View Full Version : Buell...
Swisström
27-07-2006, 16:10
Visto che fra un po compio 18 anni e sto cercando un lavoretto da combinare allo studio... può darsi che in un annetto o due possa permettermi una moto... Mi sono letteralmente innamorato delle Buell. Ho sentito voci che la davano come "depotenziabili" tutti i modelli, confermate? (sarebbero 25KW, ma chissene della potenza... )
I modelli mi piaciono un po tutti (Lightning e Firebolt), c'è da vedere poi se sono tutti ottenibili come depotenziati o solo la xb9sx (o nessuna :D )
http://www.buell.com/common/07/lightning/xb9sx/colors/smoke_right.jpg
Io la userei per viaggi regolari di 30km (30 andata e 30 ritorno in una giornata) più qualche scorribanda nei weekend di un masismo di 100km :)
sarebbe adatta?
La differenza di prezzo tra la Firebolt/XB12 e la XB9 non è granchè, quindi se fosse depotenziabile (mi suona strano un 1200 con 25KW ma.. :stordita: ) non saprei su cosa orientarmi.
La XB9 costa (dal sito della buell) 8750euro, mentre le altre 10159euro
Swiss
p.s. è tutto ipotetico, al momento non ho ne i soldi, ne l'età per prenderla, ma mi piacerebbe saperne di più di queste moto.
tdi150cv
27-07-2006, 16:15
quel boiler rafreddato ad aria ??? :rotfl: :rotfl:
Milosevik
27-07-2006, 16:16
per me esteticamente è una bella moto , solo che con quei pochi cv mi sa che non si muove , andrei su una moto molto più leggera se dovessi scegliere una depo.
ciao
Visto che fra un po compio 18 anni e sto cercando un lavoretto da combinare allo studio... può darsi che in un annetto o due possa permettermi una moto... Mi sono letteralmente innamorato delle Buell. Ho sentito voci che la davano come "depotenziabili" tutti i modelli, confermate? (sarebbero 25KW, ma chissene della potenza... )
I modelli mi piaciono un po tutti (Lightning e Firebolt), c'è da vedere poi se sono tutti ottenibili come depotenziati o solo la xb9sx (o nessuna :D )
http://www.buell.com/common/07/lightning/xb9sx/colors/smoke_right.jpg
Io la userei per viaggi regolari di 30km (30 andata e 30 ritorno in una giornata) più qualche scorribanda nei weekend di un masismo di 100km :)
sarebbe adatta?
La differenza di prezzo tra la Firebolt/XB12 e la XB9 non è granchè, quindi se fosse depotenziabile (mi suona strano un 1200 con 25KW ma.. :stordita: ) non saprei su cosa orientarmi.
La XB9 costa (dal sito della buell) 8750euro, mentre le altre 10159euro
Swiss
p.s. è tutto ipotetico, al momento non ho ne i soldi, ne l'età per prenderla, ma mi piacerebbe saperne di più di queste moto.
Una moto con quella trasmissione amerrigan style,IMHO è da scartare a priori,poi va bhè,sn pareri e gusti ;)
Swisström
27-07-2006, 16:22
per me esteticamente è una bella moto , solo che con quei pochi cv mi sa che non si muove , andrei su una moto molto più leggera se dovessi scegliere una depo.
ciao
vva beh per quello si potrebbe sempre depotenziarla :fiufiu:
Comunque non sono i cavalli il problema... di moto più leggere mi piaciono i motard, ma la manutenzione per un 450/510 è trooooppo alta e poi è troppo scomoda :( nonche sprecata se non si va in pista
Swisström
27-07-2006, 16:24
quel boiler rafreddato ad aria ??? :rotfl: :rotfl:
è vero... ora ho cambiato idea, voglio una Ninja. Mi piace particolarmente il modello 02, non è che sai dove posso trovarne una (magari rossa) intorno ai 4000 euro? :)
:read: :ahahah: ci hai creduto eh? :sofico:
RiccardoS
27-07-2006, 16:30
mamma mia... le buell sono quanto di più osceno possa trovare su due ruote, per i miei gusti. :O INGUARDABILI!!!
