PDA

View Full Version : Epson CX3200: non stampa più...

skimans
27-07-2006, 13:49
ciao a tutti,
possiedo una stampante multifunzione Epson CX 3200.
Usandola poco, mi sono accorto che proprio oggi dovendo stampare non stampa più.
O meglio ....stampa...ma quello che stampa esci molto incasinato.
Pensavo che fosse un problema di cartuccia, ma ho sostituito la cartuccia nera...ma niente da fare...stmapa molto male...
Ho provato a fare la pulizia degli ugelli/testine per molte volte, ma niente da fare.

Premetto che la stampante è stata inutilizzata per molto tempo...

Cosa posso fare ??

Bassmo
27-07-2006, 14:41
:cry: :cry:
MAI lasciare una inkjet inutilizzata per molto tempo, una epson in particolare...
hai la testina intasata, la cartuccia non c'entra niente purtroppo.
Compera un liquido cleaning apposito su cartucciacanta, o refill, ecc e segui le relative istruzioni di pulizia "intensiva"...
Ti avviso però che sarà laborioso, e non è detto che la stampante torni del tutto a posto, dipende dalla gravità dell'intasamento :(

skimans
27-07-2006, 16:24
Grazie Bassmo,
mi puoi indicare dove posso trovare il liquido cleaning e tuto il necessario ?

un attimo fa sono stato da un rivenditore....mi ha detto di mettere un paio di gocce di acetone.
Potrebbe funzionare così ??

Bassmo
27-07-2006, 20:06
Grazie Bassmo,
mi puoi indicare dove posso trovare il liquido cleaning e tuto il necessario ?

un attimo fa sono stato da un rivenditore....mi ha detto di mettere un paio di gocce di acetone.
Potrebbe funzionare così ??

mmm...l'acetone è troppo aggressivo, io non lo farei. Certe materie plastiche si sciolgono proprio a contatto con l'acetone...meglio evitare. Puoi tentare di fare un cleaner fatto in casa con acqua e sgrassatore chante clair, o prodotti del genere.

Per comprarlo e avere istruzioni su come fare poi a pulire la stampante guarda cartucciacanta.it o refill.it :)

skimans
27-07-2006, 21:04
grazie Bassmo per le info,
nel frattempo ho provato a mettere l'acetone nelle cartuccie.
Il Nero adesso funziona abbastanza bene. I tre colori nulla ancora, ma sto insistendo.
Svuoto e riempio la cartuccia con acetone...al fine di liberare completamente i fori della testina...

Sperem..