View Full Version : fare una torretta con ventola,muovono più aria o no??
.:Moro21:.
29-07-2006, 11:25
allora,io ho comprato due ventole economiche da 92*92 credendo che la dimensione contasse qualcosa,ma invece spostano pochissima aria...
io le ventole del pc,le ho collegate nello scooter,per raffreddare il radiatore.. :sofico: :sofico:
quindi mi chiedevo,se metto due ventole uno sopra l'altra,ovviamente nella stessa direzione,facendo così,spostano più aria o è sempre uguale?
allora,io ho comprato due ventole economiche da 92*92 credendo che la dimensione contasse qualcosa,ma invece spostano pochissima aria...
io le ventole del pc,le ho collegate nello scooter,per raffreddare il radiatore.. :sofico: :sofico:
quindi mi chiedevo,se metto due ventole uno sopra l'altra,ovviamente nella stessa direzione,facendo così,spostano più aria o è sempre uguale?
E' uguale...
P.S. Se le ventole "non sono identiche", puoi anche peggiorare...
sempre uguale
ps: ci raffreddi il rad dello scooter? :mbe:
.:Moro21:.
29-07-2006, 15:00
si ho fatto un pulsantino che partono insieme e raffreddano il radiatore...
ma mi dovevo immaginare con il costo che le prestazioni sarebbero state abbastanza insoddisfacenti... ma erano le uniche 92*92 che c'erano..
WhiteKnight
29-07-2006, 15:10
no fai solo peggio....cm ho già detto devono essere sicronizzate perfettamente x andare bene....
Quindi se sul mio dissy (l'Hyper 6) fatto per due ventole, ne monto due, peggioro?
Quindi se sul mio dissy (l'Hyper 6) fatto per due ventole, ne monto due, peggioro?
Teoricamente si... meglio "una" ventola ma +' potente se si cercano maggiori prestazioni...
Volendo, si posso utilizzare due fan....l'essenziale è che siano uguali...marca e modello...
forse l'unico modo per migliorare è averle controrotanti, come alcune turboeliche di aerei e rotori di elicotteri russi! :D
ma non sono sicuro funzioni anche per le ventole del pc! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.