imho per molto meno trovi mezzi non solo molto più belli... che questo è soggettivo, ma anche molto più validi: vedi le altre discussioni sulle moto che sono in auge in questo periodo in questa sezione. ;)
a me piacciono un casino.
poi devono essere divertentissime nel misto.
ciauaa
Swisström
27-07-2006, 16:33
mamma mia... le buell sono quanto di più osceno possa trovare su due ruote, per i miei gusti. :O INGUARDABILI!!!
imho per molto meno trovi mezzi non solo molto più belli... che questo è soggettivo, ma anche molto più validi: vedi le altre discussioni sulle moto che sono in auge in questo periodo in questa sezione. ;)
Beh.... la maggiorparte delle altre moto di cui si parla molto adesso non mi piaciono :(
Come naked mi piace solo la ducati s2r dark, ma la marca è italiana (:asd:) e non so nemmeno se è disponibile depotenziata...
La maggiorparte delle sportive 600 (R6, Ninja, GSX-R,...) mi piaciono, però ... non so, non sono il tipo da sportiva. Non amo le velocità folli, preferisco di gran lunga le curve :)
Esteticamente IMHO è moooolto bella, è comoda (da solo, in due manco a pensarci). L'ho guidata una decina di chilometri nei tornanti e devo dire che pur essendo un 1200 è davvero agile. Occhio (se la compri usata) che i primi modelli avevano problemi alla cinghia, conosco uno che durante una brusca accelerata gli si è strappata, facendo del male a quello che lo seguiva :muro:
Swisström
27-07-2006, 16:40
Esteticamente IMHO è moooolto bella, è comoda (da solo, in due manco a pensarci). L'ho guidata una decina di chilometri nei tornanti e devo dire che pur essendo un 1200 è davvero agile. Occhio (se la compri usata) che i primi modelli avevano problemi alla cinghia, conosco uno che durante una brusca accelerata gli si è strappata, facendo del male a quello che lo seguiva :muro:
Mhh usati qui ne girano veramente pochi, quindi andrei quasi sicuramente sul nuovo.
Swisström
28-07-2006, 10:46
Uppo... nessuno che ce l ha?
mikeshare78
28-07-2006, 11:09
Ho guidato la lightning xb9 da 84 (o 92) cv. Da guidare è divertente, in città e nel misto-stretto, esteticamente (ma i gusti son gusti) è molto bella.
Se sei alto lascia perdere, se devi portare un passeggero idem, se fai viaggi lunghi orientati su altre moto. Il mio consiglio è che come prima moto (mi pare cmq che non sia depotenziabile) è facile da guidare. Ha molta coppia e non richiede continuo uso del cambio o alti giri per farla andare. Certo, fossi in te, mi orienterei su altro...
tipo una monster 620 usata (depotenziabile anche "solo" su libretto) se ti piaciono le naked e se ami lo stile ducati. Un buell francamente (ammesso che ti piaccia il genere) mi pare eccessiva...
Swisström
28-07-2006, 12:11
Grazie mille delle impresisoni ma...
Se sei alto lascia perdere
questa frase mi fa paura :( io sono 1.87 :(
è così "invivibile"?
Coyote74
28-07-2006, 12:42
Ragazzi, ma se a lui piace la Buell, perchè dovete denigrargli l'aspetto estetico? Se gli piace vuol dire che ne apprezza le forme, quindi è inutile dirgli che a voi fa schifo. Poi ho sentito qualcuno tirare in ballo il raffreddamento ad aria :doh: Ma secondo voi, se l'hanno fatta ad aria, non è che forse forse va bene così? :muro:
Uppo... nessuno che ce l ha?
si.
spectrum ne ha una.
prova a mandargli un pvt ecc ecc
Ciauzjanaa
Grazie mille delle impresisoni ma...
questa frase mi fa paura :( io sono 1.87 :(
è così "invivibile"?
