View Full Version : Gravi Problemi con una Geforce Asus 7950GX2 abbinata a una CPU AMD FX-60
Enterprise
27-07-2006, 02:13
Salve raga sono tutt'altro che disperato.....Ho gravi problemi con quasi tutti i giochi installati su questa macchina (quelli che sia salvano sono Doom3 Prince of Persia Serious Sam 2) per il resto quando vado ad eseguire altri software come Half life 2 Fear Prey Ghost Recon Far Cry Oblivion ecc ecc. vanno praticamente a scatti come se avessi una Ati 9800pro.In diverse recensioni ho letto che con una config simile NON CI SONO PROBLEMI A DETTAGLI ALTI CON TUTTI I FILTRI ATTIVATI!!!!Durante le sessioni di gioco con Half life, Farcry, Oblivion ho notato parecchi swap dei dischi fissi.Se devo essere sincero questi problemi li ho avuti anche in passato con diverse schede video come una ati x800xt e una geforce 6800 ultra 512 mb.Qualcuno sa dirmi che devo fare??? Magari qualcuno ha una config (vedi sotto) simile alla mia e ha gli stessi problemi?? ECCO LA MIA CONFIG:
Mainboard:Asus A8N32-SLI (driver nforce 6.85)
Scheda video Asus EN7950GX2 (driver 91.33)
Scheda audio: Sound Blaster Elite pro (driver openal)
Hard disk 2x500 GB sata2 segate barracuda RAID0
Ram: 4x1 GB ram Corsair 3500dll pro
Alimentatore:650Watt
Raffreddamente CPU: Termaltake
Salve raga sono tutt'altro che disperato.....Ho gravi problemi con quasi tutti i giochi installati su questa macchina (quelli che sia salvano sono Doom3 Prince of Persia Serious Sam 2) per il resto quando vado ad eseguire altri software come Half life 2 Fear Prey Ghost Recon Far Cry Oblivion ecc ecc. vanno praticamente a scatti come se avessi una Ati 9800pro.In diverse recensioni ho letto che con una config simile NON CI SONO PROBLEMI A DETTAGLI ALTI CON TUTTI I FILTRI ATTIVATI!!!!Durante le sessioni di gioco con Half life, Farcry, Oblivion ho notato parecchi swap dei dischi fissi.Se devo essere sincero questi problemi li ho avuti anche in passato con diverse schede video come una ati x800xt e una geforce 6800 ultra 512 mb.Qualcuno sa dirmi che devo fare??? Magari qualcuno ha una config (vedi sotto) simile alla mia e ha gli stessi problemi?? ECCO LA MIA CONFIG:
azzo con 4 gigi di ram, l fx 60, il top delle vga e gli hd in raid 0 i giochi non solo non devono andare a scatti, devono volare!
per me puo' esserci qualcosa di guasto, se te lo faceva con altre vga e' strano pero'. I driver sono beta o ufficiali?
PeterJosy
27-07-2006, 08:31
Caspita, complimenti per la conf!!!!!!!!
Difficilmente potrebbe essere qualcosa di guasto, però se te lo faceva anche prima :mbe: ..........
Potrebbe essere un problema di driver......
jing1988
27-07-2006, 09:21
cavoli!veramente!che configurazione!!se avessi anchio una macchina simile! :cry:
Dai una bella formattata al sistema.
Ciao ;)
PeterJosy
27-07-2006, 10:03
Dai una bella formattata al sistema.
Ciao ;)
Quoto, formatti e reistalli tutti i driver aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!
anchio inizialmente avevo i giochi a scatti ( CALL OF DUTY 2 , PREY, GTR 2 ecc ecc) in pratica ho messo ,nell' NVIDIA CONTROL PANEL,dove c'e' IMPOSTA CONFIGURAZIONE GPU MULTIPLE, in MODALITA MULTI SCHERMO........ho avuto in pratica un raddoppio degli FPS....comunque questa scheda non mi sta dando molte soddifazione !!!!! fammi sapere se anhe tu hai avuto benefici !!!!!!!! CIAO :D
Black"SLI"jack
27-07-2006, 16:39
come già scritto da altri utenti prova a formattare e reinstallare il so ed installa tutti i driver più recenti. inoltre se continui ad avere problemi di scatti nei giochi prova a togliere 2 dei 4 banchi di ram e vedi cosa succede (lasci quelli negli slot blu o quelli negli slot neri).
inoltre la macchina l'hai montata tu oppure l'hai ordinata presso qualche shop?
Black"SLI"jack
27-07-2006, 16:46
anchio inizialmente avevo i giochi a scatti ( CALL OF DUTY 2 , PREY, GTR 2 ecc ecc) in pratica ho messo ,nell' NVIDIA CONTROL PANEL,dove c'e' IMPOSTA CONFIGURAZIONE GPU MULTIPLE, in MODALITA MULTI SCHERMO........ho avuto in pratica un raddoppio degli FPS....comunque questa scheda non mi sta dando molte soddifazione !!!!! fammi sapere se anhe tu hai avuto benefici !!!!!!!! CIAO :D
curiosità. come mai non ti stà dando soddisfazioni questa scheda? :confused: :mbe:
ricordo inoltre a tutti quelli che possiedono tale scheda che prima di far partire qualunque gioco è necessario selezionare il profilo sli corrispondente al gioco in quanto anche se la scheda viene considerata come una sola in realtà sono due che funzionano in sli. se il profilo non esiste è bene crearne uno nuovo e scegliere quale modalità di rendering è più corretta.
noto che a differnza della scheda video precedente x800pro...pur mantenendo le stesse cofigurazione vedo che nei giochi (esempio rfactor) ma non solo in questo gioco noto che i dettagli non rimangono belli delineati come l'x800).,...ci sono sempre delle scalettature.....comunque se ci fosse una guida per come configurare un po' i vari settaggi della scheda non sarebbe male...forse mi ricredero' CIAO
Black"SLI"jack
27-07-2006, 19:09
ma nel pannello di controllo dei driver video hai settatto la massima qualità (filtro anisotropico, antialiasing, ecc)? con una scheda come quella che hai, dovresti essere in grado di giocare qualunque gioco a risoluzioni tipo 1600x1200 con tutto attivo e pure filtri attivi senza notare scalettature e cose del genere.
ps. hai percaso un monitor lcd? se si, prova ad abilitare il vsynch oppure a disabilitarlo se già attivo.
PeterJosy
28-07-2006, 08:30
ma nel pannello di controllo dei driver video hai settatto la massima qualità (filtro anisotropico, antialiasing, ecc)? con una scheda come quella che hai, dovresti essere in grado di giocare qualunque gioco a risoluzioni tipo 1600x1200 con tutto attivo e pure filtri attivi senza notare scalettature e cose del genere.
ps. hai percaso un monitor lcd? se si, prova ad abilitare il vsynch oppure a disabilitarlo se già attivo.
Quoto!!!!!!!!!!!!!!
in pratica ho un LCD e non posso superare i 75 hz....pensateche sia per quello ? pn pratica ho preso come riferimento RFACTOR ho messo anisotropico a 16x e antialias a 16x ....ma continuo a vedere le scalettature !!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.