View Full Version : Win non riesce a caricarsi
davide22
28-07-2006, 01:38
Salve...ho un piccolo problemino...
avevo lasciato il pc acceso (in firma)...tornando a casa l'ho trovato spento... :mbe:
provando ad accenderlo..nn riesco a fargli caricare win...
mi chiede come voglia accedere...ma qlsiasi cosa faccia...("modalità provvisoria..ecc..ecc..) il risultato è sempre lo stesso...
arriva alla schermata di caricamento (win xp..con sotto la striscia blu che scorre) e...si riavvia..
(fà cosi' all'infinito..) :mbe:
consigli??
bReAkDoWn
28-07-2006, 09:31
Verificare se sia un problema hardware. Ad esempio lanciando uno di quei programmi per testare la ram che si avviano da floppy o da cd (io suggerisco goldmemory). Una prova molto meno indicativa ma veloce può anche essere quella di fare il boot dal cd di installazione di windows e vedere se perlomeno ce la fa ad iniziare l'installazione. Poi ovviamente la interrompi e non installi niente, ma se il problema hardware è grosso non ti carica nemmeno quella.
davide22
28-07-2006, 13:15
Verificare se sia un problema hardware. Ad esempio lanciando uno di quei programmi per testare la ram che si avviano da floppy o da cd (io suggerisco goldmemory). Una prova molto meno indicativa ma veloce può anche essere quella di fare il boot dal cd di installazione di windows e vedere se perlomeno ce la fa ad iniziare l'installazione. Poi ovviamente la interrompi e non installi niente, ma se il problema hardware è grosso non ti carica nemmeno quella.
A quanto pare si è spento, ieri, per un calo di corrente...quindi credo che il guaio sia windows...infatti provando a disattivare e a togliere tutto ciò nn necessario (hardware) il sistema nn si riavvia cmq.. e fà sempre la stessa cosa..
ieri ho provato a far qlcosa ma senza risultati... oltretutto nn sono riuscito a trovare il cd del sistema operativo...(windows mwdia center xp)...
ho trovato invece il cd di xp...
posso chiedere una cosa?
per farlo riprestinare da cd.. è necessario che trova il disco...o è possibile anche farlo col cd di windows xp (dal quale deriva il MediaCenter )
perchè mettendo il cd di xp..arriva alla schermata dove dice:
"ripristina versione precedente di xp ..."
(ma nn ho ancora fatto nulla,...nn vorrei mi cancellasse qlcosa... :eek: )
grazie ;)
davide22
28-07-2006, 15:57
Ragazzi...c'è qlcuno che mi leva il dubbio??
volevo provare la cosa in serata... :(
Se metto il cd di windows xp..(per riprestinare il pc su cui però è installato Windows Media Center)...cambia qualcosa??
o devo perforza inserire il cd di windows media center....
se inserisco il cd di xp ...l'opzione di ripristinare c'è...ma nn vorrei che andasse a cancellare qlcosa...
grazie
davide22
28-07-2006, 19:22
Risolto tutto.. :D
Ho provato col cd di windows xp..e una volta arrivato al prompt dei comandi grazie al comando CHKSDK usato in diversi modi, ho fatto analizzare il sistema e controllare eventuali errori...al riavvio tt liscio... :D ;)
grazie a bReAkDoWn per l'attenzione... ;)
bReAkDoWn
28-07-2006, 19:29
grazie a bReAkDoWn per l'attenzione... ;)
Figurati.. :p Anzi.. meno male che non era un problema hardware come avevo ipotizzato..
Hai risolto solo con chkdsk? o hai fatto anche un ripristino che ti ha rimesso a posto qualche file?
davide22
28-07-2006, 19:34
Figurati.. :p Anzi.. meno male che non era un problema hardware allora.. hai risolto solo con chkdsk? o hai fatto anche un ripristino che ti ha rimesso a posto qualche file?
nessun ripristino.....
prima ho fatto un'alisi cn chkdsk, poi chksdk /p...e per ultima la scansione riparatrice cn chksdk /r (sempre dal prompt)...
poi exit....e si riavviato velocemente nel modo corretto.
windows si sarà spento in modo assai scorretto che provocava il reboot continuo..
il sistema per ora è abbastanza pulito e ben in manutanzione :D ...quindi nessun formattone ... :nonsifa:
bReAkDoWn
28-07-2006, 19:45
Bene! Come hai detto tu, dev'essere successo che con lo spegnimento improvviso si è danneggiato il filesystem al punto da non riuscire ad accedere a qualche file fondamentale per l'avvio del sistema..
Bene così, perchè per quanto riguarda il ripristinare un mediacenter con xp io avrei puntato più sul no che sul sì.. Anche se a dire il vero non ho mai avuto una versione mediacenter per le mani e non conosco le differenze a livello di sistema..
Saluti..
davide22
28-07-2006, 20:03
Bene! Come hai detto tu, dev'essere successo che con lo spegnimento improvviso si è danneggiato il filesystem al punto da non riuscire ad accedere a qualche file fondamentale per l'avvio del sistema..
Bene così, perchè per quanto riguarda il ripristinare un mediacenter con xp io avrei puntato più sul no che sul sì.. Anche se a dire il vero non ho mai avuto una versione mediacenter per le mani e non conosco le differenze a livello di sistema..
Saluti..
la cosa infatti che mi ha fatto provare è il fatto che WindowsMediaCenter 2005, nn è altro che XP cn aggiornamenti.. :D
WinMCenter è aggiornato all'sp2 come il disco di xp da me posseduto..
Facendo partire il pc dal disco sono riuscito ad arrivare al prompt dei comandi di ripristino e poi da li' il resto... :)
(ma credo che anche cn qlsiasi altro sistema operativo ...sempre xp (ovviamente) ma anche sp1...la cosa sarebbe riuscita cmq)...
casomai può servire a qlcun altro..
ciao... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.