View Full Version : Epson CX3200: non stampa più...
ciao a tutti,
possiedo una stampante multifunzione Epson CX 3200.
Usandola poco, mi sono accorto che proprio oggi dovendo stampare non stampa più.
O meglio ....stampa...ma quello che stampa esci molto incasinato.
Pensavo che fosse un problema di cartuccia, ma ho sostituito la cartuccia nera...ma niente da fare...stmapa molto male...
Ho provato a fare la pulizia degli ugelli/testine per molte volte, ma niente da fare.
Premetto che la stampante è stata inutilizzata per molto tempo...
Cosa posso fare ??
:cry: :cry:
MAI lasciare una inkjet inutilizzata per molto tempo, una epson in particolare...
hai la testina intasata, la cartuccia non c'entra niente purtroppo.
Compera un liquido cleaning apposito su cartucciacanta, o refill, ecc e segui le relative istruzioni di pulizia "intensiva"...
Ti avviso però che sarà laborioso, e non è detto che la stampante torni del tutto a posto, dipende dalla gravità dell'intasamento :(
Grazie Bassmo,
mi puoi indicare dove posso trovare il liquido cleaning e tuto il necessario ?
un attimo fa sono stato da un rivenditore....mi ha detto di mettere un paio di gocce di acetone.
Potrebbe funzionare così ??
Grazie Bassmo,
mi puoi indicare dove posso trovare il liquido cleaning e tuto il necessario ?
un attimo fa sono stato da un rivenditore....mi ha detto di mettere un paio di gocce di acetone.
Potrebbe funzionare così ??
mmm...l'acetone è troppo aggressivo, io non lo farei. Certe materie plastiche si sciolgono proprio a contatto con l'acetone...meglio evitare. Puoi tentare di fare un cleaner fatto in casa con acqua e sgrassatore chante clair, o prodotti del genere.
Per comprarlo e avere istruzioni su come fare poi a pulire la stampante guarda cartucciacanta.it o refill.it :)
grazie Bassmo per le info,
nel frattempo ho provato a mettere l'acetone nelle cartuccie.
Il Nero adesso funziona abbastanza bene. I tre colori nulla ancora, ma sto insistendo.
Svuoto e riempio la cartuccia con acetone...al fine di liberare completamente i fori della testina...
Sperem..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.