View Full Version : Venditore stupido su ebay
LuPellox85
29-07-2006, 10:35
ho vinto un'asta di un hard disk da 78 gb u-scsi320 che costa un mucchio di soldi a 10,50€.. e ora il venditore non me lo vuole dare perchè dice che il prezzo è troppo basso..
ho ragione io o ha ragione lui?
è stato stupido lui, giusto? ed ora il disco me lo deve dare.. o sbaglio?
come mi conviene muovermi?
Ovviamente hai ragione tu e lui è un pirla, la prossima volta impara :D
Che ci vuoi fare, prova a trattare un po' sul prezzo... prova a dire che non hai voglia di smollare un feedback negativo ma che ti interessa trattare.
Se poi lui continua a fregarsene, beh, decidi tu: o vai di feedback negativo o lasci perdere (però conserva l'asta nello storico di ebay, non si sa mai che lui voglia fare il furbetto col feedback).
;)
Bonovox767
29-07-2006, 10:52
Non può recedere... l'oggetto te lo deve vendere.
Se il prezzo non lo soddisfa doveva fare un'inserzione con "prezzo di riserva".
Puoi denunciare l'accaduto ad eBay, dopo avergli fatto capire come stanno i fatti.
simone1980
29-07-2006, 10:53
doveva mettere il prezzo di riserva: adesso ha concluso un contratto, se non ti vuol dare il disco è inadempiente e puoi procedere legalmente. minaccialo di farlo.
Se non c'era il prezzo di riserva te lo deve dare, altrimenti feed negativo e segnala a ebay! :O
se gli dai fb negativo, te lo da anche lui, quindi non ti conviene
e anche se lo segnali a ebay alla fine non succede nulla...
Non può recedere... l'oggetto te lo deve vendere.
Se il prezzo non lo soddisfa doveva fare un'inserzione con "prezzo di riserva".
Puoi denunciare l'accaduto ad eBay, dopo avergli fatto capire come stanno i fatti.
Se non c'era il prezzo di riserva te lo deve dare, altrimenti feed negativo e segnala a ebay! :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se gli dai fb negativo, te lo da anche lui, quindi non ti conviene
e anche se lo segnali a ebay alla fine non succede nulla...
Quoto, è quello che dicevo... chi ha più buonsenso lo usi :)
LuPellox85
29-07-2006, 11:24
dici di no?
io gli ho scritto che poteva mettere un prezzo di riserva... e che se non me lo da lo segnalo a ebay e gli metto feed negativo
LuPellox85
29-07-2006, 11:25
Quoto, è quello che dicevo... chi ha più buonsenso lo usi :)
io non voglio il buonsenso.. io voglio l'hd U-SCSI320 da 78gb a 10€ :D
LuPellox85
29-07-2006, 11:26
tra l'altro, questo di feedback ha -1...
se mi lascia un feed negativo posso dire ad ebay di togliermelo?
tra l'altro, questo di feedback ha -1...
se mi lascia un feed negativo posso dire ad ebay di togliermelo?
minkia e te compri da uno con feedback -1?
rdefalco
29-07-2006, 11:36
minkia e te compri da uno con feedback -1?
Guarda, mettendo 10€ come prezzo non si guarda tanto ai feedback :D magari perché non ti aspetti nemmeno di aggiudicarti nulla con due spiccioli :D
io non voglio il buonsenso.. io voglio l'hd U-SCSI320 da 78gb a 10€ :D
E vabbè, utonto con -1, prezzo risibile... è più facile chiedergli una fetta di culo vicina all'osso, mi sa :D :sofico:
Io la penso così: prova a trattare un po', altrimenti lascia perdere, inutile beccarsi un feedback negativo per ritorsione.
Guarda che si sa che non lo si può obbligare, ma ebay dice che se qualcuno vince l'asta, l'oggetto DEVE essere venduto. Altrimenti si metteva il prezzo di riserva!
Guarda che si sa che non lo si può obbligare, ma ebay dice che se qualcuno vince l'asta, l'oggetto DEVE essere venduto. Altrimenti si metteva il prezzo di riserva!
Quello che ti voleva dire è che un conto è quanto scritto su carta, un conto è la realtà dei fatti... cosa vuoi che gliene freghi a 'sto tipo, se a 10 euro non glielo vuole dare, beh, non glielo da e basta. Mica ti mandano l'FBI o Putin in casa :D
Un tentativo di trattativa lo può fare... e cmq devo dire che di gente onesta ce n'è... una cosa non molto dissimile è capitata anche a me, però lui mi ha venduto l'oggetto.
Quello che ti voleva dire è che un conto è quanto scritto su carta, un conto è la realtà dei fatti... cosa vuoi che gliene freghi a 'sto tipo, se a 10 euro non glielo vuole dare, beh, non glielo da e basta. Mica ti mandano l'FBI o Putin in casa :D
Un tentativo di trattativa lo può fare... e cmq devo dire che di gente onesta ce n'è... una cosa non molto dissimile è capitata anche a me, però lui mi ha venduto l'oggetto.
