PDA

View Full Version : Si sentono i suoni ma non il filmato del film

Wendem
27-07-2006, 12:11
Salve, stavo per guardarmi 2 nuovi filmini, soltanto che aprendoli con windows media player mi resta la schermata nera ma si sentono i suoni, ho notato una cosa: che il formato del video è un formato : VIDEOCLIP, non windows media player o mpeg etc.
Chi mi sa dare una mano?
Come posso fare a rislvere il problema?

Wendem
28-07-2006, 16:14
mi raccomando non date troppe risposte -.-

alecomputer
28-07-2006, 16:48
Se non vedi il video significa che ti manca il codec video per riprodurre il filmato .
Per vedere che codec ti serve puoi utilizzare il programma gspot .
una volta trovato il nome del codec , lo puoi cercare in internet e scaricarlo .

sempre in internet esistono raccolte di codec gia pronti come k-lite mega codec pack , che potrebbero risolvere il problema , ma a volte mandano i codec video in conflitto tra di loro .

valentinaf
29-07-2006, 20:46
...Il fatto che certi divX con VLC media player si vedono, mentre quando devo masterizzarli con nero vision express, non si vedono più (o si vedono malissimo o si sentono e basta) :confused: ? Secondo GSpot ho i codec nedessari alla visione :read: ...

alecomputer
30-07-2006, 16:52
VLC media player utilizza dei driver propri , non utilizza quelli di sistema di windows .
quasi tutti gli altri player video utilizzano quelli di sistema di windows per funzionare .

lisca
30-07-2006, 17:21
mi aggrego al quesito io uso VLC per vedere i divx si vedono ma l' audio mi lascia perplesso è vero che li vedo sul portatile e come noto le casse del notebbok non sono 1 granche, non esiste qualche plugin da caricare su VLC per enfatizare l ' audio ?