tutto quello che hanno subito i Libanesi da parte dei loro fratelli siriani e palestinesi...
31-07-2006, 09:26
che nella bibbia ci siano numerosi riferimenti allo sterminio di popoli (compresi donne e bambini) da parte del popolo eletto non lo si può negare, come non si può negare che questi sterminii vengano esaltati e glorificati da dio... se vuoi ti riporto i passi precisi...
E' un grosso errore pensare che gli israeliani vivano di pane e Bibbia... sono un popolo con una mentalita' molto moderna.
non è che me lo invento è scritto nel vostro testo sacro... poi che si riferisca a guerre di qualche millennio fa e che non è più attuale su questo hai ragione,
Si ma pare che in questo treath in molti se lo siano scordato.
ma la presunta superiorità del popolo di israele (non a caso "eletto") sugli altri è un punto cardine della loro filosofia.
Mh.. al massimo puoi dire che sono molto conservatori... ma dire che hanno dei complessi di superiorita' e' scorretto.
Poi vabbe' ci sono gruppi mica tanto amichevoli... tipo gli Ashkenaziti :p
Magari guardando anche tutto quello che hanno subito i Libanesi da parte dei loro fratelli siriani e palestinesi...
Sign irregolare ;)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)
Sempre a guardare al passato ... stiamo al presente .... se Israele ( siamo sempre lì non ho NULLA contro la popolazione ma non apprezzo i il comportamento dei suoi governanti ) attaccasse effettivamente le basi hezbollah niente da dire ma attaccare i ponti, il porto, l'aereoporto le infrastrutture non serve a nulla ed è ingiustificato. Ridurre alla fame una popolazione che stava cercando di affrancarsi dei suoi ingombranti vicini non fà altro che aiutare gli ingombranti vicini e dare appoggio popolare alle milizie terroriste. Israele non fà altro che un piacere a Siria e Iran andando vanti così.
Non venite poi a dire che gli altri sono brutti e cattivi .... state facendo le stesse cose solo con armi più efficaci.
dantes76
31-07-2006, 09:30
querllo non conta, e non passa, hanno la memoria a breve termine. come le mosche..be le mosche campano al massimo 5/6 giorni....
dantes76
31-07-2006, 09:31
Sign irregolare ;)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)
Sempre a guardare al passato ... stiamo al presente .... se Israele ( siamo sempre lì non ho NULLA contro la popolazione ma non apprezzo i il comportamento dei suoi governanti ) attaccasse effettivamente le basi hezbollah niente da dire ma attaccare i ponti, il porto, l'aereoporto le infrastrutture non serve a nulla ed è ingiustificato. Ridurre alla fame una popolazione che stava cercando di affrancarsi dei suoi ingombranti vicini non fà altro che aiutare gli ingombranti vicini e dare appoggio popolare alle milizie terroriste. Israele non fà altro che un piacere a Siria e Iran andando vanti così.
Non venite poi a dire che gli altri sono brutti e cattivi .... state facendo le stesse cose solo con armi più efficaci.
guarda che per passato puo essere anche una risoluzione onu di di meno di 3 anni fa...o qualche migliaglio di razzzi lanciati da libano meno di un sei mesi prima che iniziasse la difesa di israele.. non devi andare a 40 anni fa....
E' un grosso errore pensare che gli israeliani vivano di pane e Bibbia...
Insomma ... se non sbaglio in quel testo è scritto che quella è la loro terra promessa e la vogliono senza andare tanto per il sottile ( vedi soprattutto la questione coloni che non rispettano minimamente le risoluzioni internazionali )
dantes76
31-07-2006, 09:33
Insomma ... se non sbaglio in quel testo è scritto che quella è la loro terra promessa e la vogliono senza andare tanto per il sottile ( vedi soprattutto la questione coloni che non rispettano minimamente le risoluzioni internazionali )
guarda che i gay lapidati sono in egitto, non in israele....
tratto da peace reporter, quindi non credo sia di parte....
si parla di armi non convenzionali usate contro civili nella striscia di gaza da parte israeliana, i medici negli ospedali parlano di sostanze che bruciano i corpi... probabilmente usano fosforo...
Gas contro i civili
A cura di Naoki Tommasini – Tratto da Peacereporter
www.peacereporter.net
L’apertura di un secondo fronte in Libano non frena l’esercito israeliano, che continua a stringere d’assedio la striscia di Gaza. Ieri una donna di 75 anni è stata uccisa da un colpo d’artiglieria caduto sulla sua abitazione nel campo profughi di Jabaliya e altri due palestinesi, di cui uno minorenne, sono stati uccisi da un altro colpo su un quartiere periferico di Gaza City. Queste vittime si sommano ad altri ventiquattro palestinesi uccisi mercoledì nella striscia di Gaza. Dal rapimento del caporale Shalit, il 25 giugno scorso, a oggi, i palestinesi uccisi sono stati oltre 140.
Asaad Abu Sharelh. “Io penso che Israele sta approfittando dell’attenzione dei media sulla crisi in Libano per stingere l’assedio sulla Striscia e continuare a uccidere i suoi abitanti” dichiara Asaad Abu Sharelh, docente all’università di Gaza. “Se si pensa che, tra ieri e oggi, il bilancio dei raid dell’aviazione e dei colpi di artiglieria israeliani è di ventisette morti, si capisce perché per noi è in corso un tentativo di genocidio. Ventisei civili indifesi, donne, anziani e molti bambini. I bombardamenti sono sempre più indiscriminati. Ora le truppe israeliane sono tornate all’esterno del confine, ma continuano a colpire le città e le aree abitate”.
Armi non convenzionali. Lunedì il ministro della Sanità palestinese ha accusato l’esercito israeliano di avere usato armi non convenzionali contro la popolazione della Striscia di Gaza. Si tratta, secondo il ministero, di materiale esplosivo contenente sostanze tossiche o radioattive, che bruciano e lacerano la carne di chi le inala e lasciano deformazioni a lungo termine agli arti e anche alle parti interne dei corpi. “La notizia è partita dai medici dell’ospedale di Shufa, a Gaza, ma anche di altre strutture sanitarie”, commenta Asaad Abu Sharelh. “Questo tipo di munizioni sono state sparate su Beit Lahiya, Beit Hanun e altri quartieri della Striscia.
L’accusa non riguarda solo le armi per così dire ‘velenose’, Israele ha usato anche le ‘cluster bombs’, le bombe a grappolo. Tutte queste sono violazioni delle convenzioni internazionali: colpire la popolazione in questo modo significa commettere crimini contro l’umanità. Crimini che Israele commette anche in Libano, dove sono sempre più numerose le testimonianze di civili che raccontano di bombardamenti al fosforo bianco”. Non è la prima volta che armi non convenzionali vengono impiegate contro la popolazione della Striscia. In passato, nel 2002, erano stati usati gas velenosi contro civili a Gaza city. Oggi si tratta di armi diverse, le autorità israeliane hanno ammesso di averle usate e hanno ribadito che si tratta di munizioni insolite ma legali.
“Sono armi particolarmente odiose – commenta Asaad - perché sono poco controllabili e finiscono sempre per mietere vittime civili. E guarda caso, sono di fabbricazione statunitense, come le bombe a grappolo, le bunker buster e le munizioni al fosforo bianco”. Cosa siano esattamente i gas esplosivi sparati su Gaza non si sa ancora con esattezza, ma anche il Comitato Egiziano per i Diritti nel Nord del Sinai ha dichiarato di aver visto velivoli israeliani rilasciare sostanze chimiche sulla Striscia, più volte nel corso della scorsa settimana. Secondo il comitato, le sostanze sarebbero agenti chimici incendiabili e cancerogeni, che possono causare profonde bruciature e uccidere le persone con problemi respiratori o a reni e milza.
Un crimine contro il proprio futuro. Da più parti si sono levati appelli per un inchiesta internazionale e indipendente che possa appurare la verità, ma al momento la diplomazia internazionale non è in grado di ottenere nemmeno un cessate il fuoco da Israele. “La situazione non sembra offrire possibili sviluppi positivi – conclude Asaad - Israele sta usando a pieno regime la sua macchina da guerra, mentre la resistenza palestinese ha sempre meno strumenti per contrastare gli attacchi. Penso che il conflitto aperto in Libano non sia un aiuto per noi, anzi, Israele ha armi sufficienti per dominare su entrambi i fronti.
Inoltre, l’attenzione dei media sul nord di Israele sta dando all’esercito israeliano la possibilità di agire a Gaza senza sollevare molte proteste da parte della comunità internazionale. Quella che si è aperta è una nuova tappa nella storia del conflitto. Queste settimane di attacchi contro aree civili hanno fatto crescere l’odio della gente contro Israele. Gli israeliani hanno ucciso ogni prospettiva di pace e, così facendo, hanno commesso un crimine contro se stessi e il loro futuro”.
Che dici... sono solo illuminanti... :rolleyes:
guarda che i gay lapidati sono in egitto, non in israele....
ANSA) - GERUSALEMME, 11 LUG - Sale a Gerusalemme la tensione per l'imminente Gay Parade, un evento giudicato insopportabile dai leader religiosi della Citta' Santa. Una taglia di 20 mila sheqel (oltre tremila euro) viene proposta oggi nelle strade del rione ortodosso ebraico di Mea Shearim (Gerusalemme) a chiunque 'provochi la morte di una di queste persone giunte da Sodoma e Gomorra', due localita' nella zona del Mar Morto che secondo la Bibbia si distinsero per la dissolutezza morale degli abitanti.
dantes76
31-07-2006, 09:37
dici che israele e' uno stato con la bibbia in mano....
dantes76
31-07-2006, 09:38
Che dici... sono solo illuminanti... :rolleyes:
non leggo di un 1500 razzi caduti nel nord di israele negli ultimi 6 mesi...
dici che israele e' uno stato con la bibbia in mano....
ANSA) - GERUSALEMME, 11 LUG - Sale a Gerusalemme la tensione per l'imminente Gay Parade, un evento giudicato insopportabile dai leader religiosi della Citta' Santa. Una taglia di 20 mila sheqel (oltre tremila euro) viene proposta oggi nelle strade del rione ortodosso ebraico di Mea Shearim (Gerusalemme) a chiunque 'provochi la morte di una di queste persone giunte da Sodoma e Gomorra', due localita' nella zona del Mar Morto che secondo la Bibbia si distinsero per la dissolutezza morale degli abitanti.
dantes76
31-07-2006, 09:42
anche in italia a Torino e cresciuta la tensione...
31-07-2006, 09:46
Sign irregolare ;)
Ora va bene?
Se hezbollah fosse stato smantellato tutto questo non sarebbe successo.
Non e' che sto sempre a guardare al passato... e' che penso sia giusto guardare i problemi all'origine, se guardiamo solo l'ultima notizia al tg (magari pure distorta per fare notizia) allora e' facile dire che la colpa e' solo di Israele, che sono dei nazisti ecc.
Se con "venite" e "state" intendi gli israeliani (NON SONO ISRAELIANO, vedi firma :p ) direi che c'e' una bella differenza tra gli atti terroristici e le azioni militari di Israele.
Israele non ha alcun interesse nel sterminare i libanesi, cosa che invece vorrebbero fare gli hezbollah (in quanto panislamici) agli israeliani.
Hanno la mano pesante, e' vero, ma stanno facendo quello che ne il governo libanese ne l'ONU ha fatto: smantellare gli hezbollah.
E poi credo che vivendo nelle condizioni degli israeliani chiunque diventi un po aggressivo.
P.S.
Forse non sembra, ma anch'io sono solidale con il popolo libanese.
31-07-2006, 09:49
I coloni sono li perche' quei territori sono stati conquistati durante una guerra.
E comunque gli insediamenti verranno smentellati.
anche in italia a Torino e cresciuta la tensione...
Taglie non mi pare siano state proposte ....
giannola
31-07-2006, 09:54
Cosa mi tocca leggere... certi commenti danno l'idea di un totale menefreghismo per la popolazione civile libanese e soltanto una voglia di manifestare il proprio odio verso Israele... non una parola di solidarieta' ma solo di odio, tutta gente sempre pronta a difendere le vite umane e poi se ne esce con frasi degne di un nazista.
Non basta mettersi la bandiera libanese come avatar ed augurare la morte agli israeliani per essere solidali con i civili.... anzi mi pare che molti abbiano una strana concezione di "pace" e di "guerra"... o forse e' solo a senso unico.
Anche l'ONU ha accusato gli hezbollah di usare i civili come scudi umani e di impedirgli di fuggire... vi faccio anche notare che gli israeliani avvisano sempre i civili con un lancio di volantini prima di bombardare.... ma tutti preferiscono spalare m*rda su Israele.