Io che sono 1.90 non avevo particolari problemi. E' anche vero però che ci ho fatto solo pochi chilometri e che ero abituato ad un 125 carenato :stordita:
Swisström
28-07-2006, 12:59
Ragazzi, ma se a lui piace la Buell, perchè dovete denigrargli l'aspetto estetico? Se gli piace vuol dire che ne apprezza le forme, quindi è inutile dirgli che a voi fa schifo. Poi ho sentito qualcuno tirare in ballo il raffreddamento ad aria :doh: Ma secondo voi, se l'hanno fatta ad aria, non è che forse forse va bene così? :muro:
No problem, le opinioni sull estetica mi vanno benissimo, basta che non si cerchi di imporre la propria idea come un dato di fatto :)
In effetti se l'hanno fatta ad aria immagino che riescano a raffreddarlo adeguatamente :stordita: . Comunque in una recensione ho letto che trasferisce calore alle gambe :eek:
Grazie anche a boss per l'impressione :)
http://www.buell.com/common/07/lightning/xb9sx/colors/smoke_right.jpg
non è cortissima?
mi sembra molto tozza :|
ninja750
28-07-2006, 13:08
ma... il posto per il passeggero? :stordita:
Swisström
28-07-2006, 13:27
ma... il posto per il passeggero? :stordita:
sul portatarga :sofico:
Swisström
28-07-2006, 13:28
non è cortissima?
mi sembra molto tozza :|
corta è corta... cosa intendi per "tozza"? :stordita:
mikeshare78
28-07-2006, 13:29
Il posto per il passeggero ci sarebbe...l'importante è che sia piccolo piccolo :asd:
La moto la guidi in posizione abbastanza eretta, comodissimo per la città, ma diventa scomodo se ne fai un uso intenso se sei alto. Un mio amico ce l'ha, ed essendo alto a farci tanti chilometri gli si "induriscono" le braccia...
Esiste anche un kit che sposta un pelo indietro la sella togliendo il "posto" passeggero, in modo tale da avere + spazio.
Io l'ho provata alcune volte, preciso che non sono un esperto di moto (guidavo un hornet che poi ho venduto-aimè i soldi scarseggiano e devo prendere casa...-).
Pregi:
agile in città e nel misto
facilità di guida
divertente (la metti dove vuoi)
gran coppia ai bassi regimi
Difetti:
motore un po' "spento" in alto
posto passeggero ridotto
non adatta alle lunghe percorrenze
La linea a me piace, è davvero bella, ma ovviamente i gusti sono personali.
Metterla a confronto con qualche missile jappo non ha senso, sono pianeti diversi e perciò non confrontabili...
Secondo me, ti ripeto, visto non lavori ti conviene puntare su mezzi più economici da comprare e da mantenere...
Le monster 620 (depotenziate che puoi ovviamente riportare a piena potenza) le trovi a poco, ed hanno un motore "eterno". LA manutenzione ufficiale inizia a costicchiare però...
La nuova kawasaki er6 potrebbe essere un buon compromesso, così come la hornet, moto economica, facile e con una buona dose di cavalli.
Swisström
28-07-2006, 13:51
Secondo me, ti ripeto, visto non lavori ti conviene puntare su mezzi più economici da comprare e da mantenere...
Le monster 620 (depotenziate che puoi ovviamente riportare a piena potenza) le trovi a poco, ed hanno un motore "eterno". LA manutenzione ufficiale inizia a costicchiare però...
La nuova kawasaki er6 potrebbe essere un buon compromesso, così come la hornet, moto economica, facile e con una buona dose di cavalli.
Beh, non lavoro per ora... comunque io non cerco un "mezzo di trasporto" che mi porti in giro economicamente, la moto è una passione... altrimenti prendo l'auto.
E le moto che "mi fanno ribollire il sangue" per ora sono la buell e alcuni motard 450 :stordita: :help:
Bellissimissima...davvero
Certo prenderei a occhi chiusi la XB12..ma va bene anche la 9..solo che ha davvero pochi cv,che x un neopatentato xò nn è male..scegli con la testa,ma nn scordati del cuore...:D
L'unica alternativa al mio M900..:D
Anche io ho appena 17 anni e avevo i stessi programmi che te... pero poi e cambiato qualcosa.
