View Full Version : Pendolare chi lo fa?
beppe1982
28-07-2006, 13:55
Ciao a tutti, per due settimane la mia cara ditta ha richiesto le mie "conoscenze" in un'altra città. Io lavoro a Venezia e mi hanno spedito a Verona... Quindi ogni mattina alle 6.30 parto arrivo a VRN alle 8.00.. alle 17.00 riparto e alle 18.30-20.00 sono a casa....
Ora cosa bevete alla mattina per avere la carica giusta per arrivare senza incidenti al luogo di lavoro? (L'altro giorno guardavo giusto la puntata dei simpson in cui Homer compra il Pony a Lisa ed è obbligato a lavorare al Jet Market... Durante un viaggio si appisola e sogna di essere contornato da angeli....)
Saluti
Beppe
Necromachine
28-07-2006, 13:58
Ci vai in automobile fino a Verona?
Se puoi, ti conviene utilizzare i mezzi pubblici (ammesso che la cosa sia fattibile come tempi e raggiugibilità), altrimenti dopo un periodo scleri per il troppo stress a dover anche guidare ...
Fast&Furious
28-07-2006, 14:08
Neovistres (http://italiasalute.leonardo.it/imgfarma/pagine/neovistres.asp?id=127203)
è ottimo! ;)
Fenomeno85
28-07-2006, 14:13
presente :O quando vado in uni faccio 140 km al giorno tra andata e ritorno di solo treno ;)
ma io vado di the e basta .. sul treno se non becco nessuno che conosco ... ascolto musica :O ... certe vote cocco via ... una volta son sceso per miracolo :asd:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Puffo_Siffredi
28-07-2006, 14:25
Ciao a tutti, per due settimane la mia cara ditta ha richiesto le mie "conoscenze" in un'altra città. Io lavoro a Venezia e mi hanno spedito a Verona... Quindi ogni mattina alle 6.30 parto arrivo a VRN alle 8.00.. alle 17.00 riparto e alle 18.30-20.00 sono a casa....
Ora cosa bevete alla mattina per avere la carica giusta per arrivare senza incidenti al luogo di lavoro? (L'altro giorno guardavo giusto la puntata dei simpson in cui Homer compra il Pony a Lisa ed è obbligato a lavorare al Jet Market... Durante un viaggio si appisola e sogna di essere contornato da angeli....)
Saluti
Beppe
http://www.edoug.com/images/red-bull.jpg
beppe1982
28-07-2006, 14:32
Gli orari con i treni sono troppo instabili... Ho delle restrizioni sugli orari... Almeno con la macchina mal che vada tiro un po di piu e recupero il tempo perso...
Per questa e altri spostamenti abbiamo chiesto l'auto aziendale... 250 Km al giorno con la propria è un po rischioso...
Il viaggio che faccio per fortuna è 90% autostrada quindi lo stress non mi arriva... Oltretutto non circolano tantissimi mezzi da sclerare ogni 25Km...
Dici Red-Bull asd se mi mette le ali ci metto un no-nulla ad arrivare a VRN...
Fast&Furious
28-07-2006, 14:34
http://www.edoug.com/images/red-bull.jpg
...vuoi mettere?
http://esloquehay.com/media/weblog/2005-09/burn_fire-to-drink.jpg
:asd:
2 estati mi sono fatto roma-isola di hvar (croazia) in macchina..
siamo partiti in 4 di sera e dovevamo fare i turni.. ma uno ha portato delle redbull
ho cominciato a guidare.. e non sono più riuscito a smettere :D:D:D
già mi riesce difficile dormire in movimento.. bevuta la prima m'è presa l'insonnia più completa
risultato.. 1000km di fila con sole soste per bisogni corporali :D:D
LuPellox85
28-07-2006, 14:45
e se ti trovi un monolocalino a verona?
d'affitto ti costerà sicuramente meno che di benzina tutti i giorni...
x_Master_x
28-07-2006, 14:46
...vuoi mettere?
http://esloquehay.com/media/weblog/2005-09/burn_fire-to-drink.jpg
:asd:
Ma cosa ha in mezzo alle gambe per averle cosi divaricate? :mbe:
Sta facendo quasi una spaccata :sofico:
Hakuna Matata
28-07-2006, 15:21
Ci metti di meno te per andare da Verona a Venezia di quanto ci mettevo io per andare da Roma a Roma :eek:
e se ti trovi un monolocalino a verona?
d'affitto ti costerà sicuramente meno che di benzina tutti i giorni...