Ad hezbollah fa solo comodo se muoiono dei civili... cosi' l'opinione pubblica diventa sempre piu' anti-israeliana. (come dimostrato in questo topic.)
Ho letto pure commenti che affermano che gli hezbollah non hanno rapito ma arrestato dei soldati che occupavano il Libano... ma lo sapete o no che Israele si e' ritirato dal Libano 6 anni fa? mediante una risoluzione ONU che prevedeva anche lo smantellamento di hezbollah, cosa che non e' avvenuta?
Io nn ho un odio particolare verso il popolo più martoriato e perseguitato della storia, ho invece un odio profondo verso chi ricambia il male con il male, la morte con la morte, chi pratica il più profondo disprezzo della vita.
Se gli hezbollah si comportano da vili schifosi, non c'è giustificazione mettersi allo stesso livello.
A maggior ragione sapendo che continuando a bombardare e facendo strage di bambini, l'opinione sarà di più contro Israele.
Non posso e non voglio avere parole di solidarietà nè per i libanesi pro-hezbollah, nè per gli israleliani pro-difesa.
La mia solidarità va a tutti i bambini libanesi, palestinesi e israeliani, che anzichè giocare come possono fare i nostri, devono vivere di terrore e morte, magari andando in giro con bombe e mitragliatori.
Ripeto nella guerra, nè in chi l'appoggia per un motivo o per l'altro, non c'è giustificazione, c'è solo viltà.
E coloro che sono morti non li rivedremo più :(
31-07-2006, 09:56
Il Gay Parade sara' a Tel Aviv, non a Gerusalemme.
Gerusalemme e' una citta' molto religiosa, non mi stupisce che gli abitanti non vedano di buon occhio i gay, di gente del genere il mondo e' pieno. (penso che al Vaticano la pensino come loro)
Bisogna vedere come reagisce l'israeliano medio... non bastano le cattive intenzioni di qualche leader religioso (non specifica di quale religione... immagino tutte e tre) per dire che in Israele odiano i gay.
E poi se per il Gay Parade e' stata scelta una citta' israeliana un motivo ci sara'. ;)
dantes76
31-07-2006, 10:01
Taglie non mi pare siano state proposte ....
non mi sembra che il governo israeliano ne abbia proposte....
Sarebbero, queste ragioni "tecniche"?
Ci sono analisti che dicono il contrario, invece.
NO, la tua signature è affar nostro, visto che offende l'Italia e gli Italiani.
LuVi
Gli stati uniti sono pesantemente impegnati in iraq, sia a livello economico che di forze armate, non è fisicamente possibile l'invasione di un altro paese, poi quali sarebbero gli analisti esperti del settore difesa che dicono il contrario lo sai solo te. Se non ci arrivi non è problema mio, cosi come non è problema tuo la mia sign.
31-07-2006, 10:03
Io nn ho un odio particolare verso il popolo più martoriato e perseguitato della storia, ho invece un odio profondo verso chi ricambia il male con il male, la morte con la morte, chi pratica il più profondo disprezzo della vita.
Se gli hezbollah si comportano da vili schifosi, non c'è giustificazione mettersi allo stesso livello.
A maggior ragione sapendo che continuando a bombardare e facendo strage di bambini, l'opinione sarà di più contro Israele.
Non posso e non voglio avere parole di solidarietà nè per i libanesi pro-hezbollah, nè per gli israleliani pro-difesa.
La mia solidarità va a tutti i bambini libanesi, palestinesi e israeliani, che anzichè giocare come possono fare i nostri, devono vivere di terrore e morte, magari andando in giro con bombe e mitragliatori.
Ripeto nella guerra, nè in chi l'appoggia per un motivo o per l'altro, non c'è giustificazione, c'è solo viltà.
E coloro che sono morti non li rivedremo più :(
Su molte cose sono d'accordo.
Ma ti pongo una domanda: cosa dovrebbe fare Israele? e' da quando e' nato che subisce guerre, attentati e bombardamenti... non ce la fanno piu' a vivere cosi', con l'ONU che parla parla e poi non muove un dito.
Non si puo' subire e basta.
Ora va bene?
;)
Se hezbollah fosse stato smantellato tutto questo non sarebbe successo.
Non e' che sto sempre a guardare al passato... e' che penso sia giusto guardare i problemi all'origine, se guardiamo solo l'ultima notizia al tg (magari pure distorta per fare notizia) allora e' facile dire che la colpa e' solo di Israele, che sono dei nazisti ecc.
Sono daccordo ... ma tieni presente che solo dopo l'assassinio di Hariri si sono affrancati dalla Siria
Se con "venite" e "state" intendi gli israeliani (NON SONO ISRAELIANO, vedi firma :p ) direi che c'e' una bella differenza tra gli atti terroristici e le azioni militari di Israele.
Si scusa l'avevi detto ;)
Israele non ha alcun interesse nel sterminare i libanesi, cosa che invece vorrebbero fare gli hezbollah (in quanto panislamici) agli israeliani.
Hanno la mano pesante, e' vero, ma stanno facendo quello che ne il governo libanese ne l'ONU ha fatto: smantellare gli hezbollah.
E poi credo che vivendo nelle condizioni degli israeliani chiunque diventi un po aggressivo.
Ma converrai che così facendo si aiuta Siria e Iran
P.S.
Forse non sembra, ma anch'io sono solidale con il popolo libanese.
;)
giannola
31-07-2006, 10:13
Ma ti pongo una domanda: cosa dovrebbe fare Israele? e' da quando e' nato che subisce guerre, attentati e bombardamenti... non ce la fanno piu' a vivere cosi', con l'ONU che parla parla e poi non muove un dito.
ma ci si può adoperare per la pace non soltanto a parole, impegnarsi per far cessare le motivazioni che inducono ai conflitti.
Quali sono queste motivazioni? ecco sediamoci e parliamone, una soluzione sicuramente si trova, se c'è magari la disponibilità a qualche sacrificio.
P.S. se si volevano davvero mettere fuori uso le basi missilistiche senza uccidere civili, si poteva ricorrere a dei corpi speciali come i guastatori.
pistacchio89
31-07-2006, 10:14
ma quanto ci è stato in libano e cosa ci ha fatto lo sai?se si e' ritirato dal libano perche' occupa ancora le alture del golan?poi basta cercare su google quante incursioni aeree e terrestri ha fatto in questi anni.quei soldati non dovevano essere la',quindi io continuo a considerare ke hezbollah ha fatto 1 operazione difensiva del territorio libanese,nn si va con truppe armate a casa d altri,a - ke nn cerki rogne x poi avere 1 pretesto come abbiamo visto.poi lascia perdere le risoluzioni onu,quando mai israele si e' preoccupato di rispettarle,dai!cmq nulla puo' giustificare quello ke stanno facendo al libano,ciao!
ma ci si può adoperare per la pace non soltanto a parole, impegnarsi per far cessare le motivazioni che inducono ai conflitti.
Quali sono queste motivazioni? ecco sediamoci e parliamone, una soluzione sicuramente si trova, se c'è magari la disponibilità a qualche sacrificio.
P.S. se si volevano davvero mettere fuori uso le basi missilistiche senza uccidere civili, si poteva ricorrere a dei corpi speciali come i guastatori.
No, Israele vuole alimentare l'odio interno del Libano verso Hellzbollah
Ad ogni costo. per questo sono fuori da ogni giustificazione, alimentando lo sdegno mondiale.
31-07-2006, 10:20
ma quanto ci è stato in libano e cosa ci ha fatto lo sai?
Cosa ha fatto il Libano ad Israele lo sai?
se si e' ritirato dal libano perche' occupa ancora le alture del golan?
Appartengono alla Siria. :rolleyes:
poi lascia perdere le risoluzioni onu,quando mai israele si e' preoccupato di rispettarle,dai!
Quella del ritiro dal Libano, dato che e' di questa che stiamo parlando, e' stata rispettata da Israele ma non dal Libano.
cmq nulla puo' giustificare quello ke stanno facendo al libano,ciao!
Ma neanche quello che hanno fatto e stanno facendo gli hezbollah.
pietro84
31-07-2006, 10:20
dai nessuno crede che Israele stia facendo questa strage per eliminare hezbollah,non serve affatto allo scopo,anzi alimenta altro odio . o i capi di stato israeliani sono ottusi o è un attacco deliberato e quello del rapimento è solo un pretesto.
giannola
31-07-2006, 10:22
dai nessuno crede che Israele stia facendo questa strage per eliminare hezbollah,non serve affatto allo scopo,anzi alimenta altro odio . o i capi di stato israeliani sono ottusi o è un attacco deliberato e quello del rapimento è solo un pretesto.
1914 l'assassinio dell'arciduca d'austria ti dice nulla ?
31-07-2006, 10:24
Devi avere una controparte per poterti sedere ad un tavolo... il Libano non riconosce Israele.
31-07-2006, 10:26
Allora spiegami perche' avrebbero attaccato il Libano.
pistacchio89
31-07-2006, 10:27
I coloni sono li perche' quei territori sono stati conquistati durante una guerra.
E comunque gli insediamenti verranno smentellati.
nn sono mai stato 1 sekkione ma mi ricordo che a scuola ci avevano insegnato ke la convenzione di ginevra vieta di annettersi unilateralmente territori in seguito a 1 conflitto,indipendentemente ke si tartti di una guerra difensiva o offensiva.questo dovrebbe tagliare la testa al toro.ciauz!
giannola
31-07-2006, 10:29
Cosa ha fatto il Libano ad Israele lo sai?
Quella del ritiro dal Libano, dato che e' di questa che stiamo parlando, e' stata rispettata da Israele ma non dal Libano.
Ma neanche quello che hanno fatto e stanno facendo gli hezbollah.
Chi semina morte è non ha giustificazioni, non importa cosa fanno gli altri, se nella nostra società dovessimo agire con la legge del taglione credo che la popolazione sarebbe dimezzata.
Sono parole che ho già ripetuto, non auguro certo la distruzione di Israele in una malsana idea di riequilibrio dei torti, però Israele sbaglia e sbaglierà finchè continuerà ad uccidere.
Questa mia riflessione vale uguale-uguale anche per Hezobollah, Iran, Corea, Al Quaeda, USA e tutti coloro che scelgono la via della vendetta.
I morti del nemico non resuscitano i propri
pistacchio89
31-07-2006, 10:32
no,no,anke al libano,sono sicuro,vedi sheeba.
giannola
31-07-2006, 10:35
Devi avere una controparte per poterti sedere ad un tavolo... il Libano non riconosce Israele.
gli israeliani sono un popolo ricco di geni e di talenti, se sono riusciti a fare diventare terra fertile il deserto in cui si sono stanziati, saranno anche capaci di elaborare sistemi di difesa passivi, in grado cioè di respingere gli attacchi nemici senza fare controffensive.
Eppoi bisogna anche vedere cosa all'altro per invitarlo a sedersi al tavolo.
Magari se ti offri di rendere verde la sua terra come la tua, magari un attimo ci pensa e decide di ascoltarti.
Questo si dice pensare positivo!
31-07-2006, 10:36
edit
pietro84
31-07-2006, 10:39
Allora spiegami perche' avrebbero attaccato il Libano.
non so, forse hanno intenzione di espandersi ulteriormente in futuro e perciò stanno distuggendo un intero paese. oppure è solo una vile rappresaglia sui civili, per ogni israeliano morto o rapito almeno 50 civili libanesi devono essere uccisi.
hezbollah non viene intaccata anzi diventa più forte. quindi non mi dite che è per eliminare terroristi perchè è falso.
giannola
31-07-2006, 10:43
oppure è solo una vile rappresaglia sui civili, per ogni israeliano morto o rapito almeno 50 civili libanesi devono essere uccisi.
:eek: via rasella docet ?
31-07-2006, 10:43
non so, forse hanno intenzione di espandersi ulteriormente in futuro e perciò stanno distuggendo un intero paese.
Ma per quale motivo?
La Grande Israele e' un sogno abbandonato da anni...
A loro interessa solo vivere in pace.
oppure è solo una vile rappresaglia sui civili, per ogni israeliano morto o rapito almeno 50 civili libanesi devono essere uccisi.
Ma per favore...
quindi non mi dite che è per eliminare terroristi perchè è falso.
Questo e' un tuo parere.
non so, forse hanno intenzione di espandersi ulteriormente in futuro e perciò stanno distuggendo un intero paese. oppure è solo una vile rappresaglia sui civili, per ogni israeliano morto o rapito almeno 50 civili libanesi devono essere uccisi.
hezbollah non viene intaccata anzi diventa più forte. quindi non mi dite che è per eliminare terroristi perchè è falso.
infatti...
