View Full Version : Alice 4.8 Mega e Alice 10 Mega
robotics
27-07-2006, 09:44
Ciao a tutti, volevo sapere perchè io pago 36 Euro mensili per Alice 4,8Mega e chi sottoscrive un abbonamento ad Alice adesso, gli danno la 10 Mega e la pagano aolo 19 euro.
Cosa bisogna fare? Conviene chiamare il 187 e farsela cambiare in 10 Mega ?
Lo fanno senza spendere nulla?
Grazie a tutti.
Ne sei proprio sicuro? Non mi risulta che alice abbia una simile offerta "pubblica" , attualmente le offerte dovrebbero essere:
Alice 20 mega ( velocità fino a 20 Mbps ) 36,95€
Alice Flat (velocità fino a 640 Kbps) 19,95€ (forse però ci sarà un upgrade)
Alice Night & Weekend (velocità fino a 640 Kbps) 9,95€ (però con limiti di orario)
Alice free e ricaricabile(velocità fino a 640 Kbps) tariffa a consumo
Cmq il cambio da 4 mega a 20 mega mi sembra sia gratuito,e dovresti poterlo fare direrttamente on line, ma ti convine sempre chiamare il 187
El Conte
27-07-2006, 11:46
Ne sei proprio sicuro? Non mi risulta che alice abbia una simile offerta "pubblica" , attualmente le offerte dovrebbero essere:
Alice 20 mega ( velocità fino a 20 Mbps ) 36,95€
Alice Flat (velocità fino a 640 Kbps) 19,95€ (forse però ci sarà un upgrade)
Alice Night & Weekend (velocità fino a 640 Kbps) 9,95€ (però con limiti di orario)
Alice free e ricaricabile(velocità fino a 640 Kbps) tariffa a consumo
Cmq il cambio da 4 mega a 20 mega mi sembra sia gratuito,e dovresti poterlo fare direrttamente on line, ma ti convine sempre chiamare il 187
Quoto, 10mega??? :eek: :confused: :mbe:
robotics
27-07-2006, 12:01
Vi spiego meglio..
La mia è una 4,8 MB, derivata da upgrade continui e gratuiti della vecchia 256 di 5 anni fa e la pago 36 euro circa al mese.
La mia ragazza ha appena sottoscritto un abbonamento ad Alice FLAT, lo paga 19 Euro circa al mese ed è una 10 Mbps, perlomeno appoggiando il mouse sulla finestrella in basso a destra da questo valore, mentre la mia mi da 4,8 Mbps.
Come mai questo ??
Vi spiego meglio..
La mia è una 4,8 MB, derivata da upgrade continui e gratuiti della vecchia 256 di 5 anni fa e la pago 36 euro circa al mese.
La mia ragazza ha appena sottoscritto un abbonamento ad Alice FLAT, lo paga 19 Euro circa al mese ed è una 10 Mbps, perlomeno appoggiando il mouse sulla finestrella in basso a destra da questo valore, mentre la mia mi da 4,8 Mbps.
Come mai questo ??
10 mb perche si collegan al modem con la scheda di rete che va a quella velocità
robotics
27-07-2006, 12:08
10 mb perche si collegan al modem con la scheda di rete che va a quella velocità
No, il modem ha anche il collegamento di rete, ma il pc, non avendo la scheda LAN 10/100 (è un pò vecchio) è stato collegato via USB, l'ho fatta io l' installazione !!
..e a basso esce 10 Mbps !!
Vi spiego meglio..
Come mai questo ??
Ciao robotics,
se vuoi avere conferma della "REALE" velocità che ha la tua ragazza fai così:
Esci da qualsiasi programma che fà uso di internet.
Vai quì http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm ed esegui il test (cliccando su "AVVIA IL TEST"). Assicurati di aver installato lo java che lo reperisci quì http://jdl.sun.com/webapps/download/AutoDL?BundleId=10433.
Dopo il test ti verranno fuori dei parametri. Se ce li posti ti diciamo la velocità effettiva che ha lei.
Mi raccomando, per avere un risultato attendibile, assicurati che non ci sono programmi in esecuzione che fanno uso di internet. (emule et simili, internet explorer ecc. ecc.)
[..]
..e a basso esce 10 Mbps !!
Quella è solo un'indicazione tra il tuo PC e la centrale di appartenenza (10mbps) ma poi, potrebbe essere che in centrale ti viene strozzato il tutto a 640Kbps... ;)
robotics
27-07-2006, 12:15
Grazie Giufor, lo farò al più presto, sono curioso.
Ma esiste un abbonamento a 10 Mb?
Perchè in effetti la mia sembra addirittura che vada più veloce della sua !!
No non esiste (se parli di Alice).
Le misure sono:
800kbps per la 640
1.5kbps per la 1.2mb
Poi personalmente ho letto 4.8 per la 4mb.
10mb potrebbe essere, solo che devi tenere conto di quello che ti ho detto sù, che è solo una misura (dato) della linea fra il tuo PC e la centrale. Poi magari sei "strozzato" a 640... ;)
El Conte
27-07-2006, 12:21
Ciao, guarda che nn esiste un abbonamento 10mega, quello che ti indica è il collegamento tra il tuo modem e il pc, anche se è collegato a usb, nn è assolutamente la portante che puoi vedere dal pannello del modem.
robotics
27-07-2006, 12:43
Grazie El Conte, è tutto chiarissimo !!!!
El Conte
27-07-2006, 15:01
Grazie El Conte, è tutto chiarissimo !!!!
Aspetta mi è venuta in mente una cosa...... quando avevo il modem usb mi segnava la velocità dell'adsl, nn del collegamento col pc. Quindi se tu hai collegato il modem via usb, dovrebbe essere il valore della linea (massimo raggiungibile, nn effettivo). Il punto è che, anche se ti hanno segato giù a 640 dai 10 che puoi ragginugere, il tuo modem è adsl1? perchè in questo caso può arrivare solo a 8mega nn a 10! mah......
Cioè se il modem è il classico di alice dovrebbe essere solo adsl1 e quindi segnalare al max 8mega.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.