PDA

View Full Version : [Kubuntu] Driver Nvidia

Xidius
27-07-2006, 10:39
Salve ragazzi, attraverso apt ho installato i driver nvidia e modificato l'etc.conf cambiando la stringa da "nv" a "nvidia". Dopo aver riavviato il pc, dopo i vari caricamenti il pc rimane impallato sulla scritta "Kubuntu"; riavvio al pc e accedo alla console; rimodifico l'etc.conf rimettendo la stringa "vesa" nella sezione Device, salvo e al riavvio dopo i caricamenti lo schermo diventa nero e il pc nn va piu avanti, nn so come risolvere, grazie dell'aiuto

HolidayEquipe™
27-07-2006, 11:20
io invece di editare...
ho fatto semplicemente..
sudo nvidia-glx-config enable...
mi ha sistemato tutto lui...
nel caso ci dovessero essere dei problemi...puoi editare con nano da console
nano /etc/X11/xorg.conf

se non ricordo male ho proprio fatto cosi'...leggendo sui forum qua e la'...
non sono esperto...quindi sperando di non aver detto qualche cavolata, colgo l'occasione per farmi correggere da qualcuno, cosi' magari le prossime volte saprò con certezza i passi precisi da seguire... :)

Xidius
27-07-2006, 12:08
io invece di editare...
ho fatto semplicemente..
sudo nvidia-glx-config enable...
mi ha sistemato tutto lui...
nel caso ci dovessero essere dei problemi...puoi editare con nano da console
nano /etc/X11/xorg.conf

se non ricordo male ho proprio fatto cosi'...leggendo sui forum qua e la'...
non sono esperto...quindi sperando di non aver detto qualche cavolata, colgo l'occasione per farmi correggere da qualcuno, cosi' magari le prossime volte saprò con certezza i passi precisi da seguire... :)

quel comando che dici l'ho dato subito dopo aver installato i driver, mi dava una specie di errore in cui nn aveva editato bene xorg e lo dovevo fare a mano, infatti ho cambiato da "nv" a "nvidia" in device. Ora ho ricambiato rimettendo "vesa" ma niente da fare...

HolidayEquipe™
27-07-2006, 13:42
quel comando che dici l'ho dato subito dopo aver installato i driver, mi dava una specie di errore in cui nn aveva editato bene xorg e lo dovevo fare a mano, infatti ho cambiato da "nv" a "nvidia" in device. Ora ho ricambiato rimettendo "vesa" ma niente da fare...

ogni tanto lo dava anche a me...un giorno ho provato a installare i driver nvidia con automatix...e' un programmino che ti permette di installare tutto con un click;-)

Xidius
27-07-2006, 13:52
ogni tanto lo dava anche a me...un giorno ho provato a installare i driver nvidia con automatix...e' un programmino che ti permette di installare tutto con un click;-)

lo so ma se nn mi avvia il server grafico come faccio a mettere questo automatix?

HolidayEquipe™
27-07-2006, 14:04
si sucsa hai ragione...puoi provare magari a irmettere nv come da default...la butto li'...

Xidius
27-07-2006, 14:22
si sucsa hai ragione...puoi provare magari a irmettere nv come da default...la butto li'...

ci provo subito...

Xidius
27-07-2006, 14:39
Rimettendo la stringa "nv", il sistema ora parte però se nn erro dovrebbe apparire da qualche parte il logo nvidia, quindi nn riesco a capire se sto con i driver vecchi oppure ho quelli nuovi...

HolidayEquipe™
27-07-2006, 14:48
Rimettendo la stringa "nv", il sistema ora parte però se nn erro dovrebbe apparire da qualche parte il logo nvidia, quindi nn riesco a capire se sto con i driver vecchi oppure ho quelli nuovi...

a me sinceramente non e' mai comparso il logo...in nessuna distribuzione...lo so e' strano...boh...eppure in tutte ho provato i test sulla accelerazione grafica...ed era tutto ok...gioki tipo quake 3 ecc ecc...
ho paura che comunque rimettendo nv...sei di nuovo senza supporto grafico...
ti consiglio adesso...visto ke il sistea si avvia...di riprovare l'installazione con automatix...

Xidius
27-07-2006, 14:53
ho letto che automatix nn lavora su ubuntu dapper; è vero?

HolidayEquipe™
27-07-2006, 22:16
no no...funziona assolutamente...
http://www.getautomatix.com/ questo e' il sito...

all'inizio c'e' prorpio scritto questo...
Automatix
Automatix can install and update by apt, just add the appropriate entry to your /etc/apt/sources.list with your text editor of choice:

If you use Dapper, add this:

deb http://www.beerorkid.com/automatix/apt dapper main

in pratica si aggiunge quel repository...
apt-get update
apt-get install automatix
entrambi con sudo