PDA

View Full Version : pinnacle pctv 310e

pierpierino
28-07-2006, 23:30
salve,sono nuovo del forum.purtroppo ho acquistato questa pctv 310e e mi sono
subito reso conto di non aver fatto un buon affare:
1)il software in dotazione (media center) è instabile
2)non c'è modo di sintonizzare in digitale terrestre le reti rai e canale 5
ho un pc abbastanza mostruoso (amd athlon 64 4200x2 dual core con 2 gb di ram),quindi escluderei il pc(tra l'altro appena formattato).l'antenna è quella centralizzata,non che sia impeccabile ma i canali in tv si vedono abbastanza bene. :mc: non so + che fare! 106€ (quasi)buttati? un consiglio anche per una nuova scheda che sappia anche registrare in mpeg2 e soprattutto che abbia ottima ricezione ,certo se ruiscissi a risolvere con questa...... :help:
ciao!

fenomeno83
29-07-2006, 12:38
i soliti consigli.prova questi software:mediaportal-powercinema-progdvb(solo ddt)

gromit60
31-07-2006, 16:15
Sei sicuro che l'impianto dell'antenna centralizzata sia compatibile con il digitale terrestre? Anch'io ho comprato lo stesso dispositivo da diversi mesi e sono abbastanza contento. Per poter vedere i canali digitali terrestri però ho dovuto installare un'antenna supplementare sul mio balcone (ho sfrattato la parabola...).

Daevon77
09-08-2006, 23:11
Scusate se entro in questo thread ma ho seri problemi a fa funzionare la scheda pinnacle (ho la versione pcmcia 310c). Il mediacenter non parte dandonmi questo errore

http://img419.imageshack.us/img419/84/errorewd3.jpg

il programma delle impostazioni del mediacenter mi dice di non rilevare il sintonizzatore, se gli dico ignora il messaggio poi invece mi dice che è installato, ma non risolvo comunque il problema perchè non funziona il mediacenter.

Qualcuno puo' aiutarmi plz?

Giusto per la cronaca con Nero Vision riesco a visualizzare il segnale video in ingresso mentre per il sintonizzatore si vede solo Rai1

Anche con Videolan stesso risultato

Paolo Airone
10-08-2006, 12:03
salve,sono nuovo del forum.purtroppo ho acquistato questa pctv 310e e mi sono
subito reso conto di non aver fatto un buon affare:
1)il software in dotazione (media center) è instabile
2)non c'è modo di sintonizzare in digitale terrestre le reti rai e canale 5
ho un pc abbastanza mostruoso (amd athlon 64 4200x2 dual core con 2 gb di ram),quindi escluderei il pc(tra l'altro appena formattato).l'antenna è quella centralizzata,non che sia impeccabile ma i canali in tv si vedono abbastanza bene. :mc: non so + che fare! 106€ (quasi)buttati? un consiglio anche per una nuova scheda che sappia anche registrare in mpeg2 e soprattutto che abbia ottima ricezione ,certo se ruiscissi a risolvere con questa...... :help:
ciao!

Auguri, sei entrato nel girone "dantesco" delle schede ricezione TV! Se pensi di poter sostituire la TV, cambia subito idea, perchè siamo molto lontani (Sic!!!). Per quanto riguarda il "digitale terrestre" dipende dalla tua zona e dal fatto che tutto è in via sperimentale, per cui quello che non vedi può essere normale. Prova anche con una tua antenna, al posto della centralizzata, ma il risultato non cambierà di molto. L'unica cosa che puoi fare in questo momento è scaricarti dal sito della Pinnacle il nuovo (si fa per dire!!!) MediaCenter che è arrivato alla versione 4.11. Per il resto non ti dannare, tanto riuscirai a fare poco. Dimenticavo: io possesso la tua stessa scheda, solamente che è interna (PCTV 310i) e mi trovo "benissimo" (ovviamente è una battuta!) Ciao

Satviolence
10-08-2006, 23:45
Non è che il digitale terrestre sia in sperimentazione: comprati un decoder DTT e vedi quanti problemi in meno avrai. Il problema sono le periferiche per pc ed in particolare (a mio avviso) le Pinnacle, a causa di un software che vorrebbe far tutto e invece non riesce a far niente. Parlo per esperienza personale: se non riesci a farla funzionare portala indietro al più presto.

Paolo Airone
12-08-2006, 14:51
Scusate se entro in questo thread ma ho seri problemi a fa funzionare la scheda pinnacle (ho la versione pcmcia 310c). Il mediacenter non parte dandonmi questo errore

http://img419.imageshack.us/img419/84/errorewd3.jpg

il programma delle impostazioni del mediacenter mi dice di non rilevare il sintonizzatore, se gli dico ignora il messaggio poi invece mi dice che è installato, ma non risolvo comunque il problema perchè non funziona il mediacenter.

Qualcuno puo' aiutarmi plz?

Giusto per la cronaca con Nero Vision riesco a visualizzare il segnale video in ingresso mentre per il sintonizzatore si vede solo Rai1

Anche con Videolan stesso risultato

Via sul sito Pinnacle e scaricati il nuovo MediaCenter 4.11. Disinstalla il tuo, compreso il MediaManager e Microsoft SQL Server ed installa questo nuovo. Vedi che succede! Auguri! Ne hai bisogno con PINNACLE!

ragostaa
20-09-2006, 08:47
ragazzi ho questa pctc 310e e volevo sapere visto che serve anche per il digitale terrestre se è possibile utilizzarla con la scheda mediaset premium.
Se si può fare mi dite come devo fare.
Grazie

Drizzzt
31-01-2007, 23:24
Qualcuno ha un link per la versione 4.11 di Media Center? Dicono che è gratuita ma non la fanno scaricare...ho letto anche su altri forum, bisognerebbe o comprare il cd della 4.11 o sommergere la pinnacle di richieste finchè lo mandano gratuitamente :rolleyes:
Spero di non dover cercare sul mulo visto che sto aggiornamento mi spetterebbe di diritto, con quel che costa la 310e...

SakuSTrambo
24-01-2011, 23:07
ragazzi ho questa pctc 310e e volevo sapere visto che serve anche per il digitale terrestre se è possibile utilizzarla con la scheda mediaset premium.
Se si può fare mi dite come devo fare.
Grazie

l'ho uguale ma la scheda dove la infili :sofico: