View Full Version : problema dieta
salve a tutti
da maggio ho cominciato ad evitare pasta e pane, ed a eseguire maggiore esercizio aerobico in palestra, i risultati si sono fatti vedere, ed a fine giugno gia' ero dimagrito di 6 kg :)
ebbene, continuando con questo metodo, ma aggiungendo una crema per gli addominali,e sudando il triplo di maggio, non sto vedendo risultati!
come è possibile?
in palestra in fine allenamento arrivo veramente molto sudato, ovviamente reintegro i liquidi persi,
mangio cose senza grassi;
a colazione i corn flakes della kellogs integrali, poi meta' mattino:yogurt o formaggio, a pranzo carne o riso, spuntino con frutta, e cena con carne!
insomma mi nutro equilibratamente!, ma di risultati nell'ultimo mese neanche l'ombra! :( e tutto cio' mi demoralizza!, sto facendo molti sacrifici!
da cosa potrebbe dipendere?
grazie
anonimizzato
29-07-2006, 12:37
Nello specifico quali sono i risultati che vuoi ottenere?
Addominali definiti?
Forse dovresti farti seguire da qualcuno in palestra in modo che ti indichi gli esercizi più adatti.
devi essere più preciso, scrivi i tuoi dati altezza peso %BF, cosa mangi in maniera dettagliata e descrivi la routine di esercizi aerobici cosi vediamo di buttare giù un programmino come si deve.
un paio di cose te la dico subito: non spendere soldi in creme e cremine che non sevono ad una mazza :) ed a occhio e croce sei altino di % di carboidrati.
JENA PLISSKEN
29-07-2006, 12:43
gli addominali sono tosti...io cmq ti consiglio una dieta + equilibrata e corsa + esrcizi x gli addo....
Figurati che io sono passato dai quasi 99kg ad 86 kg...sono alto 1,86 m...il problema è che non ho voglia \tempo x allenamenti specifici scassaminchia...basta già così ;)
Ma come puoi frequentare con profitto la palestra se elimini la maggior fonte di energia (pane e, soprattutto, pasta) del tuo organismo?
la tua dieta (fai da te?) mi trova nettamente contrario
Ma come puoi frequentare con profitto la palestra se elimini la maggior fonte di energia (pane e, soprattutto, pasta) del tuo organismo?
la tua dieta (fai da te?) mi trova nettamente contrario
beh almeno gli addominali me li volevo tirare :(
cmq come energia prendo i carboidrati quando mi alleno
cmq...specifico nel dettaglio..
prima di andare in palestra mi prnendo un cucchiaio di maltodestrine,con "cellular recover" un prodotto per il recupero ,e 40 grammi di proteine
subito dopo la palestra 8 grammi di amminoacidi + un cucchiaio di carboidrati
per gli esercizi sono passato dalle ripetizioni:8-6-4 di maggio
ai : 10-8-6 di giugno ,per poi passare a :12-10-12 di ora (insomma ho aumentato le ripetizioni, e l'ultima diminuisco il peso facendo cosi' una piramidale)
cerco sempre di spremere in fondo raggiungendo il cedimento
per 2 mesi ho preso una crema da spalmare sulla pancia,praticamente un "brucia-grasso",proprio la settimana scorsa ho spesso in quanto genera eccessivo calore, ed ora con questo caldo era troppo!
io sono alto un metro e 84, attualmente peso 91 kg,di grasso ne ho poco, ma tutto localizzato sulla pancia :(,persino le braccia sono definite, ma l'addome mi fa disperare!
spero serva per dare una linea di cosa sbaglio
grazie
p.s.
per gli esercizi tendo ad eseguire solo quelli di isolamento, evitando panca piana e altri multi-articolati
Satviolence
29-07-2006, 14:18
Quanto tempo dedichi all'attività aerobica? E sopratutto che tipo di attività aerobica fai? Il mio consiglio è di andare a correre: almeno 20 minuti, meglio 30. Da quello che mi ricordo questo è il tempo minimo per attivare il tipo di metabolismo che brucia grassi.