mica tanto meno... monolocale arredato si parla di almeno 400euro al mese
LuPellox85
28-07-2006, 15:33
Venezia -> Verona sono 123 km secondo via michelin
per comodità, facciamo finta che siano 100km
il nostro amico li fa 2 volte al giorno, 200km
in un mese, si lavora circa 20 giorni
in un mese il nostro amico fa 4000 km
supponendo che abbia una macchina che fa 20 km/l usa 200 litri
la benzina sta ad almeno 1,40€/l, quindi sono 280€ mensili, e la benzina è in crescita costante
beh, considerando che con solo 120€ in più al mese non devi guidare 1 ora e mezza la mattina e 1 ora e mezza la sera..
sempreio
28-07-2006, 15:34
be siamo li come costi, in più non si rompe ad alzarsi presto è non si becca 2 ore di inquinamento
sempreio
28-07-2006, 15:36
Venezia -> Verona sono 123 km secondo via michelin
per comodità, facciamo finta che siano 100km
il nostro amico li fa 2 volte al giorno, 200km
in un mese, si lavora circa 20 giorni
in un mese il nostro amico fa 4000 km
supponendo che abbia una macchina che fa 20 km/l usa 200 litri
la benzina sta ad almeno 1,40€/l, quindi sono 280€ mensili, e la benzina è in crescita costante
beh, considerando che con solo 120€ in più al mese non devi guidare 1 ora e mezza la mattina e 1 ora e mezza la sera..
e bisogna aggiungere l' usura della macchina che con 4000km al mese in 2-3 anni se la brucia
Fast&Furious
28-07-2006, 15:45
per due settimane la mia cara ditta ha richiesto le mie "conoscenze" in un'altra città
ma ha senso andare in affitto per un periodo di sole due settimane? :rolleyes:
LuPellox85
28-07-2006, 15:46
ma ha senso andare in affitto per un periodo di sole due settimane? :rolleyes:
non avevo letto che erano solo 2 settimane :doh:
pensavo fosse fisso
be siamo li come costi, in più non si rompe ad alzarsi presto è non si becca 2 ore di inquinamento
l'ideale allora sarebbe andare in treno: con 110 € di abbonamento (intercity bidirezionale) e 2 ore di viaggio (a+r) ha risolto il problema.
Oppure si prende la casa, ma per valutare bene si dovrebbe sapere se questo incarico a VR sara' definitivo o temporaneo e soprattutto se non sta gia pagando affitto o mutuo a venezia
non avevo letto che erano solo 2 settimane :doh:
idem :fagiano:
markus_81
28-07-2006, 15:48
presente :O quando vado in uni faccio 140 km al giorno tra andata e ritorno di solo treno ;)
ma io vado di the e basta .. sul treno se non becco nessuno che conosco ... ascolto musica :O ... certe vote cocco via ... una volta son sceso per miracolo :asd:
Dilettante :O io ne faccio 110 solo per andare :D
Fenomeno85
28-07-2006, 15:49
Dilettante :O io ne faccio 110 solo per andare :D
porca paletta non ti invidio per nulla :D
beppe1982
28-07-2006, 15:59
ho saltato di dire una cosa.... Questo è per due settimane.... quindi questa che è gia passata e la prossima.... L'auto è aziendale e la paga lei la benzina e il resto :)... Tornando in tema... Chi ha fatto il pendolare con cosa fa colazione la mattina per essere un po lucido in strada?
motogpdesmo16
28-07-2006, 16:06
quote. 140 km per lavoro e cambio due treni. Sul secondo non conosco proprio nessuno e quindi mi metto a lavorare privatamente (portatile rulez) oppure leggo un libro o dormo.
Fast&Furious
28-07-2006, 16:07
ho saltato di dire una cosa.... Questo è per due settimane.... quindi questa che è gia passata e la prossima.... L'auto è aziendale e la paga lei la benzina e il resto :)... Tornando in tema... Chi ha fatto il pendolare con cosa fa colazione la mattina per essere un po lucido in strada?
guarda come puoi vedere dal profilo i Km li mangio con molta facilità e ho notato che non è solo la colazione a tenerti sveglio, contano molto le ore di sonno. Per quanto riguarda la colazione io prendo una tazza di latte e caffè, un paio di brioches con marmellata, qualche fetta biscottata con burro e marmellata e qualche biscotto. Nei periodi in cui sono in full, tipo 21/24 o 23/24, dopo circa 15 min. di distanza dalla colazione prendo una bustina di Neovistres.
markus_81
28-07-2006, 16:30
porca paletta non ti invidio per nulla :D
Va be dai, con l'intercity ci metto 55 minuti :)
Fenomeno85
28-07-2006, 17:00
Va be dai, con l'intercity ci metto 55 minuti :)
minchia ci metti di meno di me :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.