Ma per quale motivo?
La Grande Israele e' un sogno abbandonato da anni...
A loro interessa solo vivere in pace.
......
anche questo è solo un tuo parere... ;)
non ne sarei così sicuro...
31-07-2006, 11:06
No, e' un dato di fatto.
La Grande Israele e' stata abbandonata, e la restituzione del Sinai all'egitto ne e' la prova ed e' stato il primo passo.
La volonta' di pace la si e' dimostrata firmando gli accordi di pace con Giordania ed Egitto.
dantes76
31-07-2006, 11:06
be di sicuro esiste il sogno della grande siria, e della grande palestina...finche non cozzano fra di loro
Si tratta solo ed esclusivamente di rappresaglia, ammazzeranno qualche migliaio di persone innocenti ed inermi nel paese più debole politicamente della zona per dimostrare il loro sprezzo verso la comunità internazionale e verso la vita di chi non è ebreo, ovvio che dopo questo attacco credo che ogni libanese islamico diverrà un hezbollah, se avessero fatto un attacco del genere alla Siria o all'Iran avrebbero avuto anche loro qualche migliaio di morti, quindi memori delle stragi fatte in Libano impunemente nel 1980 hanno voluto attaccare ancora questo sfortunato paese.
Da notare il comunicato fatto dal capo delle SS israeliane, che ha intimato all'esercito libanese di non muovere un dito, e di non usare la contraerea, decidono loro cosa devono distruggere e quando, pena la totale cancellazione dell'esercito e del paese.
Ora ho capito perchè il macellaio di Beirut ha voluto come suo successore questo Olmert che si sta dimostrando all'altezza del maestro, speriamo che faccia la sua fine quanto prima.
31-07-2006, 11:39
Si tratta solo ed esclusivamente di rappresaglia, ammazzeranno qualche migliaio di persone innocenti ed inermi nel paese più debole politicamente della zona per dimostrare il loro sprezzo verso la comunità internazionale e verso la vita di chi non è ebreo, ovvio che dopo questo attacco credo che ogni libanese islamico diverrà un hezbollah, se avessero fatto un attacco del genere alla Siria o all'Iran avrebbero avuto anche loro qualche migliaio di morti, quindi memori delle stragi fatte in Libano impunemente nel 1980 hanno voluto attaccare ancora questo sfortunato paese.
Da notare il comunicato fatto dal capo delle SS israeliane, che ha intimato all'esercito libanese di non muovere un dito, pena la totale cancellazione dell'esercito e del paese. Ora ho capito perchè il macellaio di Beirut ha voluto come suo successore questo Olmert che si sta dimostrando all'altezza dell'incarico, speriamo che faccia la fine del suo maestro quanto prima.
Si certo tutta rappresaglia e razzismo.... ti sei dimenticato di dire che gli ebrei di notte sgozzano i goyim ed usano il lro sangue per impastare le azime, che avvelenano i pozzi e l'aria che respirano gli arabi.....
Di tutto quello che Israele ha subito ce ne dimentichiamo sempre a quanto vedo...
Si certo tutta rappresaglia e razzismo.... ti sei dimenticato di dire che gli ebrei di notte sgozzano i goyim ed usano il lro sangue per impastare le azime, che avvelenano i pozzi e l'aria che respirano gli arabi.....
Di tutto quello che Israele ha subito ce ne dimentichiamo sempre a quanto vedo...
Ma ha subito cosa, vogliamo davvero fare la squallida conta dei morti? anche solo dal 2000 ad oggi? meglio non andare a prendere poi la gloriosa storia della sua fondazione altrimenti il paragone col nazismo mi sembra davvero il minimo.
E c'è gente che dice che deve entrare nell'UE, io non capisco nemmeno come faccia a stare all'ONU.
scusami, ma a quanto pare è israele che ha dimenticato quello che ha subito...memoria storica, questa sconosciuta.. :rolleyes:
Da notare il comunicato fatto dal capo delle SS israeliane, che ha intimato all'esercito libanese di non muovere un dito, e di non usare la contraerea, decidono loro cosa devono distruggere e quando, pena la totale cancellazione dell'esercito e del paese.
Ora ho capito perchè il macellaio di Beirut ha voluto come suo successore questo Olmert che si sta dimostrando all'altezza del maestro, speriamo che faccia la sua fine quanto prima.
ma perfavore
Forse non hai nemmeno capito che se l'esercito libanese non reagisce ci saranno meno morti, e di certo non israeliani, visto che l'esercito libanese è quasi inesistente
giannola
31-07-2006, 12:21
no, non si dimentica ma non lo si può usare come giustificazione per comportarsi come i propri persecutori.
Altrimenti non si è meglio di coloro che ci perseguitano.
no, non si dimentica ma non lo si può usare come giustificazione per comportarsi come i propri persecutori.
concordo.
ciaozzz
*
edit: ho appena sentito al TG che hanno ripreso i raid aerei nonostante la tregua di 48 ore.
clap clap clap...
*
edit: ho appena sentito al TG che hanno ripreso i raid aerei nonostante la tregua di 48 ore.
clap clap clap...
CVD... :rolleyes:
Grande nazione democratica e civile.... :rolleyes:
LuVi
FabioGreggio
31-07-2006, 12:44
Io ho un figlio di 8 anni e guardando su rai3 le immagini che gli altri Tg non hanno mandato in onda ho provato la stessa sensazione di sconforto di tutti i padri..
Non ho il coraggio di dire quello che penso, ma solo rabbia infinita.
Qualcuno ha voluto cmq prendere posizione anche su questo scempio.
Lo trovo onestamente disgustoso.
Come trovo disgustoso il TG1 diretto dall'ebreo Mimun che ha aperto con la fregolosa notizia non ancora confermata che fossero scudo degli Hezbollah, seguito dopo dalle scuse di Olmer.
Di immagini quasi nulla.
Idem Skynews che dovrebbe essere obbiettivo per i clienti che pagano un canone salato: ma anche li c'è direttore un ex Mediaset.....
La cosa che più mi ha fatto incazzare però è stata la dichiarazione tecnica di Olmer:
" Si, scusate, ma andiamo avanti ancora 15 giorni".
Un popolo così non andrà molto lontano. E' tutto da reinventare.
Indipendentemente dal fatto che Israele e USA si sono assicurati il terrore per i prossimi 20 anni, cioè circa 3 generazioni.
Le vendette le chiamano "terrorismo".
Se sapessero che invece è il frutto della loro stupidità....
Ci risentiamo fra poco alla prox carneficina con scusa incorporata e tifoserie con ola.
fg
dantes76
31-07-2006, 12:48
fg
ti riferisci all'indulto? ops...scusa ho sbagliato 3d....
giannola
31-07-2006, 12:53
Io ho un figlio di 8 anni e guardando su rai3 le immagini che gli altri Tg non hanno mandato in onda ho provato la stessa sensazione di sconforto di tutti i padri..
Qualcuno ha voluto cmq prendere posizione anche su questo scempio.
Lo trovo onestamente disgustoso.
Come trovo disgustoso il TG1 diretto dall'ebreo Mimun che ha aperto con la fregolosa notizia non ancora confermata che fossero scudo degli Hezbollah, seguito dopo dalle scuse di Olmer.
Di immagini quasi nulla.
Idem Skynews che dovrebbe essere obbiettivo per i clienti che pagano un canone salato: ma anche li c'è direttore un ex Mediaset.....
La cosa che più mi ha fatto incazzare però è stata la dichiarazione tecnica di Olmer:
" Si, scusate, ma andiamo avanti ancora 15 giorni".
Un popolo così non andrà molto lontano. E' tutto da reinventare.
Indipendentemente dal fatto che Israele e USA si sono assicurati il terrore per i prossimi 20 anni, cioè circa 3 generazioni.
Le vendette le chiamano "terrorismo".
Se sapessero che invece è il frutto della loro stupidità....
Ci risentiamo fra poco alla prox carneficina con scusa incorporata e tifoserie con ola.
fg
non c'è nulla di più grande della vita di un bambino, mi chiedo dall'impero romano ad oggi cosa è cambiato.
FabioGreggio
31-07-2006, 12:55
In un contesto come questo la tua battuta è francamente di cattivissimo gusto.
fg
dantes76
31-07-2006, 12:55
Ot
messer greggio, come faccio a commentare qualche tua notizia sul tuo sito?
Ot
dantes76
31-07-2006, 12:56
In un contesto come questo la tua battuta è francamente di cattivissimo gusto.
fg
non era una battuta, e considerando che nell altro contesto, risulti Non Pervenuto, passa avanti
FabioGreggio
31-07-2006, 13:02
non era una battuta, e considerando che nell altro contesto, risulti Non Pervenuto, passa avanti
Se per non pervenuto intendi la mia assenza è perchè sono stato espulso per 5 giorni e rientro solo ora.
Quando mi incazzo non uso mai la vaselina come altri.
E chiudo qui perchè per risponderti siamo OT.
dantes76
31-07-2006, 13:05
Se per non pervenuto intendi la mia assenza è perchè sono stato espulso per 5 giorni e rientro solo ora.
Quando mi incazzo non uso mai la vaselina come altri.
E chiudo qui perchè per risponderti siamo OT.
no chiudo io: ho l'impressione che ne fai un uso sbagliato della vasellina, non la bere,
chiuso Ot
anonimizzato
31-07-2006, 13:09
di norma per evitare di impressionare i sensibili si mette un disclaimer con "attenzione" e il link (senza l'immagine diretta).
già facciamo così la tolgo tanto credo che abbia reso già l'idea.
jumpermax
31-07-2006, 13:46
Beh vediamo di fare una domandina semplice semplice ai sostenitori del "lo fanno apposta","è un genocidio", "è una rappresaglia" e via dicendo. A chi giovano le stragi dei civili, agli hezbollah o agli israeliani?
Beh vediamo di fare una domandina semplice semplice ai sostenitori del "lo fanno apposta","è un genocidio", "è una rappresaglia" e via dicendo. A chi giovano le stragi dei civili, agli hezbollah o agli israeliani?
Lìho già postato prima. Agli israeliani, per alimentare l'odio interno verso Hezbollah
Se esistesse una moderazione, questo tuo tentativo di alimentare flames rispondendo OT sarebbe stroncato sul nascere
jumpermax
31-07-2006, 13:56
trovo disgustoso il TG1 diretto dall'ebreo Mimun
informazione davvero preziosa questa... è importante che i giornalisti ebrei vengano tutti identificati e catalogati, giusto greggio? Che proponi? Una stella di david da appendersi al collo può andare?
informazione davvero preziosa questa... è importante che i giornalisti ebrei vengano tutti identificati e catalogati, giusto greggio? Che proponi? Una stella di david da appendersi al collo può andare?
Ha senso nel momento in cui una notizia viene "addomesticata" in favore di israele (se è vero, ovviamente...)
jumpermax
31-07-2006, 14:00
Ha senso nel momento in cui una notizia viene "addomesticata" in favore di israele (se è vero, ovviamente...)
quindi anche tu ritieni sensato identificare in modo chiaro ogni giornalista ebreo presente in tv in modo che non possano "addomesticare" a piacimento le notizie... una stella di david può andare? anche in sovraimpressione, non importa metterla al collo...
ma perfavore
Forse non hai nemmeno capito che se l'esercito libanese non reagisce ci saranno meno morti, e di certo non israeliani, visto che l'esercito libanese è quasi inesistente
Certo che lo so che è quasi inesistente, ma è alquanto bizzarro bombardare un paese per 2 settimane di fila facendo 600 morti civili e dirgli di non rispondere con la contraerea, altrimenti saranno sterminati. Ma quanto è magnanimo il Reich ehm lo stato di Israele.
jumpermax
31-07-2006, 14:02
Lìho già postato prima. Agli israeliani, per alimentare l'odio interno verso Hezbollah
ok. Spiegami con parole tue allora come mai questo e altri thread che si occupano della vicenda se la prendono quasi a senso unico con Israele... cos'è la cosa funziona solo sui libanesi? gli israeliani sono incapaci e si stanno dando la zappa sui piedi?
ok. Spiegami con parole tue allora come mai questo e altri thread che si occupano della vicenda se la prendono quasi a senso unico con Israele... cos'è la cosa funziona solo sui libanesi? gli israeliani sono incapaci e si stanno dando la zappa sui piedi?