Quanto tempo dedichi all'attività aerobica? E sopratutto che tipo di attività aerobica fai? Il mio consiglio è di andare a correre: almeno 20 minuti, meglio 30. Da quello che mi ricordo questo è il tempo minimo per attivare il tipo di metabolismo che brucia grassi.
il venerdi' faccio 20 minuti di step
e 15 minuti di addominali
a settimane alterne il sabato vado a correre con un mio amico (ecco ora sono 3 settimane che non corriamo insieme)
Topomoto
29-07-2006, 14:46
a settimane alterne il sabato vado a correre con un mio amico (ecco ora sono 3 settimane che non corriamo insieme)
20 minuti UNA volta a settimana? :stordita:
non sono un runner e anzi, se va bene vado a correre 2 volte a settimana per pochi Km, ma mio fratello che lo era (runner) diceva minimo 40 min per far scattare questo automatismo
prima di andare in palestra mi prnendo un cucchiaio di maltodestrine,con "cellular recover" un prodotto per il recupero ,e 40 grammi di proteine
ai : 10-8-6 di giugno ,per poi passare a :12-10-12 di ora (insomma ho aumentato le ripetizioni, e l'ultima diminuisco il peso facendo cosi' una piramidale)
per 2 mesi ho preso una crema da spalmare sulla pancia,praticamente un "brucia-grasso",proprio la settimana scorsa ho spesso in quanto genera eccessivo calore, ed ora con questo caldo era troppo!
io sono alto un metro e 84, attualmente peso 91 kg,di grasso ne ho poco, ma tutto localizzato sulla pancia :(,persino le braccia sono definite, ma l'addome mi fa disperare!
grazie
p.s.
per gli esercizi tendo ad eseguire solo quelli di isolamento, evitando panca piana e altri multi-articolati
Diciamo che sono piu le cose che sbagli che quelle che indovini :), iniziamo dalla dieta. Prima di tutto procurati una bilancia da cucina per pesare le dosi dei cibi, perchè se fai le cose ad occhio non adrai da nessuna parte.
Direi di impostare una low carb e cominciare con un fabbisogno di :
91x24 = 2200 kcal/giorno
di cui
180 gr di proteine /720 kcal da proteine
90 gr di grassi/ 810 kcal da grassi
il resto 2200 - ( 720 + 810 ) = 654 Kcal da carboidrati ovvero 160 gr circa.
quindi abbiamo 160 gr di carbo, 180 di proteine e 90 gr di grassi
i carboidrati devono essere scelti tra fonti a basso indice glicemico: riso integrale, pane di segale integrale ( wasa ) frumento integrale, legumi ( ceci fagioli piselli lenticchie ) frutta ( mele pere) , al limite pasta e pane integrale
le proteine vanno scelte tra queste fonti : uova, pesce anche in scatola , carne rossa magra, petto di pollo o tacchino, formaggi magri ( fiocchi di latte ) affettati magri ( fesa di tacchino, bresaola, carpaccio di manzo )
i grassi vanno scelti invece tra : frutta secca ( noci mandorle nocciole ) e oli vegetali ( oliva e sopratutto olio di semi di lino )
Il tutto va diviso in 5-6 pasti giornalieri prestando particolare attenzione a il pasto post- allenamento, i pesi riportati sono in etti ( 0.6 = 60 gr )
Se mettiamo tutto assieme dovrebbe uscire fuori qualcosa del genere:
COLAZIONE
All Bran 0,6
Mandorle o noci 0,25
Whey 0,25
1° SPUNTINO
Wasa o pane integrale 0,2
Carpaccio manzo o bresaola 0,5
Mandorle o noci 0,2
PRANZO
Pasta 0,8 o legumi 2.5 ( meglio i legumi )
Olio oliva - 2 cucch.
