PDA

View Full Version : Civ City: Rome ! Nessuno ne parla ?

jokervero
29-07-2006, 17:26
Ciao, nessuno parla di questo spin-off di Civilitazion 4 ? Secondo pur rassomigliando un pò troppo a Caesar III è molto bello e ben fatto. Che ne pensate ?

bis
30-07-2006, 13:07
appena preso ci gioco un po e poi posto il mio parere .
ora installo il gioco ,
ciao

bis
02-08-2006, 18:59
allora è proprio copiato da Caesar III .
la grafica è + bella (e ci mancherebbe Caesar III è uscito una vita fà)
il gioco mi sembra + facile di Caesar III
molte risorse da procurarsi ma fino ora sono riuscito a ottenere già diversi palazzi .
aspetto + semplice è quello finanziario (si fanno facilmente soldi a palate)
comunque a chi è piaciuto Caesar III questo gioco sarà sicuramente apprezzato

jokervero
02-08-2006, 19:26
Sì come ho già detto anche ricorda molto Caesar III e per me questo è un merito visto che reputo Casar III un gioco meraviglioso.

A che missione sei arrivato ? Andando avanti un pò difficile lo diventa. ;)

muso
04-08-2006, 20:15
Carino ma zeppo di bug da renderlo frustrante se non ingiocabile.
Ad esempio la gestione avanzata dei granai che non funziona,come quella dei magazzini.
Non vi è l'undo.

jokervero
04-08-2006, 23:18
Ad esempio la gestione avanzata dei granai che non funziona,come quella dei magazzini.
Non vi è l'undo.

L'undo ?

yamaz
04-08-2006, 23:23
Non vi è l'undo.

Nella final non hanno corretto questi bug? Da non crederci. Beh, speriamo in una patch dai :)

P.S.
io l'ho recensito in versione review-code e ne ho visti bug che voi umani non potreste immaginarvi... :D

jokervero
04-08-2006, 23:26
Mah...io lo gioco e secondo me è ben giocabile....l'unico difetto frustrante è che spesso prima gli edifici vengano occupati pur avendo la popolazione sufficiente passano anni :)

Dark_Wolf
05-08-2006, 01:48
non è malaccio, la grafica lascia a desiderare per il 2006 ma chi gioca a questi giochi è abituato a peggio e se ne frega. Molto macchinoso (come i vari caesar), ma qualcuno mi spiega perchè nelle prime missioni ci sono un sacco di nullafacenti nonostante costruisco un sacco di case e negozi dove posizionarli?

niky89
05-08-2006, 11:26
allora è proprio copiato da Caesar III .
la grafica è + bella (e ci mancherebbe Caesar III è uscito una vita fà)
il gioco mi sembra + facile di Caesar III
molte risorse da procurarsi ma fino ora sono riuscito a ottenere già diversi palazzi .
aspetto + semplice è quello finanziario (si fanno facilmente soldi a palate)
comunque a chi è piaciuto Caesar III questo gioco sarà sicuramente apprezzato

quoto... in teoria dovrebbe uscire caesar 4 in autunno... qualcuno me lo conferma? speriamo che sia meglio di civcity (ke proverò il prima possibile)

yamaz
05-08-2006, 12:04
quoto... in teoria dovrebbe uscire caesar 4 in autunno... qualcuno me lo conferma? speriamo che sia meglio di civcity (ke proverò il prima possibile)

Fine settembre o inizio ottobre, e ci mancherebbe che non fosse meglio di CivCity, gioco che per quanto più che discreto, praticamente scopiazza il suo prequel :)

niky89
08-08-2006, 11:47
Appena provato, copia spudorata di caesar, grafica nn eccelsa; basta guardarsi un trailer a caso di Caesar IV per vedere le abissali differenze.

ferencius
10-08-2006, 10:42
Ho comperato settimana scorsa Civ City Rome, il gioco è interessante però con alcuni punti negativi:
1) occorre cliccare fuori dall'edificio (sotto e a destra) per avere sue informazioni, quasi impossibilie è cliccare direttamente sulle persone;
2) molto difficile è distruggere le strade senza distruggere anche gli edifici vicini;
3) gli edifici cambiano geometria (dal 4x4 delle capanne al 2x4 delle insulae fino all'8x8 delle domus, ecc), pertanto occorre avere lavoratori senza dimora;
4) manca il tasto di annullamento dell'ultima azione (grave!!);
5) le cartine sono un po' piccole per le missioni;
6) il raggio di azione delle case è troppo piccolo (va bene solo dalle domus).
Punti positivi:
1) le missioni di per sè non sono male;
2) vi sono molti diversi tipi di edificio (forse un po' troppi);
3) vi sono molti diversi cibi e oggetti.
Lascio aperta la discussione. chi volesse scrivermi può farlo tranquillamente, anche per eventuali scambi sulle soluzioni delle missioni.

albyzaf
11-08-2006, 14:46
anche io lo trovo copiato, e per giunta MALE, da caesar 3. mi sembra un mix tra questo e l'ultimo stronghold. pessimo. ma per passare qualche ora va bene pure questo...

Cholo
11-08-2006, 18:35
Ho comperato settimana scorsa Civ City Rome, il gioco è interessante però con alcuni punti negativi:
1) occorre cliccare fuori dall'edificio (sotto e a destra) per avere sue informazioni, quasi impossibilie è cliccare direttamente sulle persone;
2) molto difficile è distruggere le strade senza distruggere anche gli edifici vicini;
3) gli edifici cambiano geometria (dal 4x4 delle capanne al 2x4 delle insulae fino all'8x8 delle domus, ecc), pertanto occorre avere lavoratori senza dimora;
4) manca il tasto di annullamento dell'ultima azione (grave!!);
5) le cartine sono un po' piccole per le missioni;
6) il raggio di azione delle case è troppo piccolo (va bene solo dalle domus).

Ve ne aggiungo un altro:
Alla missione di Londra, l'unico modo per avere datteri è importarli da una città vicina.
Peccato che nonostante la città che li commerci ci sia, non si riescano a prendere.
...Ordini datteri -> ti ritrovi botti d'uva...

Così dopo tre o quattro ore di missione ti ritrovi con domus che non si possono evolvere in villa e quindi palazzo, i granai pieni di uva e il calendario tra le mani per vedere se ti è scappato qualche santo da bestemmiare.

cippa lippa
14-08-2006, 22:55
uhmmm e ditemi,che tipo di pc ci vuole per farlo girare?secondo voi può andare un duron sui 1000mhz,512di sdramm 133 e una 9700?

jokervero
14-08-2006, 22:57
uhmmm e ditemi,che tipo di pc ci vuole per farlo girare?secondo voi può andare un duron sui 1000mhz,512di sdramm 133 e una 9700?

Non al massimo dettaglio può andare ;)