Che ci vuoi fare Greggio è antisemita proprio come Sider ed anch'io, peccato però che alla storia dell'antisemitisimo non vi crede più nessuno e devo ammetere che inizio ad averne le palle piene anch'io. Un po di rispetto per quella povera gente ammazzata 60 anni fa ed oggi rappresentata da gente non molto diversa dai suoi carnefici.
Vittime che diventano aguzzini, anche qui ahimè la storia si ripete.
quindi anche tu ritieni sensato identificare in modo chiaro ogni giornalista ebreo presente in tv in modo che non possano "addomesticare" a piacimento le notizie... una stella di david può andare? anche in sovraimpressione, non importa metterla al collo...
Se ti va di discuterne in maniera civile....
Non sono antisemita tanto per chiarire. Solo che, se per giustificare l'azione di israele si postano notizie false, e se un giornalista che dovrebbe essere in ogni caso super-partes non fa il suo mestiere, ma propaganda per il "suo" paese non credo che ci sia da scherzarci troppo su.
Il trucco di dare dell'antisemita a chi contesta l'azione di israele è vecchio ed abusato, su...
pietro84
31-07-2006, 14:09
infatti...
di certo non per eliminare il terrorismo come dicono, questo è poco ma sicuro.
se fosse davvero questo lo scopo non solo mancherebbero di acume politico, ma sarebbero degli idioti, visto che hezbollah non è stata intaccata nemmeno superficialmente. e io non credo che siano stupidi i capi di stato israeliani.
Distinguere tra odio interno ed esterno please
Costringere il governo Libanese a prendere posizione contro Helzbollah
Aumentare la ritorsione di Helzbollah creando un'escalation che autorizzi israele ad interventi sempre + pesanti sul territorio libanese, magari vincere in guerra qualche altro territorio.
31-07-2006, 14:12
scusami, ma a quanto pare è israele che ha dimenticato quello che ha subito...memoria storica, questa sconosciuta.. :rolleyes:
Non mi riferivo alla Shoah... Israele ancora non esisteva... mi riferisco agli attentati ed ai bombardamenti... Israele non puo' subire e basta deve difendersi.
E poi che c*zzo centra che hanno subito la Shoah? cos'e' perche' hanno rischiato di venir sterminati ora non si devono difendere?? ma si dai lasciamo andare avanti i lanci di missili... che sara' mai un missile sulla testa... i loro nonni sono passati per un forno!!
FabioGreggio
31-07-2006, 14:14
Ebreo non è un'offesa, ma una qualifica che lui ha sempre rimarcato.
Se non lo avessi detto non si sarebbe capito il senso.
Eppoi basta con questa ipocrisia di non poter dire ebreo a uno senza passare per nazisti.
Come facevo a spiegare il motivo senza precisarlo?
Chi ha un po di neuroni ha capito cosa voglio dire.
Quando si parla di ebrei o israeliani è come camminare sui vetri.
Come quando non sai mai se dire negro o di colore o nero o africano o cachezzo ne so.
O islam= terrorista.
Quello è il termine.
L'offesa dov'è?
Non mi riferivo alla Shoah... Israele ancora non esisteva... mi riferisco agli attentati ed ai bombardamenti... Israele non puo' subire e basta deve difendersi.
E poi che c*zzo centra che hanno subito la Shoah? cos'e' perche' hanno rischiato di venir sterminati ora non si devono difendere?? ma si dai lasciamo andare avanti i lanci di missili... che sara' mai un missile sulla testa... i loro nonni sono passati per un forno!!
Postata così è quasi credibile.
Allora tutto è cominciato così, israele era un paese pacifico e gli sono piovuti razzi sulla testa, nessun precedente.....ma per favore
31-07-2006, 14:23
Postata così è quasi credibile.
Allora tutto è cominciato così, israele era un paese pacifico e gli sono piovuti razzi sulla testa, nessun precedente.....ma per favore
I precedenti sarebbero? aver sconfitto la Lega Araba quando tentarono di distruggere Israele?
Ricordati che questa escalation a qualcuno fa comodo. E non sono certo i civili israeliani e libanesi. I primi che dovrebebro ribelallarsi a questo andazzo.
jumpermax
31-07-2006, 14:36
Se ti va di discuterne in maniera civile....
Non sono antisemita tanto per chiarire. Solo che, se per giustificare l'azione di israele si postano notizie false, e se un giornalista che dovrebbe essere in ogni caso super-partes non fa il suo mestiere, ma propaganda per il "suo" paese non credo che ci sia da scherzarci troppo su.
Il trucco di dare dell'antisemita a chi contesta l'azione di israele è vecchio ed abusato, su...
Ah no. Qua il punto non è contestare l'azione di Israele. Il punto specificare il fatto che un giornalista sia ebreo mentre ne si critica l'orientamento pro-israeliano. Dovrebbero contare le azioni e le idee non l'etnia... questo per lo meno per il mio metro di valutazione.
Willy McBride
31-07-2006, 14:55
Ah no. Qua il punto non è contestare l'azione di Israele. Il punto specificare il fatto che un giornalista sia ebreo mentre ne si critica l'orientamento pro-israeliano. Dovrebbero contare le azioni e le idee non l'etnia... questo per lo meno per il mio metro di valutazione.
Etnia o religione? Gli ebrei italiani sono italiani di religione ebraica o ebrei di cittadinanza italiana?
FabioGreggio
31-07-2006, 14:57
Non fare di una cosa ovvia un bizantinismo macchiavellico. Siamo pratici.
Abbiamo capito il senso: un arbitro juventino che arbitra Juve Milan potendo chi aiuta?
Solo che qui non parliamo di calci, ma di 37 bambini di cui 17 disabili.
La prossima volta dovrò informarmi se chiamare un ebreo:
ebreo, israeliano, sionosta, o altri aggettivi appropriati al caso per non essere tacciato di razzismo.
Non essendo israeliano sarebbe stato difficile ricercare un aggettivo che bypassasse " ebreo"".
Ma andiamo....
FabioGreggio
31-07-2006, 14:59
Etnia o religione? Gli ebrei italiani sono italiani di religione ebraica o ebrei di cittadinanza italiana?
okkio: stai camminando sui vetri.
Quando si parla di Israele c'è sempre quelcuno che se ne parli male ti urala " RASISTA!"
fg
LEGGO tanta bella gente in questi giorni nei forum ke approva le azioni di Israele
VEDO le classi politiche del mondo deplorare le azioni israeliane ma stare zitti
quando si tratta di condannare l'attacco e fermare immediatamente il
conflitto
VEDO Kofi Annan denunciare i crimini di guerra israeliani nell'indifferenza totale di
tutti
VEDO la Rice parlare di tegue e pace mentre le navi americane fanno spola
portando armi a Israele
VEDO la lega araba ke ha imparato bene da noi occidentali l'arte della politica....
l'arte del nulla.....
VEDO camion umanitari partire per il Libano ,credendo ke la tregua dichiarata dal governo israeliano nn sia una mossa propagandistica, per poi constatare ke la via per i trasporti umanitari è interessata da bombardamenti continui.
VEDO KE LA GUERRA PIACE A MOLTI....VEDO KE PER MOLTI E' MEGLIO SKIERARSI DA UNA PARTE KE CONDANNARE LA GUERRA IN SE.....VORREI KE FOSTE VOI IN QUEI CORTEI DI SFOLLATI ....FERITI, CON IN TESTA IL RICORDO DEI CARI MORTI QUALKE ORA PRIMA...SENZA UNA CASA...UN FUTURO...NULLA.... ANDATE A DIRE A LORO KE QUESTA GUERRA E' GIUSTA...O KE SI STANNO FACENDO TUTTI GLI SFORZI PER FERMARLA....
MI FATE SKIFO
tatrat4d
31-07-2006, 15:34
Abbiamo capito il senso: un arbitro juventino che arbitra Juve Milan potendo chi aiuta?
ebreo, israeliano, sionosta, o altri aggettivi appropriati al caso per non essere tacciato di razzismo.
Non essendo israeliano sarebbe stato difficile ricercare un aggettivo che bypassasse " ebreo"".
Ma andiamo....
Domandiamo agli ebrei italiani: siete una razza o siete una religione? Questo interrogativo non ha lo scopo di suscitare un movimento antisemita, ma di togliere da una zona d'ombra un problema che esiste e che è perfettamente inutile ignorare ...
Più o meno concordi? (concordate)
31-07-2006, 15:35
Italiani di cittadinanza, Ebrei di etnia e di religione in quanto gli ebrei non sono solo un gruppo religioso ma soprattutto un popolo.
giannola
31-07-2006, 15:50
MI FATE SKIFO
evidentemente oggi vuoi farti sospendere.... :rolleyes:
evidentemente oggi vuoi farti sospendere.... :rolleyes:
lo ribadisco....MI FATE SKIFO .....persone ke considerano la guerra come legittima....ke nn considerano la sofferenza della gente ma ragionano solo in base ai risultati.
NN vedo in ke punto merito il ban....mi fanno skifo le persone ke si comportano come sopra.
jumpermax
31-07-2006, 16:17
Ma andiamo....
vediamo se ho capito il concetto, facciamo un esempio: un magistrato di sinistra che deve indagare su uno scandalo tangenti in cui sono coinvolti esponenti dei ds e di forza italia, potendo chi aiuta? Ho capito bene?
giannola
31-07-2006, 16:57
lo ribadisco....MI FATE SKIFO .....persone ke considerano la guerra come legittima....ke nn considerano la sofferenza della gente ma ragionano solo in base ai risultati.
NN vedo in ke punto merito il ban....mi fanno skifo le persone ke si comportano come sopra.
guarda che questo non è un posto dove per scaricarti puoi metterti ad offendere a destra e a manca.
Qualche interventino costruttivo e privo di offese ?
guarda che se continui ti fanno la somma di ammonizioni, che gusto ci provi?
I precedenti sarebbero? aver sconfitto la Lega Araba quando tentarono di distruggere Israele?
Israele é nato con la rapina e l'arraffagine dei coloni. Questa é storia. Inoltre il fatto che tu schiffi in faccia a chiunque muova una critica nei confronti degli Israeliani la storia dell'Olocausto é un opera di una tale bassezza morale degna delle migliori SS. Ti suggeirei di leggere qualche libro di Moni Ovadia ogni tanto, cosi' giusto per capire chi sono le persone che sanno ragionare e non Areil Sharon uno sporco assassino fascista :mad:
Come come come??? Cioe' fammi capire un Ebreo di DNA é buono-ha ragione-innocente per natura mentre un Musulmano di DNA é un terrorista-anti Israele-pazzo sanguinario-omicida? :confused: bel concetto del cazzo :mad:
Certo il mondo si divide in Ebrei ed Integralisti-Islamici come a dire che di Islamici buoni o comunque non integralisti non ne esistano......io credo che ci siano un po' di vaccate in circolazione :)
31-07-2006, 22:08
Israele é nato con la rapina e l'arraffagine dei coloni. Questa é storia.
No, e' nato con il lavoro e la fatica.
Non hanno rapinato nessuno, vivevano li gia' dalla caduta del regno d'Israele e ci rimasero in ogni epoca e sotto ogni dominazione.
Inoltre il fatto che tu schiffi in faccia a chiunque muova una critica nei confronti degli Israeliani la storia dell'Olocausto é un opera di una tale bassezza morale degna delle migliori SS.
Non ho mai tirato in ballo la Shoah, casomai sono stato frainteso quando ho parlato di quello che ha subito Israele. Io intendevo attentati, guerre e bombardamenti ma vedo che in molti capiscono solo quello che vogliono.
E vedi di non darmi mai piu' dell'SS.
31-07-2006, 22:12
Come come come??? Cioe' fammi capire un Ebreo di DNA é buono-ha ragione-innocente per natura mentre un Musulmano di DNA é un terrorista-anti Israele-pazzo sanguinario-omicida? :confused: bel concetto del cazzo :mad:
Certo il mondo si divide in Ebrei ed Integralisti-Islamici come a dire che di Islamici buoni o comunque non integralisti non ne esistano......io credo che ci siano un po' di vaccate in circolazione :)
Si puo' sapere dove avrei scritto una roba del genere?
E' inutile che stravolgi il mio discorso, io non ho detto nulla del genere.
Non hanno rapinato nessuno, vivevano li gia' dalla caduta del regno d'Israele e ci rimasero in ogni epoca e sotto ogni dominazione.
coooooosa?????? ma ke stai dicendo?? ma ke storia hai studiato?? ma qua siamo alla follia....