Petto di tacchino/pollo o manzo magro o pesce 1,5 ( se pesce fresco allora 2)
Verdura
2° SPUNTINO
Wasa o pane integrale 0,2
Carpaccio manzo 0,5
CENA
Petto di tacchino/pollo o manzo magro o pesce 2 ( se pesce fresco allora 2,5-3)
Olio d'oliva 2 cucchiai
verdura
dopo l'allenamento assumi 40 gr di carbo ( maltodestrine + destrosio o sole maltodestrine ) e 30 gr di proteine, il tutto sciolto in un litro di acqua. Bevi mezzo litro subito dopo l'allenamento e l'altro mezzo litro nella mezz'ora successiva. Fai passare almeno un ora e poi procedi col pasto successivo.
I bcaa suddividili in 2 assunzioni 5 gr 20 minuti prima dell'allenamento e 4 gr subito dopo. Non farti mancare un buon multivitaminico multiminerale
SOLO LA DOMENICA raddoppia ( o anche di più, dipende da come ti senti ) il consumo dei carboidrati, ( è la cosidetta " ricarica ) tagliando piu possibile i grassi.
Concediti anche un pasto libero senza troppi problemi.
Nell'allenamento coi pesi, con una dieta da cutting sperimenterai in primis la capacità di sostenere un minor volume di allenamento quindi opta per range di ripetizioni medio basse ( 6-8 reps se ti regge la pompa al limite aumenta i pesi di un 5-10% ) su pochi set dedicandoti sopratutto ad esercizi multiarticolari ( squat, mezzi stacchi, trazioni, panca piana ecc ecc ).
Un elemento determinante per il lavoro in palestra dedicato al dimagrimento è quello di tenere le pause di recupero al minimo. Inizia con un minuto di riposo tra un set e l'altro e cerca nel tempo di portarlo a 45 secondi.
Evita i set a cedimento come la peste ed anzi esegui ogni set con un buffer di almeno 1-2 ripetizioni ( ovvero 1-2 ripetizioni dal cedimento )
L'allenamento aerobico deve essere più marcato: inizia con 20 minuti 3 volte alla settimana, ed aumenta 5 minuti ogni settimana, fino ad un massimo di 3x45-50minuti. L'allenamento aerobico deve essere svolto ad una intensità decisamente bassa, e compresa tra i 130 e 150 pulsazioni al minuto. L'attività regina è naturalmente la corsa.
Armati di una mostruosa forza di volontà e buon lavoro :D
RiccardoS
29-07-2006, 15:33
grazie
p.s.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma un pò di sana alimentazione invece di tutte 'ste robe, no eh? :D
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma un pò di sana alimentazione invece di tutte 'ste robe, no eh? :D
quoto :rolleyes:
anonimizzato
29-07-2006, 20:23
Se vabbè ma se fai 15 minuti di addominali buonanotte ;)
Mica basta lo scioglipancia :stordita:
http://www.antenna3.it/images/49/20040504115134wanna196.jpg
Satviolence
29-07-2006, 21:14
Aumenta il lavoro...
Fai addominali ogni giorno, che tanto portano via poco tempo. Li puoi fare anche a casa volendo. E vai a correre più spesso, almeno 3 volte a settimana 20-30 minuti, altrimenti i grassi non li bruci. Lascia perdere lo step. Il lavoro che fai in palestra ricordati che non brucia grasso, o ne brucia molto poco, a meno che tu non faccia circuiti di resistenza.
Un'altra cosa: lascia stare intrugli strani, amminoacidi, proteine, pomate. L'unico che si accorge della differenza tra usarli e non usarli è il tuo portafoglio.
Aumenta il lavoro...
Fai addominali ogni giorno, che tanto portano via poco tempo. Li puoi fare anche a casa volendo. E vai a correre più spesso, almeno 3 volte a settimana 20-30 minuti, altrimenti i grassi non li bruci. Lascia perdere lo step. Il lavoro che fai in palestra ricordati che non brucia grasso, o ne brucia molto poco, a meno che tu non faccia circuiti di resistenza.
