PDA

View Full Version : Funzione speciale per Excel e Word


david-1
29-07-2006, 09:25
Mi insegnate, per favore, come è possibile scrivere una lista di nomi e DOPO chiedere al programma di ordinarli alfabeticamente?

esempio

Zappa Paolo
Rossi Roberto
Costa Luciano
Rizzo Luca
Alfa Romeo
Cima Gigi
ecc...

Sia con Word che con Excel (chiaramente un nome per casella...) come metterli automaticamente a posto???

PS: uso OpenOffice 2.03, non il vero Office.

GRAZIE

Lich jr
29-07-2006, 09:37
su excel io trovo un tasto con due lettere (az) e una freccia che scende.. quello serve per ordinare in ordine alfabetico.

Genbell
01-08-2006, 15:40
In word basta selezionare tutto e scegliere ordina dal menu tabella. C'è sicuramente anche in open office sotto qualche altra voce.

Dardalo
01-08-2006, 16:23
I tasti a-z (crescente) e z-a (decrescente) ci sono anche in openoffice ;)

Si trovano nella barra standard :)

PS: ma che c'entra con windows? non era meglio postare in applicazioni? :)

david-1
02-08-2006, 19:00
:D

grazie :)