Fine 1800 inizio 1900 questo è il periodo in cui le prime comunità di ebrei sono apparse in Palestina,ma ATTENZIONE... un conto è formare una comunità ,come succede in tutte le città italiane ...albanesi rumeni ecc ecc... e un conto è ke tutto diventi STATO!!!
analizziamo la storia per quel ke è.....
lo Stato di Israele è dove si trova perkè li celo ha messo l'America e vi prego nn è il caso ke spiego perkè....è OVVIO.
E ti prego nn tirarmi fuori la storia ke 2000 anni prima quella terra era di Israele perkè se questo è un ragionamento logico domani ci organizziamo e andiamo tutti in Corsica a riprenderela k??
31-07-2006, 22:43
coooooosa?????? ma ke stai dicendo?? ma ke storia hai studiato?? ma qua siamo alla follia....
Fine 1800 inizio 1900 questo è il periodo in cui le prime comunità di ebrei sono apparse in Palestina,
In quel periodo nacque il Sionismo.
Gli Ebrei erano gia' presente come popolazione da sempre. (anche se non come maggioranza)
ma ATTENZIONE... un conto è formare una comunità ,come succede in tutte le città italiane ...albanesi rumeni ecc ecc... e un conto è ke tutto diventi STATO!!!
Infatti divento' Stato nel 1948 una volta scaduto il mandato britannico.
analizziamo la storia per quel ke è.....
lo Stato di Israele è dove si trova perkè li celo ha messo l'America e vi prego nn è il caso ke spiego perkè....è OVVIO.
Si trova li perche' il Sionismo voleva farlo nascere li.
Non ce'ha piazzato l'America ma fu la Gran Bretagna a "dare l'ok"... ti ricordi una certa dichiarazione??
E ti prego nn tirarmi fuori la storia ke 2000 anni prima quella terra era di Israele perkè se questo è un ragionamento logico domani ci organizziamo e andiamo tutti in Corsica a riprenderela k??
Non ho tirato fuori quella storia.
Ho solo detto che in quella zona ci fu sempre una presenza ebraica.
si anke in america c'era una forte presenza di italiani ma nn mi sembra ke ora si kiami Italia.......
a me risulta ke la nascita dello stato di Israele risalga al 1947 in un assemblea delle nazioni unite... secondo te nel 1947 alle nazioni unite ki è ke comandava?? dai la domanda è semplice, guarda ki comanda oggi dopo 60 anni........nn credo l'Inghilterra visti gli enormi debiti ke aveva verso l'America...
31-07-2006, 23:00
si anke in america c'era una forte presenza di italiani ma nn mi sembra ke ora si kiami Italia.......
a me risulta ke la nascita dello stato di Israele risalga al 1947 in un assemblea delle nazioni unite... secondo te nel 1947 alle nazioni unite ki è ke comandava?? dai la domanda è semplice, guarda ki comanda oggi dopo 60 anni........nn credo l'Inghilterra visti gli enormi debiti ke aveva verso l'America...
Nel '47 ci fu una votazione alla Societa' delle Nazioni con la quale si decise se applicare o meno la "spartizione", ovvero la divisione della Palestina in uno Stato Ebraico ed in uno Stato arabo.
Vinsero i SI.
Ma Israele pote' dichiarare la sua indipendenza dalla Gran Bretagna solo il 14 maggio 1948.
Questo vuol dire che gli Inglesi che acquistano ville e terreni nel Chianti in Toscana domani possono issare la Union Jack e proclamare la nuova colonia Britannica? :)
Quando la Palestina era un protettorato Inglese, i coloni Ebrei possedevano solo il 2/5% del territorio dell'odierno Israele e in Palestina c'erano centinai di migliaia di villaggi e citta' (ebbene si' citta') Palestinesi. Poi hanno stravolto la storia dicendo che erano un popolo nomade cattivo perfido e sibillino. La verita', sopratutto quella storica, fa' male lo so ma il Sionismo é un movimento RAZZISTA e questo é un dato di fatto.
E vedi di non darmi mai piu' dell'SS.Te la sei cercata con i tuoi ragionamenti, indi per cui ciccia e incassa :D
01-08-2006, 08:44
Questo vuol dire che gli Inglesi che acquistano ville e terreni nel Chianti in Toscana domani possono issare la Union Jack e proclamare la nuova colonia Britannica? :)
La Palestina fu assegnata alla Gran Bretagna ed alla Francia dalla Societa' delle Nazioni in seguito al crollo dell'Impero Ottomano, che appunto per via del crollo perse i suoi possedimetni in medioriente che vennero, come ho appena detto, assegnati alle uniche due potenze coloniali in grado di gestirli.
Con il mandato francese vennero fondati la Siria ed il Libano.
Con il mandato Britannico venne fondata la Giordania, ed alla Palestina rimasta si sarebbe dovuta applicare la spartizione in uno Stao Ebraico ed uno Stato arabo.
Gli arabi non erano d'accordo e cominciarono le violenze, gli Ebrei riuscirono comunque a dichiarare la loro indipendenza con i confini del '48... modificati in seguito per via della guerra dichiarata dalla Lega Araba (Egitto, Giordania, Yemen, Siria, Libano, Arabia Saudita ed Iraq) con l'intento di distruggere il neo-Stato Ebraico.
Alla Lega Araba interessava perlopiu' impadronirsi di quei territori in quanto avrebbero fatto comodo... viste le grandi ostilita' e la voglia di espandersi a scapito degli altri che c'era tra gli stessi paesi che la compongono.
Quando la Palestina era un protettorato Inglese, i coloni Ebrei possedevano solo il 2/5% del territorio dell'odierno Israele e in Palestina c'erano centinai di migliaia di villaggi e citta' (ebbene si' citta') Palestinesi.
Ci furono sempre villaggi arabi come ci furono sempre villaggi Ebraici, come ci furono sempre villaggi misti.
Quanto alle percentuali non direi proprio... fossi in te darei un'occhiata ai copnfini del '48.
Poi hanno stravolto la storia dicendo che erano un popolo nomade cattivo perfido e sibillino.
Questa frase intrinsa di odio non merita neanche un commento.
La verita', sopratutto quella storica, fa' male lo so ma il Sionismo é un movimento RAZZISTA e questo é un dato di fatto.
Il Sionisto fu un movimento volto a creare uno Stato Ebraico, dato che era l'unica soluzione per combattere veramente l'antisemitismo, in quanto in Europa i pogrom e le discriminazioni si dilagavano in continuazione.
Questa e' la verita' storica.
Te la sei cercata con i tuoi ragionamenti, indi per cui ciccia e incassa :D
I miei ragionamenti sono privi di pregiudizi e si basano sui fatti.
Non mi sono cercato un bel niente, ma da quello che ho notato tu spesso e volentieri accusi gli altri di essere nazisti... vedi di cambiare atteggiamento, soprattutto se non conosci la persona con cui stai parlando.
Israele ha "deciso" :rolleyes: che gli Hezbollah sono stati sconfitti (qualcuno li avvisi, non se ne sono accorti) QUINDI, stanotte continuerà a bombardare come è consueto, i civili che sono rimasti.
Israele riprende i raid aerei
Olmert: "Gli Hezbollah sconfitti"
La Ue chiede "tregua immediata"
LA DIRETTA. Il premier israeliano: "Il volto del Medio Oriente è già cambiato". Gli aerei colpiranno questa notte. Il bilancio di 21 giorni di guerra: 828 vittime. Unione: difficile accordo. Alla fine passa un testo per la "cessazione delle ostilità". D'Alema: "Gli Usa premano su Israele"
Israele: grande offensiva di terra
"Questa notte riprenderemo i raid"
Ue: politica inaccettabile
La grande offensiva di terra lanciata stanotte da Israele ha quale obiettivo il ritiro di Hezbollah oltre il fiume Litani. Il vice premier annuncia: "Alle 2 di mercoledì riprenderemo i raid aerei parzialmente interrotti dopo Cana". Nella fascia di confine, sempre nel sud, sono in corso violenti scontri tra esercito e miliziani. Oggi Annan incontra i paesi membri permanenti dell'Onu per studiare una possibile risoluzione. Cana, il premier libanese Siniora rifiuta le scuse di Israele. Secondo il finlandese Erkki Tuomaioja, presidente di turno dell'Ue, i Venticinque devono trovare una posizione comune anche se differente dagli Usa.
19:03 D'Alema: "Se violenza continua, impossibile forza di pace"
D'Alema ha detto ancora: "Il rischio è che se la guerra continua il dispiegamento di una forza internazionale diventerà impossibile", per questo l'amministrazione Bush "deve provare a convincere Israele che la guerra deve finire rapidamente, il prima possibile".
19:01 D'Alema: "Si fermi la guerra, garantiremo sicurezza"
"Si fermi la guerra, e la Comunità internazionale intervenga per garantire tutti, compreso Israele e la sua legittima volontà di essere sicuro". E' questo, secondo il ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, il messaggio che è uscito questa sera dalla riunione straordinaria del Consiglio dei ministri dell'Ue.
18:39 D'Alema: "Comunità internazionale indietro in organizzazione forza di pace"
La comunità internazionale è "ancora indietro" sulla possibilità di costituire una forza internazionale di peace-keeping per il Libano. Lo ha indicato il ministro degli Esteri Massimo D'Alema da Bruxelles. "Credo che dovremo iniziare a lavorarci", ha aggiunto.
18:38 D'Alema: "Italia pronta a contribuire a forza di pace"
"L'Italia - ha detto D'Alema - è in prima fila, siamo pronti a contribuire alla forza internazionale" che dovrebbe essere dispiegata al confine tra Israele e Libano.
18:38 D'Alema: "Ue si è assunta le responsabilità"
"Credo che la posizione raggiunta oggi a Bruxelles sia importante, importante è l'unanimità raggiunta. Noi chiediamo la cessazione delle ostilità, ma anche ci assumiamo una responsabilità come Ue per la stabilità della regione": lo ha detto il ministro degli Esteri Massimo D'Alema commentando l'esito della riunione straordinaria dei colleghi dei 25 sulla crisi in Medio Oriente.
18:18 Olmert: "Conseguito un grande successo"
"Anche se la campagna militare si fosse conclusa oggi, il volto del Medio Oriente sarebbe già cambiato in seguito al grande successo che lo stato di Israele, l'esercito e il popolo hanno conseguito", ha detto il premier israeliano Ehud Olmert.
18:10 Olmert: "Siamo all'inizio di un processo politico che porterà al cessate il fuoco"
Il premier ha detto anche: "Siamo all'inizio di un processo politico che alla fine porterà ad un cessate il fuoco, in condizioni del tutto diverse da prima". Il premier ha affermato durante una cerimonia nel collegio per la sicurezza nazionale.
18:05 Olmert: "metteremo Hezbollah in condizione di non minacciare più"
Il primo ministro israeliano Olmert ha detto: "Metteremo Hezbollah in condizione di non minacciare Israele un'altra volta". Olmert ha poi dichiarato che l'offensiva israeliana in Libano ha cambiato il Medioriente.
18:01 Raid su Sidone, uccise una donna e le sue due figlie
Una donna e le sue due figlie sono rimaste uccise in un raid aereo dei cacciabombardieri israeliani nel sud del Libano: le bombe hanno distrutto la loro abitazione, a sud-est della città di Sidone.
17:32 Nuovo annuncio esercito israeliano a popolazione libanese
"Lasciate la zona a Nord del fiume Litani"
Ridda di conferme e smentite dall'esercito israeliano: a meno di un'ora da un annuncio che diceva il contrario, secondo l'agenzia Reuters adesso è stato confermato che i militari hanno avvisato alcuni dei residenti della zona a Nord del fiume Litani, nel Libano meridionale, di allontanarsi dall'area. "Abbiamo distribuito volantini in un certo numero di villaggi a nord del Litani, dove sappiamo che Hezbollah sta operando, chiedendo agli abitanti della zona di andarsene prima dell'attacco militare", ha detto una portavoce.
17:22 Ministri Ue si accordano sulla "cessazione immediata delle ostilità"
I ministri degli Esteri dell'Unione europea, riuniti in seduta straordinaria a Bruxelles, non sono riusciti a trovare un accordo sulla richiesta a Israele di cessate il fuoco immediato, come proposto dalla presidenza di turno europea finlandese. E' passato invece il testo con un espressione meno esplicita, in cui si chiede "l'immediata cessazione delle ostilità", hanno riferito fonti diplomatiche.
16:56 Vice premier israeliano annuncia: "Mercoledì mattina riprenderanno raid aerei"
Il vice premier israeliano Eli Yishai ha detto che domani mattina, mercoledì, riprenderanno i raid aerei parzialmente sospesi alle 2 del mattino di lunedì dopo la strage di Cana.