Un'altra cosa: lascia stare intrugli strani, amminoacidi, proteine, pomate. L'unico che si accorge della differenza tra usarli e non usarli è il tuo portafoglio.
beh si insomma, peso 91 kg, i quali sono gran parte muscoli
l'unica parte da togliere è un velo che copre gli addominali
togliendo le proteine o amminoacidi, non gli darei da mangiare :(..beh..dopo tuttala fatica hce ho fatto per metterli :stordita:
Se corri una sola volta a settimana risparmiati, è più la fatica del gusto.
Io in questi mesi ho fatto un salto notevole come miglioramento della zona panza/culo, ma correndo 3-4 vlte a settimana per 35-50 minuti, in fascia bruciagrassi.
tdi150cv
03-08-2006, 18:08
pronti , partenza , VIAAAAAAA ...
Ok ... sei partito malissimo ...
Primo errore ? Farti una dieta senza opportuni esami di tolleranza alimentare.
NON SERVE A NULLA ... se non ad andare a tastoni e spesso farti piu' male che bene ...
Quindi prima esegui un cito test o qualcosa di analogo e poi fatti seguire da un nutrizionista che non e' un dietologo.
Poi riparliamone ...
Se persisterai a fare come ti suggeriscono in giro o di testa tua otterrai magari anche risultati immediati , ma nel tempo dopo esserti lasciato andare avrai grossi problemi a mantenere la linea.
ciao
Una dieta seria interessebbe anche me :D
ciaozjaia
tdi150cv
04-08-2006, 09:01
Una dieta seria interessebbe anche me :D
ciaozjaia
ecco ... sappi che come ho gia detto una seria dieta comincia dalla conoscere prima il proprio corpo.
beh si insomma, peso 91 kg, i quali sono gran parte muscoli
l'unica parte da togliere è un velo che copre gli addominali
togliendo le proteine o amminoacidi, non gli darei da mangiare :(..beh..dopo tuttala fatica hce ho fatto per metterli :stordita:
Non ti preoccupare, la parte di grasso sull'addome è la parte più difficle da togliere. Sono anch'io nel tuo stesso caso: in circa 40 giorni ho perso 6 kg e adesso piano piano anche gl ialtri stanno andando via. La circonferenza dell'addome misurata stamattina e di circa 8 cm inferiore a quella misurata il 28/06 è questa per me è un successo. COme ho fatto?
Dieta low-carbo, presi quasi esclusivamente la mattina tranne quelli che vengono dalla verdure e poi un paio di ricarare ma soprattutto dipendendi dai pranzi/cene/compleanni ecc...
Attività fisica: 3 giorni di corsa alla settimana di 45' ciascuna a circa 65%-75% della FCMax e allanemanto con pesi molto blando, specialmente esercizi multiarticolari che bruciano di più grassi.
E poi tanto costanta e TANTISSIMA determinazione.
NapalM
gli addominali sono tosti...io cmq ti consiglio una dieta + equilibrata e corsa + esrcizi x gli addo....
Una sola cosa: gli esercizi per gli addominali non servono per togliere il grasso sopra di essi.
NapalM
ecco ... sappi che come ho gia detto una seria dieta comincia dalla conoscere prima il proprio corpo.
nel recente passato ho già fatto esami di intolleranze alimentari.
e non è emerso nessuna intolleranza significativa.
cosiderando però che ho il diabete di 2° tipo e che soffro di colesterolo alto ( ma che son riuscito a ridurre con successo :D ) , già ci si può fare un'idea del tipo di dieta che dovrei portare avanti...
solo che il dietologo ( da cui sono andato 3 volte per ordine del diabetologo che mi segue ) mi ha dato delle "linee generali" , non una dieta specifica per me...
