View Full Version : Aiuto urgente per Publisher
Ho un file .pub di Publisher composto da 100 pagine che voglio salvare in formato .jpg. Posso salvarle tutte in una volta o sono obbligato a salvarle pagina per pagina? Non mi passa più :fagiano:
up
(e non ditemi usa openoffice, lo so che è meglio, ma DEVO farlo con Pub)
Con pdf creator penso si possa fare. aspetta che verifico... ;)
Allora funziona (ti salva le pagine in tiff... a convertirle in jpg se ti serve davvero non ci starai molto)
Dunque installati se non ce l'hai (è utilissimo) pdf creator
-stampa da publisher il tuo documento avendo cura di selezionare come stampante pdf creator;
-ti comparirà una schermata clicca su opzioni e poi a sinistra clicca su documento
- a destra metti la spunta su "una pagina per file"
-salvando tornerai alla schermata precedente
-clicca su salva
-scegli una cartella che ti fa comodo e metti come formato .tiff
Ritroverai nella cartella le tue 100 img in formato tiff ;)
Ottimo, grazie, ha funzionato alla perfezione. Certo però che un programma che costa come Publisher dovrebbe farlo quel dannato lavoro! Porca marmotta come odio essere preso per il :ciapet: da Microzozz.
Ottimo, grazie, ha funzionato alla perfezione. Certo però che un programma che costa come Publisher dovrebbe farlo quel dannato lavoro! Porca marmotta come odio essere preso per il :ciapet: da Microzozz.
Si in effetti quando spendi centinaia di euro per un programma, ti aspetteresti che faccia il suo dovere... :rolleyes:
Meno male che uno può ricorrere ai tanti programmi open sorce, free o a poco prezzo che davvero sono fatti bene perchè fatti con la passione e con la voglia di aiutare gli altri.
Il discorso è sempre quello: il monopolio uccide gli utenti finali. :(
Chiusa parentesi, sono felice di averti aiutato a risolvere il problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.