16:41 Uccisi almeno 5 miliziani ad Aita a-Shaab
Secondo la radio militare israeliana almeno cinque miliziani Hezbollah sono stati uccisi nel corso dei furiosi combattimenti in corso da ore nel villaggio di Aita a-Shaab, nel Libano meridionale. Proprio da Aita a-Shaab sarebbe partito, tre settimane fa, il commando che uccidendo 8 soldati isareliani e sequestrandone altri due ha dato origine al conflitto in corso
16:32 In 21 giorni di guerra 828 morti e 3200 feriti in LIbano
Secondo la Commissione di soccorso del governo libanese, in 21 giorni di guerra i bombardamenti israeliani hanno causato 828 morti e oltre 3200 feriti.
16:19 Esercito israelinao smentisce evacuazione civile da fiume Litani
L'esercito israeliano ha smentito di aver chiesto alla popolazione civile che vive a Nord del fiume libanese Litani di abbandonare la zona.
16:17 Ministro israeliano: "Uccisi 300 guerriglieri Hezbollah"
Il ministro della Giustizia israeliano, Haim Ramon, ha detto oggi che in tre settimane di combattimenti sono stati uccisi circa 300 guerriglieri Hezbollah, dei 2000 che si stima facciano parte delle milizie sciite.
15:50 Israele avvisa popolazione libanese di abbandonare zona fiume Litani
Secondo la televisione di Tel Aviv, l'esercito israeliano ha avvertito la popolazione libanese di abbandonare alcune aree a nord del fiume Litani. Un portavoce militare non è stato in grado di confermare ma nemmeno di smentire la notizia.
15:40 Gran Bretagna si oppone a cessate il fuoco immediato
La Gran Bretagna non accetta la richiesta di un cessate il fuoco immediato contenuta nella bozza di dichiarazione finale del Consiglio straordinario dei ministri degli Esteri Ue, riunito a Bruxelles per discutere della crisi israelo-libanese.
15:38 Hezbollah: "Uccisi 35 soldati israeliani"
Il movimento sciita Hezbollah ha affermato in un comunicato che "35 soldati israeliani sono stati uccisi o feriti" oggi nel sud del Libano. Secondo Hezbollah, i guerriglieri hanno teso un'imboscata alle forze israeliane nel villaggio di Aita al-Shaab, pochi chilometri a nord della frontiera con Israele, e hanno anche distrutto un carro armato e un bulldozer israeliani.
14:55 Bozza Ue: "Violate leggi umanitarie internazionali"
Nella bozza di dichiarazione finale del consiglio straordinario dei ministri degli Esteri dell'Ue sulla crisi israelo-libanese si legge: "Il Consiglio chiede un immediato cessate il fuoco", mentre "il trascurare le necessarie precauzioni per evitare la perdita di vite civili costituisce una grave violazione delle leggi umanitarie internazionali".
14:29 Dichiarazione finale Consiglio Ue: "Cessate il fuoco immediato"
Nella bozza di dichiarazione finale del consiglio dei ministri degli Esteri straordinario riunito a Bruxelles c'è una richiesta di "cessate il fuoco immediato" sul fronte israelo-libanese.
14:06 Ue: appello per tregua immediata
Il punto principale affrontato dal Consiglio straordinario dei ministri degli Esteri dell'Ue a Bruxelles è un appello per una tregua immediata. Ad affermarlo è stato lo stesso presidente di turno dell'Unione Europea, il ministro degli Esteri finlandese Erkki Tuomioja, in un intervento davanti al Parlamento Europeo. "Il punto principale della dichiarazione (prevista per il termine del Consiglio, ndr) - ha affermato Tuomioja - dovrà essere un appello al cessate il fuoco immediato". Per il ministro, la tregua "dovrà far parte di un accordo politico più vasto".
13:52 Continuano raid israeliani su Libano
Ufficialmente scadrà soltanto intorno alle 2 di domattina ora locale, l'una in Italia, la sopensione per 48 ore dei bombardamenti aerei sul Libano decisa domenica da Israele in seguito alla strage di Cana, il villaggio del sud dove almeno sessanta civili, compresi 37 bambini, sono morti sotto alle macerie di una palazzina-rifugio rasa al suolo dai missili; tuttavia, anche oggi e fin dalle prime ore della giornata i raid dell'Aviazione dello Stato ebraico sono proseguiti, non solo nel sud ma anche all'est. Lo hanno riferito testimoni oculari
13:42 Ue: no a violazione diritti uomo
La presidenza russa del Consiglio d'Europa ha condannato la strage di civili in Libano ed ha sottolineato che "le vittime innocenti da tutte le parti sono il risultato di una scalata di tensione in Medio Oriente e rappresentano una flagrante violazione delle regole umanitarie internazionali e dei diritti dell'uomo, compreso quello più importante, cioè il diritto alla vita".
13:41 Moglie soldato israeliano rapito: no alla guerra
La moglie di uno dei due militari israeliani rapiti ha affermato che il suo paese ha il diritto di difendere i civili. Karnit Goldwasser si trova in visita a Londra per una serie di iniziative per ottenere la liberazione di suo marito, dopo il cui rapimento è scopiata la crisi. La donna ha quindi lanciato un appello per avere notizie sulle condizioni del marito. Quando le è stato chiesto cosa pensasse delle vittime civili in Libano, Goldwasser ha risposto che anche la popolazione di Israele è in pericolo: "nessuno vuole la guerra, in Israele e in Libano. Ma ho paura che c'è della gente là".
13:38 Ue: soluzione unitaria per stop alla crisi
Il Consiglio dei ministri degli esteri Ue di oggi "dovrà trovare un modo per aiutare Annan e il Consiglio di sicurezza ad adottare una risoluzione unitaria insieme agli Stati Uniti per fermare l'azione militare". Lo ha detto il ministro degli esteri lussemburghese, Jean Asselborn. Il ministro spagnolo Miguel Angel Moratinos ha ricordato la posizione del suo paese. "E' molto chiara e l'abbiamo mantenuta fin dal principio: chiediamo un cessate il fuoco immediato", ha detto
13:32 Israele: impossibile distruggere Hezbollah
Per la prima volta Israele ha ammesso esplicitamente che non si può privare del tutto Hezbollah del suo arsenale di razzi a varia gittata e di missili, arma-chiave dei miliziani sciiti nel contrastare l'offensiva delle forze dello Stato ebraico in Libano. "Non c'è modo per fare sì che anche l'ultimo dei missili di Hezbollah sia distrutto. E' impossibile e non sono in grado di realizzarla nè le nostre truppe con attacchi di terra e nemmeno l'Aviazione colpendo dal cielo", ha riconoscouto il ministro per l'Edilizia, Meir Sheetrit, intervistato dalla radio pubblica.
13:29 Adolescente palestinese ucciso
Un ragazzino palestinese di 14 anni è stato ucciso oggi a Gaza nello scoppio di un razzo lanciato da un aereo israeliano contro un automobile i cui quattro passeggeri sono stati feriti. Lo hanno riferito fonti locali palestinesi.
13:24 Carri armati israeliani a Gaza
Carri armati israeliani sono entrati nella striscia di Gaza e hanno colpito dei siti intorno all'areoporto di Rafah, che l'esercito riteneva fossero utilizzati dai militanti palestinesi per lanciare missili in Israele. Fonti di sicurezza israeliane affermano che i carri armati sono entrati nel distretto di Dahaniya e riferiscono di colpi sparati nelle vicinanze del campo profughi di Khan Yunis, a sud di Gaza.
13:09 Unicef: quasi 200 i bambini uccisi
Sono quasi 200 i bambini e ragazzi rimasti uccisi in Libano dall'inizio del conflitto armato con Israele. Il dato è dell'Unicef, l'Agenzia dell'Onu che si occupa dei problemi dell'infanzia
12:28 Peretz, prepariamo terreno per forza multinazionale
Con l'estensione della sua offensiva di terra oltre confine Israele punta anche a preparare l'arrivo di una forza multinazionale nell'area: lo ha affermato oggi il ministro della difesa israeliano Amir Peretz.
12:20 Hezbollah, israeliani respinti a Kfar Kila
I guerriglieri di Hezbollah hanno affermato oggi di aver costretto a ripiegare le truppe israeliane che erano penetrate nella zona di Kfar Kila-Aadeisse, nel settore orientale del confine. Lo ha affermato lo stesso movimento sciita in un comunicato diffuso dall'agenzia libanese Nna. In un altro comunicato citato dalla Tv araba Al-Arabiya, i guerriglieri di Hezbollah hanno inoltre sostenuto di aver ucciso un altro soldato israeliano nei combattimenti nella zona di Aita as-Shaab, nel settore occidentale del confine, e di aver anche distrutto un carro armato e un bulldozer delle forze nemiche.
Da stamani, i soldati israeliani uccisi nei combattimenti ad Aita as-Shaab sarebbero dunque - secondo Hebzollah - almeno quattro.
12:15 Partiti filosiriani libanesi: rompere rapporti con Usa
I partiti libanesi filosiriani coalizzati nell'Unione democratica nazionale hanno chiesto oggi che il Libano rompa le relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti e che l'ambasciatore Usa a Beirut, Jerry Feltmann, venga "cacciato". Lo ha riferito l'agenzia ufficiale libanese Nna.
11:54 Presidenza Ue: inaccettabile guerra continui
'E' inaccettabile che la guerra continui" e che Israele "prosegua in questa politica". Lo ha detto il ministro degli esteri finlandese, Erkki Tuomaioja, nella sua veste di presidente di turno dell'Ue, in occasione della riunione dei capigruppo del Parlamento europeo. "C'è il rischio di un ampliamento del conflitto alla Siria e ai paesi limitrofi", ha aggiunto Tuomaioja. Il capo della diplomazia finlandese ha detto ai giornalisti che i 'Venticinque' devono trovare una posizione unitaria anche a costo di evidenziare divergenze con gli Stati Uniti.
11:48 A Bint Jbein ripresi combattimenti
Sono ripresi i combattimenti tra soldati israeliani e miliziani sciiiti di Hezbollah dentro e intorno a Bint Jbeil, considerata la più importante roccaforte del Partito di Dio al sud. Lo hanno reso noto fonti militari in Israele, secondo cui al momento non sono disponbili dati su eventuali vittime. Bint Jbeil era stata conquistata dagli israeliani due domeniche fa per essere poi abbandonata venerdì scorso, secondo quelli che erano gli originari piani strategici.
11:41 Hezbollah: uccisi tre soldati israeliani
I guerriglieri di Hezbollah hanno affermato oggi di aver ucciso tre soldati israeliani nei violenti combattimenti in corso da stamani nel villaggio di confine libanese di Aita as-Shab. Lo ha riferito la televisione libanese New Tv.
11:16 Patriarca maronita dichiara appoggio a piano Siniora
I capi di tutte le comunità religiose libanesi, musulmane e cristiane, si sono riuniti stamani nella sede del patriarcato cattolico-maronita a Bkerke, sulle colline a est di Beirut, per definire una posizione comune di fronte all'offensiva israeliana in Libano contro i guerriglieri di Hezbollah. Lo ha riferito la Tv libanese Lbc. Aprendo la riunione, il patriarca cattolico-maronita, monsignor Nasrallah Sfeir, ha affermato che "il popolo libanese ha dato una testimonianza vivente della comune convivenza tra religioni e confessioni diverse". Al riguardo, il patriarca cattolico-maronita ha sollecitato il sostegno all'estensione dell'autorità dello Stato su tutto il territorio libanese e ha espresso appoggio al piano in sette punti illustrato dal premier Fuad Siniora alla conferenza internazionale sul Libano di mercoledì scorso a Roma.
11:10 Unifil conferma avanzata di terra esercito israeliano
L'Esercito israeliano ha lanciato oggi un'altra incursione di terra nel Libano meridionale, entrando in una nuova zona che si estende al di là della frontiera tra i due Paesi, e tenendo sotto fuoco città e villaggi in due aree differenti rispetto a quelle già prese di mira nei giorni scorsi. Lo ha reso noto un portavoce dell'Unifil, la Forza Interinale delle Nazioni Unite in Libano, secondo cui le truppe dello Stato ebraico hanno attraversato il confine all'altezza della località libanese di Houla; si tratterebbe comunque di "forze limitate".