Ciaozzz
Nell'allenamento coi pesi, con una dieta da cutting sperimenterai in primis la capacità di sostenere un minor volume di allenamento quindi opta per [B]range di ripetizioni med... cut
Non posso che quotarti al 100%, tutte cose esattissime :)
NapalM
Non posso non notare che vi ammazzate di addominali, ma è che servono? Nullaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
NapalM
Non posso non notare che vi ammazzate di addominali, ma è che servono? Nullaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
è quello che penso anche io, nonostante molti mi continuano a consigliare di farne in abbondanza per far sparire la pancetta.
io rimango convinto del fatto che prima va tolto il grasso, poi si fanno gli addominali così si vede la muscolatura
ora il problema è proprio togliere il grasso :oink:
pensavo di fare bicicletta tutti i giorni (o quasi) per le prossime settimane perché la corsa mi annoia, poi continuare con il nuoto (vado già ora 2 volte a settimana). inoltre smetterla di mangiare come un maiale a pranzo che "forse" è la causa principale dell'insorgere della trippa :D
Topomoto
04-08-2006, 10:37
è quello che penso anche io, nonostante molti mi continuano a consigliare di farne in abbondanza per far sparire la pancetta.
io rimango convinto del fatto che prima va tolto il grasso, poi si fanno gli addominali così si vede la muscolatura
Finchè la gente non capirà che il dimagrimento localizzato non esiste, continueranno a consigliare quella roba....
Oddio male non fanno, ma certo la pancetta non se ne va ;)
No ti prego, ancora pugnette no... :(
:D
cmq sono d'accordo con molti di voi, anche se consiglio sempre un paio di consigli dal dietologo, perlomeno quando si desidera perdere parecchio peso o modificare sostanzialmente il corpo (vabbè, non Alien o Predator :D )
tdi150cv
04-08-2006, 11:54
nel recente passato ho già fatto esami di intolleranze alimentari.
e non è emerso nessuna intolleranza significativa.
cosiderando però che ho il diabete di 2° tipo e che soffro di colesterolo alto ( ma che son riuscito a ridurre con successo :D ) , già ci si può fare un'idea del tipo di dieta che dovrei portare avanti...
solo che il dietologo ( da cui sono andato 3 volte per ordine del diabetologo che mi segue ) mi ha dato delle "linee generali" , non una dieta specifica per me...
Ciaozzz
allora a te NON serve un dietologo ma un nutrizionista.
Cosa NETTAMENTE DIFFERENTE.
tdi150cv
04-08-2006, 12:02
NapalM
Scusa ma mi permetto di obiettare in toto.
Gli addominali servono eccome se servono ...
Diciamo che dal punto di vista estetico i muscoli addominali allenati e quindi gonfi aiutano a 'stirare' l'adipe che e' sopra. Ovviamente se abbiamo 40 kg solo di panza la cosa e' ben diversa. E' ovvio che non si deve credere che con gli addominali si bruci grasso ...
Dal punto di vista fisico gli addominali sono i muscoli principali che ci aiutano in ogni movimento.
Senza addominali non saremmo in grado ne di coricarci sul letto , ne di alzarci ...
ora il problema è proprio togliere il grasso :oink:
pensavo di fare bicicletta tutti i giorni (o quasi) per le prossime settimane perché la corsa mi annoia, poi continuare con il nuoto (vado già ora 2 volte a settimana). inoltre smetterla di mangiare come un maiale a pranzo che "forse" è la causa principale dell'insorgere della trippa :D
Infatti, aumentando la dimensione dell'addominale senza togliere il grasso l'addome aumenta aumentando la sensazione della pancia. Poi, imo, basta fare addominali 1 volta alla settimana... alla fine è un muscolo che viene coinvolto in quasi tutti i movimenti quindi è sempre sollecitato.
Io amo la corsa, purtroppo avendo un piccolo problema alla schiena ora non posso farla quindi devo ripiegare sulla bici.
NapalM
Scusa ma mi permetto di obiettare in toto.
Gli addominali servono eccome se servono ...
Diciamo che dal punto di vista estetico i muscoli addominali allenati e quindi gonfi aiutano a 'stirare' l'adipe che e' sopra. Ovviamente se abbiamo 40 kg solo di panza la cosa e' ben diversa. E' ovvio che non si deve credere che con gli addominali si bruci grasso ...
