View Full Version : Eccesso di zelo (virus-web)
Da quando ho formattato, 15 gg fa, quando sono sul web per 2/3 volte al giorno mi esce una schermata così:
http://img480.imageshack.us/img480/5707/immagineiq3.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=immagineiq3.jpg)
Io clicco su annulla, ma il "programma" in questione vuole a tutti i costi farmi omaggio dei suoi servigi, "scansionado" il pc perchè, secondo lui, ci sono gravi errori..... :muro: :muro: :muro: :muro:
Che cavolo è sta roba? Come mai prima del format non lo avevo????
Ho gli stessi programmi di prima: Avast 4.7 e il firewall di XP. :muro:
grazie per l'aiuto :)
Malaware, adware o spyware, scegli tu.
Degno compare di winfixer (vado a memoria).
Direi che urge ripassata con spybot et similia :)
Ex
tutmosi3
28-07-2006, 08:52
Malaware, adware o spyware, scegli tu.
Degno compare di winfixer (vado a memoria).
Direi che urge ripassata con spybot et similia :)
Ex
Sono d'accordo.
Scarica Spybot o Ewido (meglio quest'ultimo) e fai una scansione dalla modalità provvisoria come amministratore e con il ripristino della coinfigurazione di sistema staccata.
Ciao
Utonto\Bis
28-07-2006, 09:47
CWShedder!!!!gia che ci sei fagli fare un giretto!
Ma cavolo.... ho appena formattato :muro:
HijackThis e CWShredder non trovano nulla di nulla.
bReAkDoWn
29-07-2006, 10:30
Temo non sia il forum giusto, forse qualche moderatore sposterà questo thread, comunque se vuoi indagare ulteriormente senza riformattare, prova a postare un log di hijackthis, così vediamo se c'è qualcosa di sospetto.
tutmosi3
29-07-2006, 10:34
HijackThis e CWShredder non trovano nulla di nulla.
Hai controllato il log di Hijack?
Ciao
In allegato trovate il file di log di HijackThis.
Giusto per precisare vi dico che la cartella D:\Programmi\Megatec\UPSilon 2000\ è relativa al programma di gestione del gruppo di continuità.
bReAkDoWn
02-08-2006, 22:08
con hijckthis non vedo niente di strano.. quindi.. proverei a fare una scansione online con uno dei vari online scanners degli antivirus, tipo quello di symantec.. Se invece preferisci continuare a cercare "manualmente", scaricati autoruns della sysinternal, e vedi se nelle varie sezioni trovi qualcosa di strano, oppure posta pure un log qua.. ps in quel programma trovi anche una opzione per non mostrare i file Miscrosoft, puoi utilizzarla per ridurre enormemente il numero di elementi visualizzati.
Da quando ho formattato, 15 gg fa, quando sono sul web per 2/3 volte al giorno mi esce una schermata così:
IMHO è solo un popup camuffato da finestra di dialogo.
In pratica una determinata pagina web contiene le istruzioni per visualizzarla sul monitor. Rompe le palle ma non vuol dire che hai preso un virus (e nemmeno che ''la scansione non è stata completata...''): quella finestra appare solo quando sei sul web.
Se usi Internet Explorer prova a disabilitare Java e Javascript e poi visitare gli stessi siti.
Suggerisco un altro browser tipo firefox + plugin adblock e simili, cerca le sezioni apposta del forum :)
bReAkDoWn
02-08-2006, 23:03
In pratica una determinata pagina web contiene le istruzioni per visualizzarla sul monitor. Rompe le palle ma non vuol dire che hai preso un virus (e nemmeno che ''la scansione non è stata completata...''): quella finestra appare solo quando sei sul web.
Se usi Internet Explorer prova a disabilitare Java e Javascript e poi visitare gli stessi siti.
Suggerisco un altro browser tipo firefox + plugin adblock e simili, cerca le sezioni apposta del forum :)
In effetti potresti anche avere ragione ;) Certo, io sottintendevo che si presentasse navigando in siti non sospetti.. ce lo dirà david-1.. per siti non sospetti intendo siti di grandi aziende, quotidiani, ecommerce ecc. (che so, gazzetta, rai, mediaset, quotidiani vari, ebay, ecc.)
Utonto\Bis
02-08-2006, 23:04
ho scritto una cavolata :doh:
Suggerisco un altro browser tipo firefox + plugin adblock e simili, cerca le sezioni apposta del forum :)Hai provato a usare il pc senza essere connesso?
Non dovrebbe essersi installato nulla, in ogni caso una scansione con Spybot Search and Destroy la farei, come ti hanno già suggerito.
Lo hai fatto?
dopo giorni di esperimenti.....: credo tu abbia ragione :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.