11:05 Moglie soldato rapito: voglio prove che è vivo
Karnit Goldwaser, moglie di Ehud Goldwaser, uno dei due soldati israeliani rapiti lo scorso 12 luglio dagli Hezbollah al confine con il Libano, vuole le prove che il marito sia ancora vivo. "Farò di tutto per riportare a casa mio marito. E' il mio compagno di vita. Abbiamo bisogno delle prove che è vivo e che non è ferito. Non conosciamo quali siano le sue condizioni", ha dichiarato la donna, parlando ai giornalisti a Londra nell'ambito di una serie di iniziative portate avanti dai familiari dei soldati israeliani rapiti per ottenere aiuto internazionale e informazioni sullo stato di salute degli ostaggi.
11:02 Bombardamenti israeliani in valle Bekaa
I raid aerei israeliani sono proseguiti stamani nella valle della Bekaa, nell'est del Libano, dove sono state colpite le località di Maarabun e Hermel. Lo ha riferito la televisione libanese New Tv. L'emittente ha precisato che nei pressi di Maarabun, all' estremità sud-orientale della valle della Bekaa, a ridosso del confine con la Siria, i caccia israeliani hanno distrutto un ponte. A Hermel, all'estremità nord-orientale della stessa valle della Bekaa e sempre a ridosso della frontiera, è stato invece centrato un camion che stava trasportando un carico di bombole di gas.
10:42 Scontri a fuoco a Aita a-Shaab
Duri scontri a fuoco sono in corso nel Libano del sud, nel villaggio Aita a-Shaab, fra paracadutisti israeliani e miliziani Hezbollah. Lo ha riferito la radio militare israeliana
10:34 Hezbollah annuncia martirio tre miliziani
Il movimento sciita Hezbollah ha oggi annunciato "il martirio", vale a dire la morte, di tre suoi combattenti nel Sud del Libano. In un comunicato pubblicato dall'agenzia di stampa libanese Nna, il movimento guidato da Hassan Nasrallah annuncia "la buona notizia" del "martirio", ma non riferisce alcun dettaglio e si limita a solo precisare i nomi dei tre miliziani uccisi: Hussein ali Mohammed, 31 anni, Mohammed Hissein Haidar, 33 anni, Mohmmaed Wafik Dakhik, 30 anni. Il movimento ha al tempo stesso smentito informazioni diffuse da Israele secondo cui le forze israeliane avrebbero ucciso nelle ultime 48 ore 20 combattenti Hezbollah. La smentita è stata riferita dalle emittenti Tv al Arabiya a e Lbc.
10:33 Iran, Hayatollah Jannati: armiamo Hezbollah
L'ayatollah Ahmad Jannati, uno degli esponenti di punta del regime iraniano, ha lanciato un appello a tutti i Paesi islamici affinchè siano uniti nel rifornire di armi i miliziani sciiti di Hezbollah, impegnati a contrastare l'offensiva militare israeliana nel Libano meridionale. L'Iran, insieme alla Siria, è tradizionalmente protettore e alleato di Hezbollah.
10:12 Israele: uccisi 20 miliziani sciiti in 48 ore
Almeno altri venti miliziani di Hezbollah sono stati uccisi in combattimento nel Libano meridionale durante le ultime 48 ore: lo ha annunciato una portavoce dell'Esercito d'Israele, secondo cui i miliziani sono stati eliminati in scontri divampati nelle zone limitrofe ai villaggi di Taibe, al-Adayseh e Rob Thalantheen, tutti situati pochi chilometri a ridosso della frontiera tra i due Paesi.
09:46 Riapre Borsa dopo 2 settimane sospensione
Ha riaperto dopo due settimane di chiusura determinata dal conflitto la Borsa della capitale libanese. Il presidente del Beirut Stock Exchange, Fadi Khalaf, ha spiegato che il mercato riapre sotto speciali condizioni per limitare la volatilità dei prezzi, derivante dai prevedibili fenomeni speculativi e di panico connessi alla situazione.
09:37 Gaza, incursione dell'esercito israeliano; razzi su Neghev
Un'incursione terrestre israeliana è in corso stamane nella zona di Dahanye (nel sud della striscia di Gaza), secondo quanto ha riferito la radio militare. All'incursione partecipano forze di terra, carri armati e reparti del genio che sono stati incaricati di disinnescare ordigni deposti da miliziani palestinesi e di distruggere tunnel scavati in direzione del vicino confine israeliano. Dalla striscia di Gaza proseguono anche oggi, come nei giorni scorsi, i lanci di razzi Qassam verso città e villaggi israeliani del Neghev. Si segnalano danni materiali, ma non vittime.
09:16 Offensiva di terra: 5 brigate israeliane nel sud Libano
Sono cinque le brigate israeliane, tre di fanteria e due di carri armati attive oggi nel Libano meridionale, sia nel settore orientale che in quello occidentale. Lo riferisce la stampa israeliana. Obiettivo dei militari è di sospingere i miliziani Hezbollah ad alcuni chilometri di distanza dal confine internazionale e di distruggere le loro postazioni e i loro bunker.
08:57 Sud Libano: in corso scontri tra israeliani e Hezbollah
Sono in corso violenti combattimenti tra le forze israeliane e miliziani Hezbollah nel sud est del Libano. E' quanto riferisce la polizia libanese. Le truppe israeliane sono avanzate di un chilometro nel settore dei tre villaggi (Taibé, Aadaissé e Kfar Kila) dove scontri sono in corso da oltre tre giorni. L'aviazione israeliana continua i raid e migliaia di persone sono in fuga dai villaggi del sud.
08:44 Israele, offensiva in Libano per 6-7 chilometri
L'offensiva di terra approvata dal governo israeliano riguarderà 6-7 chilometri nel sud del Libano. Lo riferiscono fonti della Difesa, secondo le quali l'ampliamento dell'offensiva di terra non ha comunque lo scopo di assumere il controllo di tutto il territorio fino al fiume Litani che si trova a circa 20 chilometri a nord del confine con Israele.
08:12 Israele, offensiva ancora per due settimane
Alle forze dello Stato ebraico occorrono ancora da una decina di giorni a due settimane per sgominare i miliziani sciiti di Hezbollah, e quindi concludere le operazioni militari, consentendo così il dispiegamento di un contingente multinazionale d'interposizione nel sud del Paese dei Cedri. Lo ha dichiarato Binyamin Ben-Eliezer, attuale ministro per le Infrastrutture e a suo tempo della Difesa, esponente di punta del Partito Laburista del quale è leader il titolare in carica di quest'ultimo dicastero, Amir Peretz.
07:58 Tel Aviv, Depeche Mode annullano concerto
Il gruppo pop Depeche Mode ha annullato il concerto previsto per giovedì a Tel-Aviv a causa della guerra con il Libano, spiegano gli organizzatori della tournée.
Erano già stati venduti 40.000 biglietti per la prima che doveva svolgersi in un grande parco dlela capitale. Il ocncerto è stato annullato a seguito del rifiuto della suqdra tecnica inglese di recarsi in Israele, luogo considerato poco sicuro. L'organizzazione però hanno legato la cancellazione della data alla indignazione provocata dalla strage di Cana.
07:41 Israele, raid aerei su villaggi sud Libano
L'aviazione israeliana ha bombardato oggi alcuni villaggi nel sud del Libano al confine con Israele, nonostante la pausa di 48 ore nei raid aerei in vigore dalle 02:00 di lunedì. Lo hanno detto fonti della sicurezza libanese e testimoni. Le fonti hanno detto che gli aerei hanno bombardato Bayyada e Mansureh, mentre l'artiglieria ha colpito altre zone. Israele ha continuato a colpire obiettivi in Libano meridionale con le artiglierie e ha fatto raid aerei sul Libano orientale verso il confine siriano e sul Libano meridionale dove le truppe di terra sono impegnate in combattimenti con i guerriglieri di Hezbollah.
07:12 Hezbollah, respinti raid nel sud Libano
Hezbollah, in un comunicato, ha affermato di aver respinto, nella notte, incursioni israeliane nel sud del Libano. "Le forze di Israele, dalla serata di ieri fino a questa mattina, hanno tentato di installarsi nel triangolo di Aita al-Chaab, al-Qaouzah e Ramie, ma i combattenti di Hezbollah le hanno affrontate (...) costringendole a ritirarsi", si sottolinea in una dichiarazione ufficiale.
07:11 Haaretz, Israele pronto scambio prigionieri
Israele è pronto a scambiare due prigionieri libanesi in cambio dei due soldati rapiti dai guerriglieri Hezbollah. Lo scrive il quotidiano israeliano Haaretz. Funzionari della Difesa e del Governo, citati dal giornale, riferiscono che la questione potrebbe fare parte di un accordo di cessate il fuoco. Israele aveva detto che non avrebbe negoziato alcun scambio di prigionieri dopo il rapimento, il 12 luglio, da parte Hezbollah dei due soldati. Haaretz sottolinea che Israele è disposto a liberare Abu Amra Mamad, un libanese condannato per possesso di armi e di uno straniero clandestino in cambio dei due soldati Eldad Regev e Ehud Goldwasser.
07:10 Rice a Bush: cresce consenso fine guerra
Sta emergendo un consenso per porre fine al conflitto che Israele conduce nel Sud del Libano il più presto possibile: è l'indicazione che il segretario di Stato americano Condoleezza Rice ha dato al presidente George W. Bush, incontrandolo alla Casa Bianca lunedì sera a Washington. Secondo la Cnn, la Rice, appena rientrata dal Medio Oriente, ha riferito a Bush, appena rientrato da Miami, i contatti avuti e le prospettive di soluzione diplomatica della nuova crisi. La strategia della Rice sarebbe questa: varo di una risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu; proclamazione di un cessate il fuoco; e invio di una forza di pace internazionale nel Libano del Sud.
07:03 Raid israeliani nel nord-est Libano
L'aviazione israeliana ha effettuato nelle prime ore del mattino una serie di incursioni sulla strada che collega il nord-est del Libano alla Siria. Lo ha indicato la polizia libanese che non ha indicato se ci sono vittime. Gli aerei israeliani hanno
bombardato in parecchie occasioni la città di Hermel (nord-est di Beirut), una roccaforte hezbollah, colpendo soprattutto la strada che la collega alla città siriana di Homs. Hermel è situata a circa quindici chilometri dal confine con la Siria. L'aviazione israeliana ha, inoltre, bombardato la strada che porta in Siria all'altezza del villaggio di Qaa (sud-est di Hermel). Secondo quanto riferito da fonti della sicurezza libanese nelle incursioni di ieri al valico di Masnaa, fra il Libano e la Siria, sono rimasti feriti in cinque: quattro ufficiali libanesi di dogana e un civile. Israele ha giustificato queste incursioni sulle strade verso la Siria con la volontà di impedire che siano rafforzati gli armamenti di hezbollah
07:03 Cana, Siniora rifiuta scuse Israele
Il primo ministro libanese Fuad Siniora ha respinto le scuse di Israele dopo il bombardamento del villaggio di Cana che ha provocato al morte di 52 civili libanesi, molti dei quali bambini. Siniora ha anche confutato le accuse israeliane secondo cui nel villaggio si trovavano basi degli hezbollah. In una intervista alla rete televisiva americana Abc, alla domanda se accettava la scuse israeliane, Siniora ha risposto no. Ha definito il bombardamento di Cana un crimine contro l'umanità.
07:01 Israele libera vice presidente parlamento Anp
Il vice presidente del parlamento palestinese, un indipendente considerato vicino a Hamas, è stato liberato dagli israeliani che lo avevano incarcerato in seguito al rapimento, il 25 giugno, di un soldato di Tsahal nella striscia di Gaza. Hassan Khreishe era stato arrestato con ministri del governo palestinese e vari militanti aderenti o simpatizzanti di Hamas. Ha detto di essere stato liberato domenica. Khreishe ha precisato di essere stato rimesso in libertà perchè non è membro di Hamas.
07:00 Onu, Annan incontra membri permanenti
Un incontro tra il segretario generale dell'Onu Kofi Annan e i rappresentanti dei cinque membri permanenti dell'Onu con diritto di veto (Usa, Gb, Francia, Russia e Cina) sulla situazione in Libano è in calendario oggi a New York (nel pomeriggio in Italia, la mattina presto ora locale) per discutere un progetto di risoluzione sul Medio Oriente.
I documenti sul tavolo sono due - uno francese e uno degli Stati Uniti - e si tratta di avvicinare le rispettive posizioni, per essere in grado di approvare un documento entro la settimana. La Francia - come gran parte della comunità internazionale - preme per un cessate il fuoco immediato, che secondo Washington non può essere raggiunto immediatamente.