Dal punto di vista fisico gli addominali sono i muscoli principali che ci aiutano in ogni movimento.
Senza addominali non saremmo in grado ne di coricarci sul letto , ne di alzarci ...
Ti quoto quello detto prima: se devi perdere grasso nell'addome non servono a nulla ( caso che ci troviamo noi), si stireranno anche l'addome ma te lo ritroverai troppo "largo"... il grasso bisogna togliere.
Quando hai perso peso serve farli ma non esageratamente, 3 volte a settimana è troppo... a me basta 1 fatto bene. Li alleni in quasi tutti gli esercizi che fai con i pesi o facendo esercizi a corpo libero.
Ammazzarsi di addominali non serve a nulla.
NapalM
allora a te NON serve un dietologo ma un nutrizionista.
Cosa NETTAMENTE DIFFERENTE.
uhm... prossima volta che vado dal dottore allora mi faccio dare un appuntamento da un nutrizionista :D
ciaozzz
RiccardoS
04-08-2006, 12:59
uhm... prossima volta che vado dal dottore allora mi faccio dare un appuntamento da un nutrizionista :D
ciaozzz
cyrà... ma eliminare le schifezze prima di buttare soldi con specialisti dei miei stivali, no eh? tipo l'ultima volta al mare ti sei fatto fuori un paninazzo della malora, una coca, un powerade e un calippo :oink: :D .
ok il panino... ma la coca e il gatorade potresti sostituirli benissimo con della ben più sana acqua naturale. ;)
tdi150cv
04-08-2006, 13:53
cyrà... ma eliminare le schifezze prima di buttare soldi con specialisti dei miei stivali, no eh? tipo l'ultima volta al mare ti sei fatto fuori un paninazzo della malora, una coca, un powerade e un calippo :oink: :D .
ok il panino... ma la coca e il gatorade potresti sostituirli benissimo con della ben più sana acqua naturale. ;)
effettivamente ... :muro: :D :ciapet:
francoisk
04-08-2006, 14:04
approfitto per fare una domanda,la bic si può sostituire alla corsa per perdere peso?
twinpigs
04-08-2006, 14:27
l'addome si allena a tavola :O ottimo post di mecoita
con gli esercizi coi pesi e la corsa l'addome è già bello che allenato
fare gli addominali servono a chi non ha mai fatto pesi... cioè li si rinforza prima di affrontare la dura strada del ferro, dopodichè per me è completamente tempo perso allenarli
per farli uscire fuori bisogna abbassare la massa grassa intorno al 10% e ciò ci fa esclusivamente con un piano alimentare idoneo e non necessariamente deve essere puntiglioso tipo pesare al grammo o mangiare robaccia integrale o yogurt vitasnella :rolleyes:
approfitto per fare una domanda,la bic si può sostituire alla corsa per perdere peso?
Si ma ci vuole molto tempo,(da come mi avevano detto) per avere gli stessi risultati di 50 minuti di corsa al 60-70% del massimale dovresti fare 3 ore in bici alla stessa soglia...una rottura infinita, io almeno non ce la faccio ad andare 3 ore come un vecchietto, preferisco annoiarmi 45-50 minuti,anche se la corsa la odio è ottima per dimagrire..
Cmq due anni fà allenandomi in bici con gli juniores ho notato un netto dimagrimento anche se andavamo sempre come treni, quindi penso che ci si dimagrisca ugualmente anche andando a tutta...(magari però ci vuole di più... boh) :mbe: ...però appena tornavo dall'allenamento facevo anche 35-40 minuti di corsa defatigante + un po' di palestra tra addominali, "flessioni", e pesi ber picipiti e alzate laterali...magari influiva anche questo...
