View Full Version : Eliminare traccia audio russa
C'è un modo per eliminare da un dvx voce russa? i russi doppiano i flim parlandoci sopra, quindi in sottofondo si sente l'audio originale... solo che in realtà c'è solo una traccia audio, non posso deselezionarla!
Ma dovrei con un programma riuscire a dividere ed eliminare solo la voce russa che è comunque molto piu alta dell'audio originale!
Si puo fare?che programma devo usare? :confused:
Gspot mi dice che l'audio è 0x0055(MP3, ISO) MPEG-1 Layer 3
credo che ti tocchi tenerla così almeno che tu non vada a sostituire totalmente la traccia audio
Ma avevo sentito parlare di programmi che da una traccia stereo riuscivano a dividere la voce dalla musica, addirittura di una canzone dovè piu amalgamata, questa ha proprio uno stacco netto e un volume nettamente piu alto, credo che con un programma che separa i canali audio sia abbastanza facile riconoscere la voce russa e cancellarla:boh:
Nessuno che sappia consigliarmi un modo? :confused:
C'è un modo per eliminare da un dvx voce russa? i russi doppiano i flim parlandoci sopra, quindi in sottofondo si sente l'audio originale... solo che in realtà c'è solo una traccia audio, non posso deselezionarla!......
Se la traccia audio è una sola, non c'è programma che separi il russo dalla lingua "x".
Se, invece, le tracce audio sono due, e, fortunatamente, l'audio originale è su un canale e il doppiaggio, in russo, sull'altro, allora si può eliminare....
Altra alternativa: eliminare completamente la traccia audio e sostituirla con una "originale" (come già suggerito).
Se la traccia audio è una sola, non c'è programma che separi il russo dalla lingua "x".
Se, invece, le tracce audio sono due, e, fortunatamente, l'audio originale è su un canale e il doppiaggio, in russo, sull'altro, allora si può eliminare....
Altra alternativa: eliminare completamente la traccia audio e sostituirla con una "originale" (come già suggerito).
Con che programma posso verificare se la traccia audio russa è su un canale differente?
Ma si trovano solo le tracce audio? e se la sostituisco con un altra, poi c'è il rischio che non si sincronizzi bene con le immagini? :confused:
Di programmi, c'è ne a iosa...
Comunque, qui (http://www.nicolarandone.com/divx-area/virtualdub.htm) trovi una guida su come separare il flusso audio dal video (si parla, in questo help, su come aumentare l'audio della traccia audio. Importante, per te, è verificare le due tracce se sono uguali, sentendone una alla volta).
......poi c'è il rischio che non si sincronizzi bene con le immagini
Certo. purtroppo questo rischi c'è.
ciao
Di programmi, c'è ne a iosa...
Comunque, qui (http://www.nicolarandone.com/divx-area/virtualdub.htm) trovi una guida su come separare il flusso audio dal video (si parla, in questo help, su come aumentare l'audio della traccia audio. Importante, per te, è verificare le due tracce se sono uguali, sentendone una alla volta).
Certo. purtroppo questo rischi c'è.
ciao
Un altro problema sarebbe trovare solo la traccia audio :muro:
Vabbè grazie per l'aiuto :)
Elaboratore
02-08-2006, 23:34
ciao, se la traccia è sterio, ed il russo si sente solo a destra elimini il solo canale destro, e per verificarlo basta ascoltare con attenzione i canali L & R.
Se li ascolti su entrambi i canali, ma la voce russa parla in tempi diversi, puoi ammutire la traccia in quei momenti (con un software di editing audio) nel momento in cui parla russo.
si comunque è un lavoro complesso, ne vale la pena?
By Elaboratore.
ciao, se la traccia è sterio, ed il russo si sente solo a destra elimini il solo canale destro, e per verificarlo basta ascoltare con attenzione i canali L & R.
Se li ascolti su entrambi i canali, ma la voce russa parla in tempi diversi, puoi ammutire la traccia in quei momenti (con un software di editing audio) nel momento in cui parla russo.
si comunque è un lavoro complesso, ne vale la pena?
By Elaboratore.
Non so farò queste prove... non credo ne valga la pena, solo che è un file abbastanza raro :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.