PDA

View Full Version : fare una torretta con ventola,muovono più aria o no??

.:Moro21:.
29-07-2006, 11:25
allora,io ho comprato due ventole economiche da 92*92 credendo che la dimensione contasse qualcosa,ma invece spostano pochissima aria...

io le ventole del pc,le ho collegate nello scooter,per raffreddare il radiatore.. :sofico: :sofico:

quindi mi chiedevo,se metto due ventole uno sopra l'altra,ovviamente nella stessa direzione,facendo così,spostano più aria o è sempre uguale?

gremino
29-07-2006, 11:40
allora,io ho comprato due ventole economiche da 92*92 credendo che la dimensione contasse qualcosa,ma invece spostano pochissima aria...

io le ventole del pc,le ho collegate nello scooter,per raffreddare il radiatore.. :sofico: :sofico:

quindi mi chiedevo,se metto due ventole uno sopra l'altra,ovviamente nella stessa direzione,facendo così,spostano più aria o è sempre uguale?

E' uguale...

P.S. Se le ventole "non sono identiche", puoi anche peggiorare...

rdv_90
29-07-2006, 14:45
sempre uguale

ps: ci raffreddi il rad dello scooter? :mbe:

.:Moro21:.
29-07-2006, 15:00
si ho fatto un pulsantino che partono insieme e raffreddano il radiatore...
ma mi dovevo immaginare con il costo che le prestazioni sarebbero state abbastanza insoddisfacenti... ma erano le uniche 92*92 che c'erano..

WhiteKnight
29-07-2006, 15:10
no fai solo peggio....cm ho già detto devono essere sicronizzate perfettamente x andare bene....

iuccio
29-07-2006, 18:04
Quindi se sul mio dissy (l'Hyper 6) fatto per due ventole, ne monto due, peggioro?

gremino
29-07-2006, 18:32
Quindi se sul mio dissy (l'Hyper 6) fatto per due ventole, ne monto due, peggioro?

Teoricamente si... meglio "una" ventola ma +' potente se si cercano maggiori prestazioni...
Volendo, si posso utilizzare due fan....l'essenziale è che siano uguali...marca e modello...

Willy80
02-08-2006, 15:32
forse l'unico modo per migliorare è averle controrotanti, come alcune turboeliche di aerei e rotori di elicotteri russi! :D
ma non sono sicuro funzioni anche per le ventole del pc! :D