PDA

View Full Version : Passaporto marca da bollo

SteR9
27-07-2006, 15:05
devo prendere l'aereo ma ho la carta di identità scaduta quindi visto che devo partire sabato e non ho voglia di andare a rifarla userò il passaporto. Il problema è che non ho la marca da bollo nuova. Significa che il passaporto non è valido? la marca da bollo va messa ogni anno? quindi se per esempio io ho rinnovato il passaporto 2 anni fa e in questi due anni non ho mai messo marche da bollo devo metterne due?
ah non vado all'estero.. rimango in Italia con l'aereo.

grazie

SteR9
27-07-2006, 18:43
up

William Blake
27-07-2006, 18:53
ma usare la patente?come documento d'identità va bene lo stesso

cmq per il bollo del passaporto no problem: lo compri al tabacchino dell'aereoporto (marca da bollo da 40,29 euro) lo incolli nell'apposita pagina e sei a posto

bengy
27-07-2006, 19:13
La marca da bollo non serve più se si rimane in Europa, servirebbe solo qualora rientrassi in Italia da un paese non appartenente alla Comunità Europea...

Alessandro Bordin
27-07-2006, 19:17
La marca da bollo non serve più se si rimane in Europa, servirebbe solo qualora rientrassi in Italia da un paese non appartenente alla Comunità Europea...

Mah, da come la so io le cose sono due, in caso di Europa:

1) Usi la carta d'identità
2) Se usi il passaporto, deve essere ovviamente a posto, ovvero con la marca da bollo.

Al 90% non ti dicono nulla se non lo hai, ma se trovi lo/la scassapalle ti può mandare indietro.

Se ne manca uno dell'anno passato non fa nulla, l'importante è averne uno non timbrato in fase di espatrio o quelli nuovi con la data, che fanno dai tabaccai.