PDA

View Full Version : Multa bollo arrivata già "scaduta"...che fare?

tommy06
28-07-2006, 20:07
Salve a tutti!
In settimana mi è arrivata tramite posta prioritaria una multa per il bollo del mio vecchio motorino targato 100cc dell anno 2003.
Il problema sta nel fatto che tale "multa" doveva essere pagata entro il 30 giugno......purtoppo sulla lettera non c'è timbro postale.
Ho provato a chiamare diverse volte l'ufficio competente ma non mi hanno mai risposto e non posso andarci di persona causa lavoro??
Che devo fare pagare lo stesso anche se in ritado?non vorrei che mi arrivasse una multa per il pagamento in ritardo.....

Che faccio??? :help:

Froze
28-07-2006, 21:24
Che faccio??? :help:
domanda banale: hai pagato nel 2003? se si, basta che recuperi la distinta di versamento e lasci perdere la comunicazione. Se no, mi sa che ti tocca pagare, ma aspettiamo qualcuno che ne sa di piu' :O

tommy06
29-07-2006, 11:18
No il Bollo nell anno 2003 non è stato mai pagato.... :D

nEA
29-07-2006, 13:26
dipende quanto ci mettono multe di questo genere ad andare in prescrizione ... anche se a memoria mi sembra che durino ben più di 3 anni...

Froze
29-07-2006, 14:05
dipende quanto ci mettono multe di questo genere ad andare in prescrizione ... anche se a memoria mi sembra che durino ben più di 3 anni...
La legge in materia dice 3 anni. Solo che poi rimanda ai regolamenti regionali la possibilita' di decidere il periodo di prescrizione (che quindi possono allungarlo quanto gli pare)

twinpigs
29-07-2006, 14:57
la contestazione ti deve arrivare per raccomandata A/R
la posta prioritaria serve per mandare gli auguri ai parenti :D

fai finta di nulla (non hanno la prova che l'hai ricevuta) e spera che non ti arrivi la raccomandata prima della prescrizione

tommy06
29-07-2006, 20:10
Se poi aspetto l arrivo della cartella esattoriale spenderò il doppio di adesso giusto??