PDA

View Full Version : Civ City: Rome ! Nessuno ne parla ?

jokervero
29-07-2006, 18:26
Ciao, nessuno parla di questo spin-off di Civilitazion 4 ? Secondo pur rassomigliando un pò troppo a Caesar III è molto bello e ben fatto. Che ne pensate ?

bis
30-07-2006, 14:07
appena preso ci gioco un po e poi posto il mio parere .
ora installo il gioco ,
ciao

bis
02-08-2006, 19:59
allora è proprio copiato da Caesar III .
la grafica è + bella (e ci mancherebbe Caesar III è uscito una vita fà)
il gioco mi sembra + facile di Caesar III
molte risorse da procurarsi ma fino ora sono riuscito a ottenere già diversi palazzi .
aspetto + semplice è quello finanziario (si fanno facilmente soldi a palate)
comunque a chi è piaciuto Caesar III questo gioco sarà sicuramente apprezzato

jokervero
02-08-2006, 20:26
Sì come ho già detto anche ricorda molto Caesar III e per me questo è un merito visto che reputo Casar III un gioco meraviglioso.

A che missione sei arrivato ? Andando avanti un pò difficile lo diventa. ;)

muso
04-08-2006, 21:15
Carino ma zeppo di bug da renderlo frustrante se non ingiocabile.
Ad esempio la gestione avanzata dei granai che non funziona,come quella dei magazzini.
Non vi è l'undo.

jokervero
05-08-2006, 00:18
Ad esempio la gestione avanzata dei granai che non funziona,come quella dei magazzini.
Non vi è l'undo.

L'undo ?

yamaz
05-08-2006, 00:23
Non vi è l'undo.

Nella final non hanno corretto questi bug? Da non crederci. Beh, speriamo in una patch dai :)

P.S.
io l'ho recensito in versione review-code e ne ho visti bug che voi umani non potreste immaginarvi... :D

jokervero
05-08-2006, 00:26
Mah...io lo gioco e secondo me è ben giocabile....l'unico difetto frustrante è che spesso prima gli edifici vengano occupati pur avendo la popolazione sufficiente passano anni :)

Dark_Wolf
05-08-2006, 02:48
non è malaccio, la grafica lascia a desiderare per il 2006 ma chi gioca a questi giochi è abituato a peggio e se ne frega. Molto macchinoso (come i vari caesar), ma qualcuno mi spiega perchè nelle prime missioni ci sono un sacco di nullafacenti nonostante costruisco un sacco di case e negozi dove posizionarli?

niky89
05-08-2006, 12:26
allora è proprio copiato da Caesar III .
la grafica è + bella (e ci mancherebbe Caesar III è uscito una vita fà)
il gioco mi sembra + facile di Caesar III
molte risorse da procurarsi ma fino ora sono riuscito a ottenere già diversi palazzi .
aspetto + semplice è quello finanziario (si fanno facilmente soldi a palate)
comunque a chi è piaciuto Caesar III questo gioco sarà sicuramente apprezzato

quoto... in teoria dovrebbe uscire caesar 4 in autunno... qualcuno me lo conferma? speriamo che sia meglio di civcity (ke proverò il prima possibile)

yamaz
05-08-2006, 13:04
quoto... in teoria dovrebbe uscire caesar 4 in autunno... qualcuno me lo conferma? speriamo che sia meglio di civcity (ke proverò il prima possibile)

Fine settembre o inizio ottobre, e ci mancherebbe che non fosse meglio di CivCity, gioco che per quanto più che discreto, praticamente scopiazza il suo prequel :)

niky89
08-08-2006, 12:47
Appena provato, copia spudorata di caesar, grafica nn eccelsa; basta guardarsi un trailer a caso di Caesar IV per vedere le abissali differenze.

ferencius
10-08-2006, 11:42
Ho comperato settimana scorsa Civ City Rome, il gioco è interessante però con alcuni punti negativi:
1) occorre cliccare fuori dall'edificio (sotto e a destra) per avere sue informazioni, quasi impossibilie è cliccare direttamente sulle persone;
2) molto difficile è distruggere le strade senza distruggere anche gli edifici vicini;
3) gli edifici cambiano geometria (dal 4x4 delle capanne al 2x4 delle insulae fino all'8x8 delle domus, ecc), pertanto occorre avere lavoratori senza dimora;
4) manca il tasto di annullamento dell'ultima azione (grave!!);
5) le cartine sono un po' piccole per le missioni;
6) il raggio di azione delle case è troppo piccolo (va bene solo dalle domus).
Punti positivi:
1) le missioni di per sè non sono male;
2) vi sono molti diversi tipi di edificio (forse un po' troppi);
3) vi sono molti diversi cibi e oggetti.
Lascio aperta la discussione. chi volesse scrivermi può farlo tranquillamente, anche per eventuali scambi sulle soluzioni delle missioni.

albyzaf
11-08-2006, 15:46
anche io lo trovo copiato, e per giunta MALE, da caesar 3. mi sembra un mix tra questo e l'ultimo stronghold. pessimo. ma per passare qualche ora va bene pure questo...

Cholo
11-08-2006, 19:35
Ho comperato settimana scorsa Civ City Rome, il gioco è interessante però con alcuni punti negativi:
1) occorre cliccare fuori dall'edificio (sotto e a destra) per avere sue informazioni, quasi impossibilie è cliccare direttamente sulle persone;
2) molto difficile è distruggere le strade senza distruggere anche gli edifici vicini;
3) gli edifici cambiano geometria (dal 4x4 delle capanne al 2x4 delle insulae fino all'8x8 delle domus, ecc), pertanto occorre avere lavoratori senza dimora;
4) manca il tasto di annullamento dell'ultima azione (grave!!);
5) le cartine sono un po' piccole per le missioni;
6) il raggio di azione delle case è troppo piccolo (va bene solo dalle domus).

Ve ne aggiungo un altro:
Alla missione di Londra, l'unico modo per avere datteri è importarli da una città vicina.
Peccato che nonostante la città che li commerci ci sia, non si riescano a prendere.
...Ordini datteri -> ti ritrovi botti d'uva...

Così dopo tre o quattro ore di missione ti ritrovi con domus che non si possono evolvere in villa e quindi palazzo, i granai pieni di uva e il calendario tra le mani per vedere se ti è scappato qualche santo da bestemmiare.

cippa lippa
14-08-2006, 23:55
uhmmm e ditemi,che tipo di pc ci vuole per farlo girare?secondo voi può andare un duron sui 1000mhz,512di sdramm 133 e una 9700?

jokervero
14-08-2006, 23:57
uhmmm e ditemi,che tipo di pc ci vuole per farlo girare?secondo voi può andare un duron sui 1000mhz,512di sdramm 133 e una 9700?

Non al massimo dettaglio può andare ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.