06:58 Israele vuole Hezbollah oltre fiume Litani
Nella sua grande offensiva di terra, Israele intende spingere gli Hezbollah in Libano fino al fiume Litani (13-20 chilometri dal confine israeliano). Lo hanno riferito fonti politiche stanotte. Le fonti hanno precisato che l'obiettivo di Israele è far retrocedere Hezbollah fino a quando verrà dispiegata la proposta forza di intervento internazionale.
06:58 Radio, Israele richiama 15mila riservisti
Israele si accinge a richiamare un consistente numero di riservisti dopo che il gabinetto ristretto ha approvato l'espansione delle operazioni di terra contro la guerriglia degli hezbollah nel Libano meridionale. Lo ha riferito la radio israeliana precisando che con ogni probabilità verranno richiamate tre divisioni, ovvero circa 15mila uomini.
--------------------------------------------------------------------------
CHE LA VERGOGNA E LO SDEGNO NON ABBANDONINO MAI QUEST'UOMO ED I SUOI DEGNI COMPARI, come non ha mai abbandonato i responsabili delle precedenti stragi Israeliane!
LuVi
Cosi come? Come a Hebron?
Perchè chi è che non ha mai voluto interferenze nella propria politica e continua a non volerle? :rolleyes:
Non ce la fanno più ad assediare Gaza? Ad occupare la cisgiordania? a Fare sfollati? :rolleyes:
E' da quando è nato che produce sfollati? :rolleyes:
02-08-2006, 08:35
Cosi come? Come a Hebron?
Perchè chi è che non ha mai voluto interferenze nella propria politica e continua a non volerle? :rolleyes:
Non ce la fanno più ad assediare Gaza? Ad occupare la cisgiordania? a Fare sfollati? :rolleyes:
E' da quando è nato che produce sfollati? :rolleyes:
No, cosi' come a Shderot, ad Haifa a tutte le citta' dove piovono missili ed in tutto il resto di Israele colpito da attentati.
Non ce la fanno piu' a vivere sotto assedio, a prendere l'autobus e pensare "se non lo fanno esplodere tra 10 minuti sono a casa"... non ce la fanno piu' a farsi controllare i documenti da un soldato solo per entrare al supermercato... non ce la fanno piu' a mandare i bambini dallo psicologo perche' rimangono traumatizzati dalle piogge di missili... non ce la fanno piu' a sentire le sirene che suonano ed a doversi mettere al riparo entro 15 secondi prima che un qassam gli cada in testa.... non ce la fanno piu' a sentire i paesi vicini che dichiarano di volerli sterminare....
gigio2005
02-08-2006, 09:04
l'unico modo x chiudere il problema medioriente e tutte le caz*** su religioni, territori e altre pu****** del genere e' il PERFEZIONAMENTO DELL'AUTO AD IDROGENO.PUNTO.il resto sono chiacchiere da TG....ebrei..musulmani...sciiti...salafiti...dragqueen...impiegati di banca....ricchi premi e cotillons...MA ANDATE A LAVORARE!!!!!
02-08-2006, 09:19
Ri-posto qui l'articolo e chiedo scusa alla moderazione per aver aperto inutilmente un'altro treath.
Analisi su Qana
http://www.ynetnews.com/Ext/Comp/ArticleLayout/CdaArticlePrintPreview/1,2506,L-3284514,00.html[/url]
Lebanese website blames Hizbullah for Qana deaths
Anti-Syrian elements in Lebanon openly point finger at Hizbullah as guilty of killing of dozens of civilians in order to curtail plans for disarming group. 'Hizbullah has placed rocket launcher on building's roof and brought invalid children inside in bid to provoke Israeli response,' they write
Roee Nahmias
Is Hizbullah behind the tragic incident in the village of Qana that claimed the lives of some 60 people? While the Israeli army continues to investigate the circumstances leading to the building's collapse, some in Lebanon do not hesitate to point the finger at the Shiite organization and claim it is to blame for the death of dozens.
The Lebanese website LIBANOSCOPIE , associated with Christian elements in the country and which openly supports the anti-Syrian movement called the "March 14 Forces," reported that Hizbullah has masterminded a plan that would result in the killing of innocents in the Qana village, in a bid to foil Lebanese Prime Minister Fouad Siniora's "Seven Points Plan", which calls for deployment of the Lebanese army in southern Lebanon and the disarming of Hizbullah.
'Disabled children placed inside building'
"We have it from a credible source that Hizbullah, alarmed by Siniora's plan, has concocted an incident that would help thwart the negotiations. Knowing full well that Israel will not hesitate to bombard civilian targets, Hizbullah gunmen placed a rocket launcher on the roof in Qana and brought disabled children inside, in a bid to provoke a response by the Israeli Air Force. In this way, they were planning to take advantage of the death of innocents and curtail the negotiation initiative," the site stated.
The site's editors also claimed that not only did Hizbullah stage the event, but that it also chose Qana for a specific reason: "They used Qana because the village had already turned into a symbol for massacring innocent civilians, and so they set up 'Qana 2'." Notably, the incident has indeed been dubbed "The second Qana massacre" by the Arab media.
Analisi di Daniela Santus, dicente universita’ di Torino:
In principio fu la strage di Sabra e Chatila, ora quella di Qana.
I falangisti cristiano maroniti riuscirono, allora, ad addossare la colpa del massacro ad Ariel Sharon e furono così abili nella dissimulazione che, nonostante le inconfutabili prove e le testimonianze avessero addossato la responsabilità materiale dell'eccido al libanese Kobeika e ai suoi uomini, ancor oggi si parla del massacro di Sabra e Chatila come di un massacro compiuto da Israele.
Oggi la strage di Qana, grazie ad una formidabile copertura mediatica, si trasforma in un'analoga colpa.
Tuttavia, seppur con il dolore che quelle morti innocenti provocano nell'animo di chiunque, vediamo di provare a comprendere i fatti.
Un alto ufficiale israeliano ha spiegato che le forze aeree israeliane bersagliavano la zona da tre giorni, dopo che da essa erano state lanciate molte decine di razzi Katyusha e che, per questo, gli abitanti erano stati ripetutamente avvertiti di abbandonare l’area. Nell’edificio in questione era stata segnalata con precisione la presenza di combattenti Hezbollah e dei loro lanciarazzi Katyusha. Le Forze di Difesa israeliane avevano avvertito che restare nel villaggio era estremamente pericoloso proprio a causa di queste attività Hezbollah. “Seguivamo le attività nel villaggio e sembrava che fosse ormai abbandonato dai civili, per cui si decise avviare le operazioni contro le cellule terroristiche, certo non contro il villaggio in se stesso” (www.israele.net).
Hezbollah ha negato sia d’aver usato Qana come base di lancio di razzi e missili, sia d’aver usato edifici civili per nascondere le piattaforme di lancio mobili. Le Forze di Difesa israeliane domenica hanno mostrato alla stampa filmati aerei che smentiscono Hezbollah. Di veda ad esempio:
http://www1.idf.il/DOVER/site/mainpage.asp?sl=EN&id=7&docid=55356.EN
Si veda anche:
http://www.mfa.gov.il
Una prima indagine delle Forze di Difesa israeliane ha rilevato che l’edifico di tre piani di Qana (Libano meridionale) colpito domenica dalle forze aeree è crollato circa otto ore dopo essere stato colpito. “L’attacco alla struttura nel villaggio di Qana ha avuto luogo tra la mezzanotte e l’una del mattino – ha detto domenica ai giornalisti Amir Eshel, capo del quartier generale delle forze aeree a Tel Aviv, dopo il tragico incidente (55-60 morti, fra cui più di 20-30 bambini) – Il lasso di tempo tra l’orario dell’attacco e l’orario del crollo dell’edificio non è chiaro”.
Eshel ha spiegato che, al momento del crollo, verso le 8.00 del mattino, l’edificio non era sotto attacco. Le Forze di Difesa israeliane ritengono probabile che materiale esplosivo dei terroristi Hezbollah possa essere all’origine del crollo dell’edificio, usato come rifugio per libanesi sfollati del Libano meridionale ma anche come base delle attività terroristiche. Una seconda possibilità, meno probabile, è che l’edificio sia rimasto in piedi pericolante per diverse ore, per poi crollare definitivamente.
“Può darsi che all’interno dell’edificio fosse immagazzinato qualcosa che alla fine può aver causato un’esplosione, qualcosa che non eravamo riusciti a distruggere nel primo attacco e che forse è rimasto là dentro”, dice Eshel, e aggiunge: “Lo dico con molta cautela, perché al momento non abbiamo alcuna indicazione su quale possa essere la spiegazione di quel lasso di tempo”.
Eshel spiega che alle 7.30 del mattino c’è stato un ulteriore attacco aereo, ma contro altri edifici. “E’ stato un attacco – dice – contro tre edifici a 460 metri di distanza dalla struttura di cui stiamo parlando. Sono state lanciate quattro bombe, tutte documentate dalle telecamere a bordo degli aerei e hanno colpito tutte i rispettivi bersagli. Abbiamo anche fatto un sorvolo nel pomeriggio per filmare il villaggio e si vede che i tre edifici sono stati colpiti. Abbiamo conferma che i colpi sono andati a segno. Un precedente attacco, alle due del mattino, ha preso di mira due obiettivi a 400 metri dall’edificio in questione. Anche in quel caso centrati e distrutti. L’attacco che ha interessato la zona dell’edificio della tragedia ha avuto luogo fra le 12 e l’una del mattino, e i colpi sono stati precisi. Quello che ci stiamo domandando è cosa sia avvenuto fra l’una di notte e le otto del mattino. A quanto pare, l’edificio sarebbe stato colpito fra le 12 e l’una, otto ore prima di collassare”.
“Fin dall’inizio dei combattimenti – ha spiegato ancora Eshel – erano stati lanciati contro città israeliane almeno 150 razzi da parecchie postazioni di lancio poste nel villaggio di Qana e dintorni”. E i lanciarazzi Hezbollah si nascondevano sistematicamente negli edifici civili del villaggio, come si vede anche in alcuni filmati mostrati alla stampa dalla Forze di Difesa israeliane.
“All’interno del villaggio – continua l’ufficiale – abbiamo individuato tutta una gamma di attività connesse ai lanci di razzi, a partire dalle unità di comando operativo, giacché tali lanci hanno bisogno di una continua direzione operativa, fino ai vari siti logistici necessari per i lanci. Dal villaggio di Qana venivano lanciato razzi contro Israele praticamente ogni giorno”.
Scrive Yediot Aharonot: "Assumersi la responsabilità per il tragico bombardamento di Qana non cancella le ragioni di questa guerra nel suo complesso. Questa è una guerra giusta e legittima, e tali sono i bombardamenti contro le postazioni e le strutture dei terroristi Hezbollah. Oggi Israele china il capo di fronte alle tombe dei tanti civili morti a Qana. Ma nello stesso tempo dichiara che non si fermerà fino a quando non sarà sradicata la ragione prima di questo scoppio di ostilità e violenze. E questo avverrà solo quando Hezbollah verrà disarmato dei suoi missili, e forze libanesi e occidentali verranno schierate nel Libano meridionale, come previsto dalla risoluzione 1559 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite" (www.israele.net).
Il diritto internazionale considera un crimine di guerra l’uso di scudi umani per proteggere obiettivi militari dai colpi nemici. La Quarta Convenzione di Ginevra proibisce infatti la pratica di trincerarsi dietro ai civili. Recita l’articolo 28: “Nessuna persona protetta [non combattente] potrà essere utilizzata per mettere, con la sua presenza, determinati punti o determinate regioni al sicuro dalle operazioni militari”. (Geneva Convention Relative to the Protection of Civilian Persons in Time of War, August 12, 1949, 6 U.S.T. 3516, 75 U.N.T.S. 287, art. 28). Hezbollah continua invece sistematicamente a farlo, tanto sa che nessuno li accuserà: più vittime civili ci saranno e più la vittoria dei terroristi sarà vicina! I giornali riporteranno le immagini dei bambini straziati e l'opinione pubblica - persino quella israeliana - si ribellerà a tanto dolore e, inconsapevolmente, darà una mano a Hezbollah che potrà riprendere a bombardare "in pace" i villaggi del nord d'Israele.
Se Israele adoperasse lo stesso cinismo (chiudendo i rifugi e impedendo alla sua gente di ripararsi dai missili libanesi e palestinesi) avrebbe un numero persino superiore di morti e di feriti (visto che Hezbollah mira proprio ai civili israeliani) e, forse, godrebbe del rispetto del mondo. La storia insegna: gli ebrei buoni sono sempre e soltanto quelli morti...
Comprendo che la mia possa apparire una cinica provocazione, ma purtroppo temo sia l'amara realtà di sempre.
Daniela Santus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.