La moto e buona per chi apprezza le curve e non ha bisogno di velocita stratosferiche...
La versione xb9sx e quella che da meno problemi..
Ogni volta che si va a fare qualche giro ... i sfigati ke devono riparare le moto in mezzo alla strada son sempre i buellisti ..pero se sai farci con i motori non ce problema.
Io purtroppo penso che non la prendero perke ho deciso di prendere la macchina (Bmw M3 coupe- usata) e poi a 21 anni una mv agusta brutale...
Se prendi la moto (o una macchina forte) ... stai attento perche la potenza e tanta e basta poco per non essere piu qui ,ma 3 metri sotto terra).
Forse la Ducati S4r offre di piu della buell ... ma esteticamente a me piace piu la buell.
Io purtroppo penso che non la prendero perke ho deciso di prendere la macchina (Bmw M3 coupe- usata) e poi a 21 anni una mv agusta brutale...
Se prendi la moto (o una macchina forte) ... stai attento perche la potenza e tanta e basta poco per non essere piu qui ,ma 3 metri sotto terra).
Forse la Ducati S4r offre di piu della buell ... ma esteticamente a me piace piu la buell.
Che lavoro farai, lo spacciatore?
No faccio l'ausilario del traffico .....
e qualche sito web qua e la....
Con 30,000 risparmiati anni e anni dovrei riuscircela ....
Ho avuto la 1000 per una paio di anni.
Che dire, bellissima ( soggettivamente parlando) nel suo genere e molto divertente da guidare
Certo che bisogna prenderela con consapevolezza : non ci puoi portare nessuno per + di qualche km ( per fortuna aggiungerei) ma per il resto mi sembra di sentire + leggende metropolitane che altro
La manutenzione è di un semplice mai visto, la cinghia è ok se non sei tende a trascurarla contando sul fatto che non occorre pulire e lubrificare
---cambiarla al limite un po' + spesso dei km consigliati costa meno che sbattersi in pulizie e lubrificazioni di catene ;)
Swisström
29-07-2006, 10:11
Anche io ho appena 17 anni e avevo i stessi programmi che te... pero poi e cambiato qualcosa.
La moto e buona per chi apprezza le curve e non ha bisogno di velocita stratosferiche...
La versione xb9sx e quella che da meno problemi..
Ogni volta che si va a fare qualche giro ... i sfigati ke devono riparare le moto in mezzo alla strada son sempre i buellisti ..pero se sai farci con i motori non ce problema.
Io purtroppo penso che non la prendero perke ho deciso di prendere la macchina (Bmw M3 coupe- usata) e poi a 21 anni una mv agusta brutale...
Se prendi la moto (o una macchina forte) ... stai attento perche la potenza e tanta e basta poco per non essere piu qui ,ma 3 metri sotto terra).
Forse la Ducati S4r offre di piu della buell ... ma esteticamente a me piace piu la buell.
Io non cerco la potenza... per questo prenderei una buell e non un ninja ;)
L'auto l'ho già :)
Ho avuto la 1000 per una paio di anni.
Che dire, bellissima ( soggettivamente parlando) nel suo genere e molto divertente da guidare
Certo che bisogna prenderela con consapevolezza : non ci puoi portare nessuno per + di qualche km ( per fortuna aggiungerei) ma per il resto mi sembra di sentire + leggende metropolitane che altro
La manutenzione è di un semplice mai visto, la cinghia è ok se non sei tende a trascurarla contando sul fatto che non occorre pulire e lubrificare
---cambiarla al limite un po' + spesso dei km consigliati costa meno che sbattersi in pulizie e lubrificazioni di catene ;)
Grazie mille, quanto costa una cinghia?
