PDA

View Full Version : Problemi temperature d930 !!!

Neran
29-07-2006, 11:23
Ragazzi mi dite una cosa?
Ma dal bios per andare tranquillo ceh temperatura dovrei leggere riguardo al pentium d930?
Io ho montato sopra un arctic freezer 7 (non il pro) e al momento ho una sola ventolina laterale che spara aria dentro... ma conto di sostituirla con una migliore e di metterne sul retro altre 2 che sparino l'aria fuori dal case....

insomma inzialmente la temperatura era sui 75 e infatti mi si bloccava tutto...
mi èp stato detto che questi processori sono lievemente asimmetrici e infatti smontando il dissi ho visto che era "sporco" di pasta solo per metà...quindi l'ho rimessa ,ho montato e rispmontato il dissi e stavolta pare che fosse coperta bene la cpu...ma le temperature dal bios sono scese a 60-63...
è normale che sia così caldo?

e considerate che queste temperature le ho viste dal bios prima di installare windows (anche perchè a 75 gradi non me lo faceva installare perchè si bloccava...mente sui 60 è andata liscia l'installazione...)

ditemi un po' voi...
è la prima volta che monto un pc da solo...e l'unico vero dubbio era l'uso della pasta termica... ora dovrebbe essere messa abbastanza bene... dopo riproverò a vedere le temperature mettendo le 2 ventole dietro che sputano fuori e cambiando quella laetrale che soffia dentro con una migliore (che dite ne dovrei comprare anche altre 2 da mettere davanti al'hd che sparino aria verso l'interno?)

Wilt Chamberlain
29-07-2006, 15:22
sono interessato pure io, io mio sta con dissi box a 49 idle da bios, mi preoccupavo ma adesso sento anche 60 gradi allora sto tranquillo.
Quale temperatura è ritenuta normale per questa cpu con questo caldo???

piccolo ot:

ma la x1900gt a 83° non è un tantino troppo???

MIKIXT
29-07-2006, 15:27
ma la x1900gt a 83° non è un tantino troppo???

no tra scheda che scalda di suo e dissipatore ipreschifoso è normale... ;)

cmq con sto caldo 60° sono normali per un P-D

renatino47
30-07-2006, 19:14
dovresti controllare le temperature con un programma tipo everest perchè in bios il pc non è in idle quindi è più alta
il tuo flusso d'aria non è ottimale in quanto l'aria che esce dal case dev'essere maggiore di quella che entra, metti una bella ventola da 12 che espelle aria calda vedrai che risolvi
ciao

stefgraf2
30-07-2006, 19:23
dovresti controllare le temperature con un programma tipo everest perchè in bios il pc non è in idle quindi è più alta
il tuo flusso d'aria non è ottimale in quanto l'aria che esce dal case dev'essere maggiore di quella che entra, metti una bella ventola da 12 che espelle aria calda vedrai che risolvi
ciao

Quoto bisogna evitare ristagni di aria calda all interno del case...
83 gradi per la gpu non sono tanti sul serio??