View Full Version : T.F.R....XHE FARE?
IBELONGTOYOU
28-07-2006, 22:09
CIAO ragazzi, volevo chiedervi se avete delucidazioni a riguardo del trattamento fine rapporti, perche' sapevo che entro fine anno si doveva scegliere il da' farsi, poi non ne ho saputo piu' nulla, a momenti arriva l'autunno e vorrei sapere da voi se ne sapete qualcosa a riguardo, c'è chi parla di fondo settoriale, chi dice che ti danno i soldi...
:mc: NON CE STO' A CAPI' NIENTE!!!! :help:
[A+R]MaVro
28-07-2006, 22:56
CIAO ragazzi, volevo chiedervi se avete delucidazioni a riguardo del trattamento fine rapporti, perche' sapevo che entro fine anno si doveva scegliere il da' farsi, poi non ne ho saputo piu' nulla, a momenti arriva l'autunno e vorrei sapere da voi se ne sapete qualcosa a riguardo, c'è chi parla di fondo settoriale, chi dice che ti danno i soldi...
:mc: NON CE STO' A CAPI' NIENTE!!!! :help:
Non sono informatissimo mafacendo due conti della serva io lascio il TFR in azienda: l'indice di rivalutazione è 1.5% + il 75% dell'inflazione e hai una trattenuta come imposta sostitutiva dell'11%. Con una inflazione al 2% si ha una rivalutazione al netto delle imposte del 2.67% CERTA. Un fondo a rischio minimo gestito tra commissioni, spese e malagestione (vedi il fondo Cometa) difficilmente arriva al 2%. Ovviamente non si parla di fondi comuni di investimento dove la componente rischio fa alzare i rendimenti, ma di fondi pensione che hanno un ottica ed un profilo di rischio ben diverso.
Quindi ripeto, il mio TFR resta in azienda.
IBELONGTOYOU
29-07-2006, 20:43
grazie mille, inizio a capirci qualcosa...percio' tu dici che per nn rischiare è meglio lasciarlo in azienda???
ma secondo te è vero che ti possono proporre anche di pagarlo, almeno quello che ti sarebbe dovuto al 31/12/2006??? perchè miei colleghi son convinti di questo ma nn mi convincono...
COMUNQUE GRAZIE!! :sofico:
[A+R]MaVro
29-07-2006, 22:07
grazie mille, inizio a capirci qualcosa...percio' tu dici che per nn rischiare è meglio lasciarlo in azienda???
ma secondo te è vero che ti possono proporre anche di pagarlo, almeno quello che ti sarebbe dovuto al 31/12/2006??? perchè miei colleghi son convinti di questo ma nn mi convincono...
COMUNQUE GRAZIE!! :sofico:
Dovrei informarmi ma ti dico che la liquidazione del TFR è quasi sicuramente fuori discussione. Se non ricordo male hai la triplice scelta: lasciarlo in azienda, fondi pensione integrativi di categoria, fondi aperti privati.
IBELONGTOYOU
30-07-2006, 08:22
MaVro']Dovrei informarmi ma ti dico che la liquidazione del TFR è quasi sicuramente fuori discussione. Se non ricordo male hai la triplice scelta: lasciarlo in azienda, fondi pensione integrativi di categoria, fondi aperti privati.
GRAZIE 1000 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.