OK RAGAZZI
sto seguendo il vostro consiglio,infatti è da mercoledi' che corro 20 minuti al giorno!
per adesso in effetti devo dire che non ho acquisito ancora abbastanza fiato da poter superare i venti minuti, cmq mi sento gia' un po' meglio.....
una domanda ora mi sorge..
nella prima pagina mi si consigliava di consumare le proteine dopo la palestra... io invece le consumo prima,cosi' come gli amminoacidi(prima e dopo)...fa qualche differenza?
grazie
Topomoto
04-08-2006, 15:56
Anche perchè una coca in pratica equivale ad un secondo panino :sofico:
Anche perchè una coca in pratica equivale ad un secondo panino :sofico:
ellapeppa.. :eekk:
Topomoto
04-08-2006, 16:30
ellapeppa.. :eekk:
Vabbè, ho esagerato, ma dipende anche da quanta ne bevi....una bottiglietta da mezzo litro (che va via come niente in estate) credo sia sulle 200 calorie ;)
nella prima pagina mi si consigliava di consumare le proteine dopo la palestra... io invece le consumo prima,cosi' come gli amminoacidi(prima e dopo)...fa qualche differenza?
grazie
Se ti alleni e dopo 1 ora circa mangi cena non vale la pena assumere le proteine in polvere tanto hai quelle che arrivano da alimenti se invece passa qualche ora allora un 20-30gr vanno bene 30 minuti finito il wo ma sempre dopo il wo.
NapalM
Vabbè, ho esagerato, ma dipende anche da quanta ne bevi....una bottiglietta da mezzo litro (che va via come niente in estate) credo sia sulle 200 calorie ;)
Viva la Coca Cola Light :D
NapalM
Topomoto
04-08-2006, 17:56
Viva la Coca Cola Light :D
NapalM
Beh isomma, personalmente preferisco le calorie in più rispetto ai dolcificanti artificiali... :mbe:
Anche perchè tutto il "light" mi fa abbastanza schifo, dalle bibite agli yogurt :fagiano:
Se ti alleni e dopo 1 ora circa mangi cena non vale la pena assumere le proteine in polvere tanto hai quelle che arrivano da alimenti se invece passa qualche ora allora un 20-30gr vanno bene 30 minuti finito il wo ma sempre dopo il wo.
NapalM
uhm il motivo di non prenderne prima quale sarebbe?
dai toglimi questa ultima curiosita'
OK RAGAZZI
sto seguendo il vostro consiglio,infatti è da mercoledi' che corro 20 minuti al giorno!
per adesso in effetti devo dire che non ho acquisito ancora abbastanza fiato da poter superare i venti minuti, cmq mi sento gia' un po' meglio.....
una domanda ora mi sorge..
grazie
i fautori dell'assunzione dei bcaa prima e dopo l'allenamento coi pesi sostengono che tale pratica salvi i muscoli dal catabolismo indotto dall'allenamento coi pesi e acceleri il recupero.
Sono d'accordo con questa posizione se si sta affrontando un periodo duro di dieta ed allenamento da definizione estrema, quando si è in massa ritengo che i bcaa siano sostanzialmente inutili.
Ora, fai bene a prendere i bcaa prima e dopo l'allenamento ma le proteine ( e solo le Whey ) vanno prese dopo, perchè prima non hanno alcuna utilità visto in primis che consumi gia i bcaa ed in secundis che non svolgono alcuna funzione energetica, anzi la loro digestione ( che seppur rapida è sempre un processo oneroso ) attira sangue all'intestino togliendolo dai muscoli dove invece è bene che rimanga.
Nel postwo assumere le whey assieme a carbo veloci ( che hanno un profilo amminoacidico della madonna e vengono digerite molto velocemente ) inonda il sangue di preziosi amminoacidi che saranno captati dalle cellule danneggiate dall'allenamento che avranno così i mattoni necessari a iniziare il processo di recupero e supercompensazione.
QUINDI bcaa : 5 grammi prima 5 grammi immediatamente dopo
whey : visto il tuo peso almeno 30 gr assieme a 30-40 gr di maltodestrine + destrosio ( 2:1 o 3:1 ) tutto sciolto in almeno un litro di acqua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.