View Full Version : piscina consiglio urgente
Leonarth
27-07-2006, 13:31
ciao a tutti mi serve un consiglio urgente: oggi pom devo andare in piscina con degli amici, sono miope mi darebbe fastidio andarci senza okkiali ecc, posso mettermi le lenti a contatto o poi a contatto con l'acqua della piscdina possono causare problemi???? voi come fate???????
risp subito vi prego!!
ci sono 2 correnti di pensiero..chi dice che si va tranquillamente in piscina con le lenti e gli occhialini o chi pensa che le lenti vadano male...(un mio amico ci ha quasi perso un occhio)
Personalmente uso gli occhialini graduati..
Quanto ti manca??
Troppo rischioso. Prendi su gli occhiali :D
Boh, io sono talmente abituata alle lenti a contatto (è da otto anni che mi sveglio la mattina e le metto prima di far colazione, le tolgo prima di andarmi a coricare) che ci vado sia a mare che in piscina, tengo pure gli occhi aperti sott'acqua, e non ho mai avuto problemi, solo una volta ne ho persa una, ma solo perché mi scordo sempre di cambiare le lentine ogni 15 giorni e a volte le tengo per più di un mese :stordita:
ma rischi de che? la lente al massimo la perdi. se va in una piscina aperta ci andrà a fare il cazzone con le tipe, non mi pare bellissimo buttare 150 sacchi per una spruzzata d'acqua, fosse pure fatta da una topa allucinante. al limite che prenda le usa e getta
il problema è l'igiene..
basta sciacquarle :fagiano:
dico, ho fatto di quelle lunghe nuotate a marina di massa e non mi pare che siano acque della polinesia :fagiano:
anzi, ho pure provato a nuotare in mezzo alla nafta :mad:
sempreio
27-07-2006, 13:54
basta sciacquarle :fagiano:
dico, ho fatto di quelle lunghe nuotate a marina di massa e non mi pare che siano acque della polinesia :fagiano:
anzi, ho pure provato a nuotare in mezzo alla nafta :mad:
ma c' è cloro, penso che possa irritare gli occhi
ma c' è cloro, penso che possa irritare gli occhi
basta mettere gli occhiali :fagiano:
Leonarth
27-07-2006, 14:00
ci sono 2 correnti di pensiero..chi dice che si va tranquillamente in piscina con le lenti e gli occhialini o chi pensa che le lenti vadano male...(un mio amico ci ha quasi perso un occhio)
Personalmente uso gli occhialini graduati..
Quanto ti manca??
il problema è ke mi mancano 3 gradi, ed essendo tanti mi darebbe fastidio nn avere le lenti. il fatto è ke non ho gli okkialetti da piscina quindi o vado con le lenti a contatto (quelle giornaliere cmq) oppure con gli okkiali da vista che poi mi tolgo e cerco di vederci qualcosa :muro: :muro:
cmq che vuol dire che quello ci ha quasi perso un okkio????
ma rischi de che? la lente al massimo la perdi. se va in una piscina aperta ci andrà a fare il cazzone con le tipe, non mi pare bellissimo buttare 150 sacchi per una spruzzata d'acqua, fosse pure fatta da una topa allucinante. al limite che prenda le usa e getta
appunto è quello il rischio :fagiano:
l'acqua non era pulitissima e la lente ha fatto infezione..sinceramente però penso che stare senza occhialini sia un po da suicidio..
Frequento un forum di nuoto e consigliano al massimo di mettere lenti e sopra gli occhialini(magari in piscina li vendono)
mysteryman
27-07-2006, 14:06
il problema è ke mi mancano 3 gradi, ed essendo tanti mi darebbe fastidio nn avere le lenti. il fatto è ke non ho gli okkialetti da piscina quindi o vado con le lenti a contatto (quelle giornaliere cmq) oppure con gli okkiali da vista che poi mi tolgo e cerco di vederci qualcosa :muro: :muro:
cmq che vuol dire che quello ci ha quasi perso un okkio????
il rischio è che i batteri presenti in piscina rimangano sulle lenti e quindi sugli occhi, provocando infezione
la cosa è rara cmq, e poi basta che quando hai finito non te le tieni per troppo tempo
Leonarth
27-07-2006, 14:20
il rischio è che i batteri presenti in piscina rimangano sulle lenti e quindi sugli occhi, provocando infezione
la cosa è rara cmq, e poi basta che quando hai finito non te le tieni per troppo tempo
ok allora mi conviene prendere degli okkialetti da piscina durante il tragitto :D grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.