View Full Version : Regolazione intensità ventola
venerabile
27-07-2006, 14:57
Ciao a tutti, ho un problema con il mio acer Travelmate 8200.
Stavo cercando un programma o quant'altro che mi permetta di regolare l'intensità della ventola di raffreddamento.
Con il toshiba che avevo prima potevo gestire la cosa direttamente con le utility di sistema, con l'acer invece non son riuscito a trovare nulla che faccia al caso mio... NHC non supporta questo modello, speedfan non mi riconosce la ventola .. non ho trovato altro e non so che fare ....
nessuno di voi conosce un'alternativa ? un software o un tool acer?
Ma la tua ventola è sempre accesa come quella del mio ferrari? Perchè se è così non ci si può far nulla.
venerabile
28-07-2006, 09:46
Si è quasi sempre accesa, ma a media velocità...
Al contrario di quello che pensi io voglio metter la ventola al massimo, non cercare di spegnerla ...
Scalda davvero tanto con sto caldo il pc, e la ventola attacca di rado per raffreddare, quindi sto sempre sui 60gradi, ed essendo la ventola di raffreddamento a destra, mi scaldo sempre la mano .... per cui voglio mettere al massimo la ventola per mantenere la temperatura contenuta ...
Si è quasi sempre accesa, ma a media velocità...
Al contrario di quello che pensi io voglio metter la ventola al massimo, non cercare di spegnerla ...
Scalda davvero tanto con sto caldo il pc, e la ventola attacca di rado per raffreddare, quindi sto sempre sui 60gradi, ed essendo la ventola di raffreddamento a destra, mi scaldo sempre la mano .... per cui voglio mettere al massimo la ventola per mantenere la temperatura contenuta ...
Mi dispiace, ma non saprei proprio come fare. la ventola la controlla il bios, dai un'occhiata lì, magari c'è qualche opzione.
venerabile
28-07-2006, 16:44
Mi dispiace, ma non saprei proprio come fare. la ventola la controlla il bios, dai un'occhiata lì, magari c'è qualche opzione.
Già fatto non c'è assolutamente nulla ...
in teoria grazie ad ACPI dovresti riuscire via software a modificarla... sul toshiba che avevo prima per esempio c'era un'utility della toshiba che ti permetteva di farlo .. qui a quanto pare no ... ma ci deve essere un sistema ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.