Io devo dire che fin'ora su ebay ho trovato sempre gente onesta. Anche perchè non compro se i feed sono pochi o negativi. :)
Io devo dire che fin'ora su ebay ho trovato sempre gente onesta. Anche perchè non compro se i feed sono pochi o negativi. :)
Appunto, ma ebay di fatto non FA NULLA per farti dare l'oggetto che hai vinto.
Se lo vuoi, devi chiamare un avvocato e denuciarlo, però a tue spese :muro:
In teoria hai ragione, apri una contestazione su ebay.
Quanti fb ha il tizio?
Considera che il massimo che fa ebay è sospendergli l'account, quindi se ha pochi fb potrebbe fregarsene e aprirne un altro.
Per quelli che se la ridono, mi permetto di dire che è un bene che ebay non possa obbligarlo, e che devi fare una denuncia da solo. E' un nostro diritto, solo la magistratura può obbligarci a fare qualcosa, mo non è che perchè mi apro un sito di aste allora sono libero di decidere le pene, o andare a casa della gente a pignorare oggetti, al massimo lo posso buttare fuori dal sito, o fargli causa io.
Il mio consaiglio su cosa fare è comunicargli che stai aprendo una contestazione su ebay, mettigli paura, e vedi se funziona, ma sappi che è in parte un bluff, perchè se non vuole dartelo devi fargli causa per averlo.
- CRL -
rdefalco
29-07-2006, 13:02
Quanti fb ha il tizio?
Considera che il massimo che fa ebay è sospendergli l'account, quindi se ha pochi fb potrebbe fregarsene e aprirne un altro.
Come già ha detto il tipo ha -1 feedback :rolleyes: credo che ormai se ne importi poco :asd:
Come già ha detto il tipo ha -1 feedback :rolleyes: credo che ormai se ne importi poco :asd:
Non l'avevo visto, prova a fare la voce grossa, e vedi che fa, ma la vedo eprsa in partenza.
Eventualmente se vedi che non si conclude in nessun modo puoi provare a metterti d'accordo per un altro prezzo, magari riesci comunque ad avere il disco ad un prezzo buono. Capisco che sia un po' una palla dover mollare così, ma più che chiudergli l'account e fargli pagare un paio d'€ per l'asta non possono fare.
- CRL -
Una tipa mi ha dato un feed negativo, io le ho risposto con uno uguale e poi si è cancellata.
Risultato? Mi son tenuto il feed negativo perchè ebay non risponde se uno si cancella di sua spontanea volontà :muro:
Liquifex
29-07-2006, 15:07
secondo me ammettendo che glielo possa dare sto HD, va a finire che lo spedisce con una bella martellata sopra così si è pure ciulato i 10€ :p
secondo me ammettendo che glielo possa dare sto HD, va a finire che lo spedisce con una bella martellata sopra così si è pure ciulato i 10€ :p
Io non comprerei mai da un -1 questo poco ma sicuro.
Quando vendevo mettevo i filtri sui feed negativi apposta per non avere grane... anche se quelli con zero sono tali e quali per via di rogne.
Abadir_82
29-07-2006, 15:33
Vai qua : http://cgi1.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?UserInformationRequest
e richiedi le informazio di contatto dell'utente. Spesso c'è anche un telefono, prova a telefonargli e spiegargli come stanno le cose secondo il regolamento.
BonOVoxX81
29-07-2006, 17:43
Il bello (o il brutto...) di ebay e' che si puo fare quello che si vuole senza problemi...
juninho85
29-07-2006, 20:09
ho vinto un'asta di un hard disk da 78 gb u-scsi320 che costa un mucchio di soldi a 10,50€.. e ora il venditore non me lo vuole dare perchè dice che il prezzo è troppo basso..
ho ragione io o ha ragione lui?
è stato stupido lui, giusto? ed ora il disco me lo deve dare.. o sbaglio?
come mi conviene muovermi?
avresti ragione te,ma lascia stare perchè hai soltanto da perderci ;)
rdefalco
30-07-2006, 13:42
quindi come dite voi se per caso avessi bisogno di 400 euro potrei inserire un'inserzione per un oggetto da 400 euro, incassare i soldi e non spedire nulla giusto :sofico: ??
viva la giustizia :D
:confused: mi sembra che qui si parli di un tizio che non avendo raggiunto un prezzo da lui reputato "sufficiente" non vuole né essere pagato né procedere alla vendita...
LuPellox85
31-07-2006, 01:08
avresti ragione te,ma lascia stare perchè hai soltanto da perderci ;)
e infatti.. gli ho proposto di lasciarci un feedback positivo a testa, almeno ci guadagno un feed positivo :D
altrimenti nulla, lasciamo tutto com'è, lui non vuole smenarci tanti €€, io non voglio smenarci tempo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.