View Full Version : [Kubuntu] Driver Nvidia
Salve ragazzi, attraverso apt ho installato i driver nvidia e modificato l'etc.conf cambiando la stringa da "nv" a "nvidia". Dopo aver riavviato il pc, dopo i vari caricamenti il pc rimane impallato sulla scritta "Kubuntu"; riavvio al pc e accedo alla console; rimodifico l'etc.conf rimettendo la stringa "vesa" nella sezione Device, salvo e al riavvio dopo i caricamenti lo schermo diventa nero e il pc nn va piu avanti, nn so come risolvere, grazie dell'aiuto
HolidayEquipe™
27-07-2006, 11:20
io invece di editare...
ho fatto semplicemente..
sudo nvidia-glx-config enable...
mi ha sistemato tutto lui...
nel caso ci dovessero essere dei problemi...puoi editare con nano da console
nano /etc/X11/xorg.conf
se non ricordo male ho proprio fatto cosi'...leggendo sui forum qua e la'...
non sono esperto...quindi sperando di non aver detto qualche cavolata, colgo l'occasione per farmi correggere da qualcuno, cosi' magari le prossime volte saprò con certezza i passi precisi da seguire... :)
io invece di editare...
ho fatto semplicemente..
sudo nvidia-glx-config enable...
mi ha sistemato tutto lui...
nel caso ci dovessero essere dei problemi...puoi editare con nano da console
nano /etc/X11/xorg.conf
se non ricordo male ho proprio fatto cosi'...leggendo sui forum qua e la'...
non sono esperto...quindi sperando di non aver detto qualche cavolata, colgo l'occasione per farmi correggere da qualcuno, cosi' magari le prossime volte saprò con certezza i passi precisi da seguire... :)
quel comando che dici l'ho dato subito dopo aver installato i driver, mi dava una specie di errore in cui nn aveva editato bene xorg e lo dovevo fare a mano, infatti ho cambiato da "nv" a "nvidia" in device. Ora ho ricambiato rimettendo "vesa" ma niente da fare...
HolidayEquipe™
27-07-2006, 13:42
quel comando che dici l'ho dato subito dopo aver installato i driver, mi dava una specie di errore in cui nn aveva editato bene xorg e lo dovevo fare a mano, infatti ho cambiato da "nv" a "nvidia" in device. Ora ho ricambiato rimettendo "vesa" ma niente da fare...
ogni tanto lo dava anche a me...un giorno ho provato a installare i driver nvidia con automatix...e' un programmino che ti permette di installare tutto con un click;-)
ogni tanto lo dava anche a me...un giorno ho provato a installare i driver nvidia con automatix...e' un programmino che ti permette di installare tutto con un click;-)
lo so ma se nn mi avvia il server grafico come faccio a mettere questo automatix?
HolidayEquipe™
27-07-2006, 14:04
si sucsa hai ragione...puoi provare magari a irmettere nv come da default...la butto li'...
si sucsa hai ragione...puoi provare magari a irmettere nv come da default...la butto li'...
ci provo subito...
Rimettendo la stringa "nv", il sistema ora parte però se nn erro dovrebbe apparire da qualche parte il logo nvidia, quindi nn riesco a capire se sto con i driver vecchi oppure ho quelli nuovi...
HolidayEquipe™
27-07-2006, 14:48
Rimettendo la stringa "nv", il sistema ora parte però se nn erro dovrebbe apparire da qualche parte il logo nvidia, quindi nn riesco a capire se sto con i driver vecchi oppure ho quelli nuovi...
a me sinceramente non e' mai comparso il logo...in nessuna distribuzione...lo so e' strano...boh...eppure in tutte ho provato i test sulla accelerazione grafica...ed era tutto ok...gioki tipo quake 3 ecc ecc...
ho paura che comunque rimettendo nv...sei di nuovo senza supporto grafico...
ti consiglio adesso...visto ke il sistea si avvia...di riprovare l'installazione con automatix...
ho letto che automatix nn lavora su ubuntu dapper; è vero?
HolidayEquipe™
27-07-2006, 22:16
no no...funziona assolutamente...
http://www.getautomatix.com/ questo e' il sito...
all'inizio c'e' prorpio scritto questo...
Automatix
Automatix can install and update by apt, just add the appropriate entry to your /etc/apt/sources.list with your text editor of choice:
If you use Dapper, add this:
deb http://www.beerorkid.com/automatix/apt dapper main
in pratica si aggiunge quel repository...
apt-get update
apt-get install automatix
entrambi con sudo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.