Fenomeno85
29-07-2006, 10:32
una cbr600rr? :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Swisström
29-07-2006, 10:42
una cbr600rr? :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
è una "supersportiva"... non mi dispiaciono ma non sono il mio genere.
NigthStalker_86
29-07-2006, 10:50
La Buell è unica, ma tecnicamente non mi piace, come hanno datto in molti troppi pochi cavalli per un motore così... :mc:
Se cerchi un motore simile (1000) ma più "corposo" andrei sulla Z1000 o su un Monster. :)
Tutto IMHO ovviamente! ;)
-kurgan-
29-07-2006, 11:17
Ho avuto la 1000 per una paio di anni.
Che dire, bellissima ( soggettivamente parlando) nel suo genere e molto divertente da guidare
Certo che bisogna prenderela con consapevolezza : non ci puoi portare nessuno per + di qualche km ( per fortuna aggiungerei) ma per il resto mi sembra di sentire + leggende metropolitane che altro
La manutenzione è di un semplice mai visto, la cinghia è ok se non sei tende a trascurarla contando sul fatto che non occorre pulire e lubrificare
---cambiarla al limite un po' + spesso dei km consigliati costa meno che sbattersi in pulizie e lubrificazioni di catene ;)
dal mio punto di vista è perfetta.. in moto ci si diverte quando si fanno le curve e questa è fatta per quello scopo. Riduzione dei pesi, abbassamento del baricentro, molta coppia. E' tutto voluto, ovvio che sia così.. e ovvio che un passeggero non ci salirà mai, mica è fatta per andare in due.. e ovvio pure che non è una moto da sparo autostradale, per quello meglio puntare su altro :)
Fenomeno85
29-07-2006, 11:21
hornet?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Milosevik
29-07-2006, 11:28
che ne dici di una bella triumph ? non sono dei razzomissili ma neanche delle loffette , ma sopratutto hanno un gran fascino.
bonneville
http://www.fedrotriple.it/agg_feb2006/2006_bonneville.jpeg
truxton
http://www.fedrotriple.it/agg_feb2006/2005_thruxton900.jpeg
Thunderbird
http://www.fedrotriple.it/agg_feb2006/2004_thunderbird_sport.jpeg
Fenomeno85
29-07-2006, 11:30
bhe allora anche le harley :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Milosevik
29-07-2006, 11:36
bhe allora anche le harley :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
bhè le harley sono tutt'altro tipo di moto
Milosevik le moto che hai postato non hanno niente a che vedere con le buell
senza portare in ballo i gusti personali
Swisström
29-07-2006, 19:05
Milosevik le moto che hai postato non hanno niente a che vedere con le buell
senza portare in ballo i gusti personali
Appunt, so che ad alcuni "buellisti" piaciono anche le triumph... ma a me questo stile "retrò" proprio non piace.
Comunque, per chi dice che il motore non è abbastanza potente... non l'ho mai provata, ma come detto non sono il tipo da corse in autostrada o accelerazioni da motogp. Credo che già gli 84cv della XB9 siano sufficenti, e in caso, c'è sempre la xb12.
OT
oggi in spiaggia ho visto c'era un gruppo di sfizzeri.
a parte che le ragazze erano davvero tope ( e per questo sto rivalutando il popolo sfizzero :D ) , ma comunque ci davano dentro col narghilè alla grande :D :D
Ps speed tiple già citata?
Ciaozzz
Swisström
29-07-2006, 19:58
OT
oggi in spiaggia ho visto c'era un gruppo di sfizzeri.
a parte che le ragazze erano davvero tope ( e per questo sto rivalutando il popolo sfizzero :D ) , ma comunque ci davano dentro col narghilè alla grande :D :D
:asd: di a quelle tope di ritornare in Svizzera :mad: . Subito :D
Comunque il fumo del Narghilè è parecchio buono, ultimamente sta tornando di moda qua :D
Ps speed tiple già citata?
Ciaozzz
non credo, ma l avevo già valutata... e nun me piace :mc:
Swisström
30-07-2006, 13:08
Altre moto simili alle Buell non ci sono ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.