PDA

View Full Version : Installazione XP

ODISSEO10
30-07-2006, 09:32
Non sono sicuro se ho scelto la sezione giusta...

Ho attualmente Win XP installato su una postazione RAID-0 (2 dischi sata 80Gb) piastra madre Gigabyte ed altre periferiche HW (vedi firma in basso).
Dato che tendo a fare alcuni test hw che spesso mi portano a cambiare configurazione sono costretto spesso a reinstallare tutto.
Vorrei invece fare un bel back_up del mio attuale disco c: (che è una partizione del raid) e ripristinarlo così com'è senza dover ricominciare dall'installazione di windows. In effetti vorrei reinstallarlo su un sistema non raid... Beh so di non essere stato chiaro ma in effetti l'idea è di reinstallare il backup anche su configurazioni hw diverse (non raid o mb diverse) e poi partendo in modalità provvisoria aggiornare i driver dei nuovi prodotti hw.

Help help, grazie a tutti.

Blackie
30-07-2006, 10:10
Puoi fare un'immagine con TrueImage ( 3d in firma) ma con configurazioni troppo diverse rischi che non si avvi neanche il pc.
Comunque puoi provarci... ;)
altrimenti puoi crearti un cd di xp snellito con Nlite in modo che l'installazione duri pochi minuti, inserendo persino il seriale e le altre informazioni che chiede xp durante il setup

ODISSEO10
30-07-2006, 18:54
Grazie Blackie!

Dimenticavo di chiederti se l'immagine che creo con trueimage la posso trasferire anche su un sistama raid nuovo di zecca e probabilmente non formattato con le stesse dimensioni del vecchio.

Blackie
30-07-2006, 21:13
Su un disco mai formattato non l'ho mai provato, ma dovrebbe funzionare.
Io l'ho anche usato per cambiare hd al pc, montandone uno più grosso e il ripristino non mi ha mai dato problemi.
Ammetto di non averlo mai provato con i sistemi Raid ( cos'è, l'insetticida? :D :D :D )

ODISSEO10
30-07-2006, 22:12